www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!

Inviato da Pauroso 
AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
13.09.2002 - 15:03
"NOTIFICA SMS. Come da tempo preannunciato il suo costo è passato a 9 ct. iva inclusa (dai precedenti 6,20 ct, NdR.), ma tale rimodulazione per i clienti prepagati è in vigore già dal 31 luglio scorso.

"...il 25 Dicembre 2002, meglio noto come il giorno di Natale, verrà varato il repricing degli SMS dagli attuali 12,39 centesimi a 15 centesimi!!!

Secondo la nostra modestissima opinione già un aumento degli SMS sembra una cosa abbastanza ingiustificata visto il netto guadagno che già ora il gestore ottiene, ma aumentarli proprio il giorno di Natale, quando probabilmente gli altri 2 gestori li daranno gratis, ci pare proprio una mazzata del tutto evitabile..."



"NOTIFICA SMS: il suo costo è passato a 9 ct. iva inclusa (dai precedenti 6,20 ct, NdR.), ma tale rimodulazione per i clienti prepagati è in vigore già dal 31 luglio. "



"...pare che Wind abbia dovuto rinegoziare il prezzo degli SMS inviati dall'estero, che passerebbero dagli attuali 0,124 euro (ex 240 lire) a (ben) 0,31 euro (ex 600 lire), Iva inclusa!!!"


Fonte: WindWorld

A buon intenditor, poche parole.


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
13.09.2002 - 15:07
pesante....... cosi' passera' a fare compagnia a tim come tariffazione degli sms e i migliori operatori per inviare sms resteranno omnitel, blu e ?????? h3g?? bho..... stiamo a vedere il 10 novembre che ci spara


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
13.09.2002 - 18:25
guarda che tim anche se fa pagare gli sms 300 lire è l'unica che ti permette l'invio di 4 sms a questa cifra (quindi oltre 600 caratteri)....

Perche vi lamentate sempre a sproposito degli sms di tim....

Vorrei conoscere un'opzione simile che hanno gli altri gestori.....




Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
13.09.2002 - 19:44
Beh iencenelli permetti che mi girano le palle a spendere così tanto per sms che la maggior parte delle volte hanno meno di 120 caratteri o che a volte sono solo un semplice "OK CI VEDIAMO" oppure "NOTTE CIAO".
Poi come sempre la cosa rode di più se altri operatori offrono il servizio a meno da sempre!


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
13.09.2002 - 19:47
E' una notizia vecchia di qualche settimana... non se n'è parlato più su WW.
Si spera che Wind abbia sotterrato questa questa proposta.


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
13.09.2002 - 21:33
non sto a vedere le 100 lire se è per questo...

Dipende sempre dall'uso che se ne fa del cellulare....Per me un sms è sempre importante (per il contenuto) ...e quindi non vedo il suo costo....

Allora il + economico in assoluto se la mettiamo cosi è il gestore telecomitalia di rete fissa...

200 lire verso tutti....(includiamo anche i vecchi piani vodafone).....




Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
13.09.2002 - 21:55
senza contare tutte le promo che fa la tim sugli sms......
o alcuni piani tipo flashtim free sms....... ;-)




Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
13.09.2002 - 23:28
Iencenelli vai sulla sezione Eureka di Libero e leggiti LongSMS di WIND: invii 4 sms consecutivi e concatenati a un costo inferiore a quello di 2 normali sms a tariffazione normale (12,40 €Cent)...


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
14.09.2002 - 13:01
Iencenelli, anche con Wind puoi inviare il Long Sms (4 sms concatenati) e cmq il costo sia per Tim che Wind è pari a 2 sms, non 1!




Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
14.09.2002 - 20:11
...sì Iencenelli, capisco che sei "di parte" ma almeno non negare l'evidenza: un aumento degli sms di qua (fino a farli costare come quelli TIM), un cambio tariffa FORZATO di là, l'introduzione dello scatto alla risposta, un imminente (probabile?!?) e CONTESTATISSIMO costo di ricarica (anche se spero si mettano una mano sulla coscienza prima di farlo... :| )...

...SINCERAMENTE NON VEDO LA CONVENIENZA DI DIVENTARE UN NUOVO "WINDISTA" QUANDO TIM E' DA TUTTI RICONOSCIUTO COME IL MIGLIORE A LIVELLO DI INFRASTRUTTURE, COPERTURA E SERVIZI.

Io rimarrò Windista finchè non mi toglieranno il Pieno Wind o finchè non MI FORZERANNO a cambiar tariffa come faranno con gli amici che ora possiedono la Quando (tra parentesi...W LA SCELTA, W LA RETROATTIVITA').

A buon intenditor poche parole.

ODERINT, DUM METUANT.


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
14.09.2002 - 21:31
Per come si stanno mettendo le cose, il Pieno verrà prorogato ancora. (Si spera che non sia solo abbinabile in futuro con Easy Wind)


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
15.09.2002 - 00:49
bhe pauroso.....per come si sta comportando wind io....e qualsiasi altra persona di buona intellegenza sconsiglio questo gestore....


prima ti illude e poi ti cambia le tariffe....

bah...sono dei geni del marketing..

p.s. chi ha inventato la flashtim+3xte era un genio del marketing wind passato a Tim....
rotfl




Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
15.09.2002 - 07:30

Iencenelli,l'unica cosa che non ha Tim è una tariffa verso un numero particolare senza scatti o a scatti.

Sia la Duetto che la 3xTe sono a scatti. (del resto,ora la 3xte non è più abbinabile alla Flash Tim).

Questo è un grosso limite! Io ho un Quando. Perderò questo e il Noiwind (non abbinabile alla easywind).

Se,non mi proporranno altre alternative e dovessi lasciare wind,opterei per un

Euro Al secondo Friends (almeno ho 2 numeri scontati...).

Chi è da tempo un cliente wind lo è xchè non tollera scatti e scattini.....in questo Tim e VO hanno una offerta limitata. (la Zero Scatti di Tim non ha senso visto che c'era la Flash Tim,non ci vedo tuttta sta differenza....)


Ciao.




----------
Cisco.


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
15.09.2002 - 10:40
Cisco, ci sono tariffe o opzioni Tim verso numeri speciali NON a scatti, ma sempre con scatto e sono la tariffa Tris di Tim Menu e l'opzione SuperAutoricarica di Unica/Unica10




Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
16.09.2002 - 21:06
WIND:

PRIMA DI METTERE I COSTI DI RICARICA

PRIMA DI AUMENTARE GLI SMS

PRIMA DI FORZARE I VECCHI CLIENTI A CAMBIARE TARIFFA

PRIMA DI TOGLIERE IL PIENO

PENSA.

Se hai già pensato, PENSA DI NUOVO.

A buon intenditor, poche parole :!


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
16.09.2002 - 21:47
I bilanci di Wind sono in ROSSO. Quindi aumentano le tariffe per ridurre le perdite.
Se poi questo indurrà un buon numero di clienti ad andarsene penso che l'abbiano già calcolato. E con qualche calcolo direi cabalistico i maghi del marketing di Wind ritengono di aumentare comunque gli introiti.
I casi sono due: o sono maghi davvero ed allora avranno ragione, o come pensano in molti addizionando all'aumento delle tariffe la copertura scadente, il 158 pessimissimissimo (non è molto italiano ma rende il mio pensiero!) il passivo aumenterà.
A questo punto i maghi del marketing dovranno pensare a trovarsi un nuovo lavoro!
Chi avrà ragione? Chi vivrà vedrà!


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
17.09.2002 - 15:56
Pensa ?! Scusa, Pauroso, che significato ha questa parola??

Firmato: un genio del marketig Wind



:D :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
17.09.2002 - 22:51
A che serve aumentare i prezzi se la copertura fa schifo?
Sarà migliorata moltissimo, ma comunque è simile al groviera. Ed la copertura che va e che viene, buona, scarsa, scrsissima, nulla a seconda delle zone con la presenza del roaming che troppo spesso c'è dove c'è pure il segnale Wind e spesso non c'è dove non c'è Wind crea un sacco di problemi a chi è in movimento.
Se le tariffe (in virtù del noto cartello - dov'è l'antitrust? al mare forse?) diventano simili a quelle degli altri 2 gestori che senso ha restare in Wind avendo un servizio decisamente inferiore?


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
17.09.2002 - 22:59
X Cisco IMPORTANTE :
non è vero che easy wind non è abbinabile a noi wind ... attento ... lo è solo se è attivo noi3premium.
Quindi anche quando ti migreranno su easywind, il noi wind ti resta ... :)


Re: AUMENTO SMS A 15 CENTESIMI!
17.09.2002 - 23:30
Cupid3 2 sms a tariffazione normale vuoldire 2 * 12,40 €Cent... :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati