www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

di nuovo easy wind, ma non lo voglio!!!!!

Inviato da Alessandro Rossetti 
di nuovo easy wind, ma non lo voglio!!!!!
08.10.2002 - 14:41
Ci risiamo: altro sms di cambio piano tariffario su Easy Wind, ma non lo voglio! Io rivoglio il mio sempre pieno!
Per curiosità vado su area interattiva e funziona tutto, compresa la possibilità di cambiare piano tariffario, ma ... l'opzione pieno wind non c'è più! è come se non fosse più sottoscrivibile! Quindi chi ce l'ha se la tiene, chi la volesse attivare ora paga 4,16€ in più.
Naturalmente per quanto ne so non ho più un centesimo su quella sim, quindi nessuno ha risolto niente, anzi, se niente c'è si sono complicate ancora di più le cose.
Ma i riaccrediti quando arrivano arrivano con un sms?

Saluti e scusate lo sfogo.




----------
Saluti. alex.


Re: di nuovo easy wind, ma non lo voglio!!!!!
09.10.2002 - 22:47
Quello che ti capita sembra che faccia parte della filosofia aziendale della Wind.
Non importa che le cose siano fatte bene, non importa che siano state richieste, l'importante è spendere poco.
Non chiedere poi al 158 di risolvere qualcosa. Nessuno sa dare una risposta ragionevole, ogni operatore del 158 è come una entità a sè stante: dice la prima cosa che gli passa per la mente, anche se è una fesseria colossale!
Io mandrei a quel paese la Wind e tutto il carrozzone!
Un saluto cordiale.


Re: di nuovo easy wind, ma non lo voglio!!!!!
09.10.2002 - 23:24
Ferma, ci sono sviluppi.
La vicenda, per meglio dire, si è conclusa. Male purtroppo.
Come si sarebbe dovuta concludere? Analizziamo i se e i ma, giusto eprché qualcun altro non rifaccia il mio stesso errore.
Se non avessi fatto niente: mi sarei tenuto easy wind, avrei richiesto il pieno wind così come stavano le cose dal lunedì successivo (e pazienza se per 3 giorni chi mi chiamava non mi ricaricava il telefono), così co 5 euro e 16 in più a i 6,20€ me la sarei cavata (oltretutto c'è la promozione sulle ricariche da 60€ adesso).
Certo, mi giravano lo stesso le scatole.l Perché non avevo richiesto io né tariffa ne' il resto, ma pazienza.
Giustamente ho voluto strafare e ho preteso quello che mi spettava. Risultato? Stamani chiamo più per curiosità che per altro la Wind chiedendo spiegazioni sull'accaduto di ieri.
La signorina di turno mi chied eil numero, mi fa a attendere per ben 10 minuti in linea, senza nemmeno farmi ascoltare la nuova musichetta di inforstrada, che così magari la riconoscevo anche e la andavo a cercare su winmx... Ma vabbeh, non divaghiamo.
Dopo 10 minuti: "Ma scusi, ma chei piano ha adesso lei?" Beh, easy Wind, da dopo che ieri mi è stato cambiato di nuovo.
"Ma guardi che i tecnici hanno già verificato anche le segnalazioni precedenti e praticamente risulta che questi cambi piano li ha fatti lei." "Sì, io ne ho fatto uno, quello da internet, che è segnalato lì" "Sì, ma anche gli altri, quindi gli addebiti sono giusti". "Beh, allora cosa devo fare?"
Silenzio. Poi: "Io purtroppo non posso fare niente" 8con tono piuttosto seccato). "vabbeh, arrivederci.".
Rimugina rimugina, che fare? Ho pagato 6,20€ e secondo i miei calcoli quello era un cambio piano da sempre pieno a easy wind. Che lo vogliao no, mi resterebbero da pagare altri 6€,20+altri 6€,20 e più, visto che a questo punto ho voluto esagerare, richiamo il 158 e alla successiva operatrice le faccio una brevissima sintesi di quello che mi è successo e le chiedo comunque di riattivarmi il pieno wind (la tariffa a sto punto come sta sta).
"Ma che tariffa ha ora? " "guardi, non lo so, forse easy wind, a aquesto punto non ci capisco più niente".
"Ok, allora vuole il pieno su easy Wind" "Sì vabbene, rispondo io cont ono rassegnato".
Lei comincia a digitare una serie di caratteri sulla tastiera interminabile, poi preme invio, quindi dopo un minuto di apprrente quiete, comincio a sentire distintamente dei colpi. La tipa praticamente stava prendendo a botte il suo pc perché non riusciva ad elaborare la richiesta.
Alla fine la trionfale comunicazione: entro 24 ore gli arriva l'sms di conferma attivazione.
Beh, grazie, che devo dire?
Riattacco e tanti saluti.
Ora nei prossimi giorni mi informo su quanto costi la portabilità e se posso comunque farla, o se prima dovrei pagare tutti i debiti e poi.. saluti. O chi lo sa, magari mi conviene cambiare numero!
Ancora una volta, le tecnologie hanno ragione rispetto agli esseri umani, perché?
Semplice, non c'è la possibilità materiale di dimostrare che tu nel momento in cui int teoria hai richiesto unc ambio piano, in pratica a vevi il cellulare con te, ma era spento, oppure non lo avevi conte ma era chiuso in un cassetto e nessuno poteva accedervi. Insomma, i files parlano chiaro, più o meno. Tu hai richiesto e se nonsei stato tu qualcuno lo ha fatto a nome tuo, ma il tuo nome ti identifica quindi sei responsabile, così come, salvo ricerche più accurate, il signor Pinco Pallino è responsabile di quello che dice, sebbene sia io , magari, ad inviare una email a nome suo sfuggendo a qualcsiasi controllo da parte deiprovider.
Viva la libertà di scelta. C'è chi passa fino al 31 dicembre, da Sempre Pieno a Easy Wind pieno (o se preferie, al piano inesistente, detto dal 158), non pagando niente. E c'è chi, invece, per avere questa offerta, non richiesta, pagherebbe la bellezza di ex 30.000£.
Saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: di nuovo easy wind, ma non lo voglio!!!!!
10.10.2002 - 09:06
Ma io me ne andrei da Wind mandandoli a quel paese.
Prima però pianterei un bel casino, mandando fax all'Authority (è previsto un modello proprio da parte loro) ed al Circolo delle Telecomunicazioni della tua provincia.
Se chiedi la MNP in uscita da Wind è che in molti casi da quando chiedi la MNP te ne fanno di tutti i colori.
I più fortunati si vedono tagliare la linea senza che il nuovo gestore abbia avuto il tempo di agganciarli ed il blackout potrebbe durare anche diversi giorni o settimane.
Oppure rifiutano la MNP adducendo scuse assurde.
Tipo che non è l'intestatario a richiedere la MNP nonostante che la legge preveda che la può richiedere il reale utilizzatore (non per niente con la richiesta va fornito il numero della SIM oltre al numero del telefono).
In qualche caso il nome è lo stesso, ma non è aggiornato l'indirizzo, c'è una minima discrepanza o altre banalità.
Il gestore ricevente nella totalità dei casi se ne lava le mani. In fondo ha già il nuovo cliente e questi si tiene il numero provvisorio e buona notte.
Puoi fare la richiesta MNP e nel frattempo utilizzare comunque il nuovo numero dell'altro gestore, predisponendo contromisure per eventuali disservizi.
Vedi tu che cosa è meglio! In bocca al lupo!
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati