www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Quello che penso veramente della fine di blu (31/03/2003).

Inviato da AKUMA 
Quello che penso veramente della fine di blu (31/03/2003).
24.12.2002 - 19:28
Secondo me indipendentemente a quello che tutti dicano (call center in primis) non finirà tutto di BLU il 31/03.Non possano fare una cosa del genere e non gli conviene neanche farla (vi ricordo che blu non è fallita con conseguente perdita numero di tutti gli utenti ma è stata assorbita quindi WIND ha dei contratti precisi con ciascun utente da rispettare).
E' anche vero che non porteranno mai tariffe blu su rete WIND non perche' siano impossibilitati a farlo (problemi tecnici come dicano loro) ma perche' obbiettivamente sono troppo convenienti per l'utente......

Cosa farà secondo me?Leverà il roaming con TIM perche' gli costerebbe troppo continuare con questo sistema a offrire le chiamate e il roaming sarà solo ed esclusivamente con WIND stessa.Così potranno decidere con calma cosa farne dei clienti "testardi",cioè o convincerli con le buone o mandare a tutti una raccomandata a/r nei termini di recesso previsti dalla legge (dicendo che o si passa a un altro gestore o non si potrà più utilizzare la sim blu).

Sicuramente penso che non staccheranno la rete tutta da un giorno a un altro senza darne comunicazioni ufficiali ai clienti.Questo è solo quello che penso.Voi cosa ne pensate?


Teo
Re: Quello che penso veramente della fine di blu (31/03/2003).
29.12.2002 - 00:40
Io cosa penso!! Penso anzi so che verso marzo/aprile! Blu o meglio quello che rimane di blu deve consegnare allo stato la licenza Gsm e i prefissi che le erano stati assegnati.. Quindi chi nn passa a wind perde il nr di cellulare!!

Correggetemi se sbaglio!




----------
-Teo-


Re: Quello che penso veramente della fine di blu (31/03/2003).
29.12.2002 - 10:04
..................vedremo.................


Re: Quello che penso veramente della fine di blu (31/03/2003).
30.12.2002 - 13:47
Ma fino al 30/04/2003 secondo le regole stabilite dalla MNP le chiamate dall'estero possono ancora arrivare al gestore titolare del prefisso.
Questo significa che le HLR di Blu dovrebbero ancora essere attive per reindirizzare verso il gestore a cui sono passati i clienti di Blu.
Questo non significa necessariamente che le SIM di Blu non trasferite ad altri gestori debbano essere ancora attive....
Ma, secondo me, la Wind non sa ancora che pesci prendere: lo dimostra la faccenda delle tariffe Quando, Dove ed Ovunque che sembrano condannate alla fine, ma la Wind non si è ancora pronunciata.
E per i clienti di Blu non ancora passati di nuovo la Wind non sa che fare.
Facilmente a fine Gennaio ne inventerà una nuova per gli irriducibili.
Inutile fare congetture: quello che è certo che nessuno alla Wind ha preso una decisione!
Navigano a vista e poi si vedrà!
Buon 2003 a tutti gli amici del Forum ed al paziente ModeRatore!


Re: Quello che penso veramente della fine di blu (31/03/2003).
30.12.2002 - 20:49

Buongiorno a tutti i partecipanti al Forum.

C'è un'altra cosa importante da tenere in evidenza.

La Wind cerca in ogni caso di stipulare un nuovo contratto da Blù a Wind, facendo in modo che sia l'Utente a chiederlo (anche se è lei che gli telefona cercando di convincerlo con tutti i possibili argomenti... anche un po' terroristici).
Lei lo offre come un miglioramento ma... è sempre l'Utente che dice l'ultima parola e accetta.

Così può dimostrare al mondo che lei è in regola con i contratti.

Non so se avete notato una cosa molto particolare, dopo ogni telefonata, sul display del cellulare compare la seguente scritta:

-----------------------
Se non hai ancora richiesto la tua nuova SIM Wind, CHIAMA SUBITO il 198: una speciale offerta ti aspetta. Il tuo credito residuo è...

ATTENZIONE: SE TU UTENTE NON HAI ANCORA RICHIESTO... NON IO WIND.
CHIAMA SUBITO TU... IO WIND FACCIO L'OFFERTA SOLAMENTE
UNA SPECIALE OFFERTA TI ASPETTA (IO TI DO LE PERLINE E TU...)
-----------------------

Qualsiasi contratto può essere rescisso, ha il diritto di farlo il Cliente, ha il diritto di farlo la Wind.
Però seguendo la Legge.

Il Cliente non ricaricando la Sim e lasciandola scadere.
La Società inviandogli una DISDETTA scritta con data certa.

Nel mio caso, se la Wind non mi avviserà di eventuali modifiche contrattuali, io continuerò ad usare la tessera con i piani tariffari scelti al momento in cui firmai il contratto.

Se si dovesse verificare il caso che la Società, senza nessuna comunicazione scritta mi dovesse tagliare la linea telefonica, valuterò al momento se sarà il caso di fare una querela o un esposto alle Autorità competenti per interruzione di pubblico servizio.

Colgo l'occasione di augurare a tutti Voi un felice Anno Nuovo.




----------
Nereo


Re: Quello che penso veramente della fine di blu (31/03/2003).
31.12.2002 - 17:44
Non posso che concordare con te. Peccato che l'Italia più che la patria del diritto sia la patria del "dritto" ossia dei furbastri che si comportano, guarda caso, come i signori della Wind.
E le autorità competenti non brillano certo per interventi..
Non parliamo poi delle associazioni di consumatori che nemmeno si sono degnate di fare qualche significativo comunicato stampa.
Qualche malpensante potrebbe dire che a tacere hanno il loro tornaconto. È facile prendersela con qualche lestofante di mezza tacca!
Ma i consumatori, invece di aderire in massa alle lusinghe di Wind, dovevano in massa rifiutare. Ed allora la Wind avrebbe dovuto passare a più miti consigli e degnarsi di rispettare le leggi vigenti e gli accordi sottoscritti.
Buon 2003 a tutti


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati