www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Audio Wind vs. Audio TIM

Inviato da docRobert 
Audio Wind vs. Audio TIM
25.06.2002 - 08:59
Un mio collega, medico come me, è andato una settimana in vacanza e mi ha lasciato il suo telefonino di lavoro perchè possa "coprire" io le urgenze dei suoi pazienti. Abbiamo entrambi un T191 Motorola, ma lui, a differenza di me, ha una scheda TIM. Risultato: sono rimasto sorpreso da quanto sia peggiore l'audio TIM, metallico, con effetti eco e a tratti difficilmente comprensibile. Sembra di telefonare con un ferro da stiro. All' inizio ho avuto anche dubbi sul buon funzionamento del suo T191 e ho provato a scambiare le SIM, con lo stesso identico risultato. Almeno qui a Reggio E. l' audio Wind è pulitissimo e batte 10-0 quello TIM, che, anche in buona copertura, è disastroso.




----------
docRobert


Re: Audio Wind vs. Audio TIM
25.06.2002 - 09:06
In alcune zone dove la coperura TIM lascia un po' a desiderare ho notato anch'io questo tuo problema. Dev'essere un problema di rete perché la stessa cosa mi capita anche con la scheda Blu quando va in roaming su TIM.


Re: Audio Wind vs. Audio TIM
25.06.2002 - 09:40
Io sono passato da WIND a TIM una settimana fa: in tutta sincerità, non ho riscontrato differenze significative nell'audio.


Re: Audio Wind vs. Audio TIM
25.06.2002 - 10:12
prima di sparare a zero sulla qualita dell'audio di tim (che è pessima quanto quella di wind)...avete provato a settare i parametri di ricerca rete del motorola?

Ovviamente la ricerca della rete deve essere continua e non media come inserita di default in molti telefoni....

ov 10
blu 6
tim 5,5
wind 5




Re: Audio Wind vs. Audio TIM
25.06.2002 - 12:30
ma che rapporto c'è tra la velocità di ricerca rete e la qualità audio? secondo me nessuno... semmai la differenza di qualità audio dovrebbe risiedere nell'aver attivato o meno funzioni come EFR o HFR. Cmq essendo possessore di schede TIM, WIND e OMNITEL concordo con chi afferma che l'audio di Win e Omnitel sia superiore per qualità a quello Tim, anche se indubbiamente Tim ha la migliore copertura del territorio.


Re: Audio Wind vs. Audio TIM
25.06.2002 - 15:00
...può darsi semplicemente che nella mia città funzionino meglio i ponti Wind rispetto a quelli TIM. Non è una gara, è solo una constatazione... semplicemente sono rimasto un pò stupito.




----------
docRobert


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati