www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

WIND: sempre più agguerrita..!

Inviato da PeppNET 
WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 11:57
La notizia non è ancora ufficiale (proviene da WINDWorld) ma...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dal 06/05/2002 cambiano le condizioni di contratto del mobile prepagato Wind: da tale data infatti il gestore avrà la facoltà di disattivare le SIM prepagate, oltre che dopo 12+1 mesi dalla data di attivazione/ultima ricarica, anche passati 3 mesi dall'ultima chiamata effettuata.
Le nuove condizioni saranno comunicate tramite IVR (acronimo che individua il risponditore automatico, ndr) del 4242 che, al momento dell'attivazione di una nuova SIM WindAttiva, fornirà una fonia di avviso.
Sui clienti già silenti da almeno 3 mesi e che non abbiano già maturato le condizioni per la disconnessione in base alle condizioni già vigenti, sarà inviato un SMS informativo che li avviserà delle nuove condizioni di contratto.
Dopo un mese dalla comunicazione tramite SMS, in caso la SIM non abbia ricominciato a generare traffico verranno intraprese azioni di disconnessione.
NOTA BENE: è sufficiente una chiamata per far ripartire i 3 mesi di "osservazione".
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io non avrei problemi, ma per coloro che usano WIND raramente o che inviano sms o consumano oppure si vedranno disattivata la sim e per riaverne una nuova dovranno pagarle pure il costo di attivazione!!!

BYE


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 12:08
Teo
Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 12:21
Sinceramente a me farebbe solo un Favore!! Grazie Wind una cosa Giusta :-D
Teo


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 12:22
Bella prova! Avevo già l'idea di far migrare mia madre verso TIM portandosi via il numero, per questioni di copertura. Ora con questa novità non è un'idea, sarà una certezza non appena Wind ne darà conferma (se avverà).
Mia madre usa il cellulare solo per ricevere, e una volta ogni morto di Papa lo usa per chiamare. Figuriamoci che già una volta è riuscita a far scadere una SIM perché non l'aveva ricaricata per più di 13 mesi!!!!
Ora come ora devo solo decidere se fare comunque la mossa per approfittare dell'offerta gratuita di TIM o se aspettare comunque.
Ciao a tutti! :-(




----------
Massimo


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 12:24
Ciao Teo, magari a te fa un favore perché la vuoi disattivata la carta SIM, ma ad altre persone non credo proprio che faccia piacere. In questo modo Wind potrà incamerare il credito residuo senza alcun obbligo di restituzione!
Ciao a tutti.




----------
Massimo


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 13:23
Personalmente sono d'accordo con le ultime politiche di Wind , almeno chi ha comprato decine di ricaricabili nei periodi promozionali o le usa o non c'è bisogno di tenerle nei cassetti.
Del resto ricordate che Wind non è una ditta di beneficenza. Io cliente vecchio, mi trovo bene su tutto ...
E' ovvio, a scanso di equivoci, che i miei sono pareri DEL TUTTO PERSONALI e pertanto non voglio offendere nessuno.


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 13:51
se è conferamta tale iniziativa da parte del gestore arancione, credo proprio che "usando un termine calcistico" sarà un bell'autogoal.


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 14:58
Io credo che farebbero un pò di pulizia generale eliminando tutti i finti clienti: in fin dei conti a WIND non giova per nulla tenersi clienti che giocano a squillarsi o che aspettano di essere chiamati ecc, specie in questo periodo di "costi di interconnessione" (al limite quando il cliente riceve ci sarebbe anche un minimo margine di guadagno, seppur trascurabile) e di reti sempre occupate a causa dell'intasamento delle strutture spesso insufficienti (meglio eliminare coloro che non creano profitti)...!
Tutte le ultime mosse del gestore arancio mirano tutte verso un solo obiettivo: crearsi o scegliersi un range concreto di clienti che le assicurino dei guadagni e scoraggiare o in ogni caso trovare il modo di penalizzare coloro che la usano occasionalmente...!
In questa ottica i clienti che usano più gestori e che di certo non hanno molto da spendere in ricariche perchè devono tenere in vita più sim non possono che ricorrere alle MiniRicariche e, quindi, pagare a WIND il costo di ricarica, in misura al taglio scelto per ricaricare (minore è il taglio scelto e maggiore sarà il costo da pagare per tenersi in vita le sim)...
Allo stesso modo coloro che utilizzano poco il servizio prepagato (e quindi non rendono) verranno disconnessi dalla rete e perderanno il numero: il cliente che non rende in 12+1 mesi ovviamente è lo stesso che non rendeva non effettuando chiamate in ben 3 mesi (3 mesi di inattività sono tanti per una persona che utilizza veramente il telefono per comunicare)!!!
Ciliegina sulla torta quando i clienti disconnessi vorranno acquistare una nuova sim WIND pagheranno pure il costo di attivazione della WINDAttiva che acquistano, se non è da 50 Euro: sembra tanto una lotta all'evasione fiscale ma secondo me è una politica giusta che susciterà molte polewmiche ma che ottimizzerà il livello di utenza e i ricavi di WIND!


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 15:43
Cosa ci guadagna Wind a disattivare le SIM ogni 3 mesi?Ci guadagna il credito residuo della SIM,quindi ruba ogni3 mesi e non in 12 mesi,quindi prende prima i soldi.Non vuole clienti sicuri ma soldi da sottrarre subito,il cliente che la usa poco e la si vede disattivarer,forse la ricompra e paga i 30 euro e Wind ne prende 15.




----------
Ernesto


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 16:15
I veri clienti non pagano, quelli meno fedeli e sicuri pagano eccome...!


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 16:30
Basta quindi fare una chiamata di un secondo ogni 3 mesi ed è fatta!Si vocifera che x non farle scadere bisogna fare una chiamata,anche se gratuita.




----------
Ernesto


Teo
Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 18:15
Per me PeppNet Ti sei bevuto il cervello Prima eri contro Wind Ora gli lecchi nuovamente le mutande per nn dire altro.. Cmq a me fa comodo mi disattivi la Sim xè sarebbe un cliente in meno per lei e per me una grazia nn avere+ quel numero e Sopratutto nn essere+ cliente Wind.
A parte questo nn è per niente giusto xè sopratutto le persone un po+ adulte spesso stanno mesi senza usare il cell.. Vedi i miei nn sanno neanche dove è, se nn sono io che ribalto casa per trovarlo, Per fortuna tim nn fa ste cagate!! e loro saranno sempre sicuri di avere un Telefono funzionante.
Mi ricordo una volta gli avevo lasciato La mia wind ai tempi Quando l'avevo, mia mamma mi voleva telefonare, niente da fare alla 20esima volta c'è riuscita ma una piccola caduta di linea a bloccato la chiamata dopo poco.. Bleee che schifo Wind!!
Teo


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 18:17
E' vero,l'ho notato anch'io;il cambiamento di Pepp da quando è ritornato è notevole;che gli sarà successo?
Che gli abbiano fatto il lavaggio del cervello? :)


Teo
Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 18:20
Per me ha semplicemente sbollito la rabbia ed ha riniziato a parare il Popò a Wind come faceve prima di incaz....si Cmq contento lui!!!

PeppNET volevo dirti solo una cosa Wind è incoerente ma vedo che i suoi lecca piedi sono precisi!!!!!
Teo


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 18:36
Agguerrita in peggio, cambiate il titolo del post!


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 23:19
Non mi va di stare quì a litigare con voi per il semplice motivo che nel forum si viene unicamente per discutere ed esprimere la propria opinione "personale"!!!
Chi vi ha detto che la critica debba essere sempre e solo a senso unico?!?
Non si può condividere (una volta tanto che lo faccio) una scelta o una opinione?!
E' un reato pensare che WIND fa bene a disattivare le sim dei clienti che non rendono???
Se questo è fare il leccapiedi allora forse non mi conoscete: non sono un Ultrà ma uno che pensa, ragiona, deduce (piangere e lamentarsi di ogni cosa è controproducente)...!

BYE


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
25.04.2002 - 23:54
Ye servono i soldiiii! loro sperano che la gente ricarichi, ma non hanno capito un @!#$ che la gente se ne va!




Re: WIND: sempre più agguerrita..!
26.04.2002 - 14:47
Eccomi di ritorno.
Vorrei farvi riflettere su quanto riportato da peppNET e Massimo Roccia: disattivando le sim dopo 3 mesi di inutilizzo, Wind potrà incamerare il credito residuo senza alcun obbligo di restituzione! Inoltre, coloro che si vedranno disattivata la sim e per riaverne una nuova DOVRANNO pagare pure il costo di attivazione!!!

SVEGLIA IPOCRITI!


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
26.04.2002 - 15:01
Sono d'accordo con PeppNET, se non altro xché anche gli altri gestori, fatta eccezione x la spezzatinanda Blu, hanno ormai smesso di guardare al numero di clienti in sé stesso per riservare invece maggiore attenzione al rapporto ricavo/utente. Meglio 1 cliente da 100 € al mese che 5 da 10.


Re: WIND: sempre più agguerrita..!
26.04.2002 - 17:51
sono d'accordo con te
anche se tra le statistiche compare sempre il numero di clienti che è una voce molto rilevante quando una società comunica all'esterno il proprio bacino d'utenza


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati