www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INFO: come va la copertura?

Inviato da docRobert 
INFO: come va la copertura?
22.09.2002 - 16:33
E' un pò di tempo che leggo le solite lamentele di vario genere ma mi sembrano diminuite quelle riguardanti la copertura: è effettivamente in aumento o molti si sono stancati di ribadire le stesse cose?
Nelle mie zone (Reggio Emilia e provincia) la situazione è in progressione positiva.
Grazie in anticipo per le risposte.




----------
docRobert


Re: INFO: come va la copertura?
22.09.2002 - 19:03
Bè, in calabria solo VO può dire di avere un ottima copertura. Tim e Wind ormai si sono allineate. In alcune zone c'è Wind, in altre Tim, VO praticamente dappertutto. Gravissime due lacune di Wind a Cosenza città : due zone residenziali importantissime sono al buie, anche la zona stadio ha poco campo. La zona del centro storico invece Wind la fa da padrona (zona rendano).

Nel complesso, dovendo dare un voto :
Vodafone 10
Tim 8
Wind 7

:)


Re: INFO: come va la copertura?
23.09.2002 - 01:07
Credo che la gente si sia stufata di raccontare i soliti disagi di copertura Wind: se anche si può dire sia in espansione (comunque lenta), resta un groviera all'interno degli edifici nelle grandi città (coperte a 1800).

WIND: inaffidabile


Re: INFO: come va la copertura?
23.09.2002 - 08:13
A quanto pare, a wind piace così! In Valle Argentina (IM) niente + roaming, e wind proprio non esiste, a parte fino a Badalucco. Considerate poi che in questi giorni c'era il rally! Secondo me, lassù ai piani alti, vogliono perdere + clienti possibile.




----------
Pucio


Re: INFO: come va la copertura?
23.09.2002 - 09:28
a Sciacca Male ci sono, Blu prende quasi quanto Tim ma incerte Zone meglio di Vodafone!!!!!! :O


Re: INFO: come va la copertura?
23.09.2002 - 15:41
Conferma dal mio amico installatore: non sono previste BTS in alta valle Argentina Anch'io ero lì x il rally ::au::).

Cordialmente,
nad bukato
(il ritorno del Gatto) ::au::


Re: INFO: come va la copertura?
23.09.2002 - 15:47
la copertura in generale è soddisfacente...c'e' da migliorare la penetrazione in alcuni posti




Re: INFO: come va la copertura?
23.09.2002 - 21:32
Il problema è un altro: in certe zone, sia pure marginali non c'è copertura e nemmeno più il roaming.
Se teniamo conto che sono zone marginali, con pochissimo traffico, allora ci rendiamo conto che chiunque potrebbe trovarsi in condizioni di cercare aiuto: se escludiamo una chiamata al 112 con la Sim Wind non si può proprio telefonare.
E se pensiamo che le chiamate sono pochissime il roaming non costerebbe poi una cifra astronomica.
Mi sembra qualcosa come un dispetto ai clienti.
Davvero Wind con le ultime trovate sta dimostrando di voler far scappare i clienti! Se vuole aumentare le entrate questo sicuramente non fa cassa!


Re: INFO: come va la copertura?
25.09.2002 - 17:04
Sono un cliente WIND da quando l'operatore aveva 6 giorni di vita.
Ho assistito all'evoluzione della copertura e del servizio.
Non mi ero accorto quanto fosse importante il roaming con Omnitel!
Vivo a Rho (MI) ed a Genova (Voltri)
A Rho il segnale è sempre stato debole, con il roaming si risolveva tutto.
Ora che con Omnitel Milano non c'è più roaming riesco ad avere una comunicazione decente in qualità audio e "non caduta" del segnale solo se riesco a fare roaming con Omnitel .... COMO!!!!
Per quanto riguarda Genova Voltri, addirittura dalla fine del roaming la copertura o è assente, o se è presente in 9 tentativi di telefonare su 10 si ha il segnale tri-tonale di non servizio.
Per non parlare dei "nuovi" buchi nella copertura nelle autostrade MI-GE e Gravellona - Voltri; ora mi è praticamente impossibile sostenere una telefonata di più di 5 - 6 minuti, prima o poi si incontra una zona di "ex roaming". Meno male che non pago lo scatto alla risposta!!!!!
Ma WIND non potrebbe almeno "rendere pubbliche" ( sul sito internet, tramite SMS) le zone in cui viene dismesso il servizio di roaming?
Saluti a tutti
Tiz


Re: INFO: come va la copertura?
25.09.2002 - 17:57
Nella zona di Treviso mi pare che vada nel complesso bene, almeno nelle zone più frequentate.




----------
Piero65


Re: INFO: come va la copertura?
25.09.2002 - 19:24
Piombino (LI) OK.

Cordialmente,
nad bukato
(il ritorno del Gatto) ::au::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati