www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Riguardo le operatrici di wind............

Inviato da adele ficopizza 
Riguardo le operatrici di wind............
24.07.2002 - 21:57

A me l'altra sera ha chiamato una di wind (che aveva chiamato anche nel pomeriggio) e mi ha detto che siccome il 158 era incasinato mi chiedeva se avevo avuto problemi con la bolletta. Ha detto che era un servizio che offrivano solo per la prima bolletta. Io ho detto che non c'era nulla di strano nella bolletta (fatturando le stesse chiamate con le tariffe telecom base avrei pagato un bel 80% in più !!!!!!). Ho approfittato dell'occasione per spiegarle il problema che ho nell'area interattiva (leggete il post in basso a cui nessuno mi ha dato risposta) e lei ha provato tramite internet a registrarmi con i miei dati ma non cè riuscita. Mi ha detto che avrebbe richiamato ieri pomeriggio per darmi maggiori informazioni.
Voi l'avete vista?? io nooooooooooo

come volevasi dimostrare.........


Re: Riguardo le operatrici di wind............
26.07.2002 - 17:57
...SE INSERISSERO UN "SERVIZIO CORTESIA" PER VALUTARE L'OPERATORE CON CUI SI E' PARLATO (COME FANNO DA TEMPO IN TELECOM :) ), SE PAGASSERO L'OPERATORE DI CALL CENTER CON UN MISERO FISSO E IL RESTO SUL VARIABILE (COMPETENZA, CORTESIA, NUMERO DI TELEFONATE RICEVUTE E SMALTITE...) BEH...IN WIND DIMINUIREBBERO IL NUMERO DI PAUSE CAFFE', IL NUMERO DI INETTI E TUTTI (MA PROPRIO TUTTI) SMETTEREBBERO DI LAMENTARSI DEI TEMPI DI ATTESA LUNGHISSIMI DEL 158!!!

EVIDENTEMENTE PERO' NELL'ARANCIA WIND C'E' SOLO LA BUCCIA... :)


Re: Riguardo le operatrici di wind............
08.08.2002 - 20:32
e da quando le pause caffe' sono decise dagli operatori? vai a lavorare e poi dopo puoi permetterti di giudicare il lavoro e le competenze altrui


Re: Riguardo le operatrici di wind............
10.08.2002 - 08:40
Re: Riguardo le operatrici di wind............
10.08.2002 - 14:42
Risposta nel mio post:
<<E il concorso "Ricarica e parti" che fine ha fatto?>>


Re: Riguardo le operatrici di wind............
10.08.2002 - 19:51
vale ha scritto:
>
> e da quando le pause caffe' sono decise dagli operatori? vai
> a lavorare e poi dopo puoi permetterti di giudicare il lavoro
> e le competenze altrui


be non c'è bisogno di lavorare per dire che una operatrice che non sa rispondere ad una domanda non debba attaccare il telefono in faccia al cliente...
(esperienza personale........) e pensare che sono stato pure gentilissimo..... mah... andassero loro (questo tipo di op) a LAVORARE... MA davvero però..........




Re: Riguardo le operatrici di wind............
11.08.2002 - 17:43
be non c'è bisogno di lavorare per dire che una operatrice che non sa rispondere ad una domanda non debba attaccare il telefono in faccia al cliente...

non si puo' riagganciare, MAI!!! ma nessuno pensa che possa cadere invece la linea? e basta col fatto che siamo incompetenti!!


Re: Riguardo le operatrici di wind............
11.08.2002 - 17:55
vale ha scritto:
>

> non si puo' riagganciare, MAI!!! ma nessuno pensa che possa
> cadere invece la linea?

se il centralino è settato correttamente e se la persona che è all'help desk sa utilizzare correttamente i tasti la linea non cade....diciamo che nell'80% dei casi viene fatto apposta

> e basta col fatto che siamo
> incompetenti!!

purtroppo per te molti tuoi colleghi potrebbero fare altri lavori socialmente utili




Re: Riguardo le operatrici di wind............
11.08.2002 - 19:30
Per Ienecelli:
mi dispiace ma la linea spesso cade e non per colpa dell'operatore.
Di operatori scorretti ce ne sono sicuramente ma non è vero che nell'80 %dei casi in cui cade la linea è l'operatora a riagganciare.
Purtroppo i tempi di attesa sono lunghi perché le chiamate al 158 sono molte.
L'operatore non può andare in pausa a suo piacimento nè può rifiutare le chiamate senza che ciò venga visualizzato in tempo reale dai suoi superiori!
Per quanto riguarda il servizio di cortesia e lo stipendio in proporzione alle chiamate risposte non la penso come PAUROSO perchè il cliente non è in grado di esprimere un giudizio oggettivo sull'operato del consulente in quanto non conosce procedure criticità e contingenze(per esempio l'operatore non può fornire on line il credito di una sim e molto spesso quando il cliente si sente dire che non è possibile esaudire la sua richiesta percepisce la risposta come un atto di scortesia)e perchè un contratto basato sulla quantità delle telefonate risposte incentiverebbe i consulenti a concludere velocemente la chiamata a discapito della qualità(e allora si che l'80 % delle chiamate verrebbereo buttate giù dall'operatore)

Ciao Slurp.


Re: Riguardo le operatrici di wind............
11.08.2002 - 20:06
Utente anonimo
Re: Riguardo le operatrici di wind............
12.08.2002 - 21:19
Non per tenere la parte ai consulenti Wind, è vero che al 158 ci sono molti consulenti incompetenti, ma ce ne sono altrettanti COMPETENTI e che fanno bene e cortesemente il loro lavoro. Quindi non vedo perchè si debba sempre criticarli.


Re: Riguardo le operatrici di wind............
12.08.2002 - 21:40
nel bene o nel male anche quelli cortesi e competenti finiscono nel calderone dell'inefficenza e del poco rispetto che questo gestore ha verso i propri clienti....

tariffa docet




Re: Riguardo le operatrici di wind............
13.08.2002 - 15:28
Non se se c'è qualcuno che ha avuto esperienze di CallCenter .... io si, e ne ho anche diretto uno (un po' più piccino, ma senz'altro non così "scalcinato";).
Io penso che gli operatori Wind siano tutti in gamba, ovvero fanno quello che possono.
Me ne sono reso conto quanto ieri ho chisto "lumi" per l'impostazione del mio GPRS, dopo che nella zona i negozianti non hanno saputo fare molto.
Ebbene, la povera signorina, lì lasciata sola di fronte ad un elenco di parametri che probabilmente assumevano per lei il significato di una ricetta in turko ... ed io a cercare di scrivere qualcosa di sensato con la penna dall'altra parte ...
Ma quanto ci vuole a spedire un SMS di configurazione; e il FAX? lo sanno che esiste anche il FAX alla WIND?
E QUESTO, LASCIATEMELO DIRE, E' INDICE DI PESSIMA ORGANIZZAZIONE
Per cui, lasciamo in pace i poveri operatori e invece perseguiamo questi psudo-manager di infima serie. Ma forse sono i cloni di Ezio Greggio che hanno messo ai vertici dell'organizzazione!




----------
livore


Re: Riguardo le operatrici di wind............
13.08.2002 - 16:05
sono d'accordo con te....

per il gprs ad sempio tim da un buon servizio con il call center dedicato....

Omnitel addirittura ti manda una mail con le specifiche di collegamento....

Hai ragione ...sono i manager che devono essere perseguitati




Ma se mi sono anche sentito dire, dopo 15 minuti di attesa con noiosissima musichetta, che era costretta a chiudere la chiamata perche` aveva troppo gente in attesa: il bello che la considerazione nei miei confronti e` stata pari a zero!!!
Non sara` colpa loro, pero` nei piani alti sono proprio degli .... (va bene un po tutto, tanto avete capito cosa voglio dire)


Re: Riguardo le operatrici di wind............
13.08.2002 - 16:32
il comportarsi cosi gli si ritorce contro...non credi????

Considerzione 0
cienti che se ne vanno




Ne ho gia` subite troppe da Wind che stavo pensando di andarmene, tanto piu` che pare proprio che mi tolgano la tariffa Quando.
A questo punto potrei usare la Wind solo per il NoiWind e piu` comodamente spostarmi su altri operatori.
Mi sarebbe piaciuto muovermi verso Blu, ma ora non mi fido piu`, tanto sarebbe come tornare a Wind.
Se leggi il forum di VO sembra quasi peggio di Wind.
Mi sa che rimane solo Tim, che ultimamente non fa cosi` brutte offerte.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati