www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Accordi o CARTELLO???

Inviato da PeppNET 
Accordi o CARTELLO???
17.09.2002 - 23:25
http://www.cellularitalia.com/stampa/settembre2002/ansa170902.php

Dell'accordo "anti-conocrrenziale" di Tim e VO riguardo i clienti Blu ceduti a WIND con lo "spezzatino" se ne parla tranquillamente e del CARTELLO delle tariffe non ne parliamo???


Re: Accordi o CARTELLO???
18.09.2002 - 14:25
Altro che cartello! sms tariffati tutti uguali (15 cent o giù di lì), due tariffe flat fotocopia unica tim ed easy wind, tutte con lo scattone da 15 cent, abolizione progressiva delle tariffe senza scatto, costi di ricarica per tutti, fine delle tariffe a fasce orarie ( se non a scattoni per quanto riguarda tim, e con il costo di mantenimento opzione per wind); c'è altro da aggiungere? si ma proseguite voi.....


Re: Accordi o CARTELLO???
18.09.2002 - 22:01
Beh, strano che Wind accetti di fare un cartello sui prezzi con Tim ed Ov, visto che rispetto agli altri "concorrenti" scarseggia in copertura e servizi...
Se lo stanno facendo, è perchè sono scemi, e non capiscono che con un cartello, Wind c'ha solo da rimetterci...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Accordi o CARTELLO???
18.09.2002 - 22:31
Il problema è che la stragrande maggioranza dei clienti di telefonia (fissa e mobile) non ha la minima idea di quanto paghi per una telefonata.
Il massimo della disinformazione è per la telefonia mobile: ci sono mari di tariffe tra i gestori, tariffe vecchie e nuove eccetera.
Se aumentano le tariffe non se ne accorge quasi nessuno.
Ai maghi del marketing di Wind aderire al cartello sembra di toccare il cielo con un dito: si sentono importanti e trattati da pari.
Poveri illusi: TIM e VO si considerano concorrenti (salvo poi fare un bel cartello) tra di loro e non tengono in nessuna considerazione Wind (e tanto meno Blu).
Quello che manca è un intervento serio dell'antitrust.
Ma probabilmente l'antitrust è al mare, probabilmente all'estero, visto che non ha mai banfato sulle scelte di cartello dei gestori.
Ma il cartello c'è sempre stato, oggi si è fatto più evidente!


Re: Accordi o CARTELLO???
19.09.2002 - 11:46
Tim, WIND e VO si stanno dividendo il mercato (la clientela) della telefonia mobile italiana ma forse ai pieni alti della WIND non hanno ancora capito che loro non sono in condizioni di "fare un cartello" con le monopoliste del settore perchè hanno il grosso handicap della copertura di rete insufficiente e/o inadeguata: la MNP non è affatto vanificata dal cartello se la gente si rende conto che pagando pressapoco gli stessi € ottengono un servizio notevolmente mogliore ed AFFIDABILE, con la possibilità di dire finalmente addio alle interminabili ed estenuanti attese del 158, ai continui problemi che con WIND non sono mai mancati e all'ECCESSIVA BUROCRATIZZAZIONE dello stesso gestore che rende tutto molto più complicato di quanto si possa immaginare...!


Re: Accordi o CARTELLO???
19.09.2002 - 11:52
Ha ragione Capitano Nemo: "la stragrande maggioranza dei clienti di telefonia (fissa e mobile) non ha la minima idea di quanto paghi per una telefonata".
Con ciò, non capisco proprio xché tu rimanga cliente Wind, visto che non fai altro che sparlarne... :-?

Cordialmente,
nad bukato
(planplim in miniera? Sì, grazie!) ::au::


Re: Accordi o CARTELLO???
19.09.2002 - 11:57
>Con ciò, non capisco proprio xché tu rimanga cliente Wind, visto che non fai altro
>che sparlarne

Forse gli conviene perché i suoi amici hanno tutti Wind, e cambiando gestore ci rimetterebbe.

Spesso non si cambia gestore non perché effettivamente non convenga, ma perché poi si pagherebbe il triplo per chiamare la gente che si conosce....


Re: Accordi o CARTELLO???
19.09.2002 - 13:15
Rispondo a tutti quelli che mi domandano che gestore utilizzo.
WIND, ma solo per un motivo: il NoiWind che uso molto tra i 2 mobili ed il fisso.
E' chiaro che se mi tolgono il NoiWind me ne vado di corsa da TIM: con VO ho il dente avvelenato per la faccenda della Fast 16 - numero peraltro portato in TIM con una MNP a dir poco disastrosa.
Gli amici e conoscenti, che avevano quasi tutti Wind sono passati in TIM. Per loro uso una TimCard con Tim Menu opzione Tutti Tim.
Per ora resto in Wind ma mi sento autorizzato a rimarcare le magagne.
Dall'aprile del 2001 sono senza copertura Wind dove lavoro (prima c'era il roaming con TIM, quello con Omnitel non c'è mai stato). L'assurdo è che mi trovo alla periferia di Torino, non in mezzo alle montagne!
Poichè la MNP che è ancora troppo aleatoria, non posso rischiare di restare per chissà quanto tempo isolato o a mezzo servizio.
Nel caso della mia portabilità, dopo 50 giorni di completo distacco, il mio numero VO è stato finalmente agganciato alla TIM, ma risulta raggiungibile solamente chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, TIM e VO.
Per le chiamate da Wind (fisso e mobile) e Blu sono ancora impossibili.
La mia critica alla Wind è che non possono pretendere di risanare i bilanci se la copertura è quella che è, i servizi sono scarsi, la burocrazia è pazzesca.
Il NoiWind è attivabile se il titolare è lo stesso per tutti e tre i numeri: nel mio caso
mia moglie. Ogni volta, per qualunque idiozia, dopo aver atteso un bel pezzo, devo farmi annunciare da mia moglie e poi parlo io con l'assistente Wind.
Con VO può telefonare chiunque, basta che sappia la password che è stata fissata una volta per tutte dal titolare.


Re: Accordi o CARTELLO???
19.09.2002 - 16:15
Veramente tutte le volte che la mia ragazza ha telefonato al 158 per un problema (tra cui anche il blocco di una scheda rubata), è bastato che fornisse i miei dati (nome cognome, cod.fiscale etc etc), dato che sono io l'intestatario, e non gli hanno mai fatto nessun problema.... Certo, i miei dati non li conosce chiunque, per cui al 158 possono fidarsi...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati