www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Restare con Blu: 1° round a mio favore...

Inviato da Alcatel 
Restare con Blu: 1° round a mio favore...
14.01.2003 - 18:59
La signorina della Wind (poverina), è rimasta senza parole....


Dopo non aver, di mia iniziativa, accettato il trasferimento a Wind, (nonostante la loro tanto sbandierata "MEGA" promozione...), dopo aver ricevuto gli sms che mi invitavano a chiamare il 198 -ed averli sistematicamente ignorati-, oggi, 14 gennaio, una signorina della Wind(\Blu?), mi chiama per avvertirmi che mi sarà inviata a casa una sim Wind affinchè io non possa perdere credito e numero telefonico della mia sim Blu....
Molto cortesemente la interrompo e le dico che non accetto il passaggio...
Lei, assai stupita, mi domanda allora il perchè, e che è solo (solo?????) nel mio interesse accettare tale cambio, tanto più che avrei conservato gli stessi diritti ("STESSI"????????) che avevo tramite la scheda Blu, più ben 5 euro di traffico telefonico gratuito per essere entrato in Wind...(acc., è proprio il caso di dirlo: non hanno badato a spese quelli della Wind...).
Le faccio presente allora che non sono gli stessi diritti, visto che avrei perso i miei 30 sms al mese....(a questo punto strano e inspiegabile silenzio da parte sua. Chissà mai perchè... Eppure hanno sempre la risposta pronta a tutto queste brave signorine...) e che non mi piaceva il fatto di dover sottostare alle loro condizioni in maniera così coercitiva....
Inoltre le faccio pure presente che al riguardo esiste anche un comunicato ufficiale pubblicato sul "Il Sole 24 Ore" del 25 novembre 2002, che testualmente così recita:
«AL COMPLETAMENTO DEL PROCESSO VERRA' RESTITUITO IL CREDITO RESIDUO A "TUTTI" COLORO CHE NON AVRANNO CONVERTITO LA SIM BLU CON UNA SIM WIND». Io pertanto non intendo accettare tale conversione, e che semmai sono orientato al rimborso.
Ma la signorina insiste: mi dice che tra un po' di settimane con la Blu, non sarà comunque più possibile effettuare chiamate.
Le dico allora: «Certo, la Wind puo' comportarsi come meglio crede, ed è nel suo dirito di staccare la linea, ma almeno mi devono restituire il credito, tanto più che poi se io chiedo informazioni inerenti il mio credito residuo, mi viene detto che potrò effettuare e ricevere telefonate sino alla fine del mese di dicembre, e di questi comunicati ufficiali la Wind dovrà pure rispondere....
Quindi se poi, una volta staccata la linea, non mi rimborserà il credito, sarò poi io a rivolgermi a chi di dovere: «Mi manda Raitre, Striscia la notizia, Codacons... ecc. ecc.», e la informo che sono in collegamento con altri utenti che come me, sono fermamente decisi a non cedere a queste imposizioni della WInd (ovviamente le dico che il mio disappunto non è rivolto a lei, che non ha colpe, ma escluisivamente alla Wind).
Lei di rimando: «Come vuole, allora scrivo che lei NON accetta il passaggio a Wind». Ed io: «Sì, sììì..». Poi lei aggiunge: «Magari le telefoneremo più in là per sapere se ha cambiato idea»(come sono premurosi alla Wind...). Ed io. «No, no, non c'è bisogno, come le ho già detto nel corso della telefonata, semmai sarò io che telefonerò alla Blu/Wind in caso di ripensamento, ma per adesso non intendo assolutamente accettare...».
E così la telefonata si chiude senza aver ricevuto risposte ai miei interrogativi... ma almeno una cosa mi è riuscita: non accettare il trasferimento coatto a Wind....


Re: Restare con Blu: 1° round a mio favore...
14.01.2003 - 19:07
Ba... fa come credi...
Io sono passato, tanto con blu non avevo niente di speciale da conservare; i 30 sms al mese non li avevo..., memory nemmeno;l'unica cosa che rimpiango è la playtime
Spero per te che wind mantenga attivo il tuo numero e le opzioni sottoscritte con blu. Certo che se sarà così, però, la wind non ti darà vita facile.... niente promo attivabili o altro ancora...
Se vuoi lasciar scadere la scheda è un'altro conto..

Ciao!!!




----------
ç( ':' )o


Re: Restare con Blu: 1° round a mio favore...
14.01.2003 - 20:34
Dopo 4 mesi non avete ancora capito che non è Wind a staccare la linea? E' tutto in mano alla Tim e sta a Wind convincere più clienti possibile a passare sotto la sua rete e alle sue condizioni...




----------
Daniele


Re: Restare con Blu: 1° round a mio favore...
14.01.2003 - 21:31
«..e sta a Wind convincere più clienti possibile a passare sotto la sua rete e alle sue condizioni...»
Già, chissà mai perchè questo spirito altamente "caritatevole" da parte della Wind....


Re: Restare con Blu: 1° round a mio favore...
14.01.2003 - 21:39
x Marcello 81

La mia intenzione è chiara:o loro mi mantengono la linea attiva sino alla durata della mia scheda Blu (cosa che reputo peraltro impossibile...), o altrimenti, mi restituiscano tutto il mio credito (come da loro stessi annunciato...), tramite la risoluzione del contratto.
Faccio presente che io ho pagato quando ho acquistato e rinnovato la scheda Blu, se i miei diritti adesso non possono più essere mantenuti si passa alla risoluzione del contratto con tanto di risarcimento... Chi subentra, subentra (perchè chi subentra, subentra anche nei doveri non solo nei diritti: non dimentichiamocelo....).


Re: Restare con Blu: 1° round a mio favore...
15.01.2003 - 08:58
Per esperienza personale ti consigli di fare mooolta attenzione, anche io ero stato contattato e avevo rifiutato di passare a wind, ma il processo è stato attivato ugualmente "in automatico" come dicono loro e non c'è stato nulla da fare per fermalo. Il risultato allo stato attuale è che il mio numero blu è stato disattivato e trasferito su una scheda wind che non ho mai ricevuto, pensa un po tu, nessuno inoltre è in grado di dirmi come recuperare il numero perche la portabilità non è stata completata (la scheda wind dispersa è stata bloccata) e quindi ora il mio numero blu è sospeso nel limbo. Quindi non sempre dire un NO blocca la portabilità, fai attenzione. Ora io ho in piedi una denuncia ai carabinieri per truffa, e una con il garante per le telecominicazioni per attivazione di servizio non richiesto, ho scritto un paio di volte a Striscia, mimandaraitre, le iene e direttamente a Staffelli vedremo come andrà a finire :(


Re: Restare con Blu: 1° round a mio favore...
15.01.2003 - 09:48
Alcatel ha scritto:
>
> «..e sta a Wind convincere più clienti possibile a passare
> sotto la sua rete e alle sue condizioni...»
> Già, chissà mai perchè questo spirito altamente
> "caritatevole" da parte della Wind....

Piu' che caritatevole il discorso e': "quante piu' persone accettano le nuove condizioni quanti meno soldi devono essere rimborsati"
Tutto qui. Poi loro fanno leva sul fatto del numero di telefono, chi non passa lo perde.
Cmq se tu hai gia' altre schede e del numero Blu non ti frega nulla continua cosi', ti ridaranno i soldi ma perderai il numero di telefono.


Re: Restare con Blu: 1° round a mio favore...
15.01.2003 - 22:14
Io non ho neanche avuto bisogno di dire di no alla signorina del CC: mi è bastato non rispondere alle chiamate anonime e tengo duro su Blu...
Per quanto riguarda Striscia, potete risparmiarvela perchè sia Ezio Greggio che le Veline fanno pubblicità alla Wind e mai e poi mai andrebbero contro il loro Sponsor.
Né Wind (che ha acquisito i clienti Blu) né Tim (che ha acquisito la Blu) hanno diritto di staccare la scheda Blu in quanto andrebbero incontro a gravi inadempienze contrattuali: sono tenuti a dare comunicazione scritta (raccomandata A/R) di variazioni così grosse nel contratto sottoscritto.
Le schede avrebbero potuto essere staccate solo se Blu fosse fallita e come clienti prepagati, in quanto possessori di un "credito" verso Blu ci saremmo potuti rivalere sul patrimonio dell'azienda (anche se avremmo rischiato di non vedere un lira lo stesso).


Re: Restare con Blu: 1° round a mio favore...
16.01.2003 - 18:41
Un grandissimo grazie a tutti per i loro interventi.
Un grazie in modo particolare a PaoloP, che mi ha prospettato i rischi ai quali potrei ora incorrere dopo questa mia "alzata di testa".... Un enorme in bocca al lupo per la tua sacrosanta battaglia: che la giustizia trionfi, e, mi raccomando, tienici informati appena ci saranno nuovi sviluppi.
E un altro grazie speciale a Maccoy per il suo prezioso intervento volto a chiarire meglio i nostri diritti e chi puo' difenderci.
A proposito, mi sono permesso di pubblicare i contenuti dei vostri interessantissimi post anche su un altro forum, in maniera da informare anche altri utenti.
Grazie ancora a tutti per la vostra cortese attenzione ed i vostri importanti aiuti.


Re: Restare con Blu: 1° round a mio favore...
16.01.2003 - 20:35
Ore 20.00
Seconda telefonatina ricevuta da parte della Wind...
Stessa filastrocca....
Le elenco di nuovo tutti i miei diritti, più la precisazione che: «.. nè Blu, nè Wind hanno diritto di staccare la scheda..» ecc. ecc. (leggere quanto scritto da maccoy), e poi le rivolgo una domanda.
La Wind, nonostante abbia comunicato che: ««AL COMPLETAMENTO DEL PROCESSO VERRA' RESTITUITO IL CREDITO RESIDUO A "TUTTI" COLORO CHE NON AVRANNO CONVERTITO LA SIM BLU CON UNA SIM WIND», non ha ancora però comunicato il modo attraverso cui ottenere tale rimborso.
Nemmeno quest'altra signorina ha saputo rispondermi, ed ha detto che era stata incaricata solo di avvisare i clienti, io l'ho interrotta e le ho detto che ovviamente il mio disappunto era sempre è solo da intendersi nei confronti dell'azienda Wind, e che anzi l'ammiravo per come cercava di difendere un'azienda che faceva acqua da tutte le parti da un punto di vista strettamente informativo.
Quasi in confidenza le ho così persino detto che ad altri era stato attivato in automatico il processo di trasferimento, anche senza il loro assenzo e che certi addirittura erano rimasti bloccati da tutto ciò(vedere disavventura capitata a PaoloP).
La signorina allora, capendo, ha esclamato: "Quindi scrivo che non accetta il trasferimento???".
Certo dico io, e molto cordialmente ci siamo salutati.
Peccato che queste signorine così gentili, brave e preparate, lavorino per un'azienda come la Wind...


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati