www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003

Inviato da Utente anonimo 
Utente anonimo
SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 12:31
Ecco i probabili cambiamenti dal 2003:
Sms a 15 EuroCent e fine del 1088 prepagato.


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 13:58
Se mettono gli sms a 15€Cent, tolgono il Pieno e/o si azzardano a toccarmi la SempreLight passo a definitivamente Tim per quanto riguarda la telefonia mobile; per quanto riguarda il fisso è ormai scontato che resterò finchè non mi toglierà il 1088 Light Prepagato...!

Liberi di scegliere, liberi di perdere i clienti...!!!


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 14:10
Beh, con Tim gli SMS costano già 15.50 cent... e pare che presto anche Vodafone correrà al rialzo... sempre la solita storia del cartello... :-(


Non solo, qualcuno avanzava l'idea che Enel voglia disfarsene della Wind non prima di aver recuperato i soldi investiti.
Semplice ragionamento: Piu` faccio aumenti piu` recupero soldi; sara` anche vero che perdero` molti clienti, ma so anche che molti clienti non sanno neppure la tariffa che hanno...


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 14:15
>si azzardano a toccarmi la SempreLight passo a definitivamente Tim per quanto
>riguarda la telefonia mobile

PeppNET, ti aspettiamo nel mondo TIM a braccia aperte! :D :D :D

La SempreLight resterà, ma................. verranno introdotti i costi di ricarica dappertutto (perlomeno stando a quello che scrivete sul forum), ragion per cui sarà esattamente come se aumentassero i prezzi! :)

Se per voi introdurre i costi di ricarica non vuol dire aumentare il prezzo, allora spero che i costi di ricarica Wind siano del 50%! :D :D :D

E poi spariranno tutte quelle ridicole tariffe da 300 Lire al minuto, troppo vantaggiose per gli utenti. Dove?!? :-O Ma Quando??!? :-O Ovunque!!!!! :D :D :D Largo a Wind Free, la più sanguisuga delle tariffe Wind! :D :D :D

Mi sento TIM! :) And you? How are you?


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 14:16
> ma so anche che molti clienti non sanno neppure la tariffa che hanno...

Parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 14:25
TIM e VO da anni ci marciano sugli utenti che non sanno neppure che tariffa hanno... ora comincia anche Wind... perfettamente d'accordo con gli altri 2, tanto il mercato è saturo!


Pero` speravo che la Wind avesse almeno l'onore di tenersi il nocciolo duro dei suoi clienti, cioe` quelli che sono arrivati per primi per i motivi che noi del forum conosciamo bene.
Anche la Tim probabilmente a breve togliera` le varie tariffe colorate, fra le quali la tariffa rossa, ma almeno sono passati parecchi anni da quando le hanno messe sul mercato.
In fondo se io decido di andarmene da Wind mi seguiranno almeno altre 2 persone, cioe` la mia ragazza con cui ho il NoiWind e mio padre con cui ho il NoiWind su un'altra scheda.
E` vero che perdono 1 solo cliente, ma nella realta` perdono almeno 4 schede (cioe` 3 persone nel mio caso) perche` lo stupido meccanismo del NoiWind l'hanno pensato loro, non certo io.
Oppure potrei continuare ad usare quelle schede per il NoiWind e per quella principale cambiare gestore: difficile scelta!!!


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 15:05
A Wind non gliene frega nulla dei vecchi clienti, del nocciolo duro che scrive su questo ed altri forum... a loro interessano i pecoroni!!! E questo gliel'hanno insegnato Tim e VO che nonostante anni di tariffe ben più costose, scatti alla risposta, tariffe a scatti e costi di ricarica, fanno anche dei profitti, e non da poco! Mentre Wind per ora è in perdita, e visto che non vuole fare la fine di Blu, si è adeguata agli altri 2, più o meno d'accordo con loro...


Sono quasi d'accordo con te, ma rimango dell'idea che nel momento in cui un operatore quale Tim tira fuori tariffe senza scatto alla risposta, non capisco come Wind possa pensare di continuare a campare proponendo come novita` il peggio degli altri operatori.
Quando ho scritto: " ma so anche che molti clienti non sanno neppure la tariffa che hanno..." lo penso veramente, ma sono anche certo che moltissimi utenti hanno scelto wind per risparmiare (o per il semplice passaparola fra amici). Ora nel momento in cui tu perdi il vantaggio che hai rispetto ai concorrenti (le tariffe) e per il resto sei in difetto, non si ha piu` motivo di stare con Wind.
Se e` vero che forse il cambiare il piano tariffario cambiera` poco la vita a molte persone, ritengo che un costo sulle ricariche sia molto piu` palese agli occhi della gente.
Ho gia` accennato a molti amici Windisti queste news e sono rimasti stupidi da tale comportamento pronti anche loro a cambiare gestore: gente disposta a subire tutti i "maltrattamenti" conosciuti e risaputi (malfunzionamenti e incapacita` del servizio 158, tariffazioni errate, cambi tariffari sul telefono fisso, zone con poco segnale), ma legati a Wind proprio da pochi aspetti: economicita` delle tariffe, del noiwind e dall'assenza del costo di ricarica.
Togli questi aspetti importanti... e rimane ben poco.


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 15:32
> ritengo che un costo sulle ricariche sia molto piu` palese agli occhi della gente.

Ovvio! Te ne accorgi controllando il traffico effettivamente disponibile, dopo aver speso la medesima cifra che spendevi prima dell'introduzione del costo di ricarica.

> Togli questi aspetti importanti... e rimane ben poco.

L'unica cosa che un po' mi preoccupa è che quando tutti (o quasi) saranno passati a TIM ci sarà una specie di duopolio Vodafone - TIM, per cui le tariffe applicate potranno soltanto peggiorare e ancora peggiorare. Perché correre per acchiappare la "torta" (leggi: il cliente), quando dividendola in due possiamo vivere felici e contenti?, penseranno Vodafone e TIM. E sarà la fine dei calcoli comparativi, usciranno tariffe che differiranno di 1 centesimo di Euro. Speriamo di no!!


Non essere cosi` pessimista.
Personalmente penso e spero che da Wind se ne vadano via parecchi utenti e per questo motivo la Wind sia costretta a cambiare rotta, forse tornando alle origini.
Poi forse arrivera` UMTS, ma li e` gia` piu` un sogno, meglio vivere di speranze!!!


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 15:43
Wind manterrà una o due tariffe senza scatto e altre 2 o 3 con lo scatto, esattamente come fa Tim e in parte VO (che ha meno tariffe); il vantaggio di segliere o restare con Wind sarà nel fatto che le tariffe saranno leggermente più convenienti rispetto alle concorrenti, e anche il costo di ricarica previsto pare sia di 2 euro su 30 o 60 di ricarica, quindi molto meno incidente dei 5 euro dei concorrenti.
Ci tengo a precisare che queste sono solo voci, per ora non c'è assolutamente nulla di ufficiale, ma pare evidente un certo cartello tra i 3, con Wind sempre un po' più conveniente degli altri 2, ma con una copertura più scarsa.
La concorrenza è finita, la MNP oltre che "pericolosa" (per tutti i casini che fanno) a questo punto si rivelerà inutile, tanto uno vale l'altro... tutti allineati verso il peggio!


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 16:59
>la MNP oltre che "pericolosa" (per tutti i casini che fanno) a questo punto si
>rivelerà inutile

La MNP è pericolosissima anche per le tariffazioni, non solo per i casini che fanno.
Prova a chiamare un FINTO TIM con AutoRicarica 190, e dimmi un po' quanto spendi parlando 5 minuti (risposta: 1,8588 Euro).

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 20:03
fine 1088 light prepagato fine di internet con inwind.
come mai non scadono le 2 quando che non carico da tre mesi?????
forse perhce' chiamo il 158 ogni tanto.


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 20:35
Per silenza le prepagate non scadono ma vengono temporaneamente sospese come aviene con la segreteria...


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
20.08.2002 - 20:42
paperino ha scritto:
>
> >la MNP oltre che "pericolosa" (per tutti i casini che fanno)
> a questo punto si
> >rivelerà inutile
>
> La MNP è pericolosissima anche per le tariffazioni, non solo
> per i casini che fanno.
> Prova a chiamare un FINTO TIM con AutoRicarica 190, e dimmi
> un po' quanto spendi parlando 5 minuti (risposta: 1,8588 Euro).
>
> Quack, Quack!!
> paperino (^__^)



I sistemi sono già in grado di capire se si tratta di un "finto" tim?
In quel caso però ti dovrebbero anche avvisare!! O no?!

Ho sentito che l'autority voleva lasciare la tariffazione non a seconda del gestore chiamato ma a seconda del prefisso.... in questo caso anche un finto TIM chiamandolo con A190 dovresti pagare 190?

Puoi confermare quanto hai sperimentato?

Ciao


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
21.08.2002 - 09:49
> Puoi confermare quanto hai sperimentato?

Io 2-3 settimane fa ho chiamato TurboX sul suo numero Wind portato a TIM.

Avevo il profilo Flash TIM 24H.

Ebbene, anche se ho chiamato un 329 (o un 328, non ricordo), ho pagato come se avessi chiamato un TIM. Nel mio caso specifico, dunque, ho chiamato un FINTO WIND (ossia un vero TIM), e ho pagato come se fosse TIM.

Per quanto riguarda TIM, la portabilità funziona. Ovvio però che vale il discorso contrario. Se un 333 passa a Wind, e io lo chiamo, ecco che magicamente non pendo piu' 348 ex Lire/minuto, bensì 828 ex Lire/minuto, con Flash TIM 24H.

Con TIM è possibile esclusivamente vedere se un numero appartiene a TIM oppure no.

Cioè, la fonia ti dice "E' un numero TIM" oppure "Non è un numero TIM", ed in quest'ultimo caso non ti sa dire il gestore di appartenenza.

Basta comporre 4888 seguìto subito dopo dal numero di telefonino da chiamare, per esempio:

48883359009000 (INVIO)

(la chiamata è gratuita). Una breve fonia ti dirà se il numero 335-900.9000 è un cliente TIM oppure no.

Quack, Quack!!
PAPERINIK (^__^)


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
21.08.2002 - 09:49
Ovviamente il 4888 funziona con una PREPAGATA TIM: è fondamentale specificarlo, perché qui siamo sul Forum Wind! Scusate!! ;-)


Re: SMS A 15 €CENT E FINE 1088 PREPAGATO DAL 2003
21.08.2002 - 09:55
Caro Donald Duck, il cartello tra i due principali gestori è roba vecchia, ormai, ricordo infatti benissimo quando nel '97 (sembrano passati decenni, accidenti) Omnitel lanciò sul mercato le sue carte ricaricabili. Ebbene, le tariffe erano praticamente identiche a quelle della rossa Tim (allora scelta quasi obbligata), con la differenza (notevole, lo riconosco) che la fascia ridotta iniziava alle 18 e non alle 20.30. Del resto è abbastanza normale che chi si affaccia sul mercato, non potendo disporre di servizi qualitativamente decenti, si affidi alle tariffe (leggermente) più convenienti. Il comportamento di Wind sta diventando inqualificabile: oltre a non migliorare assolutamente (o quasi) la rete, sta facendo "indietro tutta" su quella che volevano farci credere fosse una filosofia rivoluzionaria, ovvero la trasparenza e l'assenza del costo di ricarica. La mia impressione è che, dopo tutto, a Wind interessi TUTTA la telefonia tranne quella mobile, considerata come un'appendice, un male minore da sopportare.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati