www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SERIAMENTE

Inviato da holden 
SERIAMENTE
15.07.2002 - 11:16
ultimamente -ce ne siamo accorti tutti- è particolarmente di moda sparlare sul malservizio offerto da Wind ai propri clienti. Diversi frequentatori di questa bacheca da mesi minacciano di cambiare gestore e di lasciarsi tutto alle spalle. Voglio dire, il più delle volte assistiamo a discorsi conteneti una massiccia dose di vittimismo autocompiaciuto o gratuito spirito di polemica, probabilmente causati dal desiderio di un servizio di telefonia mobile praticamente gratuito e dall'efficienza massiccia e inscalfibile (cosa che nessun gestore potrà mai offrire, comunque mai a prezzi nulli). Ad ogni modo pur distaccandomi da critiche spesso assurde e inconsistenti devo ammettere che Wind ha realmente toccato il fondo da alcuni mesi a queta parte. Io sono cliente da due anni e l'ho sempre difesa con amici e conoscenti ma la qualità del servizio è ora insopportabilmente scadente. Il 158 è praticamente inesistente. My Wind funziona ad intermittenza. La copertura sul territorio è penosa. Gli accordi di roaming con TIM e VO sono saltati. A volte mi capita di avere pieno campo ma di fatto, se ricevo una telefonata il cellulare risulta spento (abito a Milano, in centro, e ciò non è imputabile alla mancanza di ponti), cioè posso solo telefonare. Se entro tre mesi non facico una telefonata a pagamento ti bloccano il credito indipendentemetne da quando lo si è caricato e prima della scadenza dei 12 mesi dall'ultima ricarica (ok, si dirà: "tanto una telefonata in 3 mesi uno la fa anche"; d'accordo ma è una questione di principio. Quando si ricarica una SIM si paga il servizio in aticipo, loro i soldi li hanno già tutti in mano e non vedo perchè mi debbano impedire di spenderli entro 12 mesi).
Nonostante mi scocci moltissimo cambiare numero e passare ad un altro gestore credo che questa sia la strada miglio se si desidera un servizio efficiente e dignitoso. Wind non è più in grado di offrirlo.


Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 11:36
Mi trovo perfettamente in linea col tuo post Holden, preciso ed obiettivo , lontano dalle critiche a partito che in questa parte del forum la fanno da padrone. Come te sono uno dei "primi" clienti Wind ed ora Wind non è quella di una volta ; per me la cosa più grave è che sia venuta meno a "tanti" principi su cui si basava ... Sempre in maniera seria e obiettiva posso dirti però che anche gli altri gestori ultimamente non è che si stiano comportando semrpe bene ... Hanno da parte loro una copertura sicuramente efficente (ovvio parlo di Tim e VO) perchè comunque creata in tempi in cui di elettrosmog se ne sapeva zero e si mettevano le antenne un po' dove si voleva.
Detto questo è normale che allo stato attuale delle cose Wind non è più quel simbolo di trasparenza e convenienza che era al momento della sua nascita. Io ancora utilizzo i servizi Wind , ma ho cominciato ad affiancare alla sim Wind una sim di altro gestore. Sperando che le cose possano rimettersi per il meglio ...


Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 12:12
Sono d'accordo anch'io sul "tono" della protesta di Holden, non tanto però sui contenuti.

- D'accordo sullo scandaloso 158 (anche se a me, cliente "spendaccione" rispondono subito).

- La copertura non è affatto scandalosa, anzi, è in netta crescita, quindi non vedo perché Wind da questo punto di vista possa essere peggiorata.

- Il roaming con VO è ancora attivo in moltissime zone d'Italia, mentre a Milano centro il roaming non c'è mai stato quindi anche in questo caso la situazione non può che essere migliorata o alla peggio rimasta stazionaria.

- La "scadenza" di 3 mesi la trovo giusta: la sim o la usi oppure passa ad un altro gestore, a Wind non servono a niente le sim silenti; non c'è nessuna questione di principio: quando tu compri una sim o fai una ricarica accetti le condizioni contrattuali, quindi accetti anche il fatto che se non fai nemmeno una chiamata ogni 3 mesi ti sospendono (NB non la disattivano, ergo non perdi il numero!) la Sim.

- Per quanto riguarda il MyWind a me va benissimo, ad altri meno, ma non me la prenderei per un servizio gratuito che è stato appena attivato, non crederti che il LoSai della tanto efficiente Tim vada molto meglio...

-Infine per quanto riguarda il fatto di risultare irraggiungibili sotto piena copertura è effettivamente un problema di "intasamento" che si è venuto a creare con l'aumento dei clienti Wind, con la graduale dismissione del roaming e pure con i clienti Blu in roaming... per fortuna non mi capita quasi mai, ma è effettivamente un problema grave che andrebbe risolto. Credo sia anche "colpa" di alcune bts Ericsson e Siemens installate all'inizio che pare non siano molto performanti...

Un ultima cosa: ora non devi per forza cambiare numero per passare ad un altro gestore, fai la MNP!

In conclusione, IMHO, Wind non ha mai fornito un servizio eccellente, è sempre stato un servizio abbastanza mediocre, aiutato da tariffe molto valide; in questi ultimi tempi è migliorato il servizio in termini di copertura, ma c'è stato un peggioramento delle tariffe (cosa comune anche a Tim e VO): credo che tutto sommato l'efficienza di Wind sia più o meno la medesima di prima, così come la convenienza rispetto agli altri 2.


Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 13:02
Effendi ha scritto:
>
> - La copertura non è affatto scandalosa, anzi, è in netta
> crescita, quindi non vedo perché Wind da questo punto di
> vista possa essere peggiorata.

Caro effendi (o cara) hai mai viaggiato un pochino in lungo ed in largo per l'italia?
In abruzzo marche e parte del viterbo/reatino la copertura è abbastanza scandalosa...Cerchiamo di immaginarci la copertura wind senza il roaming....
E se l'accordo con Omnitel salta come mi troverò?


> - La "scadenza" di 3 mesi la trovo giusta: la sim o la usi
> oppure passa ad un altro gestore, a Wind non servono a niente
> le sim silenti; non c'è nessuna questione di principio:

ed invece no..se io pago per avere un servizio di 12 mesi devo riceverlo senza avere intoppi...
Questa versione che ha confermato wind la denuncerò agli organi competenti...Non penso sia legale fare una cosa del genere....
E' un comportamento assurdo e censurabile....vedo purtroppo che voi ci passate sopra come se nulla fosse...

> - Per quanto riguarda il MyWind a me va benissimo, ad altri
> meno, ma non me la prenderei per un servizio gratuito che è
> stato appena attivato, non crederti che il LoSai della tanto
> efficiente Tim vada molto meglio...

su questo non sono d'accordo il servizio lo sai da pochissimi problemi...funziona perfettamente...
Per il mywind a pieno regime (come del resto il chiamami) c'e' da attendere il completamento della copertura degli hlr e successivamentealtri due tre mesi di rodaggio...Come gia spiegato ad altre persone questi servizi sono molto invasivi a livello di rete e comportano l'impegno dei canali di servizio all'80%




Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 14:01
caro iencenelli mi trovo d'accordo su tutto quello che hai scritto.Effettivamente non tutti sanno cosa significa avere un servizio garantito in modo decente e soprattutto non capiscono che interrompere un utenza solo perchè non genere traffico è una vera e propria forzatura da parte del gestore wind s.p.a. il quale vuol farci passare per cretini.P.S. faccio un es. se io per ragioni personali faccio un viaggio in Australia,America,Asia,Africa oppure la stessa Europa...non porto con me la sim della wind per ovvi motivi...e resto quindi qualche mesetto lontano dall'italia la wind come si permette di far cessare un etenza la quale io ho ricaricato e quindi pagato in anticipo!Ma perchè mai le autorità preposte non fanno nulla per far rispettare i diritti di noi "poveri" e "indifessi" consumatori, i quali ci stanno facendo capire che sono loro che fanno le leggi e decidono come e quando applicarle naturalmente a loro vantaggio e a discapito nostro.
Un saluto affettuoso a tutto il Forum da Francesco.


Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 14:40
Scusa Francesco, mi potresti spiegare gli "ovvi motivi" per cui non ti porteresti il tuo cellulare Wind in vacanza all'estero?!?
E comunque, come già detto, non viene disattivata la sim, ma solo sospesa fino a che non scade dopo i 12+1 mesi.


Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 14:48
x Iencenelli

>Caro effendi (o cara) hai mai viaggiato un pochino in lungo ed in largo per l'italia?
>In abruzzo marche e parte del viterbo/reatino la copertura è abbastanza scandalosa...Cerchiamo di immaginarci la copertura wind senza il roaming....
>E se l'accordo con Omnitel salta come mi troverò?

Intanto vai di "caro" visto che sono un maschietto! ;-)
Io non ho detto che Wind ha un'ottima copertura, ho detto che la copertura sta nettamente migliorando in questi ultimi tempi e che quindi rispetto all'inizio la situazione è sicuramente migliore. Il roaming prima o poi finisce, lo stesso è successo anche alla tua cara vecchia Omnitel, che aveva una copertura ben peggiore di quella attuale di Wind quando tolse il roaming...

>ed invece no..se io pago per avere un servizio di 12 mesi devo riceverlo senza avere intoppi...
>Questa versione che ha confermato wind la denuncerò agli organi competenti...Non penso sia legale fare una cosa del genere....
>E' un comportamento assurdo e censurabile....vedo purtroppo che voi ci passate sopra come se nulla fosse...

se tu non lo usi, IMHO, Wind fa bene contattarti via SMS dicendoti che non stai usando il servizio, dopo di che, se continui a non usarlo, ti sospende (non disattiva) la Sim fino a che non decidi di usarla, previa chiamata al 158. Sempre IMHO Wind si dimostra più seria degli altri gestori che pur di far vedere che hanno milionate di clienti regalano sim e ricariche al 12° mese a destra e a manca...

>su questo non sono d'accordo il servizio lo sai da pochissimi problemi...funziona perfettamente...
>Per il mywind a pieno regime (come del resto il chiamami) c'e' da attendere il completamento della copertura degli hlr e successivamentealtri due tre mesi di >rodaggio...Come gia spiegato ad altre persone questi servizi sono molto invasivi a livello di rete e comportano l'impegno dei canali di servizio all'80%

Lo Sai va sicuramente meglio di MyWind perché lo hanno attivato più di 1 anno prima! E ci hanno messo 8 mesi per attivarlo! MyWind è già attivo su tutti gli hlr dopo 1 mese e mezzo... E' chiaro che non sempre va perfettamente, sono "difetti di gioventù" che ha avuto il "Lo Sai" a suo tempo e che ha anche il "Chiamami" ora.


Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 15:29
Effendi ha scritto:

> Intanto vai di "caro" visto che sono un maschietto! ;-)

ok..provvedo subito caro

> Io non ho detto che Wind ha un'ottima copertura, ho detto che
> la copertura sta nettamente migliorando in questi ultimi
> tempi e che quindi rispetto all'inizio la situazione è
> sicuramente migliore.

si la situazione è migliore (sono state coperte + città) ma se le bts sono sempre sovraccariche (i alcune ore della giornata) l'aver coperto bene una città ne vanifica il risultato.

> Il roaming prima o poi finisce, lo
> stesso è successo anche alla tua cara vecchia Omnitel, che
> aveva una copertura ben peggiore di quella attuale di Wind
> quando tolse il roaming...

quando usavo omnitel ,ti dico la verità, ho avuto solo problemi di copertura quando andavo al mare (50 km d Roma)...
Questa situazione non l'ho patita + di tanto


> se tu non lo usi, IMHO, Wind fa bene contattarti via SMS
> dicendoti che non stai usando il servizio, dopo di che, se
> continui a non usarlo, ti sospende (non disattiva) la Sim
> fino a che non decidi di usarla, previa chiamata al 158.


non sono d'accordo con la tua opinione.
I tre gestori (tim vo e blu) non ti bloccano la sim,la ricarica o il primo acquisto ti fa avere presso queste società un contratto con erogazione di servizio di un tot di mesi...
Tu società non puoi bloccarmi la sim perche non la uso....Io pago e faccio quello che voglio.Posso capire che riceverò un servizio + scadente di altri clienti ch con la scheda fatturano di +,ma esigo che il mio servizio (pagato per 12 mesi) sia erogato per questo periodo


> Sempre IMHO Wind si dimostra più seria degli altri gestori
> che pur di far vedere che hanno milionate di clienti regalano
> sim e ricariche al 12° mese a destra e a manca...

Guarda che wind non è esente da questo giochetto...
Tim ti regala opzioni che fanno durare a vita sim
ov fa lo stesso con le ricariche da 20.
Wind addirittura non stacca la linea a sim scadute da mesi...
Quindi nessun gestore è pulito se andiamo in fondo a scavare

> Lo Sai va sicuramente meglio di MyWind perché lo hanno
> attivato più di 1 anno prima! E ci hanno messo 8 mesi per
> attivarlo!

bhe tim ha il triplo dei clienti di wind

> MyWind è già attivo su tutti gli hlr dopo 1 mese e
> mezzo... E' chiaro che non sempre va perfettamente, sono
> "difetti di gioventù" che ha avuto il "Lo Sai" a suo tempo e
> che ha anche il "Chiamami" ora.

ti credo...Non è semplice sapere che impatto ha il servizio sulla clientela.
Chi si lamenta dovrebbe essere + paziente.

I problemi che ha wind sono altri....fosse solo per il mywind.




Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 16:16
> si la situazione è migliore (sono state coperte + città) ma
> se le bts sono sempre sovraccariche (i alcune ore della
> giornata) l'aver coperto bene una città ne vanifica il
> risultato.
Non mi risulta che con tim e omnitel al situazione sia molto meglio, anzi! Ho usato Omnitel e ed ora uso anche Blu in roaming con Tim e devo dire che ho avuto/ho i miei problemi!
E poi marche, abruzzo, reatino, viterbese sono coperte male? Io non direi proprio, wind copre sempre di più e c'è il roaming con omnitel, anche dove non serve.

> quando usavo omnitel ,ti dico la verità, ho avuto solo
> problemi di copertura quando andavo al mare (50 km d Roma)...
> Questa situazione non l'ho patita + di tanto
Beh, la tua situazione quando Omnitel staccò il roaming con Tim, cioè nessun problema, è paragonabile alla situazione attuale di wind: c'è chi ha problemi e chi non ne ha! Omnitel era messa moooolto peggio della wind attuale! Qui in prov di Roma era una tragedia!

> non sono d'accordo con la tua opinione.
> I tre gestori (tim vo e blu) non ti bloccano la sim,la
> ricarica o il primo acquisto ti fa avere presso queste
> società un contratto con erogazione di servizio di un tot di
> mesi...
> Tu società non puoi bloccarmi la sim perche non la uso....Io
> pago e faccio quello che voglio.Posso capire che riceverò un
> servizio + scadente di altri clienti ch con la scheda
> fatturano di +,ma esigo che il mio servizio (pagato per 12
> mesi) sia erogato per questo periodo
Qui ti posso dare ragione, ma ricorda...c'è una differenza abissale tra sospesa e disattivata!


> Guarda che wind non è esente da questo giochetto...
> Tim ti regala opzioni che fanno durare a vita sim
> ov fa lo stesso con le ricariche da 20.
> Wind addirittura non stacca la linea a sim scadute da mesi...
> Quindi nessun gestore è pulito se andiamo in fondo a scavare
La cosa della sim che non si disattiva mai, credo sia un evento piuttosto raro! Non accade sempre...a me hanno disattivato tre sim senza problemi. E poi andrebbe contro l'ultima politica adottata da Wind, cioè se non usi molto la scheda te la sospendono o se ricarichi di poco hai i costi di ricarica...che senso ha mantenere per l'eternità una sim che non si usa?

> bhe tim ha il triplo dei clienti di wind
> ti credo...Non è semplice sapere che impatto ha il servizio
> sulla clientela.
> Chi si lamenta dovrebbe essere + paziente.
Suvvia, che scusa è? E' un servizio partito adesso! In ogni caso ha bisogno di rodaggio! A me comunque funziona perfettamente.


Io vedo in tutto ciò un tocco di invidia. Tutti vorrebbero le tariffe di Wind e la copertura di Tim o Omnitel.

Iencenelli, dove abiti?


Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 16:31
danieleatac ha scritto:
>
> Iencenelli, dove abiti?

sono un po zingaro......


Milano
Roma

per brevi periodi

Pomezia
Latina
Rieti
Viterbo
L'aquila
Lecce
Taranto
Napoli

per le vacanze
Otranto e Leuca (basso leccese)
Le prime due sono qelle piu frequentate...

Wind a Milano sta avendo un decadimento mostruoso la sera....
(uso poco la sim soprattutto per brevissime chiamate)
Per quelle lunghe ho una a300 tim




Re: SERIAMENTE
15.07.2002 - 22:48
wind pero' non e' di parola che e' la cosa principale di una azienda.


Re: SERIAMENTE
16.07.2002 - 14:38
Ciao Iencenelli, mi fa piacere che tu venga in vacanza dalle mie parti.(provincia di Lecce)...sono di Aradeo. Volevo dire che wind ha installato una bts a santa maria di Leuca che copre abbastanza bene, quindi non piu' i disagi dello scorso anno di trovarsi in roaming con panafone vodafone( rete greca) per mancanza di roaming con vo


Re: SERIAMENTE
16.07.2002 - 20:27
eheheh pero la rete greca non riuscivo ad agganciarla....

almeno una bts mobile l'estate potevano metterla....

Comunque meglio cosi




Ego
Re: SERIAMENTE
17.07.2002 - 11:40
> In abruzzo marche e parte del viterbo/reatino la copertura è
> abbastanza scandalosa...Cerchiamo di immaginarci la copertura
> wind senza il roaming....
> E se l'accordo con Omnitel salta come mi troverò?
>
Vorrei sapere a quale zona delle Marche ti riferisci. Io le giro in lungo e in largo (anche nelle montagne sperdute) tutti i giorni e da un anno uso Wind. Le volte in cui ho dovuto utilizzare il roaming con Omnitel saranno state una decina e solo in un caso mi sono trovato in un'area dove c'era solo Tim. Proprio per il fatto che la mia regione è coperta in maniera più che egregia (secondo me decisamente meglio di Omnitel) qui abbiamo anche moltissime persone che usano Wind anche per lavoro.


Re: SERIAMENTE
25.07.2002 - 11:28
> MyWind è già attivo su tutti gli hlr dopo 1 mese e
> mezzo... E' chiaro che non sempre va perfettamente, sono
> "difetti di gioventù" che ha avuto il "Lo Sai" a suo tempo e
> che ha anche il "Chiamami" ora.


Certo, ma diciamo che è VIRTUALMENTE attivo su tutti gli hlr. Ma sai benissimo che non è attivo per tutti i clienti, per cui avranno fatto pure alla svelta, ma poi i clienti se lo devono attivare in modalità Fai Da TE, telefonando (se ci riescono) al 158.... Non è un gran bel modo di attivare servizi, non ti pare??

Sul fatto che Lo SAi sia già rodato e MyWind no, sono perfettamente daccordo, non posssono essere paragonati per efficienza...

CIAO




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati