www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NP verso Wind

Inviato da Giampiero 
NP verso Wind
16.07.2002 - 23:15
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi che ha aderito all'offerta MNP di wind ha veramente avuto i vantaggi da loro offerti; mi riferisco a:

- accesso prioritario al Customer Care
- operatori dedicati
- gestione attenta delle richieste

E' questo che secondo me può fare la differenza tra la scelta di un gestore e l'altro, infatti qualche tempo fa comprai una scheda wind, ma il fatto di non riuscire a contattare nessuno al 158 quando mi si presentavano dei problemi, mi ha fatto abbandonare la sim in un cassetto.

Ora però che la Wind con la MNP potrebbe riscattarsi, cosa sta effettivamente facendo rispetto a quanto promesso?

Vi ringrazio in anticipo
Giampiero


Re: NP verso Wind
17.07.2002 - 08:26
Io ho aderito ancora all'inizio. Ti riassumo per completezza quella che è stata la mia odissea (si tratta di un passaggio da Blu a Wind per un postpagato sia in origine che in destinazione, prefisso 380):
- Intorno al 7 di maggio ho fatto la richiesta in un negozio.
- Dopo tre giorni ho chiamato il 158 e mi hanno detto che la mia richiesta era stata accettata confermadomi che la data scelta da me per il passaggio era stata confermata (23/5).
- Il 22/5 li chiamo e mi confermano che il giorno dopo avviene il cambio.
- Il 23/5 non accade nulla. Blu continua a funzionare, Wind non si collega alla rete. Per gli abbonamento viene fornita da Wind una SIM senza numero.
- Il 24/5 li richiamo: mi dicono che sono stato spostato al 30/5.
- Il 30/5 Blu stacca la linea, ma Wind non attacca la sua.
- A questo punto quasi ogni giorno li tartasso di telefonate...
- ... fino al 10/6 quando dopo una minaccia di raccontare la storia a un giornale tutti i problemi miracolosamente, nel giro di 4 ore, sono risolti: mi attivano la SIM con il numero portato.

Tu chiedi informazioni sull'accesso WindWIP suppongo: per quello che ho provato io ti poso confermare che problemi di attesa non ce ne sono, rispondono immediatamente e risolvono la tua richiesta rapidamente, però io non ho chiesto cose strane o impossibili (mi sono fatto abilitare la SIM al roaming internazionale). Poi mi hanno chiamato loro 2 volte: una per darmi il benvenuto e spiegarmi tutti i vantaggi che avevo (WindWIP appunto, un'assicurazione che però non ho capito bene), una per dirmi che avevo diritto a un rimborso (non richiesto) di 20€ per la mia odissea.

Leggendo fra le righe di questo forum troverai che qualcuno ha perso il numero di cellulare, quindi se il tuo è un cellulare di lavoro stati attento a ciò che fai: se non hai fretta attendi, se vuoi provare a fare la cavia agisci!


Re: NP verso Wind
17.07.2002 - 10:30
Grazie Daitarn3 per le informazioni che mi hai dato, a questo punto credo che aspetterò che il rodaggio della MNP sia concluso di modo da avere meno problemi possibili.

Grazie


Re: NP verso Wind
17.07.2002 - 15:04
Per Giampiero,

in merito alle tue richieste sui servizi Wind:

- accesso prioritario al Customer Care
- operatori dedicati
- gestione attenta delle richieste

è tutto falso e te ne accorgerai di persona...
1) Customer Care impreparato anche per risolvere le questioni più semplici e tempi di attesa disarmanti;
2) "operatori dedicati" a farti perdere tempo;
3) gestione delle richieste mediocre e sommaria nelle risposte e nelle soluzioni;

L'unico punto a favore di Wind è la competitività delle tariffe applicate, ma non si sa ancora per quanto tempo, poichè le sue ultime scelte di marketing suggeriscono un cambiamento di rotta. Sembra, inoltre, che la copertura stia migliorando (molto lentamente) ma permangono grossi problemi di ricezione all'interno degli edifici nelle località (sopratutto grossi centri abitati) che a loro risultano coperte al 100% e su questo fronte finora non sono servite le segnalazioni.
Ti chiederai, allora, perchè sono cliente Wind...
Purtroppo ho la necessità di telefonare molto e ho bisogno di costi contenuti...
Mi arrangio come posso telefonando sopratutto all'esterno quando sono in auto.
Spero di esserti stato utile.
Ciao, Rosko.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati