www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Proposta di promo per l'estate Wind

Inviato da Pauroso 
Proposta di promo per l'estate Wind
04.05.2002 - 14:29
Ho aperto questo post per raccogliere PROPOSTE per una promo estiva Wind.

Io ho alcune idee. Datemi la vostra opinione, grazie.

- Rendere eterno il Pieno Wind, UN VERO VANTAGGIO COMPETITIVO ALLETTANTE SIA PER VECCHI CLIENTI CLIENTI (come me) CHE PER EVENTUALI "NEW ENTRY".

- IN ALTERNATIVA, attivazione gratuita nel periodo estivo della tanto contestata TANDEM SMS (SE SI RICARICANO 30...AL MASSIMO 60 EURO).

Che ne pensate? Aspetto risposte, confutazioni, approvazioni...
Ciao a tutti!


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
04.05.2002 - 14:56
Sarebbe buona soprattutto l'idea del PienoWind eterno, magari attivabile con tutti i piani telefonici.

Dubito offrano chiamate a prezzo agevolato tipo l'Estate Light Card di due anni fa o Summer Card di Omnitel. Ricordo che qualche mese fa ad alcuni clienti sono arrivati degli sms per cui se avessero consumato un TOT entro una certa data avrebbero potuto effettuare chiamate nel mese di agosto a 290 lire/min senza scatto.
Ora non possono tirar fuori un'altra promozione per i rimanenti, sarebbe una presa in giro, sarebbe troppo discriminatoria.
Qualora fosse, non sarà mai inferiore alle 290 lire.

QUINDI, SCORDATEVI PROMOZIONI QI QUESTO TIPO...PURTROPPO :(


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
04.05.2002 - 15:48
La prima proposta ha più probabilità d'essere ascoltata.




----------
Mister X


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
04.05.2002 - 15:59
io chiederei una nuova tariffa , magari con il pieno wind integrato e piu convergenza con il 1088


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
05.05.2002 - 10:00
io propongo di far attivare a tutti la tariffa quando ricaricabile, con il costo di picco a 10 lire secondo.


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
05.05.2002 - 10:59
Quest'ultima proposta è (ormai - ahimè) non più realizzabile: io e gli altri ragazzacci di WW abbiamo (e stiamo) tartassando amorevolmente i testicoli degli esperti del gestore ma ci rispondono sempre picche...




----------
Mister X


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
05.05.2002 - 11:02
Se tutti avessero solo una sim card unica non esiterebbero a fare una tariffa del genere ma sanno che nessuno telefonerebbe negli orari di "picco" con quella sim ma con una altra tenendo quella sim solo per le telefonate nella fascia "light"....


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
05.05.2002 - 12:46
Più che promozioni a tempo limitato vorrei che wind tornasse agli albori:

1-Trasparenza
2-Convergenza (con 1088 e non con Infostrada!!!!!)

e che rinnovasse il suo parco Tariffe,in meglio naturalmente.

Comunque,se Tim o OV non vogliono fare concorrenza dubito che decidano di mettere mano alle tariffe che già sono,almeno quello,le migliori sul mercato......

Mannaccia a Blu.......

ciao.




----------
Cisco.


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
05.05.2002 - 13:09
Io credo sia più probabile una ulteriore proroga, se non proprio "l'immortalità" del Pieno, dal momento che sarebbe uno dei pochi vantaggi rimasto ai "fedeli" e, in ogni caso, fonte di attrazione per nuovi "polli" con "Passa a WIND"...!


BYE


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
05.05.2002 - 15:02
Cisco, la mie proposte riguardavano "promozioni" a tempo illimitato!

In fondo, la TANDEM SMS (per la quale pagheresti comunque...voglio dire: le chiamate e gli SMS non te li regalano di certo, solo che attualmente ha un COSTO D'ATTIVAZIONE IMPROPONIBILE!) l'hanno già messa in promo "solo per pochi eletti", io spererei estendessero questa "esclusiva" a tutti i clienti...almeno come "contentino estivo"!

Continuate a proporre...RICORDATE CHE L'IDEA DI "AMBROGIO" (solo per farvi un esempio...) E' NATA PROPRIO IN QUESTO FORUM (la chiamavamo "KnoWind", ricordi PeppNET?)!!!!!

Ciao a tutti!


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
06.05.2002 - 13:15
Io propongo una Promo Estate Wind 2002 che faccia chiamare tutti i telefoni e telefonini d'Italia a 9,30 EuroCent al minuto!!! Magari con una durata massima di 15 giorni. Sono sicuro che sarebbe una Carta Servizi sottoscrittissima! :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
06.05.2002 - 18:50
Vi ricordate la promo di qualche tempo fa, che invitava con un sms a chiamare un numero in modo tale da attivare una tariffa vantaggiosa ad Agosto nel caso in cui l'utente avesse speso una determinata cifra fra aprile e giugno?Quella promo era purtroppo rivolta a pochi fortunati.
Secondo me la promo estiva consentirà a tutti di attivare questa tariffa ma a pagamento.
Trovo interessante,comunque,la proposta di paperino:
9,30 EuroCent sono circa 3 vecchie lire al secondo(la tariffa sarebbe in linea con le precedenti promo estive di 5 e 4 lire al sec.

Ciao Slurp


Secondo voi...
06.05.2002 - 21:20
...a cosa serve una promo???

A coccolare i vecchi clienti????

Serve a guadagnarne di nuovi.

Wind, per adesso, si sta muovendo nella direzione opposta: sta contando quelli che ha sul fronte "mobile" (ovvero, sta spegnendo quelle simcards che risultavano attive ma non più utilizzate da tempo immemore) e sta travasando i "fissi" dal 1088 (che andrà in pensione a breve) al 1055.

GUARDA CASO, sono quest'ultimi quelli cui si rivolgono le promo.

E' invece più probabile che il pienowind diventi "eterno", non fosse altro che Wind lucra in questo modo sulla connessione che gli altri gestori le devono pagare.




----------
Mister X


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
06.05.2002 - 21:33
Il giorno che sai con certezza che il Pieno Wind diventa eterno, corri a dircelo... Potrei anche pensare di rinunciare alla Quando e attivarlo....

CIAO




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
06.05.2002 - 22:15
Io propongo che invece di far finta di regalare soldi, come regalo dell'estate Wind metta i ponti (numerosi) che gli mancano. Facci pagare uguale, che va anche bene, ma dacci il servizio per il quale ti si paga. E torna ad essere qiello che eri. E che al momento non sei +.


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
06.05.2002 - 22:25
l' anno scorso sul corrier della sera vedete con wind non pagate costi aggiuntivi.
quest' anno cosa scriveranno?
Prima una copertura degna di questo nome e poi quello che sta gia facendo.


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
07.05.2002 - 15:30
A parte l'ulteriore proroga del Pieno (speriamo che sia l'ultima e che lo rendano eterno una volta per tutte) si potrebbe sempre introdurre anche un piccolo bonus per il traffico in uscita (almeno nel periodo estivo), oppure una specie di PienoSms che ti ricarica di tot €Cent per ogni sms ricevuto dai cellulari italiani.
In ogni caso entrambe le cose (PienoSms e Pieno-in-uscita) dovrebbero essere cumulabili col Pieno tradizionale e attivabili da tutti i possessori di prepagate/abbonamenti WIND, indifferentemente dal profilo tariffario...!!!
Voi che ne pensate?! Vi piacerebbe una PromoOpzione simile?


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
07.05.2002 - 15:43
Sono due ottime idee, ma temo che Wind non abbia l'intelligenza sufficiente per implementarle. Devi sapere che anche altri gestori hanno inventato l'autoricarica, per cui bisognerebbe valutare OCULATAMENTE l'offerta, prima di sbandierare un prezzo che porterebbe Wind alla rovina!! Della serie: spendendo X, ti autoricarichi di 1,2 X.

Per quanto riguarda il Pieno SMS, dimentichi che tramite Internet ci vuole un attimo a ricevere una pioggia di messaggi "dai cellulari italiani", per cui Wind ci penserà bene prima di fare un'offerta simile.

Al massimo ci potrebbe essere un'offerta PienoSms in uscita, ossia piu' ne mandi piu' ti autoricarichi, presupponendo dunque che l'utente in ogni caso spenda qualcosa, per avere diritto a qualcos'altro.

Un'autoricarica passiva, che fa incrementare il credito anche con gli sms oltre con la fonia, temo sia una prova troppo dura da superare per Wind!!

La TIM non ha avuto il coraggio di sfornare un'AutoRicarica sia per qualunque tipo di sms entrante, sia per qualunque tipo di fonia entrante, proprio perché sa bene cosa accadrebbe!!

Già la TIM ha le sue brave gatte da pelare quando spuntano fuori siti con gateway TIM (prova a pensare ad AutoRicarica 190, e ti verranno in mente tante cose), figuriamoci cosa accadrebbe se ricevere un messaggio sul telefonino Wind, proveniente "dai cellulari italiani", aumentasse il credito! Sarebbe la catastrofe... per il gestore, ovvio!

Questa è - chiaramente! - la mia modesta opinione.

Adesso parlate voi.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
07.05.2002 - 16:35
Beh per quanto riguarda gli inconvenienti legati agli sms ricevuti dal Web il problema non si pone (dal momento che WIND è bravissima ad aggirare magistralmente gli ostacoli): tutti gli Sms ricevuti senza il numero (che deve essere necessariamente un cellulare) del mittente non concorrono all'incremento effettivo del credito o, per tagliare la testa al toro; oppure, per tagliare la testa al toro, ricaricano solo gli Sms ricevuti da cellulari WIND (non ci sarebbero costi di interconnessione su cui lucrare ma WIND potrebbe controllare tramite i centri servizi sms se un numero è effettivamente di un cellulare o meno)...!


Re: Proposta di promo per l'estate Wind
07.05.2002 - 16:50
> ricaricano solo gli Sms ricevuti da cellulari WIND

Così però non aderirebbe nessuno. Sono millenni che non ricevo un sms da un cellulare Wind!!

>WIND potrebbe controllare tramite i centri servizi sms se un numero è
>effettivamente di un cellulare o meno

E con i messaggi anonimi, spediti da un cellulare ad un altro cellulare Wind, come la mettiamo? Come li considereresti? E come faccio io a sapere se un messaggio deve ricaricarmi o no, se il messaggio è anonimo?

Come vedi le cose si complicano. E se vengono introdotti vincoli troppo stringenti, la promozione non interessa più a nessuno. Invece basterebbe porre un limite non ai mittenti dei messaggi sms, bensì alla MASSIMA AUTORICARICA QUOTIDIANA.

Ma qui non ci è mai arrivato nessuno! ^_________^

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati