www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Incredibile: Croazia a Rimini!!!

Inviato da docRobert 
Incredibile: Croazia a Rimini!!!
15.09.2002 - 17:22
Torno oggi da una settimana di mare a Rimini. A parte l'ottima copertura da quelle parti, sono rimasto veramente stupito una sera facendo una ricerca rete dal balcone della mia camera d'albergo (3° piano vista mare). Oltre alle reti italiane, sul mio GD76 Panasonic apparivano anche HR CRONET e HR VIP, addirittura prima di I BLU, anche se non ci si riusciva a registrare. Ma che potenze usano oltre l'adriatico?




----------
docRobert


MAX
Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
15.09.2002 - 17:26
Sicuramente ci sarà stata un pò di propagazione, anche sulla costa livornese si ricevono sempre un paio di gestori francesi dalla Corsica compreso F Bouygtel che ha BTS solo a 1800 Mhz. Il fatto di non registrarsi è perchè il sistema GSM è fatto in maniera tale che se il mobile è lontano più di 50 Km dalla cella non ha la possibilità di registrarsi e quindi non ti accetta sulla rete come ti è successo.


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
15.09.2002 - 18:47
Magari fossero 50 km...sono "solamente" 20 i chilometri che bastano per non potersi registrare.


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
15.09.2002 - 19:00
no tommy....sono un po di piu di 20....

In Italia comunque distanze tra una cella e l'altra sono molto inferiori ai 20 km....

A leuca (in puglia) riuscivo a vedere reti greche....la distanza è parecchia....




Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
15.09.2002 - 19:14
Si infatti, per vedere le reti quasi quasi che non c'è limite se c'è il mare di mezzo... il difficile è registrarsi se si è più distanti di 20 km in linea d'aria o con ostacoli quali altipiani e palazzi ...
purtroppo il GSM ha questo limite, che ricordo il TACS non aveva ( dalla Grecia ci si riusciva ad appoggiare ai ponti italiani TIM TACS).


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
15.09.2002 - 23:12
io in spiaggia in croazia riuscivo a telefonare con tim (non sempre
pero'...)
ciao


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 09:02
Io da Bibione mi sono collegato alle rete slovena, mi sono agganciato senza problemi. Poiché pero il segnale è fluttuante, mi si è sganciato quasi subito.


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 10:28
Le reti croate si vedono un po' da tutto l'adriatico. Personalmente mi e' capitato di vederle anche tra Ancona e Pescara. Non sempre e non sistematicamente ma solo in determinate condizioni penso. Secondo me e' tutta una questione di rifrazione.


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 11:25
Hr-Vip e Hr-Cronet si captano anche sulla costa pugliese nei pressi di Monopoli(BA).
Pensate un po'.....


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 18:14
Ha detto bene Step76, è una questione di rifrazione, ed è infatti impossibile agganciarle, anche da me in Liguria si beccano tutte e 3 le reti francesi ogni tanto, ma non riuscirò mai ad agganciarle. In compenso mi hanno detto che a Corfù Wind prende alla grande! ;)


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 19:46
Io mi trovo a 60 km dalla kosta adriatica a circa 650 mt e una volta mio padre e un'altra volta la mia ragazza senza effettuare ricerca rete si sono trovati agganciati ad Hr Vip!


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 20:29
Comunque la distanza limite è 35 km, altre a questa distanza anche se il cel. si aggancia, non si riesce a chiamare. Ciao Luca


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 21:54
Confermo la distanza di 35 Km per il GSM.
Però potrebbero esserci delle celle particolari che a scapito del numero di conversazioni per canale (8 conversazioni che si spartiscono ognuna ogni secondo di tempo) raddoppiano la distanza massima.
Generalmente si trovano (guarda caso) proprio sul mare per permettere l'uso della rete GSM a chi si trova al largo.
Non è detto che ci siano. Nel caso del basso Adriatico c'è un isola in mezzo tra le coste italiane e quelle della Croazia: si chiama Pelagosa ed appartiene alla Croazia.
Quasi di sicuro avrà almeno una bts che facilmente arriva in Italia con buona propagazione.


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 22:25
Raga la volete una chicca????????
Da montecarlo ho io personalmente telefonato con omnitel e gli altri pagavano un a cifra senza omnitel.
Trucco nessuno!
prendeva e basta!!!!!!! non sò ora però?
Tutto questo 2 anni fà ora non sò se l'hanno levato il ripetitore molto strategico!!!!!!!!!!!!!!!!!!




----------
Only for eyes! :-)


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 22:50
Non vedo cosa ci sia di strano: prendevo quel segnale anche nel tratto di costa che và da Peschici e Vieste (Gargano), con un picco niente male nella Spiaggia Zaiana.

Ne volete sapere un'altra??

In cima al Monte Falterona, nonostante non fosse loggabile, prendevo tranquillamente un segnale targato UNGHERIA !!!!!!!!!!

Testimoni la mia girl ed altri miei amici...........

Pazzesco, no?




----------
Mister X


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
16.09.2002 - 23:24
pazzesco come la quando che se ne va!!!


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
17.09.2002 - 01:03
scusa la domanda, ma approfitto del fatto che hai un gd 76 mi dici se è dotato di memoria interna x gli sms e se quando ti chiamano è cosi difficile leggere il nome del chiamante a causa dell'animazione????
Grazie


Re: Incredibile: Croazia a Rimini!!!
17.09.2002 - 10:38
xlucax2000 ha scritto:
>
> Raga la volete una chicca????????
> Da montecarlo ho io personalmente telefonato con omnitel e
> gli altri pagavano un a cifra senza omnitel.
> Trucco nessuno!
> prendeva e basta!!!!!!! non sò ora però?
> Tutto questo 2 anni fà ora non sò se l'hanno levato il
> ripetitore molto strategico!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con scheda Wind da Montecarlo lo scorso aprile ho chiamato con Omnitel e con Wind. Con quest'ultima anche se avevo meno tacche di ricezione la qualita' delle telefonate era nettamente superiore. Inoltre una sera sono andato a mangiare in un ristorante sulla costa sempre in Francia poco prima di Nizza ed anche li' ho stratelefonato con Wind ad una qualita' audio ottima, mentre Omnitel e le sue 5 tacche non andavano bene.


Re: e Tarifa divenne marocchina
17.09.2002 - 11:19
Due anni fa sul lungomare di Monaco io telefonai con TIM (avevo una SIM Wind e all'epoca c'era il roaming).
Sempre nel 2000, a Tarifa, riuscii a telefonare con una rete marocchina. :-D
Quest'estate sulla spiaggia di Cavoli, lungo la costa sud-occidentale dell'Elba, ho agganciato le 3 reti francesi (Orange si capta appena fuori dal porto di Piombino), senza però riuscire a utilizzarle.
A titolo di curiosità, ricordo anche la parte superiore della Valle Stretta a sud di Bardonecchia, ceduta alla Francia nel 1947, è telefonicamente rimasta italiana: i francesi che vi si recano devono chiamare in roaming! :-D

Cordialmente,
nad bukato
(da sempre appassionato di geografia) rotfl


Re: Per simo (GD 76)
17.09.2002 - 13:07
Riguardo al GD 76, non ho mai avuto problemi a leggere il numero del chiamante, in ogni caso tutte le caratteristiche del suddetto cellulare le trovi qui:

http://www.cellularitalia.com/prodotti/panasonic/panasonicGD76.php

...personalmente, usando il telefono soprattutto per lavoro (sono medico), gli SMS li utilizzo molto poco.
Ti posso dire che sono stracontento, oltre alla versatilità del prodotto, soprattutto della ricezione e della durata della batteria. Comodissimo anche il viva-voce incorporato.




----------
docRobert


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati