www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Info sim 32k

Inviato da Utente anonimo 
Utente anonimo
Info sim 32k
09.07.2002 - 12:34
Volevo sapere quante posizioni x gli sms riesco ad avere nella sim 32k, senza però togliere i servizi di WindRai e senza togliere le 150 posizioni x la rubrica.
Grazie.


Re: Info sim 32k
09.07.2002 - 13:20
Ti posso parlare della mia esperienza personale: ero interessato ad incrementare il più possibile il numero di sms memorizzabili, non togliendo alcun servizio dal menu "Servizi Wind". Sono intervenuto solo sulla capienza della rubrica.
Risultati:
- Sono riuscito a portare il numero di sms a 25;
- Dopo diversi tentativi sono riuscito "al massimo" a tenere 78 posizioni per la rubrica.
Gli sms sono incrementabili a gruppi di 5; portarli a 30 avrebbe significato ridurre la rubrica a pochissimi nominativi (cosa per me improponibile).
Sacrificando qualche servizio non so quanto spazio riuscirai a guadagnare. Comunque aumentare gli sms richiede veramente molta memoria, te lo posso assicurare!
Per le mie esigenze il compromesso 25 sms/78 numeri era più che soddisfacente.
Ciao


Re: Info sim 32k
09.07.2002 - 14:08
Mmmmm.. strano.. io ho 50 sms e 170 spazi in rubrica.. ovviamente cancellando tutto escluso il resize.


Don
Re: Info sim 32k
09.07.2002 - 15:54
Io ho 50 SMS (anche se il 3330 ne legge solo 30 :-( ) e 100 posizioni in rubrica; ho eliminato tutto tranne Resize, Wind News e Altri servizi.


Re: Info sim 32k
10.07.2002 - 11:54
salve. io ho 20 sms e 200 memorie e in più due servizi wind: Meteo e Altri servizi. quest'ultimi però non so nè a che servono, nè come si usano. chiede di inserire il comando, ma no so quale è. a parte questo volevo un consiglio: credo di aver cancellato la funzione resize sicchè non posso più fare modifiche. come fare per ripristinare il tutto? qualcuno sa darmi qualche consiglio


Re: Info sim 32k
10.07.2002 - 12:09
Non so se liberando circa il 19% dello spazio sulla sim si può caricare nuovamente l'applicativo Resize sulla sim.

x Don
Forse non si tratta del cellulare: prova a usare la funzione CARD-AUDIT, menzionata nelle FAQ del sito ufficiale di WIND...

19. IL SISTEMA MOSTRA SUL WEB UN NUMERO DI POSIZIONI PER LA RUBRICA E PER GLI SMS CHE NON CORRISPONDONO A QUANTO DISPONIBILE DAL CELLULARE.
Il problema può manifestarsi in caso di inconvenienti durante la gestione dinamica degli applicativi sulla SIM: è necessario un allineamento tra SIM e piattaforma tramite la funzione CARD-AUDIT. Per richiedere questa funzionalità chiama il 158.

Fammi sapere.


CI@O


Re: Info sim 32k
10.07.2002 - 12:21
Comunque nel servizio di personalizzazione ci deve essere qualcosa che proprio non va... a me ad esempio segna una memoria ancora disponibile di -1,86%!!!


Re: Info sim 32k
10.07.2002 - 12:30
Con Resize qualche volta va sotto: prova a richiedere la funzione CARD-AUDIT al 158 (800915899)


Re: Info sim 32k
10.07.2002 - 14:42
L'applicativo Resize si può tranquillamente ri-scaricare dal sito, come qualunque altro applicativo, ed occupa il 19% in memoria... Naturalmente quando non serve più lo si elimina dato che occupa spazio che potrebbe essere occupato con altri applicativi... Io ho 220 memorie in rubrica, 20 per gli sms e ho scaricato l'applicativo Meteo Cnn, che è un po' meglio di quello che c'era di defautl sulla scheda... Tutto il resto, eliminato!!




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati