www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP TIM->WIND

Inviato da max69 
MNP TIM->WIND
20.06.2002 - 14:43
In data 18 giugno mi è stato trasferito il mio n.TIM su una scheda WIND già in mio possesso; tutto bene tranne che la sim TIM non è stata disattivata e se vengo chiamato sul n.portato da cell.TIM e da rete fissa mi continua a suonare la sim TIM!!!
A qualcuno è capitata la stessa cosa?


MAX
Re: MNP TIM->WIND
20.06.2002 - 15:03
Scusa non ho capito...le due SIM squillano contemporaneamente se installate su due cellulari?


Re: MNP TIM->WIND
20.06.2002 - 15:06
La SIM TIM suona se mi chiamano da cell.TIM e da rete fissa; la sim WIND (sulla quale è già stato portato il n.TIM!) suona se mi chiamano da cell.WIND, OV e BLU; il bello è che da tutte e 2 le SIM posso chiamare!


Re: MNP TIM->WIND
20.06.2002 - 15:17
Beh, max69, cosa si prova ad essere il visconte dimezzato? ^_________^

Scherzi a parte, fai qualcosa, àlterati, chiama il Customer Care Wind...... e buona pensione! :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: MNP TIM->WIND
20.06.2002 - 15:19
Cosa mi consigliate?


Re: MNP TIM->WIND
20.06.2002 - 15:29
un viaggio a lourdes




Re: MNP TIM->WIND
20.06.2002 - 16:43
Devi chiamare il 158 e far presente la cosa...!


Teo
Re: MNP TIM->WIND
21.06.2002 - 00:20
Na parola chiamare il 158 è due giorni che tento di telefonare ma il tempo di attesa previsto è di circa 1 minuto dopo 30 ancora al cell con l'orecchio bollente e la musichetta irritante interrotta dal babbeo della wind che si scusa per l'attesa Ma VaFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!




----------
-Teo-


Re: MNP TIM->WIND
24.06.2002 - 14:00
Ragazzi. sono passati ormai 6 giorni; il problema persiste ancora
C'è qualcuno che sta subendo la mia stessa odissea?


Re: MNP TIM->WIND
25.06.2002 - 08:07
Almeno tu hai due cellulari che ti funzionanano. Io sono stato più di 10 giorni senza alcuna SIM funzionante, ma alla fine è andato tutto a posto! La Number Portability è una cosa nuova e ha bisogno di rodaggio: siamo delle cavie!!!! Non so, prova a chiamere TIM e dirgli che ti hanno rubato la SIM e quindi la vuoi disabilitare.


Re: MNP TIM->WIND
25.06.2002 - 08:18
Così perderebbe il numero: meglio dire le cose come stanno a Tim (anche se sarebbe più opportuno informare WIND)...!


Re: MNP TIM->WIND
25.06.2002 - 10:09
Non penso perda il numero: TIM ha accettato di passare il suo numero e WIND, tanto è vero che quest'ultima ha trasferito il numero su una SIM di sua proprietà. Quindi il numero è di WIND e non più di TIM e quindi quest'ultima non può disabilitare la SIM di WIND. Tecnicamente bisogna considerare poi che il numero di telefono non è quello con cui la SIM si presenta alla rete host, ma è un numero associato alla SIM che, la N.P. ne è un esempio, può anche essere cambiato. La TIM dal canto suo si è semplicemente "dimenticata" di disabilitare la sua SIM che quindi continua a essere accettata dalla sua rete e per sua rete, e solo per quella, continua a essere associata a quel numero. Quello che WIND poteva fare lo ha fatto, potrebbe solo riferire il problema a TIM. Cosa che può fare anche max69. TIM va a rilento con l'operazione semplicemente perché non è nel suo interesse favorire un ex-cliente.


Re: MNP TIM->WIND
25.06.2002 - 10:14
che coraggio passare da tim a wind in questo periodo....

Molta gente si vuol fare del male da sola




Re: MNP TIM->WIND
25.06.2002 - 10:16
Quanti problemi con questa MNP...!


Re: MNP TIM->WIND
25.06.2002 - 10:25
Caro daitarn3
se mi faccio disattivare la sim TIM da TIM secondo te non perdo la possibilità di ricevere telefonate da TIM e TELECOM ITALIA?


Re: MNP TIM->WIND
25.06.2002 - 11:38
Secondo me no. La disattivazione della loro SIM deve comunque avvenire. Ai loro terminali deve poi risultare che non è un numero TIM ma bensì WIND: ti hanno concesso loro la N.P. che WIND ha richiesto da parte tua. In realtà poi la disattivazione della loro SIM corrisponde semplicemente a togliere l'associazione fra il codice della SIM TIM e il tuo numero di telefono. Quello che secondo me accade è che essendo ancora presente nel loro Home Location Register (HLR) questa associazione (SIM<-->Numero di telefono) la chiamata viene mandata sulla rete TIM se proviene da TIM (o telecom che erano la stessa società e che quindi presumibilmente hanno ancora molto in comune dal punto di visto della rete) perché la ricerca viene fatta, giustamente, prima internamente alla rete Home. Se questa associazione non esiste la ricerca andrà verso le altre reti e quindi a WIND. Informati con TIM della cosa ma il problema è tutto loro e sono loro a doverlo risolvere.


Re: MNP TIM-&gt;WIND
25.06.2002 - 11:45
Nel frattempo, visti i problemi che ci sono, consiglio di attendere almeno il 1° agosto, giorno in cui tutti i gestori saranno pronti ad attuare la "MNP completa".

Anzi dato che ad agosto saranno tutti in ferie, consiglio di attendere il 1° settembre... :D :D

3 mesi di rodaggio sono obbligatori per testare un servizio cosi complicato...

Ciao da Paolo


Re: MNP TIM-&gt;WIND
25.06.2002 - 14:27
Caro Daitarn3
se faccio disattivare la mia sim TIM da TIM (cioè faccio togliere L'HLR) secondo te risolvo il mio problema?
Ho paura che la faccio disattivare da TIM se mi chiamano da TIM o da rete fissa la chiamata non venga dirottata alla rete WIND ma mi dice che il n.selezionato è inesistente!!!
Grazie per la tua risposta


Re: MNP TIM-&gt;WIND
25.06.2002 - 15:43
Capisco i tuoi dubbi, ma comunque la tua situazione in qualche modo deve essere risolta. Se alla TIM non hanno completato la loro procedura è una loro mancanza che deve essere sanata. Loro non devono avere il riferimento alla tua SIM TIM nel loro HLR perché semplicemente il tuo è diventato un numero WIND. Se poi vedi che da TIM (o telecom) non puoi essere chiamato, avverti semplicemente WIND, sarà il tuo gestore che si preoccuperà di risolvere il problema: ricordati che il tuo numero appartiene a WIND e da loro è gestito. Io sono stato senza telefono per più di 10 giorni ma alla fine tutto è stato risolto. Se non vai avanti ti porti avanti il problema all'infinito: per la TIM tutta la procedura è già stata completata e a te non pensano più; in qualche modo bisogna dargli la sveglia!
Essere cavie nella N.P. è stata una nostra scelta, bisogna andare fino in fondo ed eventualmente fare la voce grossa con le persone del call-center.


Re: MNP TIM-&gt;WIND
25.06.2002 - 19:12
Si io sono nelle tue stesse condizioni. Ho 2 sim con lo stesso numero ormai da 10 gg. Al 158 dicono che è la TIM a non avere ancora disattivato la loro SIM...e di pazientare....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati