www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Troppi buchi senza il roaming VO

Inviato da Capitano Nemo 
Troppi buchi senza il roaming VO
30.07.2002 - 18:23
Sabato scorso ho percorso l'autostrada TO-Bardonecchia fino a Oulx e sono proseguito per la statale fino al confine francese di Monginevro.
Non ho trovato più il roaming con VO e di conseguenza non c'era alcuna copertura nelle gallerie che invece sono coperte sia da Tim che da VO.
Se teniamo conto che la maggior parte del tratto Bussoleno - Oulx è in galleria... non possiamo far altro che constatare che i clienti Wind sono tagliati fuori per almeno il 70% del tragitto.
Complimenti Wind, invece di incrementare la copertura la riduci!


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
30.07.2002 - 22:10
Re: Troppi buchi senza il roaming VO
30.07.2002 - 23:00
Capità.. faje prima coprì er fori che poi penserà pure ar dentro :-D

Scusa er dialetto, ma me so visto un firme in romanaccio e m'e rimasto :-)

Bye




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
31.07.2002 - 10:14
Come ho già scritto altrove, a mio parere Wind ha "cavalcato" da sempre il pretesto dell'impossibilità di installazione di nuove Bts. Il perchè di questa mia convinzione? Semplice, la mancanza del segnale nelle zone extraurbane e rurali. Posso anche capire le difficoltà e le opposizioni nell'installare una stazione radio base in un rione cittadino densamente popolato, ma mi chiedo chi si possa opporre ad una Bts su una collina per diffondere il segnale, che ne so, su una statale (o un autostrada). Forse le talpe o i corvi? Suvvia, clienti Wind, non fatevi prendere in giro. Per quanto mi riguarda, quando chiamo un mio parente in vacanza sulla Riviera Ligure (sfortunato possessore di una prepagata Wind) due volte su tre sento la fonia "Wind, il cliente non è raggiungibile", nonostante il telefono di mio zio sia perennemente acceso e con 3-4 tacche di segnale. So che queste mie affermazioni pungeranno sul vivo i "Windentusiasti", ma non ci posso fare niente. E' certamente vero (come recita la "giaculatoria del Windentusiasta";) che anche Tim E VO hanno i loro bravi buchi di segnale, ma... è una questione di quantità e di proporzione, se permettete. Caro Capitano Nemo, se quelli (come te) che percorrono la Torino-Bardonecchia piangono, ti garantisco che quelli (come me) che percorrono la Torino-Savona sorridono solo perchè non hanno più (da tempo) Wind! Stammi bene.


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
31.07.2002 - 11:07
La scopertura WIND è purtroppo (ancora) presente, ma toglietemi una curiosita: Quanti di voi chiamano in autostrada, specie sotto una galleria???
Discutere, ammettere, evidenziare i problemi riscontrati va bene (è nello spirito del forum) ma non drammatizziamo...


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
31.07.2002 - 11:38
Non per diffendere Wind...

Brevemente la mia esperienza nella mia terra, che è - come facilmente desumibile dal mio nome e dagli errori d'italiano - il Sudtirolo/Alto Adige. Privatamente uso da poco una prepagata VO, mentre mia moglie ha una sim WIND.
Ho optato per VO dopo la consulenza delle rispettive cartine di copertura, e vedendo quasi tutto verde e poco arancione, la decisione sembrava ovvia. Anche perchè privatamente mi muovo spesso nella vicina Austria; cosi una scheda VO (o TIM) offre più possibilità di una WIND (p.e. chiamate solo a callback).

Per quanto riguarda la copertura, VO mi ha deluso. Ci sono delle zone a segnale fluttuante, mentre la WIND offre un campo pieno o comunque più stabile; anche delle zone non coperte da VO (cioè solo sulla cartina!!!), mentre WIND in qualche modo prende.

Ripeto: All'inizio pensavo che fosse un caso, ma questo si è verificato in più zone. Pensavo che fosse colpa del cell, ho cambiato le SIM con mia molgie; stesso effetto.

Mentre devo dire che TIM (che uso per lavoro) copre in modo eccellente.


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
31.07.2002 - 11:43
A quanto mi ha riferito il mio amico ingegnere in Ericsson, che sta installando BTS x conto di Wind in Liguria e basso Piemonte, il problema non risiede tanto nell'ottenimento dei permessi (un'eccezione in materia arriva dalla val Bormida: da qui i problemi riscontrati lungo l'autostrada TO-SV), quanto nelle cifre richieste dalle autorità competenti x l'installazione delle antenne: i soggetti in questione hanno a volte chiesto + di quanto Wind intendesse pagare. Visto che a pensar male si commette peccato ma a volte ci si azzecca, non mi stupirei se tali prese di posizione rappresentassero un'implicita richiesta di bustarelle.

Cordialmente,
nad bukato
(lava anche l'esiliato!)


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
31.07.2002 - 11:44
Domanda per Sansobbia: Che telefono ha tuo zio?


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
31.07.2002 - 13:50
Nad, mi pare di capire che sei Ligure. Io frequento moltissimo la tua Regione (Ponente, il Levante è un po' troppo "colonia meneghina" per i miei gusti di torinese...) Vorrei che tu gentilmente chiedessi al tuo amico ingegnere Ericsson quale sia attualmente la situazione copertura lungo la statale 661 dell'Alta Langa (per intenderci, Carmagnola-Sommariva-Bra-Cherasco-Narzole-Dogliani-Belvedere Langhe-Murazzano-Montezemolo) zona "basso Piemonte" e la successiva statale che scende a Savona (entroterra savonese). Io ricordo solo, quand'ero cliente arancione, sprazzi di copertura assolutamente inaffidabile e roaming "fittizio" Omnitel, spesso non riuscivo a prendere la linea, credimi. E' cambiato qualcosa, da allora?
Per Peppnet: io non chiamo abitualmente in autostrada, ci mancherebbe, però per me il cellulare è principalmente una sicurezza, capisci? Io giro parecchio, per vari motivi: ti dirò che l'idea di fondere il motore della mia Fiesta in aperta campagna e di avere per le mani una scheda Wind che non funziona, beh, non vorrei fare "l'ansioso alla Woody Allen", ma non mi sorride tanto.
Per Spock2: mio zio ha un Siemens C-qualcosa, dual band. Un saluto a tutti.


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
31.07.2002 - 14:06
Sansobbia ha scritto:
>
> Nad, mi pare di capire che sei Ligure.

Infatti. Genovese, x la precisione.

> Vorrei che tu gentilmente chiedessi al tuo amico ingegnere
> Ericsson quale sia attualmente la situazione copertura lungo
> la statale 661 dell'Alta Langa (per intenderci,
> Carmagnola-Sommariva-Bra-Cherasco-Narzole-Dogliani-Belvedere
> Langhe-Murazzano-Montezemolo) zona "basso Piemonte" e la
> successiva statale che scende a Savona (entroterra savonese).

Gli inoltrerò immediatamente la tua richiesta, ma dovrai attendere qualche giorno x la risposta: il mio amico è infatti in ferie fino al 5 agosto.

Cordialmente,
nad bukato
(a mano e in lavatrice)


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
31.07.2002 - 22:23
a parita' di costi meglio la sicurezza, non ha prezzo.


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
31.07.2002 - 22:25
Non che mi interessi di telefonare sotto una galleria, ma qualcuno potrebbe chiamarmi e sentire che ho il cellulare spento... C'è il MyWind che non sempre funziona e poi non capisco perché debba pagare io la telefonata....
Anche a me ha fatto più volte lo scherzetto del pieno segnale e messaggio di cellulare spento per chi chiama.
In quanto alla mancata copertura ci metto pure la prima cintura di Torino. Tra il limite del comune di Torino e la tangenziale Sud c'è un'ampia zona in cui il segnale Wind è minimo o nullo. Finché c'era il roaming di Tim nessun problema, da quel momento in poi nebbia. VO non è mai stato utilizzabile.
Anch'io sono convinto proprio che Wind ci marci con la scusa che nessuno vuole le BTS. E così la copertura Wind è molto simile al groviera.
Altro problema che spesso è impossibile telefonare in quanto dà il segnale di rete intasata.
Se non fosse da piangere ci sarebbe da ridere, anzi da sghignazzare.
La copertura fa pena, il 158 è una vergogna, la rete è spesso intasata, dà il messaggio di cellulare spento mentre spento non è!
E si permettono di aumentare le tariffe? Ma sono fuori!! Aumentino prima la qualità del servizio che per ora è degno di un paese del terzo mondo!
Wind vergogna!


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
01.08.2002 - 17:24
>Anch'io sono convinto proprio che Wind ci marci con la scusa che nessuno vuole le BTS. E così la copertura Wind è
molto simile al groviera

Certo, può darsi, ma bisognerebbe vedere chi ha iniziato prima, Wind a marciarci su, o certa gente a riempirsi la bocca con parole tipo "inquinamento elettromagnatico" senza sapere neanche di cosa si parla??

.>E si permettono di aumentare le tariffe? Ma sono fuori!! Aumentino prima la qualità del servizio che per ora è degno di
un paese del terzo mondo!

Può darsi, ma ti posso dire per esperienza diretta che:

1) nel terzo mondo spesso non sanno neppure cos'è un cellulare
2) anche in Europa si trovano spesso gestori che offrono una copertura a groviera come Wind, e la gente si lamenta anche là, ma poi nessuno vuole bts sopra la testa... e lo sai il perchè di tutto questo?? Perchè tutto il mondo è paese....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
01.08.2002 - 19:34
Beh, devo riconoscere che hai ragione, ho esagerato nelle mie sparate.
Effettivamente, pochi giorni fa, su una autostrada francese il telefonino saltava da un gestore all'altro. Non per capriccio, ma per mancanza di copertura del gestore a cui era collegato. La Francia è una nazione tecnologicamente avanzata...
Ciò non toglie che la copertura di Wind sia diciamo "scarsina".


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
01.08.2002 - 20:13
il 1800 e' scarsino.
hai esagerato ma e' vero wind poteva aspettare ad aumentare i prezzi.
rideremo a settembre.


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
02.08.2002 - 14:12
A settembre rideranno solo TIM e VO: con il taglio di Dove, Ovunque e Quando i clienti inferociti fuggiranno da Wind.
Potevano aspettare ad aumentare i prezzi, ma tanto la copertura perfetta Wind l'avrà forse nel 2032, difficilmente prima!


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
05.08.2002 - 15:49
Ecco la risposta del mio amico ingegnere:

Per quanto riguarda le zone di
> la statale 661 dell'Alta Langa (per intenderci,
> Carmagnola-Sommariva-Bra-Cherasco-Narzole-Dogliani-Belvedere
> Langhe-Murazzano-Montezemolo)
non lo so perche' non le ho fatte io.

Per quanto riguarda le zone
> "basso Piemonte" e la
> successiva statale che scende a Savona (entroterra savonese)
nonche' autostrada A6, SS29 di Cadibona, abitati di Carcare, ALtare, Cairo, Cengio, Millesimo, e la zona dell'entroterra savonese (bardineto, calizzano, mallare, osiglia, pontivrea...)
la copertura e' buona ovunque.

Gli unici buchi sono ancora nella vallata sopra albisola, ma entro fine anno saranno a posto.

Cordialmente,
nad bukato
(fredda lo sporco)


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
06.08.2002 - 09:13
Grazie Nad, anche al tuo amico. Io ho parenti che hanno casa ad Albisola, cittadina nella quale ho trascorso le mie estati sino ai 18 anni (Sansobbia è il fiume che divide Marina da Superiore), ho notato che Blu copre molto bene quella zona (Albisola Capo in particolare), mentre Wind è un po' più incostante. La scorsa settimana parlavo con un mio amico del posto (il "figgieu" è Windista...), il segnale era molto fluttuante. Attendo con fiducia.


Re: Troppi buchi senza il roaming VO
11.08.2002 - 17:09
La WIND pensa già all'UMTS..... per adesso sopravvive con la rete che ha..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati