www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Curiosita' sul MyWind

Inviato da step76 
Curiosita' sul MyWind
05.07.2002 - 09:53
Questa mattina mi hanno attivato il MyWind, non ho ancora ricevuto il messaggio di avviso, ma chiamando il 403020 funziona tutto. Il mio numero e' 32821xxxxx.
Cmq ho notato una piccola cosa, nel caso in cui il MyWind sia attivo e nel caso in cui elimino la segreteria, andando a controllare i trasferimenti di chiamata ho notato che in caso di irragiungibilita' le chiamate vengono instradate verso il numero: +3932x99yyyyyyy dove x rappresenta la cifra del prefisso del mio numero di cellulare e yyyyyyy e' il numero del mio cellulare. Quindi per chi non ha ancora il MyWind attivo, puo' provare a forzarlo inserendo questo trasferimento (un po' come si puo' fare per omnitel) inoltre inserendo questo numero negli altri tipi di trasferimento si puo' usare il MyWind anche in altre occasioni facendo attenzione pero' al fatto che il messaggio che sente il chiamante e' quello che indica che il terminale non e' raggiungibile. Per esempio trasferendo tutte le chiamate voce si puo' simulare irreperibilita' avendo il cellulare acceso e quindi controllando cmq tutte le chiamate e leggendo subito tutti gli sms che si ricevono.


Re: Curiosita' sul MyWind
05.07.2002 - 10:00
Il fatto che funzioni con Vodafone non implica che lo stesso "giochetto" vada anche con Wind... infatti NON funziona, MyWind e Chiamami hanno due modi di funzionare completamente diversi! Leggiti i newsgroups ogni tanto...


Re: Curiosita' sul MyWind
05.07.2002 - 21:33
In questo caso il modo di funzionare di Chiamami si è rivelato assolutamente vincente... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Curiosita' sul MyWind
06.07.2002 - 11:05
Se provo a inserire +3932x99xxxxxxx non funziona,il cell mi dice che il valore immesso è errato,con VO funziona trasferendo verso il +3945111/2 ma con Wind no.Da Quando mi è arrrivato l'SMS di attivazione My Wind c'è il trasferimento nel caso di irraggiungibilità,e se provo a disattivarlo con ##62#,##002#,##004#,##62*4040# il cell mi dice che il trasferimento è disattivato ma quando verifico lo stato con *#62# mi dice chè è attivo il trasferimento.Insomma su un'altra SIM che uso solo x chiamare(reduce del Credito Unico)funziona alla perfezione,anche lì il trasferimento è perennemente attivo e non disattivabile.




----------
Ernesto


Re: Curiosita' sul MyWind
08.07.2002 - 20:52
Chiedo scusa, non ero a conoscenza del funzionamento del MyWind, l'implementazione dei vari gestori mi sembra analoga, solo che a differenza di VO Wind ha preso un po' di precauzioni.


Re: Curiosita' sul MyWind
09.07.2002 - 09:38
Ma sul numero 328 21xxxxxx non doveva essere già stato attivato?
Ho chiamato il 403020 e la fonia dice che il servizio non puo' essere attivato, il 158 dice che senza sms di notifica del servizio non si puo' fare nulla!!!!
Ne sapete qlcosa? Grazie


Re: Curiosita' sul MyWind
09.07.2002 - 11:23
Prova a fare così:

1) Chiama il 158 e chiedi all'operatore di attivarti la segreteria telefonica (mi raccomando non parlargli assolutamente del MyWind altrimenti non ne esci più... esperienza personale!);
2) Dopo aver verificato che la segreteria è attiva (in genere bastano pochi minuti, massimo mezz'ora, anche se ufficialmente l'attivazione avviene entro 48 ore dalla richiesta), chiama il 403020. Il MyWind dovrebbe essere attivo;
3) Disattiva dal menu del tuo telefonino tutti i trasferimenti di chiamata (es. per i Nokia: annullare tutte le deviazioni);
4) Prova a chiamarti quando il telefonino è spento e verifica che il MyWind funzioni correttamente. Al limite a questo punto potresti anche attivarti nuovamente la segreteria telefonica, ma non so dirti se funzioni correttamente con il MyWind perché non l'ho mai sperimentato personalmente.

Ecco tutto, spero di esserti stato di aiuto.
Ciao


Re: Curiosita' sul MyWind
09.07.2002 - 12:00
Grazie ora provo.....


Re: Curiosita' sul MyWind
09.07.2002 - 12:09
Di niente, ti auguro solo di beccare un operatore competente... incrocerò le dita per te! :-)


Re: Curiosita' sul MyWind
10.07.2002 - 02:05
Sicuramente tenteranno di "incastrarti" fornendoti le stringhe per attivare il trasferimento alla segreteria sul tuo telefonino. Sono cose di cui non te ne fai assolutamente nulla, ma loro sono convinti che basti per farti stare buono... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati