www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.

Inviato da Pauroso 
Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
01.10.2002 - 22:16
vale (che, per chi non lo sapesse, in questo forum è nota per essere un'operatrice di call-center Wind) nel post di step76 "Da SemprePieno a EasyPieno il passaggio e' gratis..." (http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=6075&t=6075) ha scritto:

"Non ho parole!!! la wind non mi sembra stia tanto male. E' il miglior call center d'europa, lo sapevate??? Mi sa tanto che il vostro malumore esiste solo perche' volevate lavorare per wind e magari non siete mai stati presi in considerazione!!! l'invidia e' una brutta bestia!!!"

...allora quello del 187, quello di TIM e quello di OV sono i migliori call center "DELLA GALASSIA STRATO-SUPER-MEGA-STRATOSFERICA" direbbe mio cugino di 5 anni (quando ne avrà 8 sarà il perfetto target Wind :) )!

Sinceramente, io con Wind mi trovo bene (a parte il SOLITO discorso della copertura), MA TROVO PESSIMO IL SERVIZIO CLIENTI 158: i tempi di attesa sono a dir poco LUNGHISSIMI (PeppNET recentemente ha avuto un'eccezione... :? ) e la competenza degli operatori di call-center lascia parecchio a desiderare (è normale "fare la fila" per sentirsi leggere tale e quale quello che c'è scritto anche nel sito ufficiale di Wind...?!?).

Non credo proprio di esser l'unico a pensarla in questo modo.

Ho aperto questo post per raccogliere VOTI, critiche commenti ed eventuali suggerimenti SOLO sul SERVIZIO 158.

Chiudo citando le parole di Albert Einstein :

"La gente adora spaccare la legna: in quest'attività i risultati si vedono subito."

A buon intenditor, poche parole.

ODERINT, DUM METUANT.


Utente anonimo
Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
01.10.2002 - 22:52
Per quanto mi riguada:

Tempi di attesa:
98% delle volte, inferiori a 5 minuti
2% delle volte, superiori a 5 minuti

Competenza consulenti Wind:
5% delle volte, ottima
15% delle volte, buona
20% delle volte, sufficiente
60% delle volte, NO comment

Voto totale: 8


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
01.10.2002 - 23:47
Voto per il 158:

-158

Per la preparazione degli operatori:

-158.000

Per l'educazione degli operatori:

- infinito!!!!




----------
* Rose *


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
01.10.2002 - 23:50
Mi ero dimenticata un ultimo parametro:

Voto per i tempi di attesa:

Lasciamo perdere....(per evitare parolacce).




----------
* Rose *


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 00:04
Anche se per un paio di volte (a fronte di quasi 3 anni da cliente Fisso, mobile e Internet di WIND) mi sono dovuto ricredere e un po' rivalutare il CustomerCare in questione la "media voti" dello stesso resta comunque molto bassa...

- Tempi di attesa: in media 25-30 minuti (sia dal fisso che dai due mobili, per non parlare delle volte che chiamavo per conto di amici); ---un bel 3 ci sta bene---

- Professionalità e competenza: CONSULENTI che puntualmente cadono dalle nuvole e in ogni caso non ti risolvono mai il problema, cercando di deviare il problema ad altri colleghi, di accampare scuse e quindi costringerti a richiamare per subirti ancora l'attesa (senza la certezza di risolvere il problema) ---voto 1---

- Cortesia: CONSULENTI esauriti, isterici e frettolosi (ti dicono la prima cosa che gli viene in mente e mettono giù)! ---voto 2---

- Tempi di risoluzione dei problemi della clientela: ci vogliono per lo meno le canoniche 42 ore che troppo spesso diventano 7-15 giorni e più ---voto 4---

- Possibilità di essere ricontattati direttamente dal CONSULENTE interpellato, senza dover richiamare 30 volte e parlare con 50 CONSULENTI spiegando ogni volta il problema... ---voto 0---

- Livello di BUROCRATIZZAZIONE e difficoltà per il cliente: troppe formalità, troppi passaggi inutili... ---voto 1---

- Comunicabilità tra 158 e 155: è assolutamente inesistente con continui e assurdi rimbalzi tra l'uno e l'altro! ---voto 0---

- Comunicabilità tra cliente, dealer e CustomerCare: assolutamente scarso con fax, contratti e quant'altro clamorosamente spariti!! ---voto 3---

e chi più ne ha più ne metta: è unutile sottolineare che il servizio è insufficiente per il momento (tranne i soliti casi da superenalotto)...!


jos
Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 08:53
no non ci credo al tuo voto windfan.non e' possibile.su wind possiamo discutere all'infinito e sono convinto,ma non credo di essere il solo, che sicuramente si risparmia. vedi migliore flat in circolazione,semperlight, migliore tariffa wap, niente costi di ricarica almeno per ora,ovviamente per i tagli che tutti conosciamo, ma non mi puoi dare 8 al 158.questo no.per me non hai mai avuto bisogno di loro.
le disgrazie con wind incominciano dal primo giorno, cioe' da quanto compri una nuova sim.se sei sfigato e trovi un negoziante che non ha voglia di lavorare e non manda il fax con i tuoi dati sei letteralmente finito.

158 1 in tutto.(tempi d'attesa,competenza)
io aggiungo, perche' solo cosi' si puo' avere un quadro della situazione, copertura 4 e tariffe e il resto 10.
tot. 15 diviso 3 fa una media di:5


per chi e' suff. bene.direi ottima scelta.per gli altri:cambiate gestore!!!!!
ciao.


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 09:21
Per me, cliente Wind ancora per poco:
Competenza: 6
Cortesia:3, a volte 6
Tempi di attesa:4
Voto globale:4




----------
And you?


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 09:29
Io lo valuto globalmente 7 solo perche' secondo me dovrebbero fare una struttura a livelli, cioe' dovrebbero mettere qualche responsabile + preparato che faccia fronte a particolari problemi.
Faccio un esempio: su un forum fastweb tutti i clienti si lamentavano del servizio clienti. Arrivo' un addetto all'help desk e posto' un messaggio dove diceva circa cosi':"ma se io fossi laureato o comunque un superesperto in informatica vi pare che lavorerei in un callcenter con stipendio da fame?"


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 09:38
Il voto ke avrei dato io prima cioè 1 mese fà sarebbe stato di 3!!!!!!! :(
Ora invece mi sembrano + veloci quindi 6 :)


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 09:48
Competenza: 5
Cortesia:6,
Tempi di attesa:4
Capacità e Velocità nel risolverti i problemi: 3

Voto globale: 4,5

Permettetemi una nota personale: tra i 4 gestori è sicuramente il peggiore (Almeno per quanto riguarda Velocità e capacità di soluzione di eventuali problemi) Ciao


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 10:10
Non ho tempo di perdermi in dettagli e xciò vado al sodo, precisando che non sono + cliente Wind da giugno: il mio voto al 158 è 5 (cinque).

Cordialmente,
nad bukato
(è scappato il gattone!)




----------
::diablo::


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 10:19

Competenza: 2
Cortesia:3, a volte 6
Tempi di attesa: -5
Capacità e Velocità nel risolverti i problemi: -5

Voto globale:0

wind fan hai fatto un analisi corretta sul c.c. dando voti che non raggiungono la sufficienza

come fai a dare un voto globale 8 ?


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 11:39
Certo che sentir dire da qualcuno che Wind è il miglior call center d'europa fa solo sbellicare dalle risate. Strano il concetto di qualità...


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 11:55
>wind fan hai fatto un analisi corretta sul c.c. dando voti che non raggiungono la
>sufficienza

>come fai a dare un voto globale 8 ?

Probabilmente per lui la matematica non è un opinione...

Ciao da Paolo


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 12:49
Competenza: 4
Cortesia: 6
Tempi di attesa: personalmente 10 (mai aspettato più di 30 secondi, ve lo giuro!), generalmente 2
Capacità e Velocità nel risolverti i problemi: 6

Voto globale: nel mio caso specifico 6.5, per chi è meno "fortunato" (vedi tempi d'attesa) 4.5


jos
Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 14:05
per una volta tanto concordo pienamente con peppnet


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 17:09
Per quanto mi riguarda il servizio del 158 è troppo discontinuo.

Ci sono volte che aspetto 30 secondi, l'operatore è efficiente e ha risposta immediata al mio problema.
Altre volte i tempi di attesa sono lunghi (personalmente max 10 minuti, ma c'è chi ha fatto le ore...), l'operatore che risponde è scortese, in genere ne so più io di lui e si scoccia perchè sembra che"voglio insegnargli il mestiere"...
Altre volte inveceè gentile ma totalmente impreparato (anche su cose semplici tipo opzioni da attivare) o inventa una risposta generica per prendere le classiche 48 ore di tempo...
In questo caso non sono mai stato ricontattato dall'operatore, anche se sembrava aver "preso a cuore" il mio caso... Ho sempre dovuto richiamare io, dopo qualche giorno, e ricominciare da capo col nuovo operatore...

Insomma servizio troppo discontinuo, dipende esclusivamente se quando stai digitando il numero 158, le tue congiunzioni astrali sono favorevoli o meno... Se lo sono è facile trovare un operatore competente aspettando poco, e anche fare un terno secco al lotto. :)

Cmq il voto totale non supera il 5 !!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 21:18
non è possibile esprimere un voto su un servizio inesistente....o quasi.....


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 22:15
Ho una chicca: stamattina ho attivato senza problemi su 2 sim con piano "quando" l'opzione Smslight...

Stasera 3 miei amici si sono sentiti rispondere dai altrettanti consulenti che non sapevano se tale opzione era attivabile su vecchie tariffe come "quando" "ovunque",che ancora era una cosa che non si sapeva con precisione....

O Wind pecca gravemente in informazione, e quindi solo i consulenti sgamati che consultano siti come Cellularitalia sono ben informati, o le congiunzioni astrali hanno rimbambito tutti i consulenti questa sera.... :D :D
...o Wind ci ha ripensato e chi ha vecchie tariffe s'attacca al tram.... :O :o :O :o

Comunque il mio voto è sceso a 4: non è possibile una cosa del genere....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Valutate il 158 da 1 a 10. Grazie.
02.10.2002 - 22:29
Credo che ci sia una sezione relative alle novità su promo, opzioni e quant'altro che ogni buon CONSULENTE dovrebbe consultare nel proprio terminale invece di ingurgitare litri e litri di caffè e chiachierare coi colleghi: questa è la rovina di WIND!
Basterebbe assumere una specie di "TUTORE" che verifichi il livello di preparazione dei CONSULENTI oppure licenziarli tutti senza pietà e lasciarne solo uno ma competente (invece di mez'oraaspettiamo 1 ora ma almeno risolviamo tutto) :-) :-) :-)!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati