www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE

Inviato da blufan 
QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
20.11.2002 - 22:10
La vendita e il massacro di blu rappresenta senza ombra di dubbio uno dei capitoli piu' neri della telefonia mondiale!
Con blu e' morto l'ideale,il sogno che molti clienti e dipendenti coltivavano e riponevano in questo operatore!
L'elemento piu' tragico e' il trionfo degli interessi al di sopra' delle idealita' e questo,credetemi,non e' un dato confortante in questo periodo.
Chissa' se in futuro potremo contare su un degno erede di blu ma ne dubito.
Dovremo continuare a tenerci i soliti 3 operatori con i loro giri e rigiri di tariffe,cancellazioni e rimpasti di opzioni e promozioni ma niente che invochi quella magia e quella forza che gli spot blu ci regalavano ogni giorno!
Non conosco neanche la data della messa in onda dell'ultimo spot blu ma di certo la collezione che ne e' stata fatta rappresenta una suprema celebrazione di cio' che il quarto operatore ha rappresentato per molti di noi.
Una cosa che proprio non riesco a digerire e' questo atto di libera e gratuita fucilazione che wind sta effettuando a danno dei clienti,fagocitandoli e imponendo praticamente loro di entrare in un sistema che potrebbe anche non essere consono alle loro esigenze.
Ma in fondo chi se ne frega!
Contano i numeri no?
Viviamo nella societa' dei consumi e dei grandi "NUMERI".
L'importante e' fare entrare nel giro ogni cliente...uno ad uno...ogni pedina del vecchio mosaico al fine di trovare un pallido conforto ai 120 euro spesi per ciascun cliente rilevato!
Chi se ne importa se poi,quel cliente,cambia operatore effettuando la portabilita'!
Cio' che importa e' il numero...il sapere che TOT clienti sono passati sotto bandiera arancione..poi al diavolo cosa fara' successivamente,se gradira' o meno l'offerta e se vi sara' effettiva corresponsione del favore ricevuto.
Il compito di wind e' prelevare i clienti e imprigionarli dentro di se',annullando tutto cio' che era stato faticosamente costruito nel tempo!
Mi pongo una domanda: regnera' davvero soddisfazione e appagamento negli animi di quanti hanno collaborato a tale situazione?
Cancellare una tariffa,una opzione o una qualsiasi cosa prodotta dentro l'era blu significa dare uno schiaffo a coloro che vi hanno lavorato e inseguendo un sogno,con passione e dedizione, preso parte.
Significa far morire un pezzo del passato per far passare questo messaggio "ora comando io e decido io come vanno le cose".
Non e' cosa buona ne' onesta.
Occorreva trovare una conciliazione con il passato e mantenere cio' che altri avevano pazientemente costruito e non bruciarlo con la falsa pretesa di promozioni magre e della forma "contentino".
Per finire una parola ai Benetton.
Caro Gilberto,la parte finale dello spot fumetto di blu terminava con questa bellissima ed emozionante frase: "ed e' tutto gente"...e' davvero tutto caro Gilberto..non abbiamo piu' niente da dirci,atto piu' nobile sarebbe stato combattere e lavorare per rafforzare la societa' e il suo prestigio per un futuro diverso... ma se e' proprio questa la fine che dobbiamo fare preferisco diventare il cartone animato dello spot,mi lancio,combatto e non mollo salvo poi dileguarmi.......
.........in silenzio.
ciao.


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
20.11.2002 - 22:27
La sola consolazione è che la Wind finirà cornuta e mazziata.
I clienti di Blu, "felici" di aver accettato il passaggio - fregatura a Wind, resteranno quasi silenti nella speranziella che la copertura arrivi.
Wind scucirà i 120 euro e una volta constatato che la copertura è solo un miraggio i clienti "felici" se ne andranno semplicemente non ricaricando più.
Quanti se ne andranno per la mancata copertura? Moltissimi: un conto è la copertura Tim ed un altro è la copertura colabrodo Wind.
E Tim e VO sghignazzeranno. Del resto Tim e VO nemmeno considerano Wind un concorrente, ma solo un operatore molto limitato, con servizi pietosi.
Ed anche questo lato della storia è un NON-SENSE!!


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
20.11.2002 - 22:28
... non ho parole...




----------
Danilo (Roma)


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
21.11.2002 - 00:14
Personalmente mi comportero' in questo modo:
terro' la sim blu fino all'ultimo giorno e se le cose dovessero proprio mettersi male faro' portabilita' verso vodafone o ,ancora piu' probabile,verso 3 visto che pare funzioni anche negli apparecchi 2g.
ciao


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
21.11.2002 - 21:54
mi sa tanto che quando avrò la certezza che mi toglieranno tutto.....me ne scappo e vado a TIM...


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
22.11.2002 - 14:43
:-( sniff!

è ancora possibile attivare una scheda blu?....
E ke tariffa si riceve? Tutto un non-sense!

:-(




----------
:::U.l.î.x.e.S.:::


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
22.11.2002 - 16:49
Che razza di domande fai.... Ormai non esiste più un negozio in Italia che venda ricariche o sim Blu...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
22.11.2002 - 21:01
Le ricariche si fanno ancora, tramite servizio Bancomat... ne ho fatta una 2 giorni fa da euro 60!!!


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
22.11.2002 - 21:15
Infatti, ma io parlavo di scratch card vendute nei negozi, non di ricariche telematiche




----------
W i vecchi clienti!!


MAX
Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
22.11.2002 - 21:34
Guardate che anche la WIND non avrà un grande futuro. Anche per lei la fine è segnata e comunque verrà assorbita. La telefonia cellulare si sta semplificando come le frazioni e il futuro ci riserverà solo due grandi colossi.


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
22.11.2002 - 21:50
Chi Vodafone e Telecom Italia?? rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
23.11.2002 - 18:52
Non credo che Wind finirà presto, vivacchierà ed alla fine della fiera il bilancio della vicenda Blu non gli renderà granché.
Consideriamo che la stragrande maggioranza della gente che ha una Sim Blu l'ha comperata per mille motivi ma certamente non per scelta ponderata sulla tariffe (penso che oltre l'80% della gente nemmeno sa la tariffa che utilizza).
Costoro passeranno a Wind e (salvo chi ha opzioni varie) e nemmeno si renderanno conto del cambio tariffa.
Si accorgeranno del cambio copertura. La scopertura farà perdere clienti appena acquisiti. Non ci sono storie: se la copertura non c'è (e nemmeno il roaming) non si telefona. Chi non telefona non spende ed il gestore non incassa. Ossia dove non c'è utile la perdita è sicura!!
La Wind può raccontare la favoletta degli amministratori locali cattivissimi che impediscono l'installazione delle bts, ma l'uomo della strada non ascolta le favole, se non può telefonare con Wind mentre il vicino di casa telefona benissimo entra in un centro Tim o in un rivenditore VO e cambia gestore. Senza la MNP, semplicemente buttando l'inutile sim della Wind.


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
23.11.2002 - 19:32
ma possibile che in Italia dobbiamo sempre lamentarci, piangere essere pessimisti ! Eh che cavolo ! baaaaastaaaaaaaa negatività ! Un po' di ottimismo accidenti ! So che non è facile, ma è inutile dare per scontato tutto e subito ... Blu fallirà, wind faliirà, Tim fallirà, tutti moriremo, ci ammazzeranno, ci spareranno ! ma che so ste cose? Blu è senza casa attualmente e Wind sta offrendo la possibilità di ospitare! Qualcun'altro per caso ha fatto qualche proposta? ha messo a disposizione un albergo o cosa? nessuno .... ! Nessuno ci ha voluto! Rimarremo senza Blu, l'unica cosa che ci rimarrà sarà il ns numero di telefono che in futuro potremo spostare verso altro operatore. Ma secondo voi se fossimo stati piu' generosi con Blu con qualche ricarica in piu' ( e non ricaricare sempre gli altri con la scusa delle promozioni, la ferrari e la wonderwoman dei poveri megan etc.etc.) .. sarebbe realmente fallita? Ai posteri l'ardua sentenza ......, ma intanto riflettiamo in merito e facciamoci un esame di coscenza !


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
23.11.2002 - 21:13
mainstream ha scritto:
>
> ma possibile che in Italia dobbiamo sempre lamentarci,
> piangere essere pessimisti ! Eh che cavolo ! baaaaastaaaaaaaa
> negatività ! Un po' di ottimismo accidenti ! So che non è
> facile, ma è inutile dare per scontato tutto e subito ...
> Blu fallirà, wind faliirà, Tim fallirà, tutti moriremo, ci
> ammazzeranno, ci spareranno ! ma che so ste cose? Blu è senza
> casa attualmente e Wind sta offrendo la possibilità di
> ospitare! Qualcun'altro per caso ha fatto qualche proposta?
> ha messo a disposizione un albergo o cosa? nessuno .... !
> Nessuno ci ha voluto! Rimarremo senza Blu, l'unica cosa che
> ci rimarrà sarà il ns numero di telefono che in futuro
> potremo spostare verso altro operatore. Ma secondo voi se
> fossimo stati piu' generosi con Blu con qualche ricarica in
> piu' ( e non ricaricare sempre gli altri con la scusa delle
> promozioni, la ferrari e la wonderwoman dei poveri megan
> etc.etc.) .. sarebbe realmente fallita? Ai posteri l'ardua
> sentenza ......, ma intanto riflettiamo in merito e
> facciamoci un esame di coscenza !

ma chi ti paga, la wind?


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
23.11.2002 - 22:07
Non lavoro per mia fortuna nelle comunicazioni, mi occupo di guest relationship per un brand americano e sono molto contento di girare il mondo e di avere allo stesso tempo modo di confrontare la cultura, servizi, telefonia e quant'altro possa trovare nei vari paesi che visito! Non accetterei mai soldi per fare un quadro di quello che è la realtà .... realtà che purtroppo qualcuno vede distorta ... poichè ingannato da falsi miti, belle auto, belle ragazze con un mento che gli arriva fino ai piedi e tanta gassosa da bere sulla spiaggia a ritmo di una canzoncina che nemmeno il coro dell'antoniano avrebbe avuto il coraggio di fare ! la realtà è che non hai saputo dare una risposta alla mia domanda ... puoi sempre farlo, ma ricorda che c'e' stata una sola compagnia in Italia che si è accollata anche la tua di rabbia e che comunque ti ha lasciato "MEZZA" porta aperta ! E gli altri dove sono scusate? A prendere un aereo o su una barca a fare i cretini e a scattare foto ? Ao ma veramente pensate che sia facile assorbire i clienti di una società fallita? Come fa ad arricchirsi una compagnia con schede e clienti silenti che hanno favorito tale fallimento? Non dico che qualcuno vi (ci) sta facendo un favore,ma è stato comunque bello almeno non scomparire nel nulla tipo come hanno fatto i clienti della telefonia fissa "tris o lombardia telecom ... a proposito chissà che fine avranno fatto ... mi ricorda la commedia di Eduardo De Filippo ... questi fantasmi ...


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
24.11.2002 - 09:46
Ma non sono i clienti che hanno affondato Blu, è Blu stessa che è naufragata dopo la mancata acquisizione della licenza UMTS.
Senza UMTS i soci hanno incominciato a litigare ed ecco il patatrac.
Ma fin dall'inizio Blu era partita male, senza copertura e con tariffe assurde (300 ex lire di scattone alla risposta).
Riviste qualificate internazionali consideravano Blu il più esoso dei gestori europei.
Inutile dire che vale sempre la legge che l'ultimo arrivato deve farsi sentire a suon di tariffe supercompetitive.
Blu non lo ha fatto.
Dopo ha parzialmente cambiato rotta, ma era troppo tardi!


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
24.11.2002 - 10:08
Ragazzuoli,
sono stato uno dei primi clienti Blu in Italia, ve lo posso assicurare. Invece di continuare a scrivere su questo forum commenti più o meno lacrimevoli, eccezion fatta per le bellissime parole di Blufan, fate come me : inutile tergiversare, attendere il 31 marzo "che tanto poi vedrai che qualcosa succede", accettate la portability forzata, a me l'sms è arrivato il 16 ottobre addirittura, usate il contentino di € 5 contenuto sulla sim Wind per il trasferimento di chiamata su una nuova sim, aprite il sito di Blu e usate il servizio sms con questa formula : Il futuro che nn c'era nn ci sarà: dal--.--.-- rispondo al numero 3xx.xxxxxxx (Nome Cognome), solo in questo mdo, davvero e finalmente, POI verrà la polvere...


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
24.11.2002 - 14:45
L'Italia é il secondo paese europeo che conta il maggior numero di telefonini-sim per abitanti.
Su 10 persone compresi anziani e bambini, 9 hanno un cellulare.
Il mondo della telefonia in Italia cresce a dismisura, e più passa il tempo e più gli operatori si arricchiscono...
Ma dico io come cavolo ha fatto una società di comunicazioi gsm a fallire in Italia??
Questa é una storia non-sense...

Senz'altro la Blu ha fatto qualcosa che non doveva fare, o peggio, non ha fatto qualcosa che doveva fare...
E poi sento i discorsi su questo forum "eh... se magari facevo un altra ricarica...".
Ma cosa state dicendo??!!! che razza di ragionamenti sono??




----------
Danilo (Roma)


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
24.11.2002 - 19:16
Sono OTTIMISTA!!!!:):):):):):D:D:D:D:D

Fra 2 anni e 73 giorni BLU riascerà e si riprenderà tutti i suoi clianti.
TIM non fallirà.
OMNITEL non fallirà.
WIND non fallirà.
e fra 69 giorni nascerà un nuovo gestore GSM (che proprio ci vorrebbe)
Fra altri 4 mesi ne nascerà un altro.
Fra 7 mesi e 18 giorni arriverà un altro operatore che si rioccuperà di TACS rilanciandoli in un modo che mai ci saremmo immaginati, con delle sim particolari.
Fra 3 anni ci saranno:
6 Gestori GSM
1 Gestore TACS
3 Gestori UMTS
ed
1 Gestore 4G

MAGARI!!!




----------
Il Supremo Anderaz


Re: QUESTA STORIA E' UN NON-SENSE
26.11.2002 - 12:16
Inoltre tra 2 ore riapriranno il bordello sotto casa mia.... :D :D :D




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati