www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio piano non richiesto! Leggere, grz

Inviato da Alessandro Rossetti 
Cambio piano non richiesto! Leggere, grz
27.09.2002 - 22:20
Salve a tutti,
stamani accendo il cellulare emi arrivano 2 messaggi. Convinto che si tratti di
Allora provo a richiamar eil numero indicato dall'sms (essendo non vedente non avevo ancora trovato qualcuno che mi leggesse l'sms). Ops! Il servizio assistenza clienti wind le da il benvenuto!.
Insomma, mi scrive il 158.
Memore di qualche messaggio passato su questo forum riguardo ai cambi piano forzati, g guardo, già che sono collegato, il mio piano tariffario. Sorpresa, non è più sempre pieno,m a Easy Wind!
Perchè? Chi lo ha chiesto? Ma...
Chiamo il 158, niente spiegazioni: lei lo ha cambiato involontariamente e deve pagare il cambio piano.

Sempre più incavolato vado su areainterattiva, alla ricerca di qualche link da dove segnalare la cosa e anche per ripristinarmi da solo il pieno wind, richiedendo poi magari una sorta di risarcimento danni.
Niente, sempre light lo metto, ma pieno wind non c'è. Non è disponibile! addirittura per nessun piano!
Richiamo il 158 dal cellulare e per 3 volte inspiegabilmente questo si spegne.
Riprovo dal fisso, a quasto punto dopo un quarto d'ora di attesa mi risponde un tipo che molto deciso mi scrive unb bel reclamo di protesta di quelli tosti in cui si chiede l'immediato ripristino della tariffa sempre pieno ela restituzione dei 6€ e 20 che mi sono stati già scalati comunque.
Per tutta risposta fin ora Wind mi ha mandato un sms: "dal 30 Settembre pieno wind è disponibile anche su easy wind. Per te che hai sempre light e pieno wind puoi passare a easy wind con pieno wind gratis".
Bel risultato! Prima mi togli 6€ senza motivo, mi cambi tariffa e mi togli 25 secondi di conversazione a chiamata solo perché ti fa comodo?
Ora sto aspettando, mi hanno dato 72 ore di tempo. Magari lunedì mattina mi ritrovo easy pieno. Capirete che gioia!!!
Pensavo che Omnitel con le sue migrazioni forzate e furbe avesse toccato il fondo, ma qui si esagera!
Aiuto!!!!!
qualche notifica di email corro al pc, ma l.. niente. Casella vuota.




----------
Saluti. alex.


Re: Cambio piano non richiesto! Leggere, grz
28.09.2002 - 10:25
A me era successa la stessa cosa circa due anni fa.
Nell'estate del 1999 avevo attivata la SIM con la tariffa 24 ore.
Quando finalmente avevano dato la possibilità di effettuare il cambio verso la tariffa Dove mi sono sentito chiedere 12000 lire per il cambio piano.
Effettivamente la tariffa non era più quella di attivazione, ma certamente non ero stato io a chiedere il cambio. A loro risultava richiesta tramite un rivenditore Wind situato ad oltre 120 Km di distanza.
Ho protestato con il 158 e nel giro di poche ore mi hanno effettuato gratuitamente il passaggio richiesto.
Onde evitare di pagare le 12000 lire ho mandato un fax alla Wind.
Mi hanno chiamato per dirmi che avevano annullato il passaggio non richiesto da me e che avrebbero ricalcolato tutto il traffico effettuato per addebitarmi o accreditarmi la differenza.
La cosa non ha avuto effetti pratici, visto che per i primi minuti di conversazione la tariffa era perfettamente identica e le mie telefonate erano telegrafiche.
Valuta tu se è il caso di mandare un fax (magari piuttosto pepato) alla Wind. Il numero è 800915844 ed è un numero verde!
Ma non mollare!


Re: Cambio piano non richiesto! Leggere, grz
28.09.2002 - 11:22
Piccolo problema però: Alla Wind mi dicono che il cambio piano su easy wind è stato richiesto da ivr 158 e nessuno da casa o dal cel ha mai chiamato! Quindi...
Ora però c'è un altro fatto nuovo, l'area interattiva è inaccessibile. Se tento di ricontrollare i miei contratti e3d eventualmente fare una variazione il sistema si blocca.
Speriamo sia un segnale positivo




----------
Saluti. alex.


Re: Cambio piano non richiesto! Leggere, grz
28.09.2002 - 11:39
Proprio per il fatto che si sono inventati la chiamata (o che hanno segnato un numero per un altro) io insisterei fino alla nausea a protestare.
Tra i tanti consulenti del 158 ci sarà (spero) qualcuno che si darà da fare.
Tu non mollare.
In bocca al lupo.


Re: Cambio piano non richiesto! Leggere, grz
28.09.2002 - 11:42
Infati, siccome non è la prima volta che mi combinano qualche pasticcio, sta volta voglio arrivare fino inf ondo. Poi magari disdico tutti i contratti ecc., ma in tanto voglio quello che mi spetta. Adesso vediamo che fine farà il reclamo: lunedì o al massimo martedì mattina mi rifaccio vivo e vediamo che dicono.




----------
Saluti. alex.


Re: Cambio piano non richiesto! Leggere, grz
28.09.2002 - 14:18
Sono d'accordo: innanzitutto restituiscano quanto ti spetta.
In quanto alla disdetta di tutti i contratti credo che tu faccia un buon affare.
Ormai le tariffe di Wind - Infostrada sono praticamente identiche a quelle di Telecom Italia.
Sobbarcarsi una bolletta in più per risparmiare qualche spicciolo non mi sembra che il gioco valga la candela.
Resta valido solamente il Noi Wind (150 lire al minuto fra i due telefonini ed il fisso) ed il collegamento ad Internet.
Via questi (si dice che ormai abbiano i giorni contati), la Wind non sarebbe più conveniente, vista la copertura!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati