www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?

Inviato da Papera 
E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
21.07.2002 - 14:00
Dal 1999 anno in cui ho preso il mio primo cell. Wind (promozione GoWind Estate 99) ed ho attivato il fisso con tariffa 1088 light(sigh!) la mia telefonia è stata del tutto Wind dipendente.
Secondo cell. opzione noi wind (ottima!) filo diretto, internet 1088 light.
Abbandono totale di Telecom (grrr, le bollette di 35 40 euro solo perche HO il telefono) e riscontro positivo in termini di bollette: veramente calata la spesa.
Sono sempre stata convinta che Wind fosse il migliore, per i mottivi che tutti sappiamo e appreziamo: no scatto alla risposta, tariffazione in secondi e IVA inclusa. Per non parlare del Pieno che mi sono ritrovata in regalo e che continuano a lasciarmi nonostante le scadenze
Queste erano (e in parte sono) le eccezioni che rendono Wind diverso e migliore.

Ora, dopo tre anni, la mia fiducia n Wind comincia a vacillare. A parte i difetti, sempre esistiti e di cui tutti ci siamo lamentati: copertura a chiazze e spesso impossibile per gli abitanti dei piani terra o di certe zone, finto pieno campo in realtà irraggiungibile, attese e incompetenze degli operatori del 1088, sono emersi altri fatti che stanno minando la mia pazienza e convinzione.
Intanto il famoso "ultimo miglio" che doveva affrancarci da Quello squalo di Telecom che intanto ha aumentato il canone e abbassato le tariffe (le interurbane la sera !) e invece viene rimandato a oltranza e molti poveri fiduciosi hanno attivato il filo diretto per quello come la sottoscritta. Poi le ricariche piccole a pagamento (colpendo le tasche degli utenti "poveri" o poco chiacchieroni come me), ma ancora i pregi rimanevano più dei difetti.
Ma adesso con la storia della New 1088 light, veramente comincio a vacillare.
A me la lettera non è arrivata ma tre operatori del 158 mi hanno confermato che il 25/7 la tariffa di Internet 1088 light raddoppierà e che la lettera arriverà.
La tariffa di Internet (quella a 720 vecchie lire dalle 19 alle 9 e sab-dom) era eccezionale, la migliore per quelli come me che a casa navigano la sera o il week end e bastava per motivare il filo diretto e l'uso totale di Wind, ma adesso che ci tolgono la sedia da sotto il sedere, non vedo motivo per non modificare l'assetto telefonico fisso. A cominciare dalle interurbane Telecom a - 47% che almeno giusitificano il pagamento del canone , le offerte di Teledue che fioccano e mi sembrano MOLTO interessante (però c'è scatto alla risposta) per non parlare di internet: che mi consigliate considerando la mia navigazione serale e weekendesca? Rimanere a Wind perchè tanto è a pari con gli alri operatori o punirla aabbandonandola per protesta contro la fregatura della New 1088 light?
Sono molto tentata di farlo perchè Wind si sta comportando in maniera MOLTO scorretta, specialmente visto che è il 21/7 e teoricamente fra 4 giorni mi cambiano la tariffa e io non dovrei saperne niente, e scorretti comunque perchè avevano mi sempre assicurato che chi aveva la 1088 light se la teneva e se la godeva.
E poi chi ci assicura adesso che non faranno così anche con altre opzioni o tariife?
Non pensate che, a parte lamentarci in questo forum, si dovrebbe concertare un'azione collettiva di protesta di tutti gli utenti che si troveranno raddoppiate le tariffe internet 1088 light, tipo passare in massa ad altri operatori?
Sono sempre stata una "fan" di Wind e ho fatto anche proselitismo! Ho fatto passare a Wind almeno 5 o 6 persone che avevano Tim o OV , quindi la mia proposta è dovuta a delusione incazzatura, ma perchè vorrei che Wind tornasse indietro sui suoi passi (vana speranza!), e poter tornare ad essere una felice navigatrice wind dipendente!
Che ne dite?
Ciao a tutti
Papera


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
21.07.2002 - 15:21
Sembra la mia storia
Io in più ho avuto l'enorme problema della cessazione del Credito Unico e la cessazione del roaming con tim che per mesi ha abbuiato vaste zone vicinoa me.

Ora usiamo in famiglia cellulari TIM e finalmente prendiamo sempre la linea.

Per le urbane e le interurbane usiamo le "gratis " di telecom e le basse tariffe di Tele2.

Wind è rimasta con il 1088 light prepagato e se tolgono questo...........


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
21.07.2002 - 17:56
Secondo me è il momento di dire addio a Wind. Dopo la fusione con Infostrada sta cercando di vedere dove attingere soldi a piene mani a danno degli utenti. Fra poco secondo me metteranno anche lo scatto alla risposta ovunque e così la trasformazione sarà completa. Io fra pocco abbandonerò le sim Wind, and you?


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
21.07.2002 - 19:55
Ognuno è libero di fare quello che vuole, è il bello della concorrenza! Anch'io sono assai deluso delle ultime mosse di Wind da quando ha comprato Infostrada, purtroppo sono venuti meno quelli che erano sempre stati i principi di Wind, la trasparenza innanzi tutto e la mancanza di costi aggiuntivi...
Però guardando attentamente il panorama della telefonia fissa e mobile italiana non trovo un'alternativa realmente valida a Wind, nonostante tutti i peggioramenti che ci sono stati! Parlo ovviamente del mio caso specifico.

Per il mobile mi resta la Sempre Light che è la miglior tariffa di sempre, con in più il Pieno Wind che per fortuna stanno sempre prorogando; la copertura è cresciuta tantissimo in quest'ultimo anno, ed è comunque sempre attivo il roaming in molti posti; il costo di ricarica non l'ho mai pagato, ne lo pagherò mai visto che almeno 30 euro all'anno non è difficile spenderli (magari ne spendessi solo 30!); lo scatto alla risposta lo avevo con Omnitel, con Wind ho scelto di non averlo e non lo ho!
Cosa mi offrono gli altri? Scatti alla risposta, costi di ricarica, internazionali e roaming a prezzi proibitivi, e una migliore copertura (ma la differenza non è più abissale). Per l'uso (privato) che faccio del cellulare, Wind è nettamente meglio.

Per il fisso per me il 1088 Light con cps è la tariffa ideale, ho dimezzato la bolletta Telecom di un tempo e quella Infostrada che è durata molto poco a casa mia... Le tariffe internet per me non sono cambiate, e comunque non mi toccano visto che ho l'ADSL con Atlanet; le interurbane non le uso mai; le chiamate verso cellulari sono nettamente le migliori; le internazionali pure; lo scatto alla risposta non so più cosa sia! ;-)
Cosa mi offrono gli altri? Scatto alla risposta, sempre e comunque, altrimenti tariffe nettamente più alte per le urbane e celluari (per non parlare di internet), più basse solo le interurbane che non mi interessano. Wind è nettamente la migliore, anche il giorno che mi dovesse arrivare la famosa lettera che mi impone il New 1088.

Capisco l'incazzatura, le questioni di principio, anch'io sono incazzato con Wind e ho avuto momenti in cui stavo per andare in un centro Tim a chiedere la MNP, ma poi, fermandomi a ragionare un attimo, da buon genovese, mi sono reso conto che se volevo risparmiare, prima di tutto, dovevo restare tra gli arancioni e così è!
Cosa succederà in futuro lo scopriremo solo vivendo! :-D


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
21.07.2002 - 21:29
hai detto un grosso errore: la sempre light e' la tariffa migliore del mercato, cmq si vede che ti pagano.

8 lire al secondo con tim senza scatto e ricarichi con 5 euro 20% di costo.
in piu' ti ricaricano i tim che sono milioni e non i parenti che hanno wind che sono 2.
8,4 lire secondo senza scatto er icarichi con 10 euro 20% di costo.

con tim sei sempre reperibile cosi' come con vodafone, con wind hai una copertura la meta' dei primi due anche se c'e' il 1800.

Wind non sei di parola:

ci hai ingannati ed ora ti stai mangiando la parola. no costi,
il 1088 light non lo toglieremo mai e mille altre.

Papera sei grande, la penso come te.

e i 90 gg di pending di tre telefoni. una bolletta a casa a me che avevo tutti prepagati.

e sta m...a di telefono che a milano e' spesso su emergenza.

all' aperto pero' prende sempre ma io non sono uno che vive per strada.

Ricordatevi meglio la qualita' della quantita'.


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
22.07.2002 - 07:31
Per curiosità Plaplim, posso sapere quanti anni hai?


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
22.07.2002 - 09:27
Wind mi ha molto deluso.
Quando mi arriverà la lettera per la migrazine forzata al New 1088 light darò la disdetta dei miei 2 contratti fissi.
Saluti.


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
22.07.2002 - 13:52
Io non sperimento altri operatore ma li uso!!
Ora sperimento solo Wind!!!
Se non mi attivano il my Wind Adiossssssssssss!!!!!!! Per Sempressssssssss!!!!!!!




----------
Only for eyes! :-)


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
22.07.2002 - 14:47
Volevo chiarire un punto: io sono convinta tuttora della validità del gestore Wind.
Se così non fosse mi limiterei a cambiare gestore e fine del discorso.
Invece per il cellulare sono contenta di Wind, la copertura è vero che è migliorata, per me che facciotelefonate brevi la mancanza di scatto alla risp. è una manna e ora ho anche finalmente fatto il primo cambio tariffario dalla 24 ore light alla Wind free base con Pieno (regalato).
18,60 €cent al minuto per i cell. wind (che non sono 2 ma per me sono la maggioranza dei cell. che chiamo) e i fissi e €cent 30,99 al min. per chiamate verso cell. di altri operatori non è niente male considerando che non ho pagato il cambio, mantengo ilpieno wind regalato e opzione noiwind.
ah, tra l'altro, XLucaX a me il My Wind me l'hanno attivato, con mia somma sorpresa visto che non sapevo neanche che fosse.
Insomma la mia rabbia è per lo più dovuta alla fregatura della 1088 light internet, proprio perchè sono convinta che Wind potrebbe continuare ad essere il migliore e non dovrebbe trattare così male i suoi più vecchi ed affezionati utenti.
Gli utenti di Wind sono aumentati im maniera esponenziale anche per il passa parola degli utenti soddisfatti, e non dovrebbe sottovalutare il tam tam di utenti INsoddisfatti e fregati.
Io comunque ribadisco che, se mi cambiano la 1088 light sotto il naso, anche se non è peggio di tante altretariffe di altri gestori, per protesta toglierò il filo diretto e cambierò gestore per internet nonchè provider.
E' ovvio che a quel punto, saranno molto poche se non nessuna le telefonate che farò dal mio fisso con Wind visto che le alternative ci sono eccome.
Saluti a tutti e buone vacanze
Papera


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
22.07.2002 - 20:26
Concordo pienamente con Papera.
Io wind ce l'ho dal maggio del 99. Dai tempi in cui il noi wind era gratis e la nuova sim te la attivavano da 100 mila al costo di 50 mila.
Capisco che era follia pensare che la paccia sarebbe durata ma è cieco chi non vede la direzione che sta prendendo Wind.
Nemmeno la tanto bistrattata e discussa Telecom si era sognata di modificare i vecchi piani.
Meditate gente.


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
23.07.2002 - 10:03
Vorrei sapere da Papera quali sarebbero le numerose alternative a Wind per la telefonia fissa (urbane e internet) senza scatto alla risposta...


Ciao, con grande dolore ti ho anticipato.
Ho lasciato Wind già da qualche settimana.


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
23.07.2002 - 21:26
age: 43

cmq wind per i collegamenti internet di pochi minuti e' sempre la numero uno,

per le interurbane 1088 light la peggiore.

se tele2 fara' un 'offerta anche su internet abbandonero' definitivamente wind.


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
23.07.2002 - 21:53
non ce l' ho su con nessuno, solo che se a parita' di costi preferisco la qualita' di omnitel.
tanto se ricarichi con 30 euro all' anno con 5 di costo o
con 30 senza costi, risparmi 5 euro, pero' il telefono non prende mai perdi chiamate importanti hai risparmiato 5 euro, ma nel mio caso ho perduto una amica, dei lavori importanti ecc. un danno di milioni.
ricordo che un mio amico mi chiamava io ero di due metri all' interno di un bar e segnava spento, cioe' su emergenza.
Io preferisco anche spendere poco di piu' ma avere sempre la linea libera con vo.

ho preso molte delusioni nella vita,

elenco i prodotti di scarsa qualita' che ho avuto,

Wind che si dissolvera' in un soffio.

ericsson vanno su emrgenza anche con campo al massimo, motorola eurogold tim non prendeva mai la linea, philips prodotti difettosi, samsung si rompono i dvd e cellulari,

i migliori:

vodafone, nokia, sony e panasonic.


Teo
Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
23.07.2002 - 22:27
Io toglierei Vodafone dai migliori con tutte le cagate che combina!!!




----------
-Teo-


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
24.07.2002 - 15:00
Effendi,
se leggi bene il mio precedente post ho specificato che le alternative valide hanno comunque lo scatto alla risposta.
Mi riferivo comunque a Telecom per le interurbane serali a teledue per le urbane.
Per internet forse la 1088 light di wind rimane competitiva ma rimane il discorso della fregatura che ci stanno dando.


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
25.07.2002 - 08:46
Date un'occhiata a Teleconomy zero di Telecom:
£. 240 a chiamata (tempo illimitato) urbane e interurbane - poi lascerei wind per i cellulari e internet (se non tolgono la light)


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
25.07.2002 - 12:18
Planplim ha scritto:
>in piu' ti ricaricano i tim che sono milioni e non i parenti che hanno wind che sono 2.

Parla per te. In rubrica ho 32 numeri Wind, 38 Ov, e 8 Tim....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: E' arrivato il momento di sperimentare altri operatori?
25.07.2002 - 14:04
Insisto: per chi non vuole lo scatto alla risposta non c'è alternativa valida a Wind! E io lo scatto non lo voglio, non me ne frega niente di tariffe basse dopo lo scatto, se io al telefono sto poco non mi convengono lo stesso! Soprattutto i MEGAscatti per chiamare i cellulari!
E comunque col New 1088 (che ripeto, se lo sono beccato in pochi per ora) non cambia nulla delle tariffe voce! E io in ambito "telefonico" prima di tutto guardo a non pederci dei soldi, dopo alle questioni di principio!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati