www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Il successo di WIND...

Inviato da PeppNET 
Il successo di WIND...
02.10.2002 - 10:25
Ecco la dimostrazione pratica che WIND può pareggiare il bilancio senza necessariamente perdere quelle che sono le proprie peculiarità (trasparenza, convenienza, convergenza, assenza di scatti e di costi di ricarica):

http://www.cellularitalia.com/stampa/ottobre2002/solera021002.php

Non devono fare altro che migliorare la propria immagine aziendale, la serietà, la cura per il cliente e la copertura: qualche antenna in più, insieme all'ottimizzazione del CustomerCare potrebbero fare di WIND un gestore veramente tale!!!

Eppure non è tanto complicato...


Re: Il successo di WIND...
02.10.2002 - 12:50
Totalmente d'accordo con te, ma la fretta (di pareggiare il bilancio) è cattiva consigliera... :(


Re: Il successo di WIND...
02.10.2002 - 12:55
Ma falla capire al sig. Pompei ed ai suoi maghi e maghetti di marketing e di bilanci aziendali!


Re: Il successo di WIND...
02.10.2002 - 17:19
Capitano Nemo ha scritto:
>
> Ma falla capire al sig. Pompei ed ai suoi maghi e maghetti di
> marketing e di bilanci aziendali!

Scusa Nemo, tu hai conoscenza di tali settori?
Ci lavori, li hai studiati?

Cordialmente,
nad bukato
(è scappato il gattone!)




----------
::diablo::


Re: Il successo di WIND...
03.10.2002 - 13:25
Caro Nad Bukato,
debbo ammettere di non essere un esperto di marketing e di bilanci aziendali, ma la mia affermazione si basa sui fatti.
Se il sig. Pompei ed i suoi maghi e maghetti di marketing e di bilanci aziendali per curare la malattia (i bilanci in rosso) decidono "non di migliorare la propria immagine aziendale, la serietà, la cura per il cliente e la copertura" (come ha scritto PeppNET), ma di fare cassa ad ogni costo stravolgendo completamente quelli che furono i cavalli di battaglia di Wind (trasparenza, convenienza, convergenza, assenza di scatti e di costi di ricarica) i risultati saranno 2:
- in prima battuta incasseranno di più
- cambiando le regole del gioco a bocce in movimento moltissimi clienti se ne andranno: non solo per le tariffe, ma soprattutto per l'assenza (o scarsità) di copertura.
In pratica la loro medicina genererà un fuoco di paglia che si esaurirà in breve.
La medicina curerà l'ammalato uccidendolo.


Re: Il successo di WIND...
03.10.2002 - 14:42
Nemo, tutte le volte che ho provato a spiegare le tue argomentazioni (che condivido in toto) ad amici/conoscenti/parenti clienti Wind, nel 90% dei casi ho trovato indifferenza od occhiate dubbiose. Come ha già scritto qualcuno, la maggioranza delle persone che usano un cellulare non conosce neanche quale sia il proprio piano tariffario, altro che preoccuparsi di costo di ricarica o trasparenza tariffaria. Anzi, a volte vengo tacciato di taccagneria solo perchè provo a dare suggerimenti su come risparmiare scegliendo una tariffa più consona o migliorare la qualità del servizio cambiando gestore. Lasciamo che gli entusiasti, gli ingenui e gli indifferenti continuino a cuocere (a fuoco lento) nel loro brodo arancione. Contenti loro, contenti (quasi) tutti. La mia amica Cristina, che lavora nel negozio Omnitel di via Cernaia qui a Torino, mi ha detto che parecchi clienti Wind hanno chiesto la NP ad Omnitel perchè rimasti senza segnale, nella provincia di Torino, per la cessazione del roaming. Alla Wind dichiarano invece trionfalmente che masse bibliche di clienti Tim-VO-Blu hanno chiesto di passare a Wind... Io credo di più a Cristina. And you? ;-)


Re: Il successo di WIND...
03.10.2002 - 15:27
Dal sole 24 ore "Il numero di clienti di Wind è aumentato di 40mila unita' Corrado Sciolla, al forum sulle telecomunicazioni di Economist: sono 56mila le richieste di passaggio a Wind, 16mila quelle di lasciare l'operatore."

56mila - 16mila = 40 mila ==> Per me hanno ragione sia la WIND che la tua amica, ma tieni presente per ora l'arancia è in attivo di ben 40 mila unità...!


Re: Il successo di WIND...
03.10.2002 - 15:49

> 56mila - 16mila = 40 mila ==> Per me hanno ragione sia la
> WIND che la tua amica,

Sottoscrivo: un dato positivo su base nazionale non esclude saldi negativi a livello locale. Sarebbe interessante avere i dati regionali e confrontarli con la copertura. ;-)

Cordialmente,
nad bukato
(è scappato il gattone!)




----------
::diablo::


Re: Il successo di WIND...
03.10.2002 - 16:23
Mah. In un Paese come il nostro, unico al mondo, dove alle "Marce per la pace" partecipano 500.000 persone secondo gli organizzatori e 15.000 secondo le (notoriamente imparziali ;-) ) forze di polizia, non riesco a credere a certe cifre. Per equità, non credo neanche ai 20 milioni di clienti Tim ed ai 12-13 Vodafone etc. etc. Questo signor Corrado Sciolla potrebbe anche dichiarare che il Padre Eterno ha attivato una sim Wind col profilo Sempre light (anzi Eternity Light, per restare in tema), tanto invocherebbe la privacy se qualcuno chiedesse dei dati di riscontro. O sono troppo diffidente?


Re: Il successo di WIND...
03.10.2002 - 16:32
Se non sbaglio Tim ufficialmente ne avrebbe una 50 di milioni...:-)


Re: Il successo di WIND...
03.10.2002 - 19:52
No, credo che Tim "ufficialmente" ne abbia 25 milioni o giù di lì, VO 18 e Wind 8, più i 4 gatti che di prenderà da Blu (circa 800.000)...


Re: Il successo di WIND...
03.10.2002 - 19:55
Io ricordo che in tutto ne aveva 50 milioni: se trovo il link lo posto...


Re: Il successo di WIND...
04.10.2002 - 11:24
Forse ti confondi con Telecom Itlaia, o con le controllate di Tim in Sud America. Se conti anche quelle arrivi sicuramente a 50mln




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Il successo di WIND...
04.10.2002 - 11:58
Re: Il successo di WIND...
05.10.2002 - 16:23
Sansobbia ha detto:

Nemo, tutte le volte che ho provato a spiegare le tue argomentazioni (che condivido in toto) ad amici/conoscenti/parenti clienti Wind, nel 90% dei casi ho trovato indifferenza od occhiate dubbiose. Come ha già scritto qualcuno, la maggioranza delle persone che usano un cellulare non conosce neanche quale sia il proprio piano tariffario, altro che preoccuparsi di costo di ricarica o trasparenza tariffaria.

totalmente in accordo con te ;)




Tenacia non premiata.
05.10.2002 - 16:44
Sono stato cliente wind dal marzo 2000.Ho sperato fortemente che la situazione generale migliorasse facendo diventare prima scheda quella wind.Ho dovuto , mio malgrado e non sono ironico,constatare che la situazione, a voler essere ottimisti, è rimasta stazionaria.La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando, per l'ennesima volta, a cell acceso e in rete wind non sono stato raggiungibile per ben tre volte in mezza giornata con un campo di 4/5 tacche. Ahimè, sono tornato a tim rispolverando un vecchio numero tacs passato nel frattempo a gsm! :-(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati