www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Simpaticamente 158

Inviato da step76 
Simpaticamente 158
19.06.2002 - 09:01
Da ieri la mia abitazione e' FastWeb, quindi il mio numero di rete fissa appartiene alla rete FastWeb e non piu' alla rete Telecom.Fatta questa premessa avendo io la Tandem con quel numero sono stato assalito da un dubbio:ma la Tandem prevedeva un fisso di qualunque operatore o un fisso Telecom Italia?
Cosi' ieri chiamo il 158,dopo 15 secondi dalla fine della fonia mi e' stata passata subito un'operatrice cordialissima,le espongo il dubbio e le chiedo se verso il numero fisso la Tandem funza oppure no. L'operatrice mi chiede tutti i dati e mi mette in attesa. 5 minuti di musica preistorica. Torna e mi dice: "e' la prima volta che capita e quindi non sappiamo, anzi faccia una cosa: faccia una prova empirica, si chiami e controlli quanto spende,poi per favore chiami e ci dica se funziona o no".
A questo punto io ho riso, lei pure e cordialmente ci siamo augurati una buona serata.


Re: Simpaticamente 158
19.06.2002 - 09:15
Forse Wind non è così intelligente da distinguere i vari operatori di rete fissa; magari le è sufficiente che il numero Tandem inizi per "0" (zero)..........................

Ma ovviamente anche questa è un'IPOTESI *DA VERIFICARE*..............................


Re: Simpaticamente 158
19.06.2002 - 09:15
Può capitare: ti dico subito che almeno per ora resterai con la Tandem, perchè di sicuro WIND non sarà ancora riuscita a gestire le migrazioni dal Fisso (i cambi gestore)...!


Re: Simpaticamente 158
19.06.2002 - 09:28
Beh, io e PeppNET la pensiamo uguale: la Wind non è - per ora - in grado di fare distinzioni sui vari gestori di rete fissa, sicuramente non ha nemmeno un database che contempli questa possibilità. Approfittate del "baco" finché potete, ma tenete sempre sotto controllo la spesa, perché un brutto giorno scoprirete che Wind ha censito tutti i numeri di rete fissa Telecom, per cui quelli che sono sfuggiti al censimento sono sicuramente non Telecom........................


Re: Simpaticamente 158
19.06.2002 - 13:08
secondo voi tim e blu ci sono riuscite!
bisognerebbe provare!
Oggi ad un mio amco attaccheranno fastweb e lui ha la tandem verso quel numero.
stasera vi farò sapere cosa accade.


Re: Simpaticamente 158
19.06.2002 - 14:13
Ma nel "contratto" della Tandem era specificato da qualche parte che il fisso dovesse essere per forza Telecom Italia?!? Io non credo... per le offerte similari di Tim si, ma per la Tandem e la Blu Family secondo me no...


Re: Simpaticamente 158
19.06.2002 - 14:18
>Oggi ad un mio amco attaccheranno fastweb e lui ha la tandem verso quel
>numero.
>stasera vi farò sapere cosa accade.

Beh, accadrà quello che - *PER ORA* - tutti si aspetterebbero *ISTINTIVAMENTE*: il numero di rete fissa resta lo stesso ed inizia sempre per zero, ragion per cui la tariffazione tandem resta assolutamente immutata. Questo vale però oggi 19/06/2002. Domani potrebbe non essere piu' vero, se Wind si sveglia dal letargo eterno in cui si è adagiata da un po' di tempo a questa parte.

>Ma nel "contratto" della Tandem era specificato da qualche parte che il fisso
>dovesse essere per forza Telecom Italia?!?

A te risulta che Wind si faccia problemi, quando desidera cancellare un'opzione o distruggere un profilo tariffario conveniente? A me no. L'opzione o il profilo indesiderati vengono rimossi senza preavviso e senza rimborso. Io stesso sono vittima di una transazione 24 Ore Light ==> Sempre Light non richiesta, ma conoscendo Wind mi sono guardato bene dal guastarmi il fegato chiamando per millenni il 158.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati