www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

"Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...

Inviato da PeppNET 
"Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
27.04.2002 - 18:08
Ecco il copia & incolla della nwes pubblicata su CellularItalia:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Fonte Ansa -


Tlc: Giuri', stop a Wind per campagna 'Minuto Gratis'

Roma, 27 Apr - Stop al messaggio 'minuto gratis' di Infostrada (Wind): e' quanto ha stabilito il Giuri' della Pubblicita' in una recente decisione in cui dispone la cessazione della pubblicita' in questione ritenuta non conforme al codice di autodisciplina pubblicitaria.
A Wind era stato contestato in un ricorso che il messaggio pubblicitario 'minuto gratis' omette di specificare in maniera chiara che in realta' per il cliente c'e' sempre l'addebito dello scatto alla risposta.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho sempre sostenuto che non si potesse parlare di "Minuto gratis": sarebbe stato meglio dire che toglievano lo scatto alla risposta, dal momento che in ogni caso qualcosa si paga quando dall'altra parte rispondono...!

BYE


JK
Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
27.04.2002 - 18:35
eh si questa cosa l'avevo subito notata anche io,ma essendo abituato alle scritte in piccolo durante la pub ho visto subito che in piccolo è scritto PIU SCATTO ALLA RISPOSTA.....beh che dire hanno fatto bene a bloccare una pubblicita che per i piu puo risultare ingannevole.....




----------
giacomo


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
27.04.2002 - 18:44
L'ho sempre detto che è pubblicità ingannevole.........


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
27.04.2002 - 19:44
Sottoscrivo in pieno.


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
27.04.2002 - 20:04
Mi associo.
Wind sempre + Infostrada,la trasparenza intaccata!




----------
Ernesto


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
27.04.2002 - 21:04
con il costo dello scatto si pagano la telefonata.
sapete che lo scatto vs i cellulari con telecom e' di 152 lire contro le 242 di infostrada.


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 13:37
Infostrada è da sempre falsa e INGANNEVOLE nei confronti dei propri clienti: se qualcuno di loro usa un pò di cervello si rende facilmente conto che questa tanto pubblicizzata convenienza in realtà non è mai esistita...!!!


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 13:57
già, chi di noi ha ancora il glorioso 1088 light, il primo minuto gli costa infatti meno del fantomatico minuto gratis di infostrada con scatto alla risposta.

Se mi costringeranno a togliere il 1088 light m'i*******ò un sacco!!!


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 14:49
Avete ragione,Infostrada non è x niente conveniente,la uso solo x chiamare i cellulari inglesi con l'opzione InOltre attivabile gratuitamente poi la variazione del prefisso internazionale è a pagamento,è imbattibile rispetto ai concorrenti,ben 0,16 Euro/min(315 lire/min Iva inc.)+ scatto alla risposta di 300 Iva inc.,solo il 1° min. costa quanto gli altri gestori,cioe Euro 0,32(sulle 600lire).




----------
Ernesto


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 16:27
Un gestore "Alternativo" italiano (come amano definirsi in WIND) dovrebbe essere più a buon mercato del gestore monopolista: Infostrada ha prezzi maggiori o uguali rispetto a Telecom Italia, con qualche rara eccezione in cui ti fa risparmiare qualche centesimo di euro che però spendi a doppio in spese di spedizione delle fatture, costo opzioni ecc... VERGOGNA!!!

E se pure a qualcuno piacesse essere preso in giro in questo modo e sceglie di passare a Infostrada come gestore unico, retrocedendo dal Contratto con Telecom, innanzitutto dovrebbe rientrare in quei famosissimi e invidaitissimi 64 Comuni italiano dove ciò è possibile (in caso contrario gli viene promesso che il servizio sarà presto disponibile e intanto gli viene attivata la preselezione automatica che in ogni caso gli fa pagare sempre il canone a Telecom e le telefonate a loro, per sostenere le campagne di Fiorello e quell stupido cane...) e poi non avresti più a chi rivolgerti in caso di guasti della linea...!
L'ultimo miglio e la vera liberalizzazione sono come quel milione di posti di lavoro che promettono i politici in tempo di elezioni per farsi eleggere: chissà quale altra buffonata si inventeranno con la recente Wireless Local Loop...!

BYE


JK
Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 16:51
l'unica cosa buona di infostrada è tempozero....




----------
giacomo


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 17:08
Era tempo zero jk,ora è attivabile solo unitamente con solo infostrada e non piu' in interconnessione......


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 18:55
chi ha tempo zero senza interconnessione fa bene a tenerselo
chi vuole attivarlo ora, dovendo quindi scegliere solo infostrada ha cmq un gran bel risparmio

sulla pubblicità ingannevole di wind, è una vergogna ma non è certo peggio di tante altre pubblicità ingannevoli legate al mondo della telefonia


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 19:41
Una volta non me la sarei aspettata ma devo dire che wind è scesa veramente in basso, ho assistito personalmente alle prese per i fondelli sfacciate di alcuni dealer verso alcune persone indifese e verso altre non informate.


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 20:18
Infostrada l' unica cosa buona e' tempo zero. Il resto costa come e piu' di telecom.
Ora il gestore di rete fissa migliore in assoluto per urbane e interurbane e' TELE2. Mi tengo il 1088 light che ora uso solo per internet: 12 lire al minuto senza scatto, pero' tele2 fa pagare il traffico voce 12 lire minuto pero' ha lo scatto e purtroppo non si puo' usare per internet pero' fra un po'.
tanto wind inizia a costare come gli altri ma senza copertura e quando sara' come infostrada sara' la fine.


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 20:38
Tempo 0 non è piui' attivabile in interconnessione ma solo se si sceglie info come unico operatore . :(

Resta attivo per chi l'ha gia' attivato prima dell'uscita dal mercato.....


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 22:56
le uniche cose buone stanno finendo.


CA
Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 23:27
"Ora il gestore di rete fissa migliore in assoluto per urbane e interurbane e' TELE2."

Be', non esageriamo.... diciamo che è fra i migliori. Dipende dalle esigenze che si hanno. Per esempio, per chi fa telefonate interurbane diurne 3U è molto migliore di Tele2 (ma è solo il primo esempio che mi viene in mente).


CA
Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 23:30
Mi viene in mente un'altra censura del Giurì nei confronti di Infostrada, quella di Spazio Zero.
La pubblicità Infostrada diceva che si spendeva solo 20 lire/minuto senza mettere in evidenza che a tale cifra andava aggiunto:
- l'IVA
- lo scatto alla risposta
- il costo fisso mensile


Re: "Censurato" lo spot per pubblicità INGANNEVOLE...
28.04.2002 - 23:43
WIND: sempre + Infostrada, sempre meno trasparente e conveniente!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati