www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Passa a WIND online, cosa succede se... ?

Inviato da vodaboy 
Passa a WIND online, cosa succede se... ?
08.11.2003 - 21:01
Ho compilato il modulo online per portare un mio numero TIM in Wind, ho inserito quindi anche il codice seriale della mia sim TIM. Pochi giorni fa ho ricevuto a casa la scheda Wind con 5 euro di traffico, volevo sapere: se io adesso non faccio nulla, non invio la documentazione e lascio tutto così com'è, cosa succede? fanno comunque la portabilità del mio numero in Wind?




----------
vodaboy


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
08.11.2003 - 21:42
Pare di sì, proprio perchè in passato molti hanno aderito senza poi completare la migrazione


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
09.11.2003 - 02:09
Quindi Wind fa una portabilità senza che io abbia mai firmato nulla? se è così rasenta l'illegalità!




----------
vodaboy


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
09.11.2003 - 10:02
concordo con vodaboy..


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
09.11.2003 - 10:30
..e tu NON RASENTI FORSE LA MESCHINITA' SE PRIMA ACCETTI UNA MNP E POI RECEDI SOLO PER INTASCARE 5 € ?

Ragazzi, finchè si scherza è un conto, ma se siete convinti di quanto asserite allora è proprio vero che il mondo è dei furbi :
nel momento stesso in cui cliccate sul link "Passa a Wind" si presuppone che siate coscienti del fatto che il Gestore avvierà le necessarie azioni al fine di far migrare il vostro numero sulla sua rete : inserendo i vostri dati personali, voi ACCETTATE l'inizio ed il proseguio di tale processo, pertanto SOTTOSCRIVERE "PASSA A WIND" VIA WEB SOLO PER ELEMOSINARE UNA SIM DA 5 € E' UN'AZIONE TURPE ED INDEGNA.

Andate a giocare nel forum di Vodafone, per cortesia....


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
09.11.2003 - 10:57
in realta' la portabilita avviene solo se i dati coincidono se no hanno voglia di fare.L'unica cosa è che poi in base alle chiamate che tu hai fatto ti potrebbero rintraccciare....anche se credo che non spenderanno un centesimo per fare cio.Io ho richiesto 2 schede tramite web una delle quali con un codice fiscale sbagliato perche se no non potevo avere la seconda scheda ma poi ho inviato la documentazione corretta e sembra tutto filare liscio

Ciaoz


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
09.11.2003 - 15:00
Ma guardate che non c'è niente di illegale nel cambiare idea... ammetto che ho fatto richiesta online con il pensiero "beh tanto se poi cambio idea non fanno niente senza la mia firma", ma non credo che questo sia nè illegale nè meschino. Meschino è invece avviare una pratica di MNP senza la firma del cliente.




----------
vodaboy


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
09.11.2003 - 15:29
in realta tu online dai anche l'estremita' della tua carta d'identita il che è gia qualcosa....e poi se contrario puoi sempre rinunciare al passaggio telefonando,nessuno te lo vieta.Ciao


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
09.11.2003 - 16:01
si, anche se gli estremi di un documento non sono come una firma. In ogni caso adesso vedrò cosa fare, forse completo anche la portabilità, regalano altri 15 euro giusto?




----------
vodaboy


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
11.11.2003 - 18:41
Anche se hai ricevuto la scheda non ti trasferiranno il numero se tu non attiverai la scheda ed invierai il modulo correttamente compilato.

Ti contatteranno telefonicammente e ti chiederanno la motivazione (del perchè non hai attivato la scheda ed inviato il modulo)

Quasi sempre se tu avrai cambiato idea sulla portab (o meglio per quanto ne so fin'ora sempre) ti diranno di spedire il modulo con tua anagrafica evitando di compilare la parte relativa alla portabilità potrai così usare il nuovo numero.

Tieni comunque presente che è a loro discrezione e non è una prassi.


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
12.11.2003 - 17:05
grazie per le info, ma che cosa sarebbe a loro discrezione e non una prassi?




----------
vodaboy


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
12.11.2003 - 17:10
Sarebbe che sottoscrivendo la promo via web per poi recedere è in contrasto con "passa a Wind", facilitazione che prevede appunto di far migrare il proprio numero su altra rete. Ripensarci, come nel tuo caso, potrebbe implicare - ma non è detto - la disattivazione della SIM che hai ricevuto.


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
14.11.2003 - 14:52
Quando clicchi accetti tutto. Vodaboy non scherzare troppo con queste cose che se poi gli gira ci rimetti tu e basta.


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
15.11.2003 - 12:25
appunto, clicco, non firmo... in Italia i click non hanno valore legale :-D




----------
vodaboy


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
15.11.2003 - 15:53
Vodaboy sai credo che cmq la scheda ti rimanga pero' non ti confermo niente al 100% poiche' io ho ricevuto questa scheda e ho annullata la portabilita nel limite massimo prestabilito (10 giorni dalla chiamata fatta al 4242) e siccome wind non mi ha ancora chiamato e la scheda è ancora attiva ho deciso di mandare un fax dove mi intestavo la scheda con quel numero.Questo una settimana fa.Tutt'oggi non mi è ancoraq stata disattivata quindi credo che rimanga al cliente.ciao




Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
15.11.2003 - 15:59
grazie delle info Luca, ma cosa intendi per "ho bloccato la portabilità"? hai chiamato il 119 o il 190 e hai detto di bloccare tutto, oppure cosa? grazie




----------
vodaboy


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
15.11.2003 - 17:37
vodaboy...una cosa molto semplice, senza star qua a discutere di problemi che non esistono,se "ti penti" c'è il recesso e consegni indietro la scheda senza utilizzarla...per te è illegale "il principio" che attua wind...avvia un provvedimento legale,sbaglio?


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
15.11.2003 - 19:35
io non ho detto che è illegale un bel niente. ho solo detto che SAREBBE scorretto da parte di Wind avviare una procedura di MNP senza la firma del cliente. Ma almeno nel mio caso, questo non è ancora successo, quindi si sta parlando solo di ipotesi.




----------
vodaboy


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
16.11.2003 - 12:25
ora ho capito...secondo me wind aveva due scelte davanti...o togliere la portabilità via web,o avviarla senza firma...ha scelto la seconda...


Re: Passa a WIND online, cosa succede se... ?
16.11.2003 - 12:57
ripeto, è solo un'ipotesi, per quanto mi riguarda.




----------
vodaboy


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati