www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura Wind: una piacevole sorpresa

Inviato da Vagabondo 
Copertura Wind: una piacevole sorpresa
06.11.2004 - 18:03
Ho percorso la A32 Torino - Bardonecchia. Circa metà del percorso è in galleria. Ovviamente sono anni che Tim e Voda coprono al 100%. Wind alla fine di agosto copriva solo una piccola parte di una galleria. Oggi le copre quasi tutte, manca solo 1 Km in una lunga oltre 5 Km.
È stat una piacevole sorpresa. Questo significa che anche la Wind sta completando la propria rete!


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
06.11.2004 - 18:41
Se invece di giochicchiare con l'accesso al 3G coprisse anche le grandi città con i 900 Mhz sarebbe un ancor più apprezzabile sforzo...


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
06.11.2004 - 21:01
A Torino sono comparse delle celle a 900 MHz da diversi mesi.
In quanto al 3G mi sa che devono uscire comunque per non perdere la licenza.
In realtà la sola cosa importante è poter telefonare. Videotelefonate e TV sono solamente un sistema per fare cassa. Un giochino bello ma costoso.




Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 00:27
Se gli utenti tim e vodafone dovessere aprire post dicendo che hanno trovato zone coperte, i forum sarebbero strapieni di questi post...
wind sta facendo a piccolissimi passi la sua strada che gli altri già da anni orsono hanno fatto... niente di più...


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 01:43
ricordo comunque che tim ha 10 anni circa vodafone (ex omnintel) ne ha ben 8 e vind appena 5!!!
quindi è normalissimo che continui a migliorare la rete gsm!!!
bye bye


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 01:44
ricordo comunque che tim ha 10 anni circa vodafone (ex omnintel) ne ha ben 8 e wind appena 5!!!
quindi è normalissimo che continui a migliorare la rete gsm!!!
bye bye


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 01:54
La Wind ha peggiorato da me!!!! I fetentoni hanno rimosso un'antenna che era ubicata bene nella mia zona e adesso l'hanno spostata a 2 km e 10 m !!!

Copertura spesso assente... (bisogna stare con il braccio alzato fuori in terrazza) Gprs instabile, sms in ritardo anche di 4 ore!!!!

Segnalazioni ne ho fatte ma nn mi ascoltano! Uff!!




----------
Alberto


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 01:55
Ah dimentico.. potrebbero mettere l'informazione microcella ( es. VICENZA , Vicenza) :)




----------
Alberto


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 02:57
> ricordo comunque che tim ha 10 anni circa vodafone (ex omnintel) ne ha ben 8 e vind appena 5!!!


COPERTURA ITALIANA DELLA RETE GSM OMNITEL (calcolata apllicando il Modello Nazionale) al 4 maggio 1998:
- 98% della popolazione
- 88% del territorio.


Se Omnitel ha 8 anni significa che è nata nel 1996 giusto? quindi ecco qual'era la sua copertura dopo soli 2 anni... wind in 5 anni non copre nemmeno la metà, escludendo il roaming con vodafone...


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 03:57
Mah, dire che Wind non copre nemmeno il 44% del territorio mi sembra una baggianata grande e grossa!
Omnitel e' stata una aziende veramente seria e ammirabile finche' non sono arrivati gli inglesi. Ora fa pena. La rete di voda e' buona perche' e' stata fatta dalla Omnitel, e gli inglesi se la sono trovata gia' bella e pronta!


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 11:39
> Omnitel e' stata una aziende veramente seria e ammirabile finche' non sono arrivati gli inglesi

Ricordo che la colpa non è degli inglesi che l'hanno comprata ma è degli italiani che l'hanno venduta. Perché se gli italiani non la vendevano, gli inglesi non la potevano comprare!!!


> La rete di voda e' buona perche' e' stata fatta dalla Omnitel, e gli inglesi se la sono trovata gia' bella e pronta!

Sì, e l'hanno pure pagata come si deve...


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 12:17
cio non toglie che come dice pepsi dog ora fa pena...


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 12:21
Ma fa pena in base a quale criterio?


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 12:35
In base al mio criterio, ho trovato un gestore che mi soddisfa finalmente: sono stato 4 anni in wind (2000-2004) e ad aprile sono passato a vodafone: ho la tariffa autoricarica immediata eurobonus, tariffazione a sec senza scatto e che mi ricarica SEMPRE di 3 cent/min da chiunque, per "sempre" perché non è un'opzione come il pieno wind ma fa parte della tariffa, ho una buona copertura, un'ottima qualità audio (con 900 in priorità e non come wind che va in priorità sui 1800), un ottimo servizio clienti e dei "buoni" servizi...
Per me questi sono dei criteri validi per apprezzare (se ce l'hanno oppure disprezzare se non ce l'hanno) un gestore e non disprezzare un gestore SOLO per il fatto che l'hanno comprata gli inglesi... quest'ultimo mi sembra un ragionamento piuttosto assai puerile...

E poi, vodafone è come una "coperta" che copre varie persone che restano identificate in base alla loro nazione... vodafone GB è diversa da vodafone IT... ...


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 12:47
spero per gli inglesi che sia + seria voda UK.


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 12:52
Enryb, ma cioè che ti è successo?


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 12:55
Ormai è un luogo comune italico quello del "windnonprendeunc@zz", e la colpa è tutta nostra.
Ricordo a tutti che la maggior parte degli enti statali e parastatali utilizzano linee biz di Wind, pagando bollette irrisorie : basti pensare che una chiamata costa tipo 1 centesimo al minuto senza scatto alla risposta.
Se il servizio non fosse affidabile, i pezzi grossi non avrebbero il cellulare di servizio attivo con questo Gestore.
Così come il GPRS, funziona egregiamente, peccato che non essendo più offerto in modalità flat sia improponibile.
E questo grazie a tutti quanti noi, a chi lo sconsigliava perlomeno, consentendo a chi ragiona con la propria testolina, di navigare senza problemi.
Ma le mie sono parole al vento, i detrattori-pollidaspennare ci sono e ci saranno sempre..


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 13:05
nu image ha scritto:

> Se invece di giochicchiare con l'accesso al 3G coprisse anche
> le grandi città con i 900 Mhz sarebbe un ancor più apprezzabile
> sforzo...

Sta facendo anche questo ma come ho detto abbiate pazienza ancora per 9 mesi quando il ministero finisce di dare tutte le frequenze che gli spettano gsm 900 a wind.


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 13:15
Ho capito, ma se la priorità sarà sui 1800 è relativo implementare la rete a 900...


Re: Copertura Wind: una piacevole sorpresa
07.11.2004 - 13:17
Gionatan ha scritto:

> Se gli utenti tim e vodafone dovessere aprire post dicendo che
> hanno trovato zone coperte, i forum sarebbero strapieni di
> questi post...
> wind sta facendo a piccolissimi passi la sua strada che gli
> altri già da anni orsono hanno fatto... niente di più...

Comunque tim e vodafone hanno anche loro dei buchi seppur minori di wind,wind si sta trovando solo da pochissimo assegnati dei canali a 900 mhz in un numero decente che i ministeri negli anni passati avevano assegnato praticamente solo a tim e vodafone, ora con lo smantellamento della rete tacs(oggi questa rete è già stata dimezzata come numero di canali disponibili)wind sta finalmente avendo i canali a 900 che gli spettano di diritto.Vi anticipo già qualcosa:entro l'inizio dell'anno prossimo dovrebbero liberarsi altri canali a 900 dal tacs, il quale tacs subirà un ulteriore forte ridimensionamento prima dello spegnimento completo(spegnimento totale del tacs che avverà da programma il 31 dicembre 2005), che andranno anche a wind infine con lo spegnimento del tacs finalmente wind avrà tutti i canali a 900 a cui ha diritto.Anche tim e vodafone dei 2*12mhz dei canli tacs avranno qualcosina ma la maggior parte andrà a wind alla quale il ministero si è reso conto ne aveva dati troppo pochi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati