www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)

Inviato da Wanna Marchi 
UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
02.09.2002 - 02:16
Ad agosto 2001 acquisto 2 sim Wind al prezzo di una in un negozio della mia città.

Ne faccio il credito unico e subito dopo lo disdico lasciando tutto il credito sulla scheda "A" e lasciando a zero la scheda "B".
Esaurito il credito anche della scheda "A" misi le due schede in un cassetto e le lasciai lì.

Ieri, ad un anno di distanza, ho inserito una delle due sim per vedere se era stata disattivata, ho digitato *123# e mi ha detto che il credito era 0,0000 €

Volendo sapere la data di scadenza della scheda ho chiamato il 4242, ho digitato "1" e la voce mi ha detto che "il mio credito residuo è 25,82 € da consumarsi entro il 31 agosto 2003"!!!
"Un errore del sistema" ho pensato...

E invece ancora oggi digitando di nuovo *123# il credito è sempre lì e riesco a telefonare tranquillamente!!!

Questa si che si chiama AUTORICARICA! :o




----------
D'accordo?????????


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
02.09.2002 - 02:48
Hai percaso chiesto l'aiuto di qualche mago?!


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
02.09.2002 - 07:53
Allora funzionano le magie del mago Donascimiento?


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
02.09.2002 - 09:19
Premio infedeltà?! :-)


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
02.09.2002 - 12:10
Wanna, sei mitica! :)

Non è che riesci a materializzarmi 500 short message gratuiti?

Ho un prepagato TIM.

Quale combinazione di tasti mi conviene premere? :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)

P.S.: Wanna, ho il sospetto che tu sia stata così fortunata da trovare un pollo che, sbagliando al bancomat, ti ha ricaricato la SIM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
02.09.2002 - 13:33
Paperino... e chi è che ricarica 25,82 €..... ?? Forse 50.000 erano.... ma se è così deve essere stato fatto prima del 01/01/02.... ma perchè allora scade il 31/08/03??

Qualche cosa non torna.... :)


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
02.09.2002 - 15:03
158_Sgnakker, hai perfettamente ragione.

Sembra quasi che Wanna Marchi, col suo fluido magnetico, sia riuscita ad incasinare i sistemi Wind solo digitando *123#, tant'è vero che la scadenza è il 31 Agosto DUEMILATRE. Dunque è come se la ricarica fosse recentissima.

E se Wanna fosse così fortunata da aver spinto - coi suoi immensi poteri telepatici - un essere umano del pianeta Terra a ricaricare il suo telefonino nell'istante preciso in cui ha schiacciato *123#? ^___________^

Roba da Wanna Marchi!!! :-O

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


LA MIA SCHEDA INVECE HA UN PREFISSO ORIGINARIO DI BLU CHE SI COLLEGA ORA SULLA RETE WIND GRAZIE ALLA MNP (DOPO DUE MESI E MEZZO DALLA MIA RICHIESTA). iL PASSA A WIND PERO' HA FATTO IN MODO CHE I MIEI 40 EURO GIA PRESENTI SULLA SCHEDA WIND COL NUMERO MOMENTANEO SI BRUCIASSERO NEL SENSO CHE DIGITANDO *123# MI DICE INVALID SERVICECODE E IL 4242 DICE CHE E' UN SERVIZIO DEDICATO ALLE RICARICABILI WIND (COSA CHE LA MIA SCHEDA E').
IN DEFINITIVA AVRO MANDATO GIA' PIU' DI 700 MESSAGGI E CHIAMATO A SBAFO DA MOLTE SETTIMANE; ALTRE INFORMAZIONI IN MERITO? LA SIM NON ACCETTA LE CHIAMATE INTERNAZIONALI IN USCITA NONCHE' IL ROAMING IN RICEZIONE E USCITA ALL'ESTERO (IN FRANCIA NON SI COLLEGAVA A NESSUNA RETE).
DOPO SVARIATI RECLAMI AL 158 DOVUTI AL FATTO CHE NON RIUSCIVO A RICARICARE ATTRAVERSO IL 4242 NESSUNA NOTIZIA. AREA INTERATTIVA PRESENTA IL MIO 380XXXXXXXX COME RICARICABILE CON PROFILO SEMPRE LIGHT MA IN REALTA' LA SCHEDA E' INFINITA VISTO CHE I 40 EURO DI TRAFFICO LI HO GIA' ABBONDANTEMENTE SUPERATI....


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
02.09.2002 - 20:29
Secondo me può essere che qualcuno di recente abbia ricaricato utilizzando una ricarica acquistata in precedenza e quindi del valore di 50.000 ex lire.
Tenete conto che le scadenze delle ricariche sono lontane anche di anni.
Capita anche a me di vedere una ricarica che mi manca (le colleziono), la compero ma non la utilizzo subito xchè magari non mi serve tenendo sempre sotto controllo la scadenza.......
Questo deve essere un babbione che ha ricaricato il telefono ha visto che il credito non è arrivato chiamare il 158 è cosa assurda e via ................


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
02.09.2002 - 21:21
No no Bruk,

io ho digitato *123# e il credito era 0 €
a distanza quindi di 5 secondi ho chiamato il 4242 e il credito era 25,82 €

quindi non si tratta di gente che ha sbagliato a ricaricare il cellulare a meno che non l'abbia fatto giusto in quell'istante con una ricarica vecchia!!!

è il sistema che si è imputtanato o forse, come dice paperino, è il mio magico fluido... :-)




----------
D'accordo?????????


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
03.09.2002 - 09:15
>quindi non si tratta di gente che ha sbagliato a ricaricare il cellulare a meno che
>non l'abbia fatto giusto in quell'istante con una ricarica vecchia!!!

Secondo me trattasi di ricarica vecchia, pari a 25,82 Euro. Inoltre, secondo me l'errore nella ricarica è avvenuto esattamente in quei 5 secondi che sono intercorsi tra la tua digitazione del *123# e la chiamata al 4242, Wanna! Lo so, queste cose sai farle solamente tu! Voglio imparare anch'io! Parliamone! ;)

>è il sistema che si è imputtanato o forse, come dice paperino, è il mio magico
>fluido...

No, sicuramente è il tuo magico fluido magnetico: la persona che è stata investita dal fascio di radiazioni ipnotizzanti che hai emanato digitando *123# non ha potuto fare altro che recarsi al bancomat piu' vicino e rimpinguarti la SIM Wind, era obbligata a farlo, non poteva farne a meno! :) :) :) La prossima volta provaci col SuperEnaLotto, Wanna, *domani* si vincono 50 milioni di Eurossssssss!!!!!!!!!!!! :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
03.09.2002 - 09:17
Wanna, volevo darti un piccolo consiglio.

Non rispondere mai ai numeri Anonimi o che non conosci, con quella scheda Wind.

Sicuramente si tratterebbe del tizio che ti ha ricaricato il telefonino e che ha scoperto l'errore, e chiede indietro i soldini.

Se tu gli rispondessi, cosa gli racconteresti? :) :) :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
03.09.2002 - 21:44
Non corro questo rischio per 2 motivi:

1) perchè sono convinto che sia un imputtanamento del sistema
2) quella scheda era in disuso da un anno ed ora la userò solo per telefonare, non certo per ricevere!

cmq grazie del consiglio... anche se... quando quello mi telefona potrei convincerlo a farmi fare un'altra ricarica sul numero omnitel... sai, giusto per non avere il fastidio di cambiare ogni volta la sim :-)




----------
D'accordo?????????


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
04.09.2002 - 08:30
Un'ultima domanda, Wanna, la cui risposta non è importante: E' FONDAMENTALE!!

Tu hai dapprima digitato *123# e hai letto Credito 0,00 Euro.

Poi hai chiamato il 4242 e la voce ti ha detto che avevi 25,82 Euro da utilizzare entro il 31 Agosto 2003.

MA SE ORA, ADESSO, SEDUTA STANTE, DIGITI *123#, COSA VEDI SUL DISPLAY?

Se vedi 25,82 Euro allora è veramente qualcuno che ti ha ricaricato in quell'epsilon di tempo intercorso tra la tua digitazione del *123# e la chiamata al 4242.

Se invece vedi 0,00 Euro, allora è un disallineamento che si è verificato esclusivamente grazie ai tuoi superpoteri che distorcono anche i sistemi più stabili! ^___________^

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
04.09.2002 - 08:36
>cmq grazie del consiglio... anche se... quando quello mi telefona potrei
>convincerlo a farmi fare un'altra ricarica sul numero omnitel... sai, giusto per non
>avere il fastidio di cambiare ogni volta la sim

Beh, Wanna, coi tuoi mitici superpoteri non avresti difficoltà! :)

Eccoti una schematizzazione del dialogo:

Utente alterato: "Lei ha fruito di una ricarica indebita da me effettuata in un momento di alterazione mentale causatomi da non so quale sfavorevole congiuntura che mi ha inevitabilmente colpito!!"

Wanna Marchi: "Oh poverino.... Come mi dispiace.... Come posso esserLe utile???"

Utente alterato: "E' semplice... Mi faccia Lei una ricarica....."

[Wanna Marchi si concentra.....................]

Wanna Marchi: "E' semplice.... Mi faccia Lei una ricarica......"

Utente alterato: "Glip..... Si'.... Subito.... Pronunci il numero telefonico....."

Wanna Marchi: "3472002000...."

Utente alterato: "Abbiamo inoltrato la Sua richiesta. Le ricordiamo che può ricaricare il Suo telefonino anche con la mia carta bancomat, presso un qualsiasi sportello bancomat abilitato. La ringraziamo per avermi chiamato. Buongiorno!"

:) :) :)

Quack, Quack, Quack!!!
paperino (^__^)


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
04.09.2002 - 08:49
Probabilmente il magico fluido di WANNA ha un fascino irresistibile sul vocione MASCHIO del sistema WIND... che non capisce più niente quando la sente e sbaglia poi a fare i conti........

:o ;)


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
05.09.2002 - 01:30
Rispondo a Paperino (madò, mi fai crepare dalle risate!!!) :-)

Ora quando digito *123# vedo il credito residuo (25,82 € decurtato delle chiamate che ho fatto).

Cmq secondo me è come se per qualche misterioso motivo avessi attivato nuovamente la sim.
Quando si prende una sim preattiva e si fa *123# si legge € 0,00.
Dopo la prima chiamata al 4242 si ottiene la visualizzazione del credito residuo. Forse il sistema aveva dato la scheda per defunta e l'aveva resa nuovamente disponibile all'attivazione?


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
05.09.2002 - 09:14
>Ora quando digito *123# vedo il credito residuo (25,82 € decurtato delle
>chiamate che ho fatto).

In questo caso resta comunque aperta la possibilità che qualcuno ti abbia ricaricato il telefonino nei pochi secondi intercorsi tra la digitazione di *123# e la chiamata al 4242.

Lo so, sembra un caso incredibile, ma questa possibilità esiste sempre.

Ovviamente, sarebbe stato molto più facile e più probabile incontrare per strada una coppia di suore ubriache vestite di giallo-rosso che portavano a spasso i loro 2 bulldog incontinenti, e che cantavano l'Ave Maria mettendoci qualche bestemmia qua e là!!! ^__________________^

>Cmq secondo me è come se per qualche misterioso motivo avessi attivato
>nuovamente la sim.

Anche questo non è da escludere, viste le motivazioni che adduci.

>Dopo la prima chiamata al 4242 si ottiene la visualizzazione del credito residuo.
>Forse il sistema aveva dato la scheda per defunta e l'aveva resa nuovamente
>disponibile all'attivazione?

Mmmmmm...... Molto interessante come deduzione!! (€__€)

Mi dici quanto tempo aveva passato la SIM Wind nel cassetto, trovandosi a credito ZERO?

Un anno esatto? Poco più di un anno?

Se è andata come dici tu, allora ce la lascio pure io nel cassetto, e dopo un anno prima faccio *123#, e poi chiamo il 4242! ^___________________________^

E poi dicono che i soldi non vanno nascosti sotto al materasso! ^_____________^

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: UNA SCHEDA CHE SI AUTORICARICA (ma nel vero senso della parola!!!)
06.09.2002 - 02:05
La sim è stata nel cassetto a credito zero dal 19 agosto 2001 al 31 agosto 2002...

per la cronaca cmq anche un'altra sim era stata nello stesso posto per lo stesso tempo, ma con lei il giochetto non ha funzionato (purtroppo!) :-)




----------
D'accordo?????????


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati