www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sondaggio Pieno Wind

Inviato da pestifero 
Sondaggio Pieno Wind
01.08.2002 - 16:21
Lasciando perdere i bug a cui "inspiegabilmente" (secondo il saccente 158) va incontro OGNI nuovo servizio Wind (Area Personale docet) non ritenete l'idea di un Pieno Wind attivabile come opzione UNA TANTUM (stile autoricarica 190 della solita TIM) un vantaggio competitivo oramai IRRINUNCIABILE per un cliente Wind?!?

Insomma dovrebbero rendere eterna l'opzione Pieno (un pò come succede per la Tandem) perchè non puoi abituare bene il cliente per poi "ritirare tutto" facendolo sentire OBBLIGATO A SOTTOSTARE ALLE SCELTE DI UN INETTO MARKETING: rischi di DELUDERE il cliente e le sue aspettative (e non è una bella cosa visti i disservizi che potrebbero deluderlo ancor più... :( ).

Wind: la parola CUSTOME CARE ti dice niente?!? Andiamo! COERENZA! Il Pieno è una delle cose più vantaggiose che esistano per i tuoi clienti! E oggi esiste la N.P. :) !!!


Re: Sondaggio Pieno Wind
01.08.2002 - 16:34
Pauroso, guarda che Wind inventando il Pieno ha perseguito solo ed esclusivamente i PROPRI interessi, non certo quelli dei suoi utenti.

A parte il fatto che vi regala un obolo e neanche ve ne accorgete!! Vi regala qualcosina in più solo se superate il mitico terzo minuto, e già questa è una presa in giro perché è risaputo che una conversazione media dura appunto 3 minuti (sono dati statistici).

Ma intanto, con la scusa del Pieno Wind, il gestore arancione vi ha spinto a dare il vostro numero Wind al maggior numero di persone possibile, in modo da rendervi difficile - almeno psicologicamente, visto che c'è la MNP - il cambio!

Non tutti sono così evoluti da sapere che si può mantenere il numero cambiando gestore, ed è proprio su questo che Wind sta puntando!

Una volta che vi avrà tolto la torta dal tavolo, Wind spera che voi continuiate a stare lì ad aspettare la prossima torta, anziché cambiare ristorante! Tutto qui.

Quack, Quack!!
PAPERINIK (^__^)


Re: Sondaggio Pieno Wind
01.08.2002 - 17:35
>Non tutti sono così evoluti da sapere che si può mantenere il numero cambiando gestore, ed è proprio su questo che Wind sta puntando!

Veramente Wind è proprio colei che sta facendo conoscere la MNP a tutta Italia con le sue pubblicità

Comunque a questo punto credo che il Pieno Wind sarà di fatto reso eterno, in quanto verrà prorogato di 6 mesi in 6 mesi, per un numero infinito di volte... Mi sfugge totalmente il motivo di questa scelta, ma vedrete che sarà così!!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Sondaggio Pieno Wind
01.08.2002 - 22:41
Forse lo prorogano di 6 mesi in 6 mesi perchè non vogliono proteste, malcontenti e noie varie se un giorno dovessero decidero di "liquidarlo" perchè non più conveniente per il gestore stesso: se sparisce il pieno sparisce WIND, ormai sembra chiaro a tutti... (tranne che ai CERVELLONI del Marketing) :-) !


Re: Sondaggio Pieno Wind
02.08.2002 - 08:13
>Veramente Wind è proprio colei che sta facendo conoscere la MNP a tutta Italia
>con le sue pubblicità

Winston, stai trascurando il fatto che tu sai molte più cose della media, relativamente alla telefonia.

Anche se Wind sbandiera la possibilità fornita dalla MNP, l'uomo medio italiano pensa sia una cosa difficile, farraginosa, che fa perdere un sacco di tempo e soprattutto che è attuabile solo sbrigando una serie infinita di pratiche, sottoponendosi allo stress della burocrazia, e che soprattutto è ancora in fase di test, sebbene a farne le spese siano gli utenti!

Vorrei conoscere la percentuale ufficiale di persone (su 57 milioni di abitanti circa) che hanno fruito della MNP per abbandonare un gestore e sceglierne contestualmente un altro, senza cambiare numero!

Se arriva al 2% è già un miracolo. Non prendete come Vangelo questo 2%, è solo una mia idea, che potrebbe rivelarsi completamente sbagliata!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Sondaggio Pieno Wind
02.08.2002 - 15:29
> Anche se Wind sbandiera la possibilità fornita dalla MNP, l'uomo medio italiano pensa sia una cosa difficile, farraginosa, che fa perdere un sacco di tempo e soprattutto che è attuabile solo sbrigando una serie infinita di pratiche, sottoponendosi allo stress della burocrazia, e che soprattutto è ancora in fase di test, sebbene a farne le spese siano gli utenti!

Forse che non lo è, almeno x ora? :-D

> Vorrei conoscere la percentuale ufficiale di persone (su 57 milioni di abitanti circa) che hanno fruito della MNP per abbandonare un gestore e sceglierne contestualmente un altro, senza cambiare numero!

Se arriva al 2% è già un miracolo.

Altro che miracolo: ora come ora, penso che si aggiri nell'ordine del 0.001%!
I coraggiosi che hanno aderito alla fase sperimentale si sono contati sulle dita delle mani!

Cordialmente,
nad bukato
(anche per i capi delicati)


Re: Sondaggio Pieno Wind
04.08.2002 - 18:54
il pieno wind non verrà prorogato a questa scadenza.


Re: Sondaggio Pieno Wind
06.08.2002 - 11:51
Ciao treseque(t). Parli tanto per parlare oppure hai una fonte attendibile? Se hai una fonte, CITALA!

PAPERINIK, forse hai ragione. Pieno Wind è un "contentino" per i clienti, ma è pur sempre un qualcosa in più. Se tolgono quel qualcosa in più però (mettendo costi di ricarica e scatto alla risposta, OBBLIGANDO AD UN CAMBIO FORZATO DI TARIFFA...) Wind non è nemmeno lontanamente PARAGONABILE a compagnie del calibro di OV o TIM. Che convenienza ci sarebbe allora nel rimanere al "ristorante" Wind?!?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati