www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Number portability: un dramma

Inviato da Paolo Sala 
Number portability: un dramma
24.07.2002 - 11:05
In data 21 giugno, ho deciso di portare due sk Blu in Wind. Il motivo era che una delle due sk blu si era smemorizzata (quella della moglie) e mi e' stato impossibilissimo trovarne una sostitutiva. Bene, mi reco in un centro Wind dove procedono con la prassi: data prevista di trapasso il 8/7. Non contavo certo su quella data, fiducioso pero' che entro luglio, cioe' prima delle vacanze, avrebbero fatto comunque tutto. Niente da fare, dopo decine di telefonate al 158 (con tempi di attesa semplicemente biblici) e mostruose perdite di tempo, finalmente riesco a venire a conoscenza che in data 22/7 sarebbe avvenuto il passaggio. Felice, aspetto il 22/7: niente, non succede niente. Chiamo il 158 e, con enorme sorpresa, mi dicono che blu non ha autorizzato il passaggio perche' le due sim non risultano attive!!! ..ma se ci ho parlato per due anni e l'ultima telefonata l'ho fatta 5 min. prima!!!! Telefono a blu 198 e mi sento rispondere che per loro e' tutto ok, la colpa e' di wind. Richiamo wind e.. risposta.. deve avere pazienza sa, adesso re-inoltriamo la domanda, ci vorra' circa un mese!!!!! Ma siamo pazzi? Mi sono ritrovato cosi' con due schede blu con traffico esaurito e due schede wind nuove col numero wind. Cosa fare? Il mio stato d'animo diventava sempre piu' insofferente: a questo punto, visto che avrei comunque dovuto cambiare numero, ho mandato lor signori a quel paese, ho acquistato 2 sk OV e ho cambiato vita. Diciamo la verita', un signor gestore OV. Provate a entrare in Omnitel provenendo da wind o da blu... un lusso!
Sono comunque molto ma molto deluso per quello che mi e' accaduto. Auguro che una cosa del genere non succeda a nessuno...
E.. le due sk wind cariche? Le usero' fino ad esaurimento e poi le buttero' dove meritano: nel ce...
Grazie per la pazienza ed un cordiale saluto a tutti.
pyesse


Re: Number portability: un dramma
24.07.2002 - 11:26
Caro pyesse, siamo all'inizio della NP e credo sia normale che possano esserci dei problemi. Mi sembra comunque una reazione eccessiva la tua, potevi continuare ad utilizzare le wind finché non ti avrebbero attivato definitivamente la NP da Blu a Wind...contento te...

Ho letto però nel "Mondo di Wind" che Wind riceve oltre 7000 richieste al giorno per passare a lei!!! Secondo me fino ad ora è l'unica che ci guadagna!


Teo
Re: Number portability: un dramma
24.07.2002 - 21:58
7000 mila richieste al giorno!?!?!?!? E voi ci credete!!!?!?!?!?! è tanto ci sia 1 pazzo al giorno che vuole entrare in Wind!!




----------
-Teo-


Re: Number portability: un dramma
25.07.2002 - 07:06
sono molti di piu i pazzi che restano fedeli alla bandiera!


Re: Number portability: un dramma
25.07.2002 - 07:37
io 4 sim wind portate in tim + 1 sim V-O sempre in tim.




----------
[Vinnyst@r]


Re: Number portability: un dramma
25.07.2002 - 08:24
Sembra stranissimo, ma io ci credo che sia così!!!
Non generalizzate: la copertura a volte è una groviera, ma ci sono tante zone in cui non ha nulla da invidiare a tim o omnitel, anzi! Ed inoltre per chi viene da "fuori" Wind è ancora superconveniente! Siamo noi che siamo stati abituati troppo bene fin dall'inizio e adesso tutti questi voltafaccia ci fanno rodere non poco, ma chi non ha mai avuto wind e vede la semprlight, il pieno wind, il noiwind, la tandem, la freemobile, ecc, non esiterà un attimo a passare a wind!
Non credete?
Se inoltre ci aggiungete che wind è l'unica compagnia a pubblicizzare in maniera massiccia la NP, ecco la motivazione di tanto successo.


Re: Number portability: un dramma
30.07.2002 - 18:26
E chi arriva non sa nulla né di copertura, né delle tariffe e neppure del 158! Condoglianza ai nuovi arrivati.


Re: Number portability: un dramma
31.07.2002 - 17:19
Ha ragione Capitano Nemo!
Per inciso: ad oggi, 31/07/02 ore 17.15, ancora niente portabilita'.
Pensate che domani vado all'estero in vacanza, se non avessi acquistato OV come avrei fatto? Cosa caricavo, Blu, Wind..e poi? se nel bel mezzo della vacanza questi procedevano con la NP?
No, no.. trovo questo comportamento inaccettabile. Mi spiace, credete, contavo su Wind ma.. come si fa?
Dopo le ferie, provero' a reiserire la sk Wind e Vi diro'...
Per ora, un saluto cordialissimo a tutti e a presto.
pyesse


Re: Number portability: un dramma
31.07.2002 - 18:54
Penso che Danieletac abbia ragione!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Number portability: un dramma
01.08.2002 - 23:27
Caro Teo, il dato è reale che tu lo voglia o no: 7000 richieste di entrata al giorno!!!

In questi giorni, poi, Wind ha aperto una querelle con un altro gestore, che taglia subito il numero a chi vuole "uscire" e nicchia di comunicarlo agli altri (non solo a Wind, pare).

Secondo voi gli utenti con chi se la rifanno?
Con Wind, of course.

Insomma: se durante quest'agosto vi trattensete da eventuali propositi di cambio-gestore-senza-cambio-di-numero ne guadagnere senz'ombra di dubbio.

Parere personalissimo, eh!!




----------
Mister X


Re: Number portability: un dramma
04.08.2002 - 19:33
il servizio di MNP è un toccasana per la concorrenza. Peccato che chi abbandona un gestore diventa oggetto di ritorsioni e fastidi. Come i fidanzati quando si mollano che iniziano a farsi i dispetti. Un numero tim portato in wind che continua a ricevere da tim la pubblicità di offerte commerciali strabilianti, come se fosse ancora cliente di tim. Lo faranno apposta per farti vedere quanto hai sbagliato ad abbandonare tim? Numeri portati che continuano a ricevere su entrambe le sim. Sei costretto a viaggiare con 2 telefoni se non vuoi correre il rischio di perdere chiamate.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati