www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Un buon consiglio per Wind su MyWind
30.05.2002 - 00:34
Da circa una settimana mi è stato attivato MyWind, e funziona perfettamente. Adesso vorrei dare un consiglio alla wind, tramite questo forum, ma se conoscete altri metodi migliori, aiutatemi in quanto cio' che vi sto appena dicendo è di rilevante importanza.
Quando arriva il messaggino di mywin è del tipo...(1)"My Wind. Ecco chi ti ha cercato: 095123456 30/05 H00:12."
Quando da questo messaggio non si conosce a chi appartiene il numero, col mio telefono (Nokia 8310) faccio "opzioni", "usa numero", e mi compare il numero che mi ha cercato cosi scritto: 09512345630 ovvero col 30 in piu' che è il numero del giorno. Ovvero il telefonino "aggancia" il "30" al numero che mi ha cercato in automatico (vedi (1)).
Adesso quindi, se io inviassi la chiamata, comparirebbe nel mio display: "chiamata a 09512345630".
Se invece Wind (2) mettesse dopo il numero che mi ha cercato un "-" (trattino), una volta letto il messaggio basterebbe inviare la chiamata (nel mio caso anche quando sto leggendo il messaggio) ed ecco che nel mio telefono comparirebbe "chiamata a 095123456". Dopo un secondo se questo numero fosse in rubrica, si associerebbe il numero al nome e quindi posso sapere con semplicità "chi mi ha cercato"!
Spero che col mio "cattivo" Italiano sia riuscito a spiegarvi cosa vorrei dirvi; cosa che credo molto utile tutte le volte che si viene chiamati da persone di cui non ci ricordiamo il numero a memoria!
Se qualcuno che è più vicino e più addentrato in Wind, ha la possibilità di dare il suggerimento (2), farebbe cosa gradita.
Mi riferisco soprattutto a windworld e ledelettronica.it e, perchè no, anche cellularitalia.com & tutti gli amici del forum!
Grazie


Re: Un buon consiglio per Wind su MyWind
30.05.2002 - 00:47
E' solo questione di software del telefono:con i siemens ad esempio mentre leggo il messaggio quando compare il numero vado su opzioni->selezione numero attivo e quindi il numero se presente in rubrica mi restituisce il nome.
Nota Bene: Mi sembra strano il problema che riscontri sul nokia:il numero presente nel messaggio di MyWind non è compreso tra questi simboli >*******< ?
Il telefono quando usi l'opzione che da te si chiama "usa numero" dovrebbe richiamare il numero compreso tra questi simboli.
Se non è così la Wind non può farci nulla (credo) bisognerà aspettare le sim 64k!
A meno di avere dei telefoni tipo i Siemens.


Re: Un buon consiglio per Wind su MyWind
30.05.2002 - 01:02
Non è come dici tu tra i due simboli, è precisamente come ho scritto io prima.
Non credo che la Wind non possa farci nulla...
Non penso ci vorrà molto a fare come ho detto io prima nel suggerimento!!!
Siamo in tanti a possedere un nokia, è questo giochetto tamponerebbe fino all'utilizzo delle 64k!


Re: Un buon consiglio per Wind su MyWind
30.05.2002 - 01:13
Prima dell'arrivo delle sim 64k della tim il servizio presentava lo stesso problema per gli utenti tim...
Se a me (Siemens) il numero compare tra i simboli >*******< e a te no è questa una conferma del fatto che dipende dal software.
Chissà magari con il trattino non funziona più a me... :O
Un saluto
Massimo


Ego
Re: Un buon consiglio per Wind su MyWind
31.05.2002 - 10:50
Concordo pienamente... basterebbe poco x rendere ancora migliore questo servizio... Tra l'altro il problema non è solo dei Nokia: anche con il mio Siemens S45 viene evidenziato il numero di telefono e TUTTA la data, quindi non mi riconosce il nome in rubrica e se chiamo il numero mi ci aggiunge i quattro numeri della data...

Sempre sul myWind: ma quando è attiva anche la segreteria, è possibile che la notifica della chiamata ricevuta avvenga SOLO se chi chiama attende fino al messaggio "Lei è collegato con...", mentre invece non c'è notifica se si chiude quando ancora il tipo sta dicendo "Stiamo trasferendo..."???


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati