www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Flat Umts: Wind + cara di Voda!

Inviato da teleguida 
Flat Umts: Wind + cara di Voda!
26.10.2004 - 21:06
La nuova promozione MEGAUMTS (http://www.cellularitalia.com/news/wind310lancioumts.php by mod) prevede un canone mensile (dopo la scadenza del 30 giugno 2005) di 20 €/mese per 333,3 MB di scambio dati internet, contro i 500 MB offerti allo stesso prezzo con la promozione di Vodafone (http://www.cellularitalia.com/news/vo258gprs-umts20-11.php).

Non lo avrei mai immaginato... eppure è così, il traffico internet di Wind sarà più caro di quello di Vodafone!!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
26.10.2004 - 22:23
E in più, chi vorrà utilizzare l'UMTS Wind, dovrà rinunciare alle vecchie tariffe (sms 12,40 cent) in favore delle nuove (sms 15 cent)... E' così ??? E nelle nuove tariffe UMTS non è presente la SL... E' così ???


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 01:08

Non ho parole, obbligo di comprare un terminale? :(

Se realmemte la promo di delinea cosi' forse vogliono pochi clienti
sulla rete UMTS....per ora...




----------
mairie-seguret.fr


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 08:54
> Non ho parole, obbligo di comprare un terminale? :(

Sembra proprio di sì:
"Tutti coloro che acquisteranno un terminale UMTS Wind entro il 31 dicembre 2004 avranno..." ecc.

> Se realmemte la promo di delinea cosi' forse vogliono pochi
> clienti sulla rete UMTS....per ora...

Io direi ...per sempre... visto che tutti i cambiamenti sono stati introdotti dai nuovi vertici della Wind (che sta cambiando gestione).




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 09:39
Io penso che sia un sistema "furbastro" per non attivare il servizio UMTS.
- Obbligo di acquisto telefonino ad un prezzo minimo di 400 Euro
- Obbligo di cambiare il piano
- Obbligo (di fatto) di residenza in alcuni capoluoghi
Sommando tutti quanti gli obblighi, ne consegue che non ci sarà quasi nessuno.
Risultato: rete ultraveloce, obbligo avvio UMTS (come da convenzione con lo stato) assolto.
Il bello è che la nuova gestione vuole sì ottenere questi risultati, ma vuole anche fare cassa. Ovvero la botte piena e la moglie ubriaca.
Faranno fiasco (tanto per restare in tema) ed allora ne inventeranno un'altra (dopo gli 11 mesi di validità SIM - con il limite di 3 mesi tra una telefonata e l'altra).
Vedremo che cosa partorirà la loro fantasia ormai senza più freni né inibizioni!




Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 09:48
Non penso facciano così per eliminare clienti ed avere linee veloci, sarebbe stupido, cmq ricordiamo però che fino al 30 giugno 2005 è gratuito il canone, facciamo un calcolo..
Non è così male!


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 09:50
Sono d'accordo con te, ma se devi spendere 400 Euro per entrare, la convenienza cala...


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 16:37
La promo di wind comprende:

Con 20 Euro al mese (gratuito fino al 30 giugno 2005)

1000 (mille euro) di traffico:

Internet
Imode
Email
Wap
+
Video chiamate ad un rezzo scontato.
Ma dove l'hai presa la notizia dei 333 mb di scambio dati?
Prima di parlare informatevi bene, non sparate ...... sempre!
Mi sembra che offriamo la migliore promozione dei 4!




----------
Baonline


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 16:56
Peccato, per essere dei navigatori internet mi sembrate poco attenti o forse un po smemorati. Vi ricordo che un mega con TIM o con Vodafone costano la bellezza di 6 euro, mentre con WIND solo 3 euro. Inoltre se su internet vi spippettate 500 mega li fate in un paio di giorni. Pertanto per gli utilizzatori di internet la promo di Wind è molto più conveniente di quella dei competitors.


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 18:07
teleguida ha scritto:

> > Non ho parole, obbligo di comprare un terminale? :(
>

No a quanto pare si può accedere con qualsiasi terminale umts ma non si può avere in tale caso la promozione.


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 18:42
>Autore: Baonline
>Data: 27.10.04 16:37

>La promo di wind comprende:

>Con 20 Euro al mese (gratuito fino al 30 giugno 2005)

>1000 (mille euro) di traffico:

>Internet
>Imode
>Email
>Wap
>+
>Video chiamate ad un rezzo scontato.
>Ma dove l'hai presa la notizia dei 333 mb di scambio dati?
>Prima di parlare informatevi bene, non sparate ...... sempre!
>Mi sembra che offriamo la migliore promozione dei 4!

>Baonline

>Autore: messapo
>Data: 27.10.04 16:56

>Peccato, per essere dei navigatori internet mi sembrate poco attenti o forse un >po smemorati. Vi ricordo che un mega con TIM o con Vodafone costano la bellezza >di 6 euro, mentre con WIND solo 3 euro. Inoltre se su internet vi spippettate 500 >mega li fate in un paio di giorni. Pertanto per gli utilizzatori di internet la promo di >Wind è molto più conveniente di quella dei competitors.


Ma se un mb costa 3 euro, 1000 euro diviso 3 euro non fa 333,33 mb???




----------
Gab


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 19:44
Baonline ha scritto:

> Ma dove l'hai presa la notizia dei 333 mb di scambio dati?
> Prima di parlare informatevi bene, non sparate ...... sempre!
> Mi sembra che offriamo la migliore promozione dei 4!

E dai...
la Wind crede davvero di poter camuffare i MB di traffico col trucco dei 1000 € ?

Chiunque abbia superato le scuole elementari dovrebbe essere in grado di capirlo:
0,3 €cent/KB equivalgono a 3 €/MB e quindi con 1000 € consumi circa 333 MB (per l'esattezza 333,3 periodico).

Oppure quelli che lavorano alla Wind non possiedono neanche una calcolatrice ?




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
27.10.2004 - 20:46
baonline...

non eri tu che dicevi... che wind mirava alla trasparenza...




----------
enzo voda


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
28.10.2004 - 01:12
Caro teleguida, per fare que conti c'è bisogno di nessuna calcolatrice!
Il problema, giustamente per i consumatori, è che si cerca sempre il negativo di qualunque offerta.
E' vero, più o meno sono 330 mb, ma hai idea di quanti siti i-mode puoi visitare?
I siti i-mode sono a dir poco leggerissimi e dunque di qui a scambiare 330 mb con l'imode ti ce ne vuole.....
Sicuramente se lo usi per il collegamento internet tradzionale devi stare più attento, in ogni caso quello che interessa a Wind è commercializzare e far conoscere sempre di più la piattaforma I-mode.
Poi non dimenticatevi che fino a giugno 2005 tutto questo è gratuito, sono ben 8 mesi di completa gratuità e scusate se è poco.
Saluti a tutti e buon Umts I-mode.




----------
Baonline


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
28.10.2004 - 01:26
Ma per utilizzare l' Umts I-mode non bisogna cambiare le tariffe?
Così si perde sia la SL che gli sms a 12,40 cent... ... conviene?


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
28.10.2004 - 09:52
Ma per connettermi ad internet UMTS di wind devo per forza avere un telefono I-mode? O posso continuare ad usare la mia connect card? E sarebbe gratuito anche in questo caso la connessione? Funzionerebbe sempre con i 1000 euro al mese "?




----------
Gab


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
28.10.2004 - 10:10
io avendo una connect card UMTS sto sfruttando la connessione UMTS con la flal da 19 euro! a oggi ancora riesco a collegarmi e a nn pagare nulla oltre i 19 euro mensili! Zona milano est




----------
tcandido


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
28.10.2004 - 12:33
Baonline ha scritto:

> La promo di wind comprende:
>
> Con 20 Euro al mese (gratuito fino al 30 giugno 2005)
>
> 1000 (mille euro) di traffico:
>
> Internet
> Imode
> Email
> Wap
> +
> Video chiamate ad un rezzo scontato.
> Ma dove l'hai presa la notizia dei 333 mb di scambio dati?
> Prima di parlare informatevi bene, non sparate ...... sempre!
> Mi sembra che offriamo la migliore promozione dei 4!
>

Eh bravo il nostro Baonline! Hai imparato bene la lezione dell'infinocchiare il povero cliente sprovveduto! complimenti farai strada (se non l'hai già fatta :D ).... Tanto è palese il tentativo del marketing di Wind di camuffare una proposta decisamente scarsa, in modo che sembri la più bella di tutte.
Complimenti davvero, ma io sto dalla parte del cliente, e spero che non ci caschi nessuno, anche se la vedo dura, visto che 1000Euro sembra davvero tanti....

Comunque i Mbyte sono 325,52, per essere precisi (1 MByte=1024 KByte, se non buttiamo a mare 40 anni di informatica), e sono molto meno di quelli che offre la concorrenza. Inoltre si devono riferire al traffico Gprs o Umts, le cui tariffe sono 0,3cent/KByte.
Per l'I-mode, le tariffe cambiano. Il costo per kbyte sale a 1 cent/kbyte, quindi i MByte scaricabili da siti I-mode scendono a 97,66 al mese. I siti saranno anche leggeri, ma i Mbyte scendono inesorabili.

Per quanto riguarda le info, oltre al fatto che chiunque può farsi i conti con una calcolatrice, esiste un sito che ha pubblicato questi dati. Non lo cito qui, perchè non mi sembra corretto citarlo, per rispetto del lavoro della redazione di Cellularitalia, visto che sono diventato recentemente uno degli admin... Se cerchi in rete lo trovi sicuramente, e se fossi uno dei redattori di CellItalia, pubblicherei anche su questo sito i dati "convertiti" in MByte...
Lo farei per una questione di trasparenza, dato che tutte le offerte della concorrenza di questo tipo si esprimono in MByte, e che questo è l'unico modo corretto per renderle confrontabili tra di loro...
Altrimenti sarebbe troppo facile alzare il prezzo delle connessioni, e poi dire al mondo che regalate 1.000.000 di euro di traffico dati.
Anzi, perchè non lo fate, farebbe ancora di più un figurone nelle pubblicità...

PS: chiedo scusa al Mod per il post forse poco corretto in certi passaggi... ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
28.10.2004 - 12:37
Comunque, guardate, perchè siete voi,e perchè sono affezionato a questo sito, metto direttamente qui quei dati, facendo un bel copia/incolla:

--------
[cut]
Terminato il periodo promozionale, tale flat costerà 20 euro e regalerà 1000 euro di traffico dati al mese, spendibili in tutte le modalità, quindi sia per Email, che per Wap, Internet (Gprs o Umts) o I-Mode™, e questo sembrerebbe essere un vantaggio, visto che fino ad oggi siamo stati abituati a vedere offerte separate per le varia modalità di traffico dati

Ma c'è una domanda che a questo punto sorge spontanea: quanti sono 1000 euro di traffico dati? Sono tanti o pochi, visto che in genere queste offerte si misurano in kByte scaricabili, e non in Euro? Visto che ultimamente nel nostro forum sono diventati di moda i giochi e i problemi logico/matematici, ve ne facciamo uno anche noi. Una specie di problema da risolvere, come quelli che si usavano a scuola.

"Sapendo che i prezzi del traffico dati sono, per ora, confermati essere quelli attualmente in vigore, ovvero:

I-modeâ„¢ = 1cent/kByte
Wap = 4cent/kByte
Internet Gprs/Umts = 0,3cent/kByte
a quanti MByte corrispondono i fantomatici 1000 euro al mese, per 30 giorni, al costo di 20 euro, per ciascuna delle modalità di traffico?"

[cut]
~~~~~
Ore 16.40: pubblichiamo le "soluzioni" al "problema" suddetto che come potete vedere da voi, non sono particolarmente entusiasmanti (per usare di nuovo l'eufemismo):

per I-modeâ„¢ si hanno 97,66Mbyte al mese
per Wap si hanno 24,41MByte al mese
per il traffico internet (Gprs ed umts) si hanno 325,52MByte al mese.
Altre news, si spera migliori di queste, in arrivo i prossimi giorni...
---------

Bye bye :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Flat Umts: Wind + cara di Voda!
28.10.2004 - 14:43
Azz, pensavo che le s***e mentali di Pesaing1 costituissero un caso isolato...

Vabè dài, sdrammatizziamo :
da SEMPRE, Wind è l'ultima in Italia : come qualità dei servizi, del rapporto col cliente, etc.etc...
Ha stabilizzato il GPRS solo nell'ultimo anno, prima faceva davvero pena, e adesso, mannaggia, proprio quando era rimasta l'unica ad erogare una vera flat GPRS e chissà quanto gli è costato, quei cattivoni dei suoi fratellastri maggiori partono con il 3G.
Tocca fare i salti mortali per adeguarsi, quindi meglio economizzare centellinando i Mb. Se poi ci ricordiamo che chi ha fatto i danni in Omnitel quando tale era, trasformando un gioiellino in una succursale della vampira Vodafone, adesso imperversa a via G. Viola, il quadro è completo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati