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la mia esperienza con WIND

Inviato da gig 
gig
la mia esperienza con WIND
25.11.2002 - 11:23
Ecco la mia esperienza... un paio di mesi fa sono stato invitato via SMS a contattare il 198 per poter mantenere credito e numero, l'ho fatto e la signorina mi ha informato del passaggio dei clienti a WIND; mi ha detto che la telefonata sarebbe servita solo per verificare i dati anagrafici, che le ho confermato e che WIND proponeva una offerta per il passaggio ai suoi profili tariffari. Io ho risposto che non mi interessava anche perche' avevo una altra SIM WIND e Lei mi ha detto che non c'era nessun problema che avrei potuto usare la scheda BLU fino alla sua disattivazione mantenendo il profilo tariffario ( almeno fio a marzo 2003). Dopo qualche settimana arriva il corriere con una busta da BLU... chiamo il 198 e vengo informato che si tratta di una scheda WIND e che posso usarla per la MNP del mio numero BLU aderendo alle offerte di WIND per il passaggio... per la seconda volta ribadisco che non intendo aderirvi e mi viene detto che non c'e' problema basta non attivare la scheda. Ieri sera accendo BLU e ricevo il famoso messaggino che entro 15 gg il numero sara' migrato poiche' ho ricevuto la SIM WIND. Chiamo il 198 e mi viene detto che avendo ricevuto la scheda il passaggio sara' effettuato in automatico... allora riferisco per all'operatore che NON HO MAI RICHIESTO LA SCHEDA SIM WIND... NON LA VOGLIO!!! E lui mi dice che se l'ho ricevuta vuol dire che l'ho richiesta... mi sono inc...ato non poco!!! E gli ho racontato della mia prima telefonata al 198...per cui lui mi chiede se ricordo con chi ho parlato... bella domanda... la prossima volta chiedero il codice fiscale agli operatori del 198... dopodi che' mi dice di non preoccuparmi perche' il messaggio non e' veritiero e il passaggio in automatico non avverra'!!! Richiamo per una verifica: parlo con l'ennesima operatrice MOLTO MALEDUCATA!!! Diventa piu' gentile solo quando gli dico che la modifica di un contratto senza il mio consenso non e' legale e Le chiedo se mi sara' necessario inoltrare denunica alle autorita' competenti! Alla fine fa un controllo e mi dice che il suo collega con cui avevo parlato l'ultima volta ha bloccato il passaggio del numero (senza chiarirmi che non era il passaggio in automatico che non avveniva ma che lui inoltrava richiesta di sospensione di MNP) e mi dice anche che entro fine anno per mantenere il numero i clienti devono richiedere MNP a uno degli operatori... per cui il mio numero rimarra' sulla scheda BLU... ora sono in attesa passino i 15gg... e vediamo ma se succede qualcosa mi inc...o sul serio!
Questa storia ha solo confermato e peggiorato i miei dubbi su WIND... per cui ho deciso di migrare anche la mia scheda WIND!!! Se non posso recuperare quella BLU pazienza nonostante il dispiacere... consumero' il credito e la lascero' nell'oblio...
I beiu tempi di BLU sono finiti... certo che se questo e' il modo con cui WIND si presenta ai nuovi clienti... chissa' poi come li trattera'... a voi il giudizio!!!


Re: la mia esperienza con WIND
25.11.2002 - 12:05
a me fin'ora è andato tutto liscio, le schede (2) l'ho richieste io, portabilità tutto ok, cambio piano e attivazione pieno wind ok. la copertura per le mie esigenze è più che buona. al 158 mi hanno sempre risposto subito, ho ricaricato via bancomat e l'accredito è stato immediato (vedi post di qualcuno che non ha avuto la mia stessa fortuna).

non mi sembra il caso di prendersela con gli operatori del customer care per le scelte di wind, loro hanno delle precise istruzioni da seguire, molta gente sbraita pur sapendo benissimo che l'operatore non ha colpa solo per sfogarsi, e non mi pare corretto.

saluti


Re: la mia esperienza con WIND
25.11.2002 - 13:49
attenzione, qua mi pare che la situazione sia diversa dal semplice sbraitare col customer care. lui aveva detto fin da subito che nn voleva migrare e loro gli hanno mandato la sim lo stesso (invece l'operatore avrebbe dovuto rispettare la richiesta del cliente,....sennò che chiami a fare? mandale senza chiedere niente, visto che poi non ascolti quello che ti si dice). poi ha ribadito che nn voleva migrare non appena ha ricevuto la sim, e si è visto arrivare l'sms di automatica attivazione.... poi ha avuto dal terzo operatore una risposta almeno dubbia (se non decisamante stupida)...

sono sempre stata solidale nei cfr del customer care, spessissimo ho incontrato gente seria che si è presa a cuore diversi problemi di cui un paio davvero delicati, ma questa volta nn me la sento di difenderli...non qlli della blu-wind.
innanzi a tutto questi operatori blu-wind sono spesso maleducatissimi, ti trattano loro x primi come se tu fossi un perfetto @#$%&, ignorando le tue domande o rispondendo dando informazioni assolutamente nn pertinenti con la domanda (mi è successo personalmente, io chiedevo una cosa e la tipa mi ripeteva tutta la tiritera dell'offerta promozionale). mi pare logico che una xsona che chiama si senta offesa da questa mancanza di rispetto!

poi se leggi gli atri post del forum ti accorgerai che su questa faccenda della migrazione blu-wind ti raccontano ogni giorno quello che vogliono loro: evviva la correttezza! prima ti dicono che la sim la puoi attivare quando vuoi, poi ti dicono che devi attivarla subito, correggendosi 3 secondi dopo (dietro mia protesta) sostenendo che è CONSIGLIABILE attivarla subito x evitare casini...insomma, una xsona come fa a fidarsi?? io non me la sento proprio di passare ad una compagnia telefonica che tratta il cliente in questo modo... ogni giorno che passa aumentano i miei dubbi.


Re: la mia esperienza con WIND
25.11.2002 - 14:12
> al 158 mi hanno sempre risposto subito

Non ci credo. Tutte le volte che ho provato io (per aiutare mia mamma che ha una scheda wind) ho dovuto attendere almeno 10/20 minuti.
Magari è cambiata ultimamente...


Re: la mia esperienza con WIND
25.11.2002 - 15:31
A me è andato tutto bene..
bisogna anche capirli gli operatori.. nn sempre sono degli "scienziati".. o appassionati della telefonia cm qlc qui dentro.!!

nn deve essere un lavoro molto esaltante rispondere al telefono a cleinti scemi, arrabbiati e spesso maleducati!


Re: la mia esperienza con WIND
25.11.2002 - 21:20
... e dire che ce ne sono tanti di lavori... e in quelli dove l'accoglienza dell'utente è importantissima, DI SOLITO, chi lavora viene controllato che sia adeguato al suo ruolo ed è responsabile di quello che dice o fa... Io stesso nel mio lavoro rispondo di ciò che faccio, mi aspetto che anche negli altri lavori funzioni così...


Re: la mia esperienza con WIND
25.11.2002 - 21:58
depeche69rn ha scritto:
>
> ... e dire che ce ne sono tanti di lavori... e in quelli dove
> l'accoglienza dell'utente è importantissima, DI SOLITO, chi
> lavora viene controllato che sia adeguato al suo ruolo ed è
> responsabile di quello che dice o fa... Io stesso nel mio
> lavoro rispondo di ciò che faccio, mi aspetto che anche negli
> altri lavori funzioni così...

sacrosanto


Re: la mia esperienza con WIND
25.11.2002 - 22:47
coccinella blu ha scritto:
>
> depeche69rn ha scritto:
> >
> > ... e dire che ce ne sono tanti di lavori... e in quelli dove
> > l'accoglienza dell'utente è importantissima, DI SOLITO, chi
> > lavora viene controllato che sia adeguato al suo ruolo ed è
> > responsabile di quello che dice o fa... Io stesso nel mio
> > lavoro rispondo di ciò che faccio, mi aspetto che anche negli
> > altri lavori funzioni così...
>
> sacrosanto

peccato pero' che anche in Italia le agenzie interinali abbiano trovato modo di espandersi a macchia d'olio ..............................................................


Re: la mia esperienza con WIND
27.11.2002 - 13:39
Torno a ripetere... se non sei capace, impari... e cmq devi essere controllato in quello che fai... altrimenti tu puoi dire quello che ti pare ai clienti acneh a discapito del tuo datore di lavoro.. no?


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

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