www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Introduzione Costo Ricarica?

Inviato da MC 
MC
Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 12:10
"in linea DEL TUTTO UFFICIOSA, pare, condizionale d'obbligo, che dal 01/01/2003 verranno introdotti i costi di ricarica su TUTTI i tagli delle ReWind! Il presunto costo di ricarica dovrebbe essere di 2 euro e quindi più basso rispetto a quello applicato da Tim e Vodafone"... ma comunque sempre di costo di ricarica si tratta! :-(

Ci teniamo a ribadire che si tratta solo di un RUMOR del tutto UFFICIOSO... restiamo in attesa di ulteriori notizie, ma certamente le premesse non sono molto esaltanti...


Fonte: www.windworld.org


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 12:17
bea vita gira e rigira anche wind inserisce il costo di ricarica staremo a vedere




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 13:40
sarà la botta finale dell'ennesimo autogoal! secondo me le tristi scelte fatte da questo gestore stanno facendo scappare molti clienti(tra cui me compreso) ,ma possibile mai che fa il gioco della tim e di vodafone-omnitel? invece di mantenere la stessa politica che aveva all'inizio sta con molta "arroganza" maltrattando i sui clienti... Wind non solo ha dei servizi scadenti ,copertura che lascia a desiderare,ore ed ore passate in attesa al 158 per poter parlare con un operatore(molte volte incapace),tariffe cambiate in peggio...,opzioni che non si possono abbinare alle nuove promo "vedi pieno-wind che devi lasciare le vecchie tariffe per poter attivare"... adesso costi di ricarica nelle re-wind,costo attivazione nuona attivazione...
ma per cortesia ma dove vuoi arrivare?e poi che concorrenza e mai questa!?possibile mai che si sta facendo di tutto per avvantaggiare la tim e non solo...????
a voi la riflessioni!


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 13:51
La recente politica di marketing di WIND è un po' deludente per qualche scelta infelice che lasciava pensare al peggio ma fino ad ora ai clienti è sempre stata data la possibilità di scegliere (di cercarsela praticamente) come ad esempio chi ricaricava con le miniricariche si beccava il costo di ricarica in proporzione al taglio (più piccolo era il taglio più costava l'operazione di ricarica), come pure gli scatti alla risposta sono stati introdocci per chi sceglieva il piano Easy WIND e di recente anche con NoiTrePremium o ancora il "Costo Mantenimento Opzione" sono per chi se lo sceglieva attivando l'opzione Mobile o Time dei piani Free...
Ma, ripeto fino ad oggi si è solo trattato di scelte puramente facoltative che in ogni caso non venivano imposte a tutti i clienti ma solo a coloro che accettavano il "compromesso" per convenienza o per motivi loro: imporre il costo di ricarica e, a lungo andare, tutto il resto alla totalità della clientela, unito alla precaria copertura, al 158 e a disservizi vari, per non parlare della morte di opzioni come Credito Unico e all'imminente soppressione e/o rimodulazione dei profili tariffari non può fare altro che creare scompigli, malcontenti e simili generando una migrazione quasi obbligata verso gestori più seri e coerenti che in ogni caso offrono gli stessi servizi a qualche centesimo di € in più rispetto a WIND che inganna i clienti facendogli credere che tutto conviene, tutto è meno caro ecc e alla fine si allinea ai prezzi della "concorrenza" pur non offrendo un servizio equivalente a qullo offerto da Tim e OV a costi pressochè UGUALI!!!

La MNP prima o poi finirà la sua fase "sperimentale" e molta gente si guarderà in giro: quanti di voi resterebbero con WIND se questa vi toglie tutto quello che vi aveva garantito in passato (che era un po' il motivo per cui l'avevate scelto come gestore principale)?!
Io credo pochini...

Altro che 25 milioni di clienti: se faranno anche questo Resteranno solo Tim e VO perchè WIND seguirà Blu!


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 14:45
Ma è la solita storia:
Wind allinea le tariffe a quelle di TIM ed OV, mantenendosi un pelino più sotto. Sperando che i clienti pur infuriati restino in Wind per quel pelino di risparmio.
Ma quello che i maghi del marketing di Wind non vogliono capire che c'è un limite alla sopportazione. Molti aumenti sono passati inosservati ai più (tipo il nuovo costo della notifica per gli SMS).
Molti hanno preso la ricaricabile e si sono buscati la nuova tariffa EasyWind. Non sapendo cosa c'era prima...
Ma i costi di ricarica quelli sì che si vedranno.
Cari maghi, incominciate a tremare.
Il popolo dei Windisti sceglierà la MNP condannandovi alla fame e l'amministratore delegato farà eseguire la condanna dai suoi luogotenenti: verrete licenziati sui due piedi così la smetterete di prendere stipendi da favola partorendo novità degne di essere ricompensate a pedate.
Chi non lavora non fa l'amore! Chi lavora da cane (come voi) non mangia.
WIND sveglia!!!! Manda via i tuoi maghi o falliari miseramente!!
Altro che quotare Wind in borsa: preparati a portare i libri in tribunale!


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 15:43
E' il momento di passare a Tim ai piani Flash autoricaricanti che "eliminano" il costo ricarica.Mi spiace solo x il NoiWind,bhe' tanto faccio poche chiamate a casa e lo stesso da casa.




----------
Ernesto


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 15:44
E non è tutto. A quanto si dice, in autunno spariranno i vecchi profili tipo dove, quando etc! :(




Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 15:50
Se ti spiace per il noiwind passa a Flash Tim 24h.




Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 20:20
Quello che non hanno capito in WIND è che la concorrenza (soprattutto Tim) ha ormai acquisito e fatto propri quelli che erano i "cavalli di battaglia" di WIND tipo le tariffe a secondi e l'assenza di scatti alla risposta, la convergenza tra fisso e mobile, e addirittura l'assenza di costi di ricarica (anche se Blu lo ha reso possibile solo per chi ricaricava tramite carta di credito), appunto perchè si è accorta che erano elementi tali da creare attenzione e interesse verso il gestore che li offriva: sono indubbiamente vantaggi per il cliente abituato a ben altre condizioni tariffarie...!
WIND invece è riuscita ad andare controcorrente, "copiando" tutto quanto di brutto c'era negli altri gestori, deludendo quindi tutti coloro che l'avevano scelta per "fuggire" dalla "tirannide" dei monopolisti: in poco più di un anno è diventata l'esatto contrario della WIND che tutti volevano e che tutti "amavano"!!!
Semplice cartello tra i 3 gestori oppure a WIND piace AUTODISTRUGGERSI proprio quando in realtà avrebbe tutte le carte in regola per mandare Tim e VO in mezzo a una strada (nel vero senso della parola)???
Quale sarebbe questa famosa "politica di sinergie tra energie e tlc" che darebbe tanto fastidio a FT se ENEL e WIND continuano ad operare come se fossero 2 realtà distinte e per niente legate tra loro??

Come mai l'Enel ha miliardi di tralicci in tutt'Italia ma non vengono sfruttati per l'installazione di Bts WIND?
Come mai il marketing WIND fa sempre più il gioco della concorrenza??
Come mai dallo "spezzatino" di Blu WIND non ha avuto, in quanto gestore più svantaggiato perchè ultimo arrivato, la possibilità di "accaparrarsi" più impianti e postazioni per Bts???
WIND non doveva essere, in base ai "piani" il gestore "alternativo" per eccellenza, l'unico antagonista del gruppo Tim/Telecom/Tinit???

Secondo me l'Enel non è più interessata al settore delle Tlc e vuole disfarsi quanto prima di WIND cedendola al primo che capita ma non prima di averla "spremuta" come un limone per ottenere quanti più utili possibili al minimo costo possibile...

Per me questa è l'unica spiegazione possibile: posso capire qualche aumento dovuto alla particolare condizione di "crisi" che sta attravestando l'intero settore delle tlc ma il suididio non lo ammetto...!


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 20:29
scusate: suicidio non suididio...


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 20:36
A parer mio si è chiaramente formato un cartello tra i 3 gestori, lo spezzatino di Blu, e ancor più le ultime trovate di Wind (per non parlare di quelle ancora da venire...) ne sono l'ennesima prova lampante.
E' possibile che ENEL voglia disfarsi di Wind, ma non lo farà mai finché non avrà recuperato fino all'ultima lira investita, e ora come ora sarebbe in perdita, quindi cosa fa?!? Spreme i clienti a più non posso, esattamente come fanno Tim e VO da sempre, tanto la concorrenza non c'è più e quindi al massimo perderanno qualche cliente che frequenta questo forum ed è giustamente incazzato nero, ma la maggioranza rimarrà: sia i pecoroni, sia chi farà 2 conti e giungerà alla conclusione che per passare dalla padella alla brace (magari via MNP) tanto vale rimanere nella padella!
Quando e se Wind dovesse mai diventare Orange, magari abbandonando Infostrada, potrebbe anche tornare un briciolo di concorrenza, ma vista la pessima situazione economica di FT la vedo grigia...
L'unica speranza è che 3 con un insperato successo dell'UMTS possa un po' rimescolare le carte in tavola, ma ci credo poco...


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 23:07
ESATTAMENTE!!!
Se "muore" anche WIND più che cambiare gestore ci conviene cambiare proprio paese...!
Possibile mai che tra Garante della concorrenza, Authority e via dicendo nussuno si decida a fare qualcosa???


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 23:13
In Italia fanno di tutto per favorire il cartello tra gli operatori, non a caso stanno evitando in tutti i modi che nascano anche da noi gli operatori virtuali che in Francia ed Inghilterra hanno assai ravvivato il mercato del mobile. Sono tutti d'accordo, Garante, Authority, Tim, VO e Wind... 3 sembra un po' fuori dal coro, ma è ovvio, sta per cominciare ora... poi o si adeguerà o chiuderà i battenti... Viviamo nella terra dell'inciucio, si è sempre fatto così... non che all'estero si stia molto meglio in questo ambito, ma un pochettino si...


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 23:25
Hai ragione, ma il cartello non impedisce a qualcuno di essere peggio degli altri (come per la benzina dove tutte le compagnie fanno lo stesso prezzo, ma qualcuna ci aggiunge un paio di cents).
Vedremo come andrà a finire. In realtà la Wind aiuta la concorrenza. Per quanto ce la mettano tutta nessuno riesce a fare peggio di Wind!


Re: Introduzione Costo Ricarica?
19.08.2002 - 23:27
Diventerà peggio delle asicurazioni RCA: aumenti improvvisi del 300% senza che nessuno possa nemmeno fiatare...!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati