www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!

Inviato da PeppNET 
Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
15.06.2002 - 23:31
A tre anni dalla nascita di WIND mi sono finalmente reso conto che questa era, è e sarà per sempre (chissà...) solo un grosso baraccone, una grande trovata pubblicitaria messa in piedi da persone esperte in marketing, assunte appositamente per abbindolare la gente e fargli credere cose che non sono vere!
Così c'è gente che ha creduto nell'assenza di costi di ricarica (e di attivazione), di scatti alla risposta, di canoni e via dicendo; persone che si sono sentite libere di optare per il profilo tariffario più adatto alle proprie esigenze che hanno creduto in lei fino in fondo, con la consapevolezza di aver trovato in lei il gestore ideale...!

Ma non sempre le cose vanno come si vuole: è brutto dover constatare che quelle di WIND erano solo chiacchiere e che la sua "proverbiale" convenienza e trasparenza non erano altro che una semplici promozioni (come tanti) per attirare clienti e farsi un nome!!!
Per questo WIND era in prmo tutto l'anno: proprio perchè WIND stessa era una promozione destinata a scomparire per lasciare spazio alla New WIND che è la vera WIND!!!

Ma forse non hanno sondato bene il terreno prima di "disattivare la promozione" perchè i clienti WIND sono da sempre molto attenti al risparmio (appunto per quello l'hanno scelta) e di sicuro non restano con le mani in mano mentre il proprio gestore gli porta via la terra da sotto i piedi...!

Se il gorsso gestore "altrenativo" italiano ha avuto una rapida crescita grazie alle ottime decisioni di marketing adottate all'inizio non è detto che non possa tornarsene da dove è venuto (cioè dal nulla), nel momento in cui LE ATTUALI SCELTE DI MARKETING DOVESSERO RISULTARE COMPLETAMENTE ERRATE E CONTROPRODUCENTI...!

Se qualche autorità competente o qualche responsabile dell'azienda non interviene subito il gestore arancio fallirebbe in un soffio...!


Caro Pepnet il tuo messaggio sarebbe proprio da incorniciare. Anzi prova a mandarglielo a quelli della (New!!)Wind tramite il "contattaci" del loro sito istituzionale. Ti dirò un mesetto fa ho mandato a loro una mail di protesta, inorridito dalla nuova frontiera toccata da questo marketing così eclettico (!). Non mi hanno ancora risposto.....tutto ciò lo definerei disarmante. Quando ieri ho letto della trovata del new1088 light (questo NEW sta diventando pericoloso) ci sono rimasto davvero male proprio perchè anch'io sono stato uno di quelli convinti di aver trovato la compagnia ideale.
E' possibili che siano così idioti da perdere clienti? Perchè a questo punto mi sa che questi invece sanno bene che su 10 clienti solo ben pochi hanno le palle di andarsene.


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
16.06.2002 - 01:45
PeppNET scrive:
> i clienti WIND sono da sempre molto attenti al risparmio (appunto per quello l'hanno scelta) e di sicuro non restano con le mani in mano mentre il proprio gestore gli porta via la terra da sotto i piedi...!

Sono perfettamente d'accordo col tuo ragionamento:
ADDIO WIND-INFOSTRADA!!!


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
16.06.2002 - 15:07
Basterà leggere il prossimo bollettino trimestrale per rendersi un po' conto quanti clienti tra fisso, mobile e internet hanno deciso di sloggiare perchè VOLUTAMENTE SPINTI AD ANDARSENE per questo o quel motivo (ce n'è per tutti i gusti tra i vari settori, dai diservizi ai rincari e alla scopertura per i cellulari)...!


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
16.06.2002 - 21:33
Internet a 720 lire l'ora l'hanno tolta, la prossima mossa sarà far saltare la convergenza...
Mollerò la carrier section che ho ora, disdirò tutto e passerò a TIM / Telecom Italia.
VO! No, grazie!


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
16.06.2002 - 22:13
Già mi sento Tim: sta a WIND decidere...!


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
17.06.2002 - 00:28
Anch'io comincio a sentirmi tim...seriamente!!!
Wind fammi una tariffa da "NoiWind" e ti becchi subito 2 clienti e tanta buona pubblicità!!!!!!!


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
17.06.2002 - 12:30
quote: "una grande trovata pubblicitaria messa in piedi da persone esperte in marketing"

caro PeppNET, condivido in pieno i concetti del tuo post. ma su una cosa ti sbagli.
le persone del marketing di cui parli non sono affatto "esperte"...sono invece un branco di dilettanti allo sbaraglio.
le deliranti azioni che si susseguono una dopo l'altra, non fanno parte di un piano diabolico, ma sono il risultato di errori di valutazione clamorosi e rimedi avventati

gente la cui professionalita' e' prossima allo zero, e che non si preoccupa minimamente di far imbestialire i propri clienti (che dovrebbero pagargli lo stipendio) per la semplice ragione che l'immeritato e garantito stipendio lo beccano dall'enel




----------
Talpa Rulez


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
17.06.2002 - 13:12
Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
17.06.2002 - 22:54
NEL MARKETING WIND PRENDONO COME TARGET IL CLIENTE EBETE CHE DICE "IO HO OTTO ANNI".

SPIEGATA LE PUBBLICITA' OSCENE CON I PESCIOLINI ROSSI, L'INUTILE "LOVER LOVER" DEI SERVIZI "WIND EUREKA"...

...O SONO QUELLI DEL MARKETING CHE RAGIONANO COME QUANDO AVEVANO 8 ANNI...?!? IN FONDO...SONO "QUASI" STATALI...!

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
17.06.2002 - 23:02
Non eri passato a TIM già diversi mesi or sono?


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
17.06.2002 - 23:11
Se ti riferisci a me sappi che ho una sim Tim ma resto con WIND (mobile) finchè mi conviene matematicamente e in ogni caso il mio numero principale è 32846..... (la MNP da WIND a Tim non funziona ancora)...!!!!!!


Re: Chi di marketing ferisce di marketing perisce...!
18.06.2002 - 21:54
La MNP da WIND a Tim non funziona ancora: meglio per Wind...

P.S. Per nad bukato: pensa, conta fino a dieci e rimettiti a pensare prima di parlare.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati