www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CHIEDO DELUCIDAZIONI AI PIU' ESPERTI

Inviato da falusor 
CHIEDO DELUCIDAZIONI AI PIU' ESPERTI
02.12.2002 - 12:58
salve,
non sono assiduo frequentatore di questa sezione, vi chiedo come avviene questo passaggio??? non ho capito nulla o quasi.

invece di farmi spedire la sim volevo utilizzarne una (wind) che gia' possiedo:
le risposte dal 198....sono state discordanti fra loro:

-non puo' farlo
-si puo' fare, e' gratuito si rechi in un centro wind, godra' della promo fino al 31 01 03 ma non avra' i 5 euro di bonus in piu'
-si puo' fare ...COME SOPRA...solo che non godra' neanche della promo.

mi reco al centro wind:
mi dicono:
- SI PUO' FARE MA....non e' gratis costa 10.33 , non sappiamo se le verranno accreditati i 5 euro ne il credito presente sulla sim blu attualmete, non godra' della promo perche' questa e' una MNP. mentre se le spediscono la sim nuova a casa e tutto diverso.

esco dal centro wind senza fare nulla piu' deluso e confuso di prima

avete suggerimenti? le vostre esperienze?


Re: CHIEDO DELUCIDAZIONI AI PIU' ESPERTI
03.12.2002 - 01:32
certo che di venditori incompetenti ce n'è tanti!!!!

non puoi passare il tuo numero Blu sulla sim wind che già hai, x' si tratta di MNP quindi la nuova sim del nuovo operatore deve necessariamente conservare lo stesso numero telefonico,
tecnicamente in realtà sulla nuova sim sono attivi 2 numeri: uno (il vecchio) con cui ricevi e l'altro (il nuovo) con cui chiami
così era in principio non so se le cose sono cambiate

quello che di solito si può fare è terminare un numero e trasferirne il credito su un altro numero dello stesso operatore, (omnitel lo faceva, e ne ho usufruito quando per errore mi era scaduta una sim)


Re: CHIEDO DELUCIDAZIONI AI PIU' ESPERTI
03.12.2002 - 02:43
FabioG, hai detto cose imprecise e false. Lascia parlare me!

Allora falusor beh, potevi dirmelo di questo problema. Perché io mi sono imbarcato nella NP da te descritta. Cioè, nonostante abbia ricevuto + volte l'sms del 198 che volevano spedirmi la scheda e gli operatori abbiano tentato + di una volta di spedirmela, io non ho accettato poiché ho già una sim Wind (che non uso) e quindi ritrovarmene con 2 non mi garbava.
Così, mi sono informato per fare la NP BLu-->Wind. Questa NP è una NP speciale perché si mantiene il credito che viene trasferito sulla sim Wind. Il numero Wind viene disattivato e il numero Blu trasferito sulla scheda Wind. La scheda Blu disattivata. Sulla sim Wind rimangono le tariffe Wind e opzioni che avevi.
NON godi del bonus di 5 euro di benvenuto, MA partecipi alla promo di 100% degli sms gratis e 50% delle chiamate fino al 31/12/2003.
Il costo di tale operazione per me è di 10 euro che però verranno restituiti. Visto che Wind ha lanciato il 2 dicembre cioè ieri una promo sulla NP, allora per te sarà tutto gratis fin dal principio.
Ho chiamato molte volte il 198 e mi sono state date risposte discordanti:
1- La procedura non si può fare, mi inviano loro la scheda (ho rifiutato)
2- La procedura si può fare solo che lei dovrà sborsare 30 euro, come se pagasse la scheda (ed io ho risposto che se la scheda già ce l'avevo perché dovevo pagare? E lei che i 30 euro andavano a sommarsi al credito della mia sim wind, ma cmq dovevo pagarli). Balla.
3- Si, si può fare, tutto gratis.

Mi sono informato da un altro utente che aveva già fatto questa procedura e così mi sono fatto coraggio e sono andato in un Mondo Wind. La dealer, una ragazza davvero carina ::love::, si è trovata in qualche difficoltà perché ero il primo a fare tale procedura. Ha preso i moduli del Passa a Wind (Arancioni e Blu) e ho firmato anche 2 dichiarazioni su fogli fotocopiati.
Devi portare con te entrambe le sim + i loro codici seriali + documenti (carta di identità e codice fiscale).
Firmato tutte le dichiarazioni, me ne sono andato senza mettere mano alcuna al portafogli.

Oggi mi è arrivato sulla sim Wind l'sms di avvenuta NP. La sim BLu mi è stata disattivata, se chiamo il numero Blu mi risponde sulla scheda Wind (quindi NP effettuata), se chiamo dalla sim wind che ha numero BLu sull'altro cell compare il numero Blu.

Solo che il credito della sim Blu (86 euro) non ancora mi è stato trasferito e nemmeno scalati i 10 euro di NP. Dicono che devo aspettare 72 ore.

La richiesta di NP l'ho fatta il 23 novembre e il 2 è avvenuta la NP.

NON hai 2 numeri attivi: il numero Wind scompare (fabio, ma perché non ti informi prima di dire cose inesatte?).

Inoltre, godrai sel servizio WIP cioè quando chiami il 158 ai primi squilli ti risponde l'operatore, invece di stare ore al telefono per parlare con un operatore.




Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati