www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"

Inviato da PeppNET 
Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
12.05.2002 - 13:18
Dal momento che ultimamente WIND ha "preso spunto" (anche su proposta di questo forum) da alcuni servizi Tim tipo "Lastminut" (Cogli l'attimo) e LoSaiDiTim (MyWIND) perchè non permettere ai clienti arancio di effettuare anche chiamate a carico del destinatario (che potrà essere WIND o Blu, visto lo spezzatino imminente)?!?
Magari lo chiamiamo "Paid My Dues": potrebbero pubblicizzarlo con la canzone di Anastacia (Paid My Dues appunto), anche se so che almeno il nome lo cambiano sempre come hanno fatto per KnoWIND in MyWIND...!


BYE


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
12.05.2002 - 15:20
Sinceramente non so quanto successo potrebbe avere un servizio del genere,anche quello Tim!

Tu accetteresti di pagare la chiamata che ti vuol fare qualcun'altro? Solo in casi particolari,credo.....

Poi questo sarebbe in contraddizione con l'ultima politica di wind di far telefonare/ricaricare il + frequentemente possibile (vedi la scadenza dei 3 mesi...)

Non credo sia un servizio che possa suscitare tanto entusiasmo.

ciao,




----------
Cisco.


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
12.05.2002 - 15:30
X Peppenet, xchè non consigli a Wind la canzone ITS' MURDER ON DANCEFLOOR (Io ha Blu già lo fatto !!!!!)


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
12.05.2002 - 15:42
"sarebbe in contraddizione con l'ultima politica di wind di far telefonare/ricaricare il + frequentemente"

Ma non credi che farebbe comunque guadagnare (telefonare e quindi anche ricaricare) ugualmente il destinatario della chiamata che pagherebbe per il mittente che non ha attualmente un €Cent di credito?!

La cosa, poi, si farebbe molto ma molto più interessante se tale servizio fosse rivolto anche ai clienti fissi (sia WIND che Infostrada) in modo tale da aumentare il livello di convergenza tra fisso e mobile e poi a molti giovani farebbe comodo chiamare casa " a carico di mamma' " quando non si dispone di € sufficienti per ricaricarsi subito, ma la chiamata è di una certa urgenza: in altri casi se il cliente in questione ha anche altre sim di certo non va a ricaricare quella WIND ma inserisce una in cui ha credito e chiama ugualmente, oppure chiama da una cabina (e in tutto questo WIND non guadagnerebbe un fico secco)....!

Se a qualcuno non sta bene pagare per altri può sempre rifiutare la chiamata, anche se in genere ci si accorda prima di chiamarsi e in ogni caso il servizio sarebbe strutturato in maniera tale da far capire al "malcapitato" che la chiamata è a suo carico:

al limite ci sarà prima l'introduzione da parte del risponditore automatico WIND tipo "Paid-My-Dues di WIND, c'è una chiamata a suo carico dal numero 32********/38*******: per riceverla prema 1, per rifiutare prema 2"

Per me sarebbe una gran cosa...!


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
12.05.2002 - 15:48
X Angelo
Invia un fax di proposta all'800915844: magari tolgono di mezzo quella tarantella (ES UN ESCANDALO) che dura più di un anno ormai.....!

BYE


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
12.05.2002 - 16:51
va bene, cmq skusa x "ha"....... ciao Peppenet, CHE LA WIND SIA CON TE


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
18.05.2002 - 14:26
Allora Angelo hai proposta la canzone ITS' MURDER ON DANCEFLOOR a WIND?!
:-)


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
18.05.2002 - 17:54
aridaje... perchè continui a dare per certa la vendita dei clienti blu a WIND? hai qualche comunicato che lo afferma pepp? se si, please, posta il link, altrimenti continua a parlare in via del tutto ipotetica.... [già ti sei inventato un servizio che ingloba BLU]

PS: non potrebbe mai chiamarsi Paid my duse [o pay, se lo mettiamo al presente], semplicemente perchè questa soundtrack è stata già usata da vodafone..




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
18.05.2002 - 18:45
Non mi sto inventando proprio niente: ormai è evidente (anche un mulo capirebbe)...!

COMUNICATO STAMPA di Adnkronos:

"Il consiglio di amministrazione di Blu ha approvato il piano di cessione della societa'. Lo ha confermato l'amministratore delegato della societa', Enrico Casini, che ha provveduto a inviarlo al Ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri. Il piano prevede la cessione attraverso un break up degli assets a Tim, Wind, Omnitel e H3G. Tim, dal suo canto, rilevera' le azioni della societa' e tutti gli assets non ceduti agli altri operatori."
"Il modello per la cessione di Blu presentato oggi dalla societa' al ministro delle Comunicazioni 'va realizzato nel piu' breve tempo possibile''. E' l'amministratore delegato di Blu Enrico Casini a sottolinearlo nel definire questo della messa a punto del piano ''un passaggio positivo, necessario e fondamentale per quanto ci eravamo proposti. E' la prima operazione in Europa -sottolinea l'ad- che consente la cessione di un operatore licenziatario di telefonia mobile. Ora e' il tempo il grande nemico. Il modello ora esiste, ma va realizzato nel piu' breve tempo possibile''.
NUOVI DETTAGLI:
Secondo le indiscrezioni da noi riportate fin dallo scorso novembre, Wind acquisirebbe i clienti e le strutture per la gestione, un call-center, 5 megaHertz di frequenze e circa il 30 per cento dei siti, Vodafone Italia 5 megaHertz di frequenze, H3G un quota dei siti tra il 40 ed il 50 per cento, Tim – centro nodale della vicenda -, infine, 5 megaHertz di frequenze ed il capitale di Blu, da rilevare però solo dopo gli accordi già stipulati tra gli altri operatori mobili, cosi come suggerito dal Commissario Mario Monti.


Da questo stesso sito:

http://www.cellularitalia.com/stampa/maggio2002/sta100502.php



Altre fonti:

http://www.ledelettronica.it./BLUNEWS.1.htm



Tornando a noi, Vodafone ha usato solo la soundtrack: non mi risulta che abbia mai attivato un servizio "Paid my duse" e poi sappiamo benissimo che WIND prende solo spunto dall'idea cambiando sempre i nomi...!

BYE


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
18.05.2002 - 18:57
> "Il modello per la cessione di Blu presentato [cut]

1)

è un modello, detta + semplicemente è l'idea che gli azionisti hanno.. dentro quel documento c'è FUMO.. ne numeri, ne niente.. solo accordi generici

2)

è un modello posto a Monti che deve approvare/bocciare. Lui stesso tempo addietro aveva detto che avrebbe accettato SOLO se non ci fosse stata alcuna altra via di uscita solida. (c'è un regolamento europeo che lo sancisce)

News di ieri: anthill vuole rilevare anche i debiti di Blu [quelli che ha dichiarato, 500 mln di eur] e questo da ancora + vigore alla cordata.

Ricordo inoltre che quella della cordata è l'unica offerta in toto dell'azienda, ovvero che mantiene e garantisce TUTTI i livelli occupazionali.

Vuoi altre info o ti sei convinto?




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
18.05.2002 - 20:46
"News di ieri: anthill vuole rilevare anche i debiti di Blu [quelli che ha dichiarato, 500 mln di eur] e questo da ancora + vigore alla cordata." (mancano le fonti però)


Io credo che la parola spetti a Monti: se gli azionisti la vedono in questo modo non potrai di certo costringerli a fare diversamente...!
A me non danno nessun tipo di provvisione economica per sostenere determinate cose, anzi mi farebbe piacere se Blu fosse rilevata da Anthill perchè in primo luogo non diverrebbe (come è successo per Infostrada) la scusante per "coltivare" piani a scatti e via dicendo anche nella telefonia mobile (l'imput già c'è stato di recente con EasyWIND) e poi la presenza di un quarto gestore crea sempre maggiore concorrenza (anche se fino ad oggi si era fatto ben poco) sul mercato delle Tlc...!


BYE


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
18.05.2002 - 20:52
Ps: aggiungo una cosa..

visto che Athill ha posto limite a lunedì per accettare, CASUALMENTE domani c'è un consiglio di amministrazione straordinario... mah, speriam bene!




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
18.05.2002 - 23:32
Scusate per l'orrore: input andava scritto con la n... :-)


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
19.05.2002 - 10:12
se usassi chessò, visual basic, impareresti che iMput è errato perchè ti verrebbe l'orticaria.. es:

devi aprire un file in sola lettura

open "c:\xxxx" For IMput As #1

.. e qui... ti viene fuori un messaggio grosso come una casa e rumoroso come un treno :D che ti avverte che hai sbagliato a scrivere....

vedrai che sbagliando dieci volte, poi capisci ^_________^

[cmq, è un "orrore" [come tu stesso lo hai definito] molto molto frequente]

..... e anche oggi ho fatto la mia lezione di VB, scusatemi per l'OT³




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
19.05.2002 - 10:46
Meglio il Delphi o il Visual C++: ti dicono ugualmente quando sbagli, ma sono più potenti come linguaggi visuali...!
L'orrore "imput" è dato dalla fretta e dalla vicinanza della "emme" alla "enne" e non certo dall'ignoranza (altrimenti non mi sarei corretto appena ho riletto il post)...!

BYE


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
19.05.2002 - 10:53
Ah, che bello, qualcuno che ne capisce... anch'io faccio C++ e Delphi [lo imparerò meglio questa estate alla Axios :D... forse sai che società è]. Anche Java non è male, ma non J++, bensì programmo con BlueJ [molto bello e gratuito]. Conosco anche il PHP e l'ASP [ma quest'ultimo l'ho mollato li.. tanto è un linguaggio a dir poco lento!]

Scusate ancora l'OT all'ennesima potenza ^_________^

Bye


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
19.05.2002 - 11:39
X Peppenet, parliamo di Mercato................ Come può una Società cooperativa (Anthill) a rilevare una società formata da GRANDI imprenditori, e come se un migliaio di persone si mettessero insieme a £ 50.000 a testa e diventassero tutti proprietari e con la loro forza insieme sono in grado di acquistare la Blu e i suoi debiti. Sarebbe contro il mercato e causerebbe conflitto al conflitto di interesse ...................ahahaha


Angelo


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
19.05.2002 - 11:46
Angelo, ma che dici ?!?

1) conflitto di interessi? ma sai cosa significa? e poi fatto da chi? e contro chi?

2) anthill è un consorzio. E cmq non è anthill che compra blu, ma una cordata di grandi società e imponenti partner tecnologici che fanno riferimento ad anthill.




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
19.05.2002 - 12:05
Giusva, ma lo sai che significa se un consorzio ( società coonsortile formata da + persone con diritto ad entrare di £ 56.000.000 a persona o quota ) riesce a vincere è una batosta sul mercato. Il mercato adesso è in mano a poche persone che guarda caso controllano sia il settore pubblico e che privato e non penso che Anthill abbia la forza di fare qualcosa.

Giusva il mercato è in mano di pochi eletti

Angelo


Re: Nuovo servizio " WIND **** Pay for Me"
19.05.2002 - 12:11
Grazie per le info, quelle già le sapevo [visto che sono scritte a chiare lettere sul sito di Anthill]

Chissà, forse anthill no, ma chi ha dietro si, certo che si!




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati