www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma è normale il messaggio vuoto del my wind?

Inviato da scri2001 
ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
27.09.2002 - 01:24
Da quando mi è stato attivato my wind ricevo sempre la notifica delle chiamate perse con due messaggi, uno vuoto ed uno con il numero di chi mi ha chiamato. è una cosa normale oppure devo mettermi in fila al 158?


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
27.09.2002 - 10:18
Anch'io ho lo stesso problema, e' da luglio che chiamo il 158 per segnalare il problema ed a tutt'ora ancora non sanno dirmi nulla. Per curiosita' mi dici l'hlr del tuo numero di telefono? Io ho un 32821*****, magari e' una questione di hlr.


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
27.09.2002 - 14:57
Non c'entra niente l'hlr, è un problema che capita con alcuni telefoni, tutti i Sony/Ericsson ad esempio, ma anche altri che in questo momento non ricordo; il 158 non può farci NULLA!


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
27.09.2002 - 15:08
Effendi ha scritto:
>
> Non c'entra niente l'hlr, è un problema che capita con alcuni
> telefoni, tutti i Sony/Ericsson ad esempio, ma anche altri
> che in questo momento non ricordo; il 158 non può farci NULLA!

Scusami... con tutto il rispetto, io ho un Ericsson T20 e la mia scheda l'ho messa anche su un paio di motorola ed in un telit a me continuano ad arrivare sempre 2 messaggi. Poi spiegami come fa il telefono a creare un messaggio vuoto proveniente dal 4040 che arriva PRIMA (a volte anche minuti prima) del messaggio con l'informazione e che porta data e ora della prima chiamata ricevuta tranne uno scarto di pochi minuti.
Scusami ma questa e' la + grande cazzata del mondo. Perche' allora il mio Ericsson non duplica allo stesso modo anche altri messaggi?
E' un bug di Wind e lo dimostra anche il fatto che quando vado fuori copertura (quindi NON quando spengo il cell) a volte capita che quel messaggio vuoto non compare.
Inoltre spiegami anche perche' la mia ragazza con un T29 ne riceve uno solo e perche' una mia amica con il T68 ne riceve uno solo.


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
27.09.2002 - 15:21
Ti assicuro che con il T68i ne ricevi 2, mentre, ad esempio, con il mio Siemens S25 e tutti i Siemens ne ricevi solo 1! Vatti a leggere il ng Wind, se ne è parlato parecchio, e sono tutti d'accordo che sia un problema del MyWind che appare solo con alcuni telefoni, Sony/Ericsson in particolare (T39i, T68i per citare i più diffusi), ma anche LG e Samsung; nessun problema con Siemens e Nokia invece.


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
27.09.2002 - 15:39
Effendi ha scritto:
>
> Ti assicuro che con il T68i ne ricevi 2, mentre, ad esempio,
> con il mio Siemens S25 e tutti i Siemens ne ricevi solo 1!
> Vatti a leggere il ng Wind, se ne è parlato parecchio, e sono
> tutti d'accordo che sia un problema del MyWind che appare
> solo con alcuni telefoni, Sony/Ericsson in particolare (T39i,
> T68i per citare i più diffusi), ma anche LG e Samsung; nessun
> problema con Siemens e Nokia invece.

Secondo me non puo' essere il telefonino a replicare il messaggio e ti spiego il perche':
se tu mi chiami tipo alle 16.00 e trovi il cell spento quindi mi richiami alle 17.00 e trovi il cell spento, ora quando io lo accendo mi arriva il messaggio del MyWind che mi dice che tu mi hai cercato alle 17.00 giusto? Ma guarda caso il messaggio vuoto che arriva PRIMA di quello pieno porta come ora le 16.00. Ora come fa il mio telefono (che era spento) a sapere che tu mi hai cercato alle 16.00? E questo ti assicuro che mi e' successo + di una volta perche' con la mia ragazza ho l'abitudine di fare squilli della buona notte e del buon giorno e spesso capita che lei di notte mi fa lo squillo prima di andare a dormire ed io ho il cell spento e poi la mattina mi fa lo squillo quando si sveglia ed io ho sempre il cell spento, quando lo accendo il messaggio vuoto riporta l'ora dello squillo notturno e il messaggio pieno riporta la chiamata della mattina. Ora non vorrei dire nulla ma il problema in realta' e' di Wind che fa qualche cagata con i messaggi.


Smettere di farsi gli squillini no eh ? ;-)




Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
27.09.2002 - 21:46
Confermo quello che dice Step76, il primo messaggio (quello vuoto) è di un orario antecedente l'accensione del cellulare, e corrisponde all'orario in cui la persona mi ha cercato (anche nel caso mi abbia cercato solo una volta), mentre il secondo ha come orario proprio quello dell'accensione...

Cmq non mi sembra che sia un problema così grosso da scomodare il 158... Adesso capisco perchè c'è sempre da aspettare. Se la gente telefonasse solo per i problemi seri!...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
28.09.2002 - 00:08
Si infatti....comunque confermo quello che dice effendi io ho un nokia 3330,3310 e un siemens c35i e un c45i,nessuno di questi mi ha dato problemi!!!


Teo
Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
28.09.2002 - 01:07
Io wind le poche volte che la Uso la tengo in un Ericsson e mai avuti sms Doppi dal 4040!! Cmq per me è un problema del my Wind altrimenti anche con LoSai di Tim dovrebbero capitare queste se la Sim viene utilizzata in un Ericsson.Cosa che nn Accade mentre con wind Succede!?!?! Deduco che è wind che (Come al Solito) ha problemi con Questo servizio!!




----------
-Teo-


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
28.09.2002 - 16:53
1) Non è problema di hlr: 328/26*****
2) Non è un problema di telefono: nokia 3310. Conosco altri che hanno questo tipo di telefono e non hanno questo problema.

....ne deduco che il problema è di wind.

Aspetto di chiamare il 158 per qualche altro problema e notificargli anche questo.
Tanto con wind qualche problema + o - grave c'è sempre.
L'avete ricevuto anche voi l'sms che invita a passare gratuitamente da sempre pieno a easy pieno? State sicuri che se mi tolgono sempre light, intaso il 158 con tutti i telefoni che possiedo e mando fax di protesta a ripetizione.


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
29.09.2002 - 12:24
il problema è nel programma di paging di wind...
chiama il 158 e digli di risolverlo....

non centrano ne telefoni ne l'hlr


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
29.09.2002 - 21:18
lo penso anche io.
x effendi .org da quando ho installato tin.it e navigo con inwind non vedo piu' gli .org


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
30.09.2002 - 00:08
x Plamplim
cosa vuol dire che hai installato tin.it e navighi con inwind?!? (cambia i dns)


Re: ma è normale il messaggio vuoto del my wind?
30.09.2002 - 09:58
scri2001 ha scritto:
>
> 1) Non è problema di hlr: 328/26*****

Insomma, faccio notare che 328/26***** e 328/21***** sono tutti e due HLR Milano 21. Quindi in questo caso si potrebbe parlare di HLR.

Cmq, i terminali non possono inventarsi messaggi, se il sistema di Wind nel gestire il MyWind fallisce con alcuni terminale e' possibile. Cmq sta a loro risolverlo e renderlo compatibile con tutti.


Re: no problema hlr
30.09.2002 - 12:32
ALLORA io ho un 32826xxxxx ed il problema non c'è. Ho usato sia un t39 che un 6510(che lo uso tuttora) ed il problema NON C'è. Arriva sempre e solo 1 sms dal 4040.

SECONDO ME IL PROBLEMA E' IL FOLLOW WIND.
Ad un mio amico (piu' di uno) con FOLLOW WIND Attivato arrivano SEMPRE 2 sms

PS: IL 32826XXXXX HA COME HLR TORINO22 E NON milano21


Re: no problema hlr
30.09.2002 - 15:06
Paolo B ha scritto:
>
> SECONDO ME IL PROBLEMA E' IL FOLLOW WIND.
> Ad un mio amico (piu' di uno) con FOLLOW WIND Attivato
> arrivano SEMPRE 2 sms
>

Infatti io NON ho il FolloWind. Pero' me ne arrivano due.

> PS: IL 32826XXXXX HA COME HLR TORINO22 E NON milano21

Chiedo venia.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati