www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 mesi di validità

Inviato da DVAG 
3 mesi di validità
02.07.2002 - 10:42
la storia dei tre mesi di validità della prepagata wind e che obligatoriamente bisogna fare una telefonata a pagamento dove la posso trovare scritta? a me non hanno inviato nessun sms contenente tale notizia.


Re: 3 mesi di validità
02.07.2002 - 10:45
A me hanno mandato una lettera che mi diceva che se ricaricavo la scheda con 30 Euro me ne regalavano 6. Nelle ultime 3 righe della lettera era scritta la variazione contrattuale dei 3 mesi. Quindi loro con quella comunicazione scritta sono a posto.

Ciao da Paolo


Re: 3 mesi di validità
02.07.2002 - 10:49
si ma devono avvertire tutti i clienti... io ne sono venuto a conoscenza per sbaglio... chiamando il 158 sembra che cadino dalle nuvole... non sanno mai nulla... vale per tutti questa scadenza dei 3 mesi?


Re: 3 mesi di validità
02.07.2002 - 10:53
Si vale per tutti...

In questo caso (putroppo) vale la regola del proverbio "La legge non ammette ignoranza", anche se mettendo i puntini sulle "i", se tu non hai ricevuto nessuna comunicazione, puoi rivalerti su WIND dicendo che non sapevi niente dimostrandolo.

Ciao da Paolo


Re: 3 mesi di validità
02.07.2002 - 11:00
Ogni cliente deve essere avvisato preventivamente delle variazioni contrattuali e in ogni caso almeno 30 gg prima di disattivarti la sim credo che ti invierebbero un sms tipo quello che ho erroneamente ricevuto io in questi giorni...

http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=3110&t=3110


Re: 3 mesi di validità
02.07.2002 - 11:13
Questo lo dice la carta servizi, ma ad esempio io non ho ancora ricevuto niente per quanto riguarda la "presunta" abolizione del 1088 Light.

Se il 16 Luglio non pago più le ex-720 Lire/ora per collegarmi ad internet, cosa posso fare? Lettera a WIND per chiedere il rimborso delle somme indebitamente percepite?

Ciao da Paolo


Re: 3 mesi di validità
02.07.2002 - 11:30
Puoi fare solo questo, almeno finchè non ti inviano la comunicazione della avvenuta variazione contrattuale.
In ogni caso da quanto mi sembra di aver capito da questo forum, dal 158 (anche se in realtà non lo sanno nemmeno loro) e via dicendo il piano 1088 Light dovrebbe essere tolto solo a coloro che hanno il postpagato e che non hanno attivato la Cps con WIND.
A conferma di tali "voci" resta il fatto ha un 1088 Light prepagato e ancora non ho ricevuto niente e in ogni caso proprio ieri ho visto la comunicazione che hanno ricevuto alcuni miei amici col 1088 Light postpagato non in Cps: da quanto ho capito nella contorta comunicazione inviata (più che altro un ultimatum) il New 1088 Light dovrebbe subentrare al precedente piano tariffario solo per i clienti che non attivano la preselezione automatica con WIND (Cps) sul proprio fisso o decidono di passare al Piano Family...!
Ho chiesto e richiesto conferma di quanto detto al 158, dopo estenuanti attese per parlare con una "consulente" che non sapeva niente e che si è dovuta informare (prima leggendo da terminale e poi parlando con "esperti";) della situazione e mi ha detto che I POST PAGATI CHE DECIDONO DI ATTIVARE LA CPS SUL PROPRIO FISSO NON PERDERANNO IL 1088 LIGHT/24ORE LIGHT!!!
Staremo a vedere: in ogni caso è bene che non attiviate la Cps se non vi assicurano che effettivamente non subirete la variazione della tariffa.
Cercherò di riportare il testo della comunicazione quanto prima: così converrete con me che al solito sono poco chiari e contorti nell'esposizione (forse la cosa è voluta) dei fatti, specie se di rilevante importanza...!


Re: 3 mesi di validità
02.07.2002 - 11:35
Io ho il 1088 light su un postpagato e NON ho ricevuto alcuna comunicazione.
Che sia perché ormai da quasi un anno NON lo uso per internet ma solo per chiamare i cellulari, per il noiwind e da pochi giorni per le urbane brevissime??? Prima avevo tempo zero di Infostrada e adesso Libero adsl light. Mah...c'è ancora tempo, forse arriverà!


Re: 3 mesi di validità
02.07.2002 - 11:41
A chi usa poco o nulla internet il 1088 Light lo lasciano, così come ai prepagati e a quelli in cps... così dicono in Wind... poche idee, ma confuse!


Re: 3 mesi di validità
02.07.2002 - 12:15
Che vi devo dire... staremo a vedere...

Ciao da Paolo


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 10:12
Ho un'amica che ha una scheda Wind che non ricarica da agosto dello scorso anno, come credito ha poco + di 1 Euro.
Eppure ieri sera l'abbiamo provata e funziona.
Dite che gliela disattiveranno se non farà almeno una chiamata a pagamento?
La usa poco xchè è una scheda secondaria x lei, ma ci tiene a non perderla.
Ciao




----------
*Blugirl*


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 10:22
Temo che scadrà per mancata ricarica o comunque per silenza dal punto di vista del traffico effettuato: se solo la accendesse ogni tanto riceverebbe (o meglio avrebbe ricevuto) uno di quegli sms che WIND sta inviando ai clienti silenti appunto...

http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=3110&t=3110


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 11:36
x PeppNET:
infatti ieri sera quando l'ha accesa (erano mesi) le è arrivato un sms da Wind che diceva di chiamare un numero verde perchè avevano una sorpresa x lei e un'importante comunicazione da farle.
Ha provato a chiamare ma cadeva immediatamente la linea dando segnale di occupato :-(
Di che sms si può trattare?
Ciao




----------
*Blugirl*


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 12:04
Il messaggio che potrebbe arrivare è quello relativo alla prossima scadenza della sim, mentre la comunicazione importante potrebbe secondo me è quella in cui ti ainfomano della variazione delle condizioni contrattuale secondo le quali ora sei tenuto ad effettuare traffico trimestrale per non perdere il numero...
Dov'è la sorpresa??? A parte il trauma per te ci sarebbe un bonus di traffico se ricarichi fino a settembre o giù di lì...
In ogni caso chiama quel numero verde finchè non ti rispondono!


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 12:56
Grazie PeppNET molto gentile.
Ciao buona giornata :-)




----------
*Blugirl*


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 13:06
Pr€go anche a te :-)


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 13:26
Mio zio, classico pensionato piemontese che trascorre il mese di maggio e quello di ottobre sulla Riviera Ligure, ha attivato nella primavera 2000 una sim Wind, che utilizza regolarmente ed unicamente in quei due mesi. Non ha mai avuto problemi nè segnalazioni, benchè ricarichi esattamente (si sa, gli anziani sono metodici...) soltanto una volta l'anno, tramite Bancomat. Io comincio a sospettare che l'affare "3 mesi" sia semplicemente una sottile leggenda metropolitana, messa in giro ad arte, per far germogliare il seme del dubbio nei clienti. Clienti che ricaricano prima (o più) del dovuto od usano la sim più frequentemente, per evitare la fantomatica disattivazione. O sono troppo sospettoso?


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 14:28
> sia semplicemente una sottile leggenda metropolitana

Caro Sansobbia, visto che io ho intenzione di esaurire il mio credito Wind (ora ho circa 13 Euro nella tessera prepagata) ti farò sapere.
Ovviamente lascerò pochissimi spiccioli, prenderò nota del giorno dell'ultima telefonata e, dopo 90 giorni (facciamo 95, per sicurezza), ti dirò cos'è successo.
Se vuoi conoscere la mia opinione.... ti dico che secondo me NON si tratta di una leggenda metropolitana. Però devo anche aggiungere che Wind andrebbe denunciata da chi la usa abitualmente, perché la fonia del 4242 - quando parla di SCADENZA - comunica sempre la data ottenuta aggiungendo 1 anno dal giorno dell'ultima *ricarica*, e non aggiungendo 90 giorni dal giorno dell'ultima *telefonata*: c'è una leggera differenza, soprattutto in termini della TRASPARENZA di cui Wind, qualche tempo fa, poteva - a ragione - vantarsi.


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 14:35
Ti sbagli Paperino: dopo 90 giorni senza chiamate la Sim non scade mica! Viene "sospesa", ma puoi sempre fartela riattivare in un attimo (si fa per dire) chiamando il 158 e senza perdere il proprio credito. La scadenza effettiva la si ha sempre dopo i 12+1 mesi dall'ultima ricarica e a quel punto si perde anche il credito.


Re: 3 mesi di validità
03.07.2002 - 14:56
> sempre fartela riattivare in un attimo (si fa per dire) chiamando il 158

AH AHA AHAHAHAH AAHAHAHAHAHAAHAHAA AHAHA AA ^___________________^

Quack, Quack, Quack, Quack, Quack, Quack, Quack, !! ^__________________^

rotfl! ^________________________^


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati