www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Considerazione

Inviato da Pauroso 
Considerazione
24.08.2002 - 15:47
Da cliente che un tempo appoggiava strenuamente Wind (nonostante le burle dei VIZIATISSIMI amici TIM) dico che non è bello CONTINUARE a leggere di lamentele alla "nuova" politica Wind.

Non bisogna far finta di non vedere, come fanno "quelli che il back-office", perchè le lamentele NON PROVENGONO SOLO DA QUESTO FORUM.
Basta PROVARE a chiamare il 158: non credo proprio che le lunghe attese siano dovute solo a clienti stressac..zi che chiedono informazioni...!

Dal canto mio è da tempo che cerco il più possibile di tenermi fuori da inutili PROVOCAZIONI in questo forum (anche se ritengo COSTRUTTIVE molte di queste), ma parlando disinteressatamente con molti miei amici (quando si andava in argomento "cellulare nuovo" ecc...) ho costatato che per la maggior parte di essi Wind, nonostante la "nuova" politica, è cosiderata "compagnia di serie B, piena di problemi di ricezione (e queli segnalati in questo forum sono punta d'iceberg...) con servizi per adolescenti".

Ma la mia cosiderazione parte da ben altro: mi ha colpito l'anticipazione (che spero non sia vera) dell'introduzione di costi di ricarica su tutti i tagli.
MA DAVVERO CREDETE CHE I PROBLEMI (DI POTENZAIMENTO, DI COPERTURA...) POSSANO ESSERE RISOLTI CON L'INTRODUZIONE DEI COSTI DI RICARICA?!?

CREDETE CHE CON LA N.P. I CLIENTI WIND RIMANGANO?!?

TIM: YOU PAY BUT YOU HAVE...a buon intenditor poche parole.

Ciao a tutti!


Re: Considerazione
24.08.2002 - 16:05
Non credo che il costo di ricarica serva per potenziare la copertura, serve, come tutti gli altri aumenti, per raggiungere il pareggio e quindi l'attivo di bilancio; Wind ha grossi debiti, specialmente dopo l'assurdo (IMHO) acquisto di Infostrada, Enel è stufa di tirar fuori soldi per Wind e i nuovi grandi manager di Wind (che arrivano tutti da Tim/Telecom e VO) hanno pianificato questa "New Wind" che se ne strafrega di quelle che erano le linee guida della Wind degli albori (trasparenza, nessun costo aggiuntivo...), il tutto per ottenere al più presto l'agognato pareggio. Sicuramente perderanno dei clienti, giustamente incazzati, ma la stragrande maggioranza rimarrà, così come la stragrande maggioranza degli italiani non sa nemmeno che piano tariffario ha. Con la MNP finora Wind di clienti ne ha guadagnati molti di più di quanti non ne abbia persi, a noi sembra assurdo, ma è così, non credo in un'inversione di tendenza.


MC
Re: Considerazione
24.08.2002 - 16:19
Concordo con te, Pauroso.
Anch'io sono sempre stato un sostenitore di WIND, ma ormai la nuova politica sta cambiando radicalmente l'iniziale motto dell'operatore arancione: TRASPARENZA, CONVERGENZA, NESSUN COSTO AGGIUNTIVO.

Troppi passi falsi sono stati commessi nell'ultimo anno:
- introduzione tariffa a scatti (contro la politica di sempre di WIND!)
- introduzione costi di ricarica nelle miniricariche (questa posso anche starci: se vuoi mantenere "viva" la seconda scheda, paghi!)
- promozioni attivabili solo cambiando il piano o rinunciando al Pieno (neanche i bastardi inglesi di Vodafone sono arrivati a simili restrizioni nelle loro promo!!!)
- roaming con VO ormai attivo su pochissime zone fortunate

Adesso, si parla dei costi di ricarica su tutti i tagli. Anche se si tratta di 2€, contro i 5€ degli altri gestori, chi riuscirebbe a resistere a questa provocazione?
Chi tra noi a suo tempo non scelse WIND proprio per i vantaggi che ci offriva?
Molti clienti credo approfitteranno della N.P. per fuggire...

Se il servizio fosse all'altezza di Vodafone o Tim, io li pagherei anche volentieri sti soldi, ma, se le cose rimarranno così e le voci che girano sul Forum saranno confermate (Costi ricarica e Aumento SMS a 15€cent), personalmente rispolvererò la mia vecchia sim TIM per l'uso privato e... WIND ADDIO!

Ciao!

MC


Re: Considerazione
24.08.2002 - 16:36
Avete presente l'esodo per il rientro dalle vacanze estive?
Credo che per settembre WIND diventerà peggio della Salerno-Reggio Calabria (a forza di clienti che passano a Tim o a VO) e questo un po' mi rallegra perchè so che prima o poi i "geni lumonari" del Marketing WIND dovranno ancora una volta tornare indietro su i loro passi per evitare il fallimento di un'azienda ben avviata che non aveva niente da invidiare a Tim e a VO...!
La fretta di pareggiare il bilancio non è una giustificazione tale da mettere a rischio il futuro di WIND stessa che come sappiamo è nata da un giorno all'altro, ma ricordiamoci che potrebbe sparire in me che non si dica se la gente inizia a fare il discorso PREZZO/QUALITA'...!

Che fretta c'era ... maledetta primavera ... :-)


Re: Considerazione
24.08.2002 - 17:28
Solamente un esodo biblico (la SA-RC non basterebbe) farebbe cambiare rotta alla dirigenza che con queste mosse sta letteralmente distruggendo una azienda che avrebbe potuto fare faville e competere alla pari con le più titolate TIM e VO.
Purtroppo devo dar ragione a Effendi: la maggioranza degli italiani nemmeno sa che piano telefonico ha.
La MNP ha portato un gran numero di clienti a Wind.
La sola cosa che potrebbe causare un esodo biblico è la fine del roaming con VO. Chi si troverà senza linea allora se ne andrà.
Quando arrivi la fine del roaming non mi è dato di sapere. Ma quel giorno sarà veramente la resa dei conti: i geni luminari del marketing della Wind allora verranno mandati via a calci nel sedere. La loro politica è demenziale e perdente.
Già, perché è probabile che non mettano le bts per risparmiare soldi e si nascondano dietro i problemi di installazione che tutti conosciamo.


Re: Considerazione
25.08.2002 - 10:36
Oggi i problemi di installazione possono essere avviati col "decreto sblocca Bts": i gestori di telefonia hanno il diritto di installare tutti gli impianti necessari al completamento della rete...

Il fatto è che tra VO e WIND forse c'è più di un semplice accordo di roaming, perchè altrimenti tante cose non si spiegherebbero...
In ogni modo concordo con voi sulla disinformazione della clientela WIND: mio zio ha acquistato una sim Tim perchè da lui WIND non prendeva per niente (prende ovunque tranne che a casa sua e il roaming con VO non serve a niente perchè la stessa VO non copre la zona)...!


Re: Considerazione
25.08.2002 - 10:38
Sorry
avviati ==> ovviati


Re: Considerazione
25.08.2002 - 11:47
E' vero, ha ragione Effendi nel dire che i costi di ricarica servirebbero per raggiungere il pareggio e quindi l'attivo di bilancio.

Il "colosso" Wind non doveva fare un TRIONFALE ingresso in Borsa?!?

E' CHIARO ED EVIDENTISSIMO CHE PIU' DI QUALCHE ERRORE DI VALUTAZIONE E' STATO COMMESSO DAI NUOVI "MANAGER" WIND.

Sì, proprio "i nuovi grandi manager di Wind" che arrivano tutti da Tim/Telecom e VO" (chissà come mai li hanno lasciati andar via...?!? :) ), proprio quelli che "hanno pianificato questa <<New Wind>> che se ne strafrega di quelle che erano le linee guida della Wind degli albori (trasparenza, nessun costo aggiuntivo...), il tutto per ottenere al più presto l'agognato pareggio".

...VEDIAMO DI NON PEGGIORARE LE COSE.
Di nuovo: a buon intenditor poche parole.

ODERINT, DUM METUANT.


Re: Considerazione
25.08.2002 - 14:35
....io proprio per gli ultimi eventi... sto prendendo in considerazione seriamente se passare a tim o a omnitel.. e come me lo stanno facendo altri...


quando vedranno la fuga di clienti.. secondo voi non faranno marcia indietro?


Re: Considerazione
25.08.2002 - 15:36
Io mi auguro di cuore che ci sia questa mega-fuga di clienti da Wind che costringa queste menti geniali del marketing a cambiare le loro strategie, ma purtroppo ci credo molto poco, anzi direi quasi per niente...
Purtroppo noi continuiamo a considerare la gente che partecipa a questo forum e non la stragrande maggioranza della popolazione italiana, che non sa nemmeno cos'è un forum su internet! E non c'è dubbio che tra i partecipanti a questo forum molti abbiano voglia di andar via da Wind (anche se in realtà leggo tanti proclami, ma poi sono sempre tutti qui...). Ma credete davvero che fuori sia lo stesso?!? Non lo è, ve lo assicuro. E nemmeno la fine del roaming sarà così drammatica, perderanno al massimo una milionata di clienti, ma vi ricordo che ne guadagneranno 2 da Blu...
Il mio TERRORE è che la strategia di questi "maghi del marketing" Wind sia tragicamente azzeccata... :-((((


Re: Considerazione
25.08.2002 - 15:53
Io riassumerei la politica Wind con questo slogan:
TARIFFE DA SCEICCHI, SERVIZIO DA PEZZENTI!


Re: Considerazione
26.08.2002 - 19:23
Peppnet dice: "Il fatto è che tra VO e WIND forse c'è più di un semplice accordo di roaming, perchè altrimenti tante cose non si spiegherebbero...". Comincio a pensarlo anch'io. Uno dei segnali è anche l'apertura, in Germania, del roaming bilaterale con Vodafone D2, che costa anche un po' meno di quello con T-D1 (tariffa ridotta dalle 18 alle 8 del mattino e non dalle 20 alle 7, con qualche €cent in meno). Oltretutto, ho notato che ora la mia scheda Wind in Germania spesso aggancia Vodafone D2 anche quando il segnale più forte è quello di T-D1 (il mio elenco di reti preferite è comunque vuoto). Ricordo che la Deutsche Telekom faceva parte originariamente dell' "universo" Wind. Ho sentito anche altre "voci" in proposito da amici germanici appassionati di telefonia... ma forse sono solo voci e coincidenze...
Qualcuno ne sa di più?




----------
docRobert


Re: Considerazione
26.08.2002 - 23:36
Effendi non credere che la gente viva di soli spot pubblicitari (tipo 1€ al giorno e 100 sms, Passa a WIND ecc) oppure pensi e ripensi ai vecchi spot di WIND del '99, con la testa tra le nuvole perchè ti sbagli...
E' vero che in maggioranza molte persone non sanno neppure che piano tariffario hanno ma tieni presente che come spesso s'è detto specie in questa sede (e lo ha dimostrato pure il targhet di molti servizi proposti dal gestore) buona parte dei clienti arancio sono adolescenti che giocano a squillarsi o ad inviare sms (al limite chiamano solo se necessario o si fanno chiamare per ricaricarsi) e dubito che non si accorgano che il loro "gestore del cuore" gli aumenta il prezzo degli sms da 12,39 a 15 €Cent, non penso nemmeno lontanamente che non diano un'occhiata al flash sms che compare al termine di ogni chiamata per informare del costo della stessa e del credito residuo, così come credo che non sono stati molto entusiasti nel venire a conoscenza del fatto che le miniricariche avevano il costo...
Sinceramente credo che la gente non sia tanto "frastornata e stressata" da rendersi conto che con la stessa ricarica da 30€ (magari mensile) NON ARRIVANO PIU' A FINE MESE perchè la proprio tariffa è stata rimodulata o soppressa senza tanti complimenti e perchè il gestore ha deciso di trattenersi 2€ per l'operazione di ricarica...
E che dire dei clienti con doppia sim che usano WIND solo quando gli conviene e altri gestori in altre fasce orarie o per diverse tipologie di chiamate?
Le tariffe più vicine alla quando sono le Free con opzione: credete che nessuno noterebbe il costo di mantenimento opzione...???
Credete che nessuno noterà la "misteriosa sparizione" del messaggio di avvenuto accredito per il Pieno WIND che a breve è destinato a sparire (sempre che non ci ripensino)?

Dalle mie parti ma non solo WIND è considerato un gestore di seconda classe perchè gode di una copertura altamente instabile a causa delle zone scoperte e via dicendo: molti non lo scelgono come gestore principale perchè credono che quel tantino di risparmio che offre non sia paragonabile alla qualità della concorrenza (e c'hanno ragione), in molti ancora sono preoccupati per la fine del roaming...!!!

Facendo un po' di conti:

i clienti che non accettano il costo di ricarica
+
i clienti che non vogliono subire il rincaro degli sms
+
i clienti che perderanno i vecchi piani tariffari (Dove,Ovunque e Quando)
+
i clienti che assisteranno inermi al preannunciato "crepuscolo delle tariffe"
+
i clienti che sono passati già ad altri gestori
+
tutti i clienti Blu che non vorranno accettare di essere "gestiti" da WIND
+
i clienti che sentiranno la mancanza del morente PienoWIND
+
i lienti stufi delle attese al sempre più inutile 158
+
i clienti senza segnale
+
i clienti senza segnale e/o a cui viene ripetuto che la loro zona verrà coperta
+
i clienti che non mandano giù la "sospenzione cautelativa" delle sim silenti
+
i clienti che hanno sempre odiato gli ormai imminenti scatti alla risposta
+
i clienti che sono stufi dei disservizi vari
+
i clienti nostalgici della vecchia WIND (tutto il forum e nn solo)...

Dico, ma siamo matti???

Le uniche persone che non si sono accorti, e forse non si accorgeranno mai, del voltafaccia di WIND sono solo gli anziani o gli analfabeti che usano WIND solo per chiamare e ricevere (e pure in questo caso ci sarebbe da ridire) oppure coloro che hanno contratti post pagati (senza IL CONTO WIND): il prepagato permette il controllo della spesa telefonica da sempre (è nato appunto per questo).

Infine avete mai sentito parlare di una vecchia forma di comunicazione denominata "passaparola"?!
Credete che io venga a criticare WIND solo in questa sede???
Credete che siamo fuori dal mondo?!
Secondo me sarà solo il tempo a farvi cambiare idea, ma non sarete i soli a doverlo fare: se in WIND non cambieranno direzione molto presto capiranno cosa voglia dire SPARIRE IN UN SOFFIO!!!

Farsi un bel nome a WIND è costato caro: anche quando tornerà sui suoi passi la gente non avra più fiducia in loro e allora piangeranno...


Re: Considerazione
26.08.2002 - 23:46
Per la verità il roaming su T-Mobile è MOLTO più conveniente che con D2 o con E-Plus ed O2, basta vedere le tariffe sul sito Wind (o sul mio sito ;-) ). Tra l'altro T-mobile è l'unico gestore tedesco che in roaming non ti impone il primo minuto indivisibile, ma va a scatti di 30 secondi...
Io ho notato che quest'estate il mio telefono tendeva ad andare in roaming automatico di preferenza su reti a 1800, E-plus o Interkom in Germania, One o Telering in Austria... mah!


Re: Considerazione
27.08.2002 - 08:21
PeppNet ma dai per scontati tutti i rumors? Sono solo voci UFFICIOSE!!!!Chi ha assicurato che si realizzeranno...nemmeno i componenti dello staff di WW, che ha nno dato queste notizie, sono sicuri al 100%.
Quindi aspettiamo e vediamo cosa succede.
E poi comunque non credo che bisogna fare quella megaAddizione che hai prospettato tu.


Re: Considerazione
27.08.2002 - 09:22
So benissimo che si tratta di rumors: fino ad ora si sono sempre concretizzati per questo mi permetto di discuterne; magari "ai piani alti" arriverà qualche gelida ventata di quello che potrebbe accadere se... e chissà che non cambino veramente idea!
In genere quando prendono questo tipo di decisioni fanno trapelare apposta i rumors per sondare l'opinione della gente: se siamo tutti felici e beati a maggior ragione continueranno la loro LINEA DURA!
In ogni caso hai perfettamente ragione: quella MegaAddizzione non è necessaria, basterà una "select" (ricerca) sul loro database dei clienti per rendersi conto dei clienti che perderanno.

Ps: anche la fine del Credito Unico, l'introduzione del costo sulle miniricariche e degli scatti alla risposta, la "rimodulazione" del 1088 Light e di Libero@sogno, e perfino il blocco trimestrale per silenza delle sim erano solo rumors come questi...


Re: Considerazione
27.08.2002 - 10:32
Ricapitoliamo la mega addizione: chi se ne andrà da Wind?

>i clienti che non accettano il costo di ricarica

passano a Tim e VO che ne hanno uno maggiore...

>i clienti che non vogliono subire il rincaro degli sms

passano a Tim dove costano ancora di più, o a VO che li aumenterà pure lei...

>i clienti che perderanno i vecchi piani tariffari (Dove,Ovunque e Quando)

passano a VO che NON ha piani simili o a Tim che ha un piano a fasce a SCATTI!

>i clienti che assisteranno inermi al preannunciato "crepuscolo delle tariffe"

l'80% dei clienti Wind ha la SL, che rimarrà, un altro 10/15% rientra già in Dove,Ovunque e Quando, ne rimangono ben pochi, e comunque senza alternative: tariffe come Free Mobile e 24h Light non le fa nessun gestore.

>i clienti che sono passati già ad altri gestori

molto pochi in confronto a quelli che sono passati da altri gestori a Wind, e comunque se sono già passati Wind non li perde più, li ha già persi! ;-)

>tutti i clienti Blu che non vorranno accettare di essere "gestiti" da WIND

che sono i soliti 4 "bambinetti" che scrivono nel forum qui accanto... :-)

>i clienti che sentiranno la mancanza del morente PienoWIND

che potrebbe benissimo essere rinnovato per un altro anno come hanno fatto finora...

>i clienti stufi delle attese al sempre più inutile 158

quelli che spendono non attendono, gli altri alla Wind fa solo piacere perderli...

>i clienti senza segnale

quelli con grossi problemi di segnale se ne saranno già andati da quel dì, col passare del tempo la copertura migliora, non peggiora.

>i clienti senza segnale e/o a cui viene ripetuto che la loro zona verrà coperta

ormai ben pochi... e se sono con Wind è solo per masochismo! ;-)

>i clienti che non mandano giù la "sospenzione cautelativa" delle sim silenti

che sono 3 gatti che usano la sim come soprammobile... e Wind sarà ben felice di perderli

>i clienti che hanno sempre odiato gli ormai imminenti scatti alla risposta

e passeranno agli altri gestori che notoriamente non li fanno pagare, soprattutto sul fisso...

>i clienti che sono stufi dei disservizi vari

sono già scappati...

>i clienti nostalgici della vecchia WIND (tutto il forum e nn solo)...

tanti proclami e siamo sempre tutti qua...


Insisto: secondo me Wind di clienti, se ne perde, ne perde pochissimi, per il semplicissimo motivo che ad andar con gli altri 2 non cambia niente! A meno che non si comprino tutti un UMTS e passino a 3 in massa! Io sarei anche tentato... ;-)

Ci tengo a ribadire che io mi auguro di cuore la "fuga da Wind" nella speranza che cambino idea i responsabili del marketing, ma non ci credo per nulla! :-(


Re: Considerazione
27.08.2002 - 10:49
Beh se i "geni del marketing" la pensano come te siamo messi proprio male...!
In ogni caso ricorda che al GESTORE ALTERNATIVO questo allineamento di costi, tariffe e servizi conviene ben poco visto che la situazione COPERTURA non è proprio tutta rose e fiori come la descrivi e in ogni caso è innegabile la mancanza di serietà del 158 e di WIND stessa...

Ps: io spendo (ancora) moltissimo tra fisso, mobile e internet e indifferentemente da dove chiamo attendo ugualmente decenni: parliamo dello stesso 158 o per caso tu hai un diretto???
INSOMMA SAREI IO LO SFIGATO???
Il mio vicino col 1088 Light (ex ormai) spendeva l'ira di Dio e lo stesso non le rispondevano mai...

Finquando continuerà ad avere tutti questi VISTOSI problemi non potrà e non dovrà allinearsi con Tim e VO: Tim in particolare offre servizi che WIND non sa nemmeno cosa siano, semplicemente perchè OFFRE la qualità al cliente.
Un risparmio in ordine di centesimi di € è assolutamente irrisorio e ridicolo: sarei il primo a passare a Tim per il discorso PREZZO/QUALITA'...

Non so come fai ad essere tanto otTIMista: you'll see it in your dreams?! :-)

Comunque staremo a vedere: non ho niente contro WIND, ma non posso accettare la sfacciata politica della New WIND...!


Re: Considerazione
27.08.2002 - 11:38
Io non sono ottimista, anzi sono tragicamente PESSIMISTA!!! Credi che mi facciano piacere gli aumenti e le porcherie che sta facendo Wind?!? Se non l'avessi ancora capito, NON LAVORO con loro, per cui non ho tariffe avantaggiate, ho una normalissima SL con PW! Della quale peraltro sono contentissimo.
Per un utente "normale" i servizi fantastici di Tim non esistono nemmeno! E io appartengo a quella categoria, l'unica cosa che invidio a Tim è la possibilità di mandare sms dall'estero, quando ci si riesce peraltro, per il resto non ho nulla da invidiare agli utenti Tim! A quelli di VO invidio la perfetta copertura della provincia di Genova, ma visto che il roaming è ancora attivo quasi ovunque per ora la sfrutto anch'io! :-D
Per quanto riguarda il 158 io aspetto sempre pochissimo: ho 2 sim e un fisso postpagato in cps con NoiWind intestati a mio padre, tutti e 3 generano traffico, non particolarmente elevato, ma costante.


Re: Considerazione
27.08.2002 - 12:59
Sono contentissimo delle mie 2 SemprePieno in NoiWIND col morente 1088 Light prepagato sul fisso, con WIND Tandem ecc ma più andiamo avanti e più mi accorgo che è solo un sogno...

La domanda giusta è: fino a quando durerà???

WIND era il mio gestore ideale ma di punto in bianco sta diventando quello più sconveniente: secondo te dovrei vivere sperando che a "Quelli che il marketing" passi la voglia di fare i GRADASSI o devo organizzare una rivolta popolare con tanto di manifesti e volantini (mi troverete incatenato davanti alla sede arancio)?!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati