www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

New Wind...New Problems.Help

Inviato da AbyMotta 
New Wind...New Problems.Help
18.05.2002 - 13:20
Di seguito i problemi che sto riscontrando con la mia scheda wind (premetto che non è un problema di telefono, xche' ne ho cambiati due, né di zona e/o copertura):
> Compongo un numero (Tim di mio padre) e dopo 12 secondi mi cade la linea; mi succede spesso!
> Faccio un numero (di qualunque telefonino) e non sento gli squilli...il tel sta muto, mentre il ricevente sta ricevendo (scusate il gioco di parole) la chiamata...risponde...io sempre non sento niente...pero' quando io poi chiudo, mi spunta il costo CHIAMATA! Anche questo mi capita spesso!
> La mia ragazza e altri, mi mandano messaggi, e mi arrivano, tutti assieme. dopo due giorni...addirittura una volta mi è capitato che non mi sono neppure arrivati!!! Questo giochetto mi è gia successo tre volte nel giro di un mese!
> ASSURDITA': Faccio un numero (di qualunque telefonino) e mi risponde un ALTRO UTENTE!!! Richiamo,il numero che avevo messo (anche perche memorizzato in rubrica) e vedo che è corretto!!! Questo mi è successo 3 volte nel giro di un mese!
Ho chiamato al 158...è inutile dirvi cosa mi hanno detto...il 158 gli utenti wind lo conoscono tutti!!!
Amici del forum, COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
Ringrazio anticipatamente!


Re: New Wind...New Problems.Help
18.05.2002 - 14:09
Per quanto riguarda gli sms ricevuti in ritardo/mai ricevuti dovresti farlo presente ai "Consulenti" cercando di fargli fare una opportuna segnalazione tecnica (pare che gli costi battere una ventina di caratteri al computer) in cui, contestualmente, fai presente anche i problemi riscontrati per le chiamate (sempre che il tuo non sia soprattuto un problema di copertura e, quindi, di insufficienza del segnale) e al limite inviare pure un fax firmato (in cui indichi i dati dell'intestatario della sim) con la descrizione dettagliata di tutti i disagi riscontrati in cui chiedi la risoluzione immediata (si fa per dire) dei problemi (magari ti appelli ai punti della carta servizi in cui si dice che WIND è tenuta a fornire il servizio con continuità e a risolvere i problemi degli utenti entro il primo giorno non festivo, successivo alla notifica dei problemi e che riconosce un massimo di 5,16€ per ogni giorno di ritardo nella risoluzione del problema steso).
Tuttavia se, passati più di 7 giorni dall'avvenuta segnalazione e dall'invio del fax, puoi (tanto per farti quattro risate) chiamare il 158 per vedere come si "evolve" la questione e se proprio ti sei scocciato di aspettare ti rechi presso un centro WIND e ti fai sostituire la sim (così ti becchi pure la 32k) PER DIFETTO: la sostituzione dovrebbe essere gratuita se la sim è effettivamente difettosa e non credo che ti addebiteranno i 10,33€ dal momento che resta sempre agli atti il fax (a parte la segnalazione che spesso viene persa) che gli hai inviato in cui fai presente che la sim non funziona correttamente.
Fammi sapere...!

CI@O


Re: New Wind...New Problems.Help
18.05.2002 - 14:35
ti consiglio di lasciar perdere wind...te lo consiglia uno che ha avuto gli sms bloccati x 6 mesi e il telefonino spento da 1 anno 23,9 ore su 24 (anche se è acceso)


Re: New Wind...New Problems.Help
20.05.2002 - 14:37
Ho inviato fax alla wind, vedremo:
Spett.le
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Fax assistenza clienti: 800/915844 – 800/915844

Oggetto: Irregolare funzionamento del servizio

Io sottoscritto (...), riscontro disagi nel servizio di telefonia mobile Wind che elenco qui di seguito:
1. Compongo il numero TIM (di mio padre) e dopo 12 secondi mi cade la linea; capita spesso!
2. Compongo un qualsiasi numero di telefonia mobile, ma il telefono non mi da i toni di chiamata. Il ricevente invece sta ricevendo la chiamata e, se risponde, nel mio telefonino, una volta chiuso la chiamata, compare il costo chiamata! Ma il mio telefonino non aveva fatto nemmeno un tono di chiamata!!! Capita spesso e sempre più frequentemente!
3. Mi è successo 3 volte, nell’ultimo mese, che mi vengono inviati SMS, ma che non li ricevo!!! Dopo due/tre giorni questi mi arrivano tutti insieme. Una volta mi è successo pure che un SMS non è arrivato!
4. Per concludere, la cosa più scandalosa: richiamo un qualunque numero di telefonia mobile dalla mia rubrica, lo chiamo e mi risponde un ALTRO UTENTE! Ricompongo il numero e mi risponde l’utenza che volevo contattare effettivamente io. Questo “giochetto” mi è successo tre volte nel giro di un mese!!!
I disagi di cui ai punti 2. e 4. li riscontrano pure amici miei, di cui non sto qui ad elencarne i numeri, ma anche loro utenti Wind!!!
Non è sicuramente un problema di telefonino, perché i sopraelencati disagi li ho riscontrati con un Panasonic GD, un Nokia 8210, ed adesso con un Nokia 8310!!!
Non è neppure un problema di scarsa copertura in quanto qui a Motta Sant’Anastasia (CT) la copertura è buona, ed i disagi di cui ai punti 1., 2., e 4., li ho riscontrati pure a Catania centro!
Ho provato a fare due volte segnalazione di questi problemi al 158, ma ancora oggi non si sono verificati miglioramenti del servizio!
Tutto ciò premesso
CHIEDO
la risoluzione immediata dei problemi esposti in questa, con appello ai punti 2.2(1) e 3.3(2) della Carta dei Servizi Wind.
Sicuro di un Vs. riscontro immediato, ringrazio anticipatamente e porgo
Distinti saluti.
Motta Sant’Anastasia (CT), lì 20 mag. 2002

(1) 2.2 Irregolare funzionamento del servizio
Wind si impegna ad eliminare eventuali irregolarità funzionali del servizio entro il primo giorno non festivo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione, ad eccezione dei guasti di particolare complessità che verranno comunque riparati con la massima tempestività. L'obbligo di intervento riguarda il collegamento telefonico fino al punto d'accesso del cliente direttamente collegato alla rete telefonica di Wind. Nel caso in cui pervenga un numero considerevole di segnalazioni contemporaneamente, Wind provvede ad informare i Clienti sul conseguente aumento dei tempi necessari per l'intervento, fornendo alcune prime indicazioni di comportamento. Nei casi di manutenzione programmata, ove sia necessaria la interruzione della fornitura del servizio, i Clienti interessati dalla sospensione vengono informati almeno 24 ore di anticipo, mediante annunci sui quotidiani locali e, qualora necessario, con affissioni o mediante altri strumenti di informazione. Nel caso in cui Wind non osservi i predetti termini, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al punto 3.3.
(2) 3.3 Indennizzi
Nei casi di mancato rispetto dei termini di cui ai punti nn 2.1, 2.2, 2.3, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata, alla durata del disservizio ed ai volumi di traffico sviluppati, fino ad un massimo di euro 5,16, per ogni giorno di ritardo. Resta salvo il diritto del Cliente al risarcimento dell'eventuale maggior danno subito. Wind detrarrà gli indennizzi dovuti al Cliente dal primo Conto Wind utile, operando in compensazione ovvero, ove si renda necessario, provvederà, nei tempi tecnici, alla liquidazione a mezzo assegno.


Re: New Wind...New Problems.Help
20.05.2002 - 21:58
Ok casomai conservati il fax e invialo un paio di volte ancora (per essere sicuro che non venga cestinato): vedrai che forse vieni contattato dal centro reclami di Napoli (se sei anche cliente fisso WIND ti chiameranno a casa, altrimenti sul cellulare) per spiegazioni/chiarimenti/comunicazioni...!
Comunque non farti abbindolare dalla signorina "sdolcinata" che ti contatterà: il più delle volte campano scuse e ti raccontano un mare di frottole per farti credere che non dipende da loro o che si è trattadi di un diservizio momentaneo...!


BYE


Re: New Wind...New Problems.Help
20.05.2002 - 22:36
Grazie PeppNET...sei grande!

P.S.: Dopo quanto tempo mi consigli di inviare nuovamente il fax?


Re: New Wind...New Problems.Help
20.05.2002 - 22:46
La competenza di peppnet è indiscussa.
Non tutti gli altri consulenti del 158 sono così bravi.
:) :)


Re: New Wind...New Problems.Help
20.05.2002 - 22:49
peppnet ne sa di piu' del 158.
pensa che avro' mandato in 3 anni a wind circa 150 fax, ne avranno i bagni pieni.


Re: New Wind...New Problems.Help
21.05.2002 - 10:28
x AbyMotta
Inviane uno algiorno (max 3) poi resta in attesa...


x ale35

"Non tutti gli altri consulenti del 158 sono così bravi"

Se PeppNET fosse consulente WIND molte cose andrebbero meglio, a cominciare dal tempo di attesa previsto...


Re: New Wind...New Problems.Help
28.05.2002 - 23:57
Ho inviato UN NUOVO FAX:
Spett.le
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Fax assistenza clienti: 800/915844 – 800/915833

Oggetto: Irregolare funzionamento del servizio. Rif. fax del 20 maggio ’02

Io sottoscritto (...), in riferimento al fax inviatoVi il 20 maggio 2002, comunico che, dalla data dell’ultimo fax ad oggi, ho riscontro ancora disagi nel servizio di telefonia mobile Wind che elenco qui di seguito:
1. Succede ancora che, compongo un qualsiasi numero di telefonia mobile, ma il telefono non mi da i toni di chiamata. Il ricevente invece sta ricevendo la chiamata e, se risponde, nel mio telefonino, una volta chiuso la chiamata, compare il costo chiamata! Ma il mio telefonino non aveva fatto nemmeno un tono di chiamata!!! Le ultime due volte mi sono successe stamattina: la prima volta chiamando il 328******* dalla mia scheda (ho dovuto chiamare tre volte per parlare con lui, le prime due volte ho dovuto pagare quei pochi secondi di telefonate inutilmente perché il mio telefonino non dava toni di chiamata mentre il suo si); la seconda volta invece chiamando il 329******* con un'altra scheda sempre intestata a me (328*******)!
2. Mi è successa una cosa ancora piu’ strana di quella al punto 4. del precedente fax. Un mio amico mi chiama; nel mio telefono compare il suo nome (è memorizzato il suo numero in rubrica) e una volta che ho risposto al telefono, è un'altra signora che mi dice che non era stata lei a chiamare ma io…quindi eravamo stati chiamati contemporaneamente tutti e due. Il mio amico è sicurissimo che ha chiamato me (non utilizzando alcun servizio o funzione del telefonino!), e che il suo telefonino non gli dava toni di chiamata (chiamava da Catania ed io ero a Misterbianco), quindi stesso caso del punto 1.! Ma non sono ASSURDE queste cose??? Non è assurdo che si chiama una persona e ne risponde un'altra (rif. precedente fax)???!!!
Riferisco nuovamente che questi disagi vengono riscontrano pure da tanti amici miei, di cui non sto qui ad elencarne i numeri, ma anche loro utenti Wind!!!
Ieri mi ha chiamato la Vs assistenza clienti (+39081*******) dicendomi che non era nulla, ma soltanto una “congestione”, solo piccoli problemi momentanei che possono succedere.
Problemi che però io personalmente riscontro da più di un mese e che MI COSTANO!!! Tutte le volte dei casi al punto 1. di questo, ed al punto 4. del precedente fax, mi costano, anche perché sono intestatario ed utilizzatore dei numeri: 328*******-328*******-329******* (stessi problemi)!!!
Per fortuna che non ho deciso di cambiare i miei piani in Easy Wind altrimenti con gli scatti alla risposta, ogni tentativo perso di chiamata mi costava ben 0,15 cent€ + i successivi secondi di chiamata…persa!
Tutto ciò premesso

CHIEDO

ancora una volta la risoluzione immediata dei problemi esposti in questa, con appello ai punti 2.2 e 3.3 della Carta dei Servizi Wind.
Sicuro di un Vs. riscontro immediato, ringrazio anticipatamente e porgo
Distinti saluti.
Motta Sant’Anastasia, lì 27 mag. 2002


De
Re: New Wind...New Problems.Help
29.05.2002 - 22:21
solo a te capitano ste cose!


Re: New Wind...New Problems.Help
30.05.2002 - 00:37
Oggi ho inviato un altro FAX:

Spett.le
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Fax assistenza clienti: 800/915844 – 800/915833

Oggetto: Irregolare funzionamento del servizio. Rif. fax del 27 maggio ’02 e del 20 maggio ’02

Io sottoscritto (...), in riferimento al fax inviatoVi il 20 maggio 2002 ed a quello inviatoVi il 27 maggio 2002, comunico che oggi ho riscontro ancora disagi nel servizio di telefonia mobile Wind che elenco qui di seguito:

--- Alle ore 14:03 di oggi chiamo dal mio Numero (32894*****) al numero 32834***** sempre intestato a me, ma che ho dato in prestito alla mia ragazza. Faccio il numero, chiamo ed il telefono non mi da toni di chiamata…aspetto ancora qualche secondo, chiudo la chiamata e, come spesso succede: durata chiamata (funzione del telefono) 12 secondi, costo chiamata 0,0142 euro. Ho detto “siamo alle solite”!!! Successivamente contatto la mia ragazza da telefono fisso a telefono fisso, e mi dice che lei ha ricevuto invece la mia chiamata, ha risposto dicendo “Antonio” (gli è ovviamente comparso il mio nome sul telefonino perché ha il mio numero memorizzato) ed ha avuto risposta da un altro uomo che ha detto: “mi scusi, ho sbagliato numero”!!! Significa che a questa persona gli sarà successo ciò che io vi ho scritto al punto 4. del fax del 20 maggio; a me è successo ciò che vi ho scritto al punto 2. del fax del 20 maggio ed al punto 1. del fax del 27 maggio; mentre alla mia ragazza è successo ciò che vi ho scritto al punto 2. del fax del 27 maggio.

Stamattina, come già scritto nei miei fax precedenti, amici in mia presenza hanno riscontrato gli stessi problemi di cui al punto 1. del fax del 27 maggio 2002!!!
Tutto ciò premesso
CHIEDO
ancora una volta la risoluzione immediata dei problemi esposti in questa, con appello ai punti 2.2(1) e 3.3(1) della Carta dei Servizi Wind.
Ribadisco nuovamente che queste irregolarità del servizio hanno un costo per i clienti, soprattutto per quelli che hanno deciso di passare al piano Easy Wind, con SCATTO ALLA RISPOSTA di ben 0,15 cent€ (+ i successivi secondi di chiamata…persa)!
Sicuro di un Vs. riscontro immediato, ringrazio anticipatamente e porgo
Distinti saluti.
Motta Sant’Anastasia, lì 29 mag. 2002


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati