www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Politica Wind già scritta dall'inizio!!

Inviato da Capitano Nemo 
Politica Wind già scritta dall'inizio!!
25.08.2002 - 15:51
Mi è capitata in mano una vecchia ricarica Wind già utilizzata. Ritengo fosse una delle primissime in quanto scadeva il 30 giugno 2000.
Ebbene c'era scritto in un ovale rosso: Edizione speciale Nessun costo di ricarica.
Portava pure uno specchietto: Telefonate 50.000, Ricarica 0, Prezzo 50.000
A questo punto penso che la politica di Wind fosse stata tutta programmata dall'inizio. Non mettiamo per ora i costi di ricarica. Consideriamo tutte le tariffe come promozionali così potremo aumentarle anche in percentuale astronomica.
Se poi i clienti infuriati se ne vanno, troveremo sempre qualche pollastro che resta.
E così è stato. Aumenti astronomici delle tariffe internazionali un anno fa, poi i costi di ricarica sulle piccole ricariche, poi l'aumento della notifica SMS...
La sola cosa che costoro non hanno aumentato è la qualità del servizio che, eufemisticamente, fa schifo, la copertura fa schifo (dove c'è il segnale quasi sempre è sufficiente solo all'aperto).
Non hanno installato le bts nascondendosi dietro i problemi delle mancate autorizzazioni.
Risultato che la rete è un colabrodo, il roaming funziona solo in alcuni posti ed in altri non c'è verso di utilizzare il telefono.
Non ho ancora avuto il piacere di trovare un tunnel coperto!
E quando mi trovo a percorrere un'autostrada di 60 Km con 50 Km di gallerie allora tanto ne vale che spegna il telefonino per risparmiare la batteria.
Spesso è impossibile chiamare ed arriva il messaggio di rete occupata.
Ed invece di spendere soldi per estendere e mettere a posto la rete comperano Infostrada!


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
25.08.2002 - 16:19
Ti consiglio caldamente di cambiare gestore...visto ciò che hai scritto ne guadagni solo in salute.


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
25.08.2002 - 16:20
wind se la provi non la riprovi.


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
25.08.2002 - 16:53
La dicitura "Telefonate 50.000, Ricarica 0, Prezzo 50.000" delle ricariche Wind c'è stata finché sono esistite le ReWind50 e 100, cioè fino alla fine del 2001, poi con le ricariche in euro hanno cambiato la grafica mettendo semplicemente la scritta bella evidenziata "Costi di ricaria: zero!". Mi ricordo che l'avevo subito notata appena Wind era partita e pensavo proprio ad un'offerta promozionale, che poi è invece diventata la norma. Poi sono arrivati i costi di ricarica sulle "mini-ricariche" che ritengo giusti, perché almeno 30 euro all'anno uno che USA il telefono li spende, altrimenti paga il costo di ricarica. Ora si parla di mettere il costo su tutti i tagli: spero che ci ripensino!

Riguardo la copertura Wind non è assolutamente vero che fa schifo, sicuramente è inferiore a Tim e VO, ma è migliorata tantissimo, specie quest'anno, e ci sono diversi posti (più di quanto uno possa immaginare!) in cui, pensate un po', Wind è addirittura l'unico gestore a prendere!
Dentro a tunnel coperti da Wind passo regolarmente quasi tutti i giorni, e sono a decine qui in Liguria... non sono ancora tutti coperti (qui da noi ce n'è tantissimi, e nemmeno Tim e VO li coprono tutti), ma la maggior parte si.

Wind ha tanti difetti che è giusto criticare, ma sparare a zero, così, tanto per criticare, mi pare molto poco costruttivo.


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
25.08.2002 - 17:14
Mi trovate d'accordo con le critiche alle scelte che sta facendo la Wind (costo ricarica su tutte le ReWind, scatto alla risposta su alcune tariffe, costo mantenimento) ma io vorrei sempre una risposta su una domanda che mi affligge da tempo.

Se una persona volesse scegliere la tariffa più economica (di tipo flat o altro) cosa dovrebbe scegliere?
Questa domanda è la stessa che si fanno i tanto e GIUSTAMENTE maltrattati managers Wind.
La risposta della maggior parte degli italiani è: ........ a voi la parola.
O pensate, forse, che tutti quelli che hanno il cellulare debbano essere raggiungibili 24 ore su 24? O che tutti gli italiani usino il cellulare per lavoro e che quindi non possano permettersi nessun buco di copertura?


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
26.08.2002 - 11:53
Capitano Nemo ha scritto:
>Portava pure uno specchietto: Telefonate 50.000, Ricarica 0, Prezzo 50.000
>A questo punto penso che la politica di Wind fosse stata tutta programmata
>dall'inizio. Non mettiamo per ora i costi di ricarica. Consideriamo tutte le tariffe
>come promozionali così potremo aumentarle anche in percentuale astronomica.

Bah... penso che scrivessero 'Ricarica 0' appunto per evidenziare che, al contrario degli altri gestori, non facevano pagare i costi di ricarica...

Comunque non capisco perchè molti italiani pensino sempre a strane e complicate cospirazioni non appena c'è qualcosa che cambia o che non va... c'è sempre il timore di essere fregati... boh :-(

Effendi ha scritto:
>Poi sono arrivati i costi di ricarica sulle "mini-ricariche" che ritengo giusti, perché
>almeno 30 euro all'anno uno che USA il telefono li spende, altrimenti paga il costo
>di ricarica.

Non sono d'accordo, anche se è una spiegazione ragionevole.

Effendi ha scritto:
>Wind ha tanti difetti che è giusto criticare, ma sparare a zero, così, tanto per
>criticare, mi pare molto poco costruttivo.

Concordo al 100% !!!

Infatti io sto per lasciare Wind per passare con MNP a Tim.
Ma non sto a criticare apertamente Wind: preferisco fare i fatti... anche perchè lamentarsi non serve a nulla quando non si è obbligati ad utilizzare il servizio di un'azienda, se questa non detiene il monopolio su quel tipo di mercato...
Vuoi percorrere 100km di gallerie col cellulare sempre agganciato alla rete? Passa a VO o a TIM... ma non puoi pretendere che con le sue tariffe e la sua politica, Wind possa coprire tutto... se non ti va bene, c'è la MNP... che tra un po' dovrebbe funzionare a dovere..
Ti va bene risparmiare? Accontentati del servizio di Wind... e se un giorno i prezzi di Wind si dovessero livellere con gli altri 2 operatori, cambia gestore senza troppe paranoie...


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
29.08.2002 - 00:32
Se non sbaglio, lo scorso anno (proprio di questi periodi) la wind reclamizzava nei suoi punti vendita (e su molti quotidiani) la sua scela economica di non far pagare i costi di ricarica, confrontando i suoi prezzi con quelli degli altri operatori.
Nel foglio esplicativo, si trovava prima uno specchietto con i prezzi confrontati senza costi di ricarica, poi un altro specchietto con la maggiorazione (in %) dei costi stessi. E la Wind si vantava di essere in ogni caso la più vantaggiosa. Una volta erà così.... domani non lo sarà più...
Wind, cambiarti un un soffio...


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
29.08.2002 - 08:25
Se vieni ad ancona c'è un tunnel lungo 1,5 km dove il segnale wind non scende mai sotto a 3 tacche! :)




----------
Il mondo sta finendo


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
29.08.2002 - 08:26
Hai detto bene lupetto73: "WIND si vantava..."


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
02.09.2002 - 16:42
-Attualmente Wind e' l'unico gestore a non applicare costi di ricarica su importi superiori a 30 euro, come SEMPRE... non puoi fare un processo gettando fango su un gestore solo per sentito dire... Wind non ha ancora costi di ricarica sulle card da 30 o 60 quindi riparlane solo QUANDO e SE saranno immessi.
-Non e' vero che la copertura e' scarsa, certo non la puoi paragonare a Tim o Omnitel che stanno da piu di 10 anni sul mercato dove non c'era la bufera che c'e adesso sulle presunte antenne killer., ma comunque reputo che in soli 3 anni di attivita questa copertura sia piu che buona, come dimostra il fatto che in tantissimi posti la wind e ' l' unico gestore presente... inoltre tu cosa ne sai dei permessi?? pensi veramente che un giorno ti alzi e impianti una antenna su un palazzo??
Le tue critiche dovrebbero essere piu' costruttive, e non sparate a zero solo su presunti costi e finte bugie di permessi.
saluti.


Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
02.09.2002 - 18:23
Re: Politica Wind già scritta dall'inizio!!
02.09.2002 - 22:36
Ma che polemica!
Wind ha organizzato tutto dall'inizio presentando per definitiva una politica che in realtà doveva essere solo temporanea. Ed ogni volta che cambiavano qualcosa (in peggio) a chi protestava rispondevano che era finita una promozione.
Ed è vero: per Wind è finita la promozione. Ora c'è la Bocciatura.
La trasparenza? Ma fatemi il piacere!
Con la storia della privacy sul 1088 mi sono trovato così indicata una telefonata fatta al numero francese 0033493123456:
0033493******
Inutile dire che ho telefonato, ho scritto per sentirmi ogni volta dire che è tutto secondo la legge.
Ma il famigerato DL nel quale hanno inserito per far piacere a Telecom Italia l'oscuramento delle ultime 3 cifre appunto prevede solo 3 cifre non 6!!
In pratica qualunque numero del dipartimento francese delle Alpi Marittime è "compatibile" con il tabulato by Wind.
I costi di ricarica, i costi di attivazione.
Per non parlare dell'impossibilità (unico tra i gestori) di passare da prepagato a postpagato. Nessuno pretende di fare il passaggio gratis: fatelo pagare ma fatelo.
Non si tratta di sparare a zero. Di fronte a qualcosa che non va e che continua a non andare non si può mediare: o va o non va.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati