www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind si scopre senza ritegno: niente portabilità

Inviato da Salvio 
Wind si scopre senza ritegno: niente portabilità
21.11.2002 - 10:07
Riporto da PORtale TELfonico:

"Con una decisione a sorpresa, Wind ha bloccato il servizio di portabilità verso Tim e Vodafone Omnitel per tutti i clienti ex Blu. Il gestore arancione, secondo le prime indiscrezioni, ha motivato la decisione sostenendo di avere "problemi tecnici" nel passaggio degli utenti ex Blu verso Omnitel e Tim. Chi vuole mantenere il numero Blu, è costretto perciò a passare a Wind e solo in un secondo momento potrà migrare verso Tim e Omnitel. "

[..]

"I problemi tecnici, casualmente, sorgono solo nel caso di passaggi da Blu a Tim e Vodafone Omnitel, non nel caso di passaggi Wind/Blu."


Problemi tecnici o hanno paura di perdere clienti???

Salvio


Re: Wind si scopre senza ritegno: niente portabilità
21.11.2002 - 11:01
Guarda che portare un numero da un operatore all'altro non è una cosa facile, tutt'altro! Noi stiamo qui a parlare e riparlare, ma ci sono dei vincoli tecnici che sono insormontabili! Se poi vuoi dire che un po', come dicono a Roma, "ce provano" (perchè non vogliono perdere clienti) sono d'accordo con te!


Re: Wind si scopre senza ritegno: niente portabilità
21.11.2002 - 12:30
Io invece ti dico che le cose sono difficili solo quando non si vogliono fare. E te lo dico perché sono un consulente presso un grosso operatore GSM per un progetto che vedrà la luce a Dicembre. Peccato che appena arrivato tutti erano alquanto scettici sul fatto che veramente si potessa fare in così poco tempo, cosa che invece è avvenuta.

Penso poi che i problemi insormontabili sono solo di marketing.

Ciao


Re: Wind si scopre senza ritegno: niente portabilità
21.11.2002 - 14:54
ragazzi vi invito a non credere a queste stupide ed infatili pressioni che wind fà...non può bloccare nulla, e sino a quando non si compone il 4242 sulla sim wind che ci viene inviata, noi siamo liberissimi di passare a qualsiasi gestore...
invito wind a non usare questi stupidi espedienti...
la politica che utilizza è veramente gretta...non ci sono commenti...


Re: Wind si scopre senza ritegno: niente portabilità
21.11.2002 - 17:49
trappa ha scritto:
>
> ragazzi vi invito a non credere a queste stupide ed infatili
> pressioni che wind fà...non può bloccare nulla, e sino a
> quando non si compone il 4242 sulla sim wind che ci viene
> inviata, noi siamo liberissimi di passare a qualsiasi
> gestore...

ah si?

prova a chiedere da oggi al 190 o al 119 se è ancora possibile portare il numero Blu. Ti diranno: mi dispiace per motivi tecnici è momentaneamente bloccata l'importazione di queste numerazioni.

Prova prova, vediamo ... ;-)


Re: Wind si scopre senza ritegno: niente portabilità
21.11.2002 - 18:20
Salvio ha scritto:
>
> Problemi tecnici o hanno paura di perdere clienti???

Secondo me un po' tutti e due.

1) Il passaggio Blu->Wind e' a costo zero. Quindi e' solo un passetto in piu', appena attivata la SIM Wind si porta a TIM o a VO.
2) Il cliente Blu e' in realta' di Wind, ma sta utilizzando risorse comprate da TIM (sim, rete etc). Forse un po' di casino per questa MNP c'e'. Insomma il cliente dovrebbe chiedere la MNP a Wind (titolare del suo contratto), ma Wind per attuarla la deve passare a TIM (che gestisce hlr, sim e numerazioni). La cosa effetticamente si complica un po'.
3) Chissa' che l'excliente Blu con in mano la nuova e fiammante scheda Wind affascinato dai servizi dell'operatore arancio non decida di rimanere. ;)


Re: Wind si scopre senza ritegno: niente portabilità
21.11.2002 - 18:48
marcolino anche oggi sono andato in centro tim, per continuare la migrazione dei miei numeri ego, e chiamando al 119, tutte le mie pratiche sono state prese in considerazione, addirittura la lavorazione di un num. è iniziata oggi....
occhio....marcolino non ti far fregare!!!


Re: Wind si scopre senza ritegno: niente portabilità
22.11.2002 - 09:25
Ma secondo te ki è quell'Operatore così Pirl@ da pagare i clienti Blu e farli andare in Vomitel o Tim????? :? secondo me Wind Fà Bene!!!!! se nn era per le noi saremmo nn passati ma trapassati!!!!! ::au::


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati