www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Art. 2.4 (MODIFICHE DEL CONTRATTO DA PARTE DI WIND) >!!Capacità di innovare!!<

Inviato da xlucax2000 
>>>>>COPIA INCOLLA<<<<<

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Autore: PeppNET
Data: 28.04.02 13:29

Da tanto tempo ancora vi siete resi conto?!
Andate a dare uno squardo alla copia del contratto che avete firmato col gestore quando avete acquistato la sim, vedrete che da qualche parte (prima della Vs. firma s'intende) troverete:

"Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. il Cliente dichiara di approvare specificatamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Contratto di seguito richiamate e riassunte: Art. 1.1 (efficacia delle Condizioni); Art2.1 (proposta del Cliente); Art 2.2 (conclusione del Contratto); Art. 2.3 (rinnovazione tacita); Art. 2.4 (MODIFICHE DEL CONTRATTO DA PARTE DI WIND); Art. 2.7 (cessione del Contratto); Art. 3.1 (attivazione del servizio); Art. 3.3 (modifica e sospensione del Servizio); Art. 3.4 (limitazione di responsabilità);Art. 4.1 (corretto utilizzo dell'Apparecchiatura, della carta SIM e della carta Telefonica);Art. 4.2 (responsabilità del Cliente in caso di smarrimento, furto, utilizzo abusivo della Carta SIM, della Carta Telefonica e delle Apparecchiature); Art. 4.5 (Attività necessarie per la fornitura del Servizio); Art. 5.4 (termine e modalità di pagamento); Art. 5.5 (mancato pagamento delle fatture); Art. 5.6 (mezzi di garanzia); Art. (sospensione del Servizio); Art. 6.2 (risoluzione del Contratto); Art. 7.1 (reclami)."

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ma allora Wind potrebbe fare proprio quello che vuole!
Se questa notizia della scandenza delle sim dopo 3 mesi di inutilizzo risulterà vera sarò sicuramente il primo a cambiare gestore!
(PER SEMPRE!)
Wind MI CI STA PRENDENDO PER I F*******!!!!!!!!




----------
Only for eyes! :-)


Caro luca, che motivo avresti di abbandonare la wind se dovesse fare una cosa del genere? Ce l'hai la tua scheda? La usi? E allora che te ne frega se la disattivano dopo 3 mesi di silenzio? Qualora tu la tenessi solo come seconda o terza sim e telefonassi per pochi euro all'anno, non produrresti alcun danno. Arrivederci!



Ehm hem......scadenza dopo 2 MESI di inutilizzo....... :(


arrivederci un paio di p...e e se io per tre mesi non chiamo un mese faccio 50 euro di chiamate e gli altri 3 mesi non chiamo?


Non leccte pecoronamente un'azienda....

siate un po piu seri....

wind si comporta cosi?

ca...i suoi




Wind, modificare in un soffio

Mi sembra un jingle adeguato...!




----------
Cya!


Questa wind Sta diventando scandalosa!!!!!




----------
Only for eyes! :-)


tranne le tariffe lo era anche prima




Sono daccordo con VOi!!!


Per danieleatac: ma che dici? Stai impazzendo?

Siamo arrivati al punto che Wind deve dirci come e quando spendere i nostri soldi? Mettiamo caso che per 4 mesi vado all'estero ed utilizzerò una sim di un operatore straniero. Torno in Italia, metto la mia Wind nel telefonino e cosa apparirà sul display: "Carta SIM non registrata" oppure "Carta rifiutata" perché non ha generato traffico uscente (a pagamento) negli ultimi 60 giorni? E tutto questo nonostante la scheda abbia (potrebbe avere) ancora credito? Anche se l'articolo 2.4 del contratto dice che Wind può cambiare le regole quando vuole, c'è una legge del codice civile che dice che se uno dei contraenti (per tutti i tipi di contratto) non dovesse accettare la modifica al contratto, questo rimarrà invariato fino alla sua naturale scadenza (e cioè 13 mesi dall'attivazione/ultima ricarica) oppure, malgrado tutto, il contraente non accettante dovrà essere rimborsato delle spese e degli eventuali danni. Di conseguenza, Wind si troverebbe ad affrontare parecchie cause legali per inadempienza agli obblighi contrattuali (l'articolo 2.4 può essere impugnato e rigirato centinaia di volte), appropriazione indebita (si è presa i miei soldi) ed interruzione di pubblico servizio (ha volutamente staccarmi la linea telefonica).


Io mi meraviglio che l'Autorità Garante per le Telecomunicazioni non abbia ancora dato a Wind la storcolata che si merita!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati