www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura rete GSM wind in italia: eccola

Inviato da Massimo68 
Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
30.07.2005 - 23:29
sta mappa mi fa ridere e lo sai perche?stando a li copre bene tutta l'italia e a Trieste da higt, sara per il roaming con voda seno quella mappa è del tutto falsa...


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
30.07.2005 - 23:56
si infatti.. stando a quella mappa copre piu di vodafone e tim messe insieme...


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
31.07.2005 - 12:35
Sono tutte assurdità: infatti intorno a Roma, ci dovrebbe essere una bella groviera, piena di buchi!!!! Wind....prendiamocela, a ridere!!!


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
31.07.2005 - 13:25
Attenzione.... ingrandite la mappa 3 volte e confrontatela con quella di Tim...

Vedrete i buchi di wind proprio intorno Roma e Potenza..... x citarne alcuni...


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
31.07.2005 - 14:50
Beh se proprio ci dobbiamo fidare di quella mappa, tantovale che ci fidiamo di quella da sempre presente sul "mondo di WIND": la mappa è veritiera, così com'è vero che Tre è anche un gestore GSM (ad esempio)...

...inutile negare l'evidenza...


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
11.08.2005 - 15:52
ho sim di tutti e tre i gestori e devo dire che tim è quella col segnale più stabile di tutti ma non quello che copre di più...vodafone e wind si equivalgono come stabilità e potenza del segnale..wind ha servizi in meno rispetto a voda e tim ma tariffe, a mio parere più convenienti, come la mia configurazione ad esempio, wind10+pienowind+noiwind, che alla fine penso sia quello che conti...io abito nella zona di cuneo e devo dire che la mappa consigliata da massimo68 sulla copertura di wind è precisa precisa, ho controllato. K


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
11.08.2005 - 16:05
e' una mappa precisa, ma non aggiornata: risale al 2004. Quindi potrebbero esserci zone che nel frattempo Wind ha provveduto a coprire ma che che nella mappa non risultano ancora.


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
11.08.2005 - 18:23
Ancora sulla copertura di wind che 0000! :(


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
11.08.2005 - 20:13
PeppNET ha scritto:

> la mappa è veritiera, così com'è vero che Tre è anche un
> gestore GSM (ad esempio)...
>


Per me è veritiera solo in alcune zone.


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
11.08.2005 - 20:15
Poi tenete conto che la mappa è calcolata al computer quindi l'affidabilità della mappa non è garantita.


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
12.08.2005 - 00:10
sara stato un computer con un po di vento nel processorerotfl


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
12.08.2005 - 14:04
alex_75 ha scritto:

> sara stato un computer con un po di vento nel processorerotfl

Tieni conto che le mappe di quel tipo vengono calcolate secondo stime di copertura ideali di una bts che molte volte non corrispondono alla realtà poichè non tengono conto(o ne tengono conto in minima parte) degli edifici o della zona in cui è posta la bts.


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
12.08.2005 - 16:38
questa è la dimostrazione che tutto che riguarda wind è ridicolo......la mappa è ridicola come tutto il resto di wind


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
12.08.2005 - 16:56
Si si...siamo tutti ridicoli!
Tutti pezzi dello stesso flusso... tutti pezzi dello stesso ingraggio... tutti pezzi di mexda!


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
12.08.2005 - 19:12
La cartina è falsa.
Confermo e straconfermo, non dice la verità.
Se ho la certezza assoluta che sia falsa anche in un solo centimetro quadrato, se permetti, del resto non mi fido affatto.




----------
Daniele


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
13.08.2005 - 19:02
seconod quella cartina sembra che wind copra piu di tim e vodafone messi insieme!!!!!! io mi fido della mia esperienza e del passaparola piuttosto che 1 sito che deve gestire coperture di 600 operatori


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
13.08.2005 - 20:21
lallyworld ha scritto:

> seconod quella cartina sembra che wind copra piu di tim e
> vodafone messi insieme!!!!!! io mi fido della mia esperienza e
> del passaparola piuttosto che 1 sito che deve gestire coperture
> di 600 operatori

La verita:anche le mappe degli altri operatori europei ed americani non sono veritiere questo perchè con una cartina con quel dettaglio è praticamente impossibile fare un lavoro dettagliato.Le uniche cartine dettagliate sono quelle degli operatori che hanno poco copertura(4 o 5 città di 1 uno stato) che in genere si trovano in Asia,Africa o America Latina.Vi invito a confrontare la mappa di sfr o quella di orange f sui rispettivi siti con quella presente su gsmworld sono sicuro che vi rendere conto anche voi che sono proprio le piantine di gsmworld che sono imprecise di loro.


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
13.08.2005 - 22:34
> e' una mappa precisa, ma non aggiornata: risale al 2004. Quindi potrebbero esserci zone che nel frattempo Wind ha provveduto a coprire ma che che nella mappa non risultano ancora.


oppure potrebbero esserci zone in cui sono state bts bruciate da mesi (o anni) e wind nemmeno si degna a ripristinarle... oppure che per la sua grande competenza, abbia dovuto dismettere bts carellate anziché metterle provvisorie... il tutto dovuto al risparmio ...

la classe non è acqua...


Re: Copertura rete GSM wind in italia: eccola
14.08.2005 - 21:53
cmq non ci piove che wind prende meno ti tim e vodafone!!basta vedere la differenza delle sue bts con quelle dei 2 grandi colossi...son sempre o quasi sempre palo e 3 celle a volte anche di meno..nei palazzi vicino a casa mia ho le bts di vodafone e di wind e quella di wind e ridicolissima in confronto
vodafone: struttura con 6 paletti ognuno con 2 celle per un totale di 12 celle
wind paletto con 3 celle...
e le due bts dei gestori dovrebbero coprire ugguale????ho dei dubbi!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati