www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

news- news - news. X TUTTI

Inviato da Bluran 
news- news - news. X TUTTI
09.11.2002 - 17:28
salve ancora,
ho ritelefonato al servizio clienti e mi hanno detto che i fax al numero verde
serviranno molto anzi moltissimo a far riflettere sulle scelte di wind . infatti ancora non esiste nessun comunicato ufficiale che dice cosa accade se nn si accetta di passare a wind. se avete ricevuto la sim a casa( che io nn attivero mai) insieme alle tariffe a quant'altro esiste un foglio di benvenuto nel retro delleo stesso
trovate scritto:

la societa blu ha CEDUTO i propri rmi d'azienda agli operatori italiani di tel mobile.
fra questi ce wind che ha aquisito la clientela blu nella TITOLARITA del tuo attuale
contratto.

ecco é qui la soluzione di tutto . ha acquiito la sola titolarita ossia significa che il contratto rimane invariato ma la parte che cambia è solo quella relativa alla titolarita del contratto.

quindi facciamoci forte e teniamo duro.
ricordatevi che per cambiare le condizioni di un contratto BILATERALE occore l'accordo delle due parti.

per chi invece ha ricevuto la sceda ed ha telefonato al 4242 ha ormai perso qualsiasi speranza poike ha accettato le condizioni nuove della wind.

a prestooooooo


Re: news- news - news. X TUTTI
09.11.2002 - 17:32
dimenticavo di dirvi che nel libretto che si riceve dove ci sono le tariffe di
wind per i clienti blu si trova unsimbolo "blu taste" che serve a capire cosa è piu adatto ai clienti blu ed a pag. 6 trovereyte la tariffa ovunque con questo simbolo.
io so che questa tariffe nn ce piu o forse l'hanno resuscitata come specchio per le allodole.
appena sapro qualcosa vi faro sapere. per ora nessuno sa nulla al 198Bluran ha scritto:
>
> salve ancora,
> ho ritelefonato al servizio clienti e mi hanno detto che i
> fax al numero verde
> serviranno molto anzi moltissimo a far riflettere sulle
> scelte di wind . infatti ancora non esiste nessun comunicato
> ufficiale che dice cosa accade se nn si accetta di passare a
> wind. se avete ricevuto la sim a casa( che io nn attivero
> mai) insieme alle tariffe a quant'altro esiste un foglio di
> benvenuto nel retro delleo stesso
> trovate scritto:
>
> la societa blu ha CEDUTO i propri rmi d'azienda agli
> operatori italiani di tel mobile.
> fra questi ce wind che ha aquisito la clientela blu nella
> TITOLARITA del tuo attuale
> contratto.
>
> ecco é qui la soluzione di tutto . ha acquiito la sola
> titolarita ossia significa che il contratto rimane invariato
> ma la parte che cambia è solo quella relativa alla titolarita
> del contratto.
>
> quindi facciamoci forte e teniamo duro.
> ricordatevi che per cambiare le condizioni di un contratto
> BILATERALE occore l'accordo delle due parti.
>
> per chi invece ha ricevuto la sceda ed ha telefonato al 4242
> ha ormai perso qualsiasi speranza poike ha accettato le
> condizioni nuove della wind.
>
> a prestooooooo


Re: news- news - news. X TUTTI
16.11.2002 - 16:57
a nessuno interessa o sa cosa dirmi?


Z
Re: news- news - news. X TUTTI
16.11.2002 - 20:35
C'è poco da dire e molto da aspettare, stiamo al loro gioco e vediamo cosa accade...


Re: news- news - news. X TUTTI
16.11.2002 - 20:56
e certo che ti devono dire non ti rendi conto delle @#$%& che scrivi??????




Re: news- news - news. X TUTTI
16.11.2002 - 22:32
c'è da dire che wind ha scritto sui cartelloni affissi fuori dai punti mondo wind che alla fine di questo passaggio a tutte le persone che non hanno approfittato di questa "vantaggiosissima" offerta verrà restituito il credito e cessato il contratto.

c'est la vie




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: news- news - news. X TUTTI
17.11.2002 - 13:40
Ci sono casi e casi....
c'è chi ha i 30sms al mese e utilizza molto il cell e quindi utilizza la blu evolution... e cè chi, come me, non ha nessuno di questi servizi perchè
- è diventato cliente troppo tardi per attivare i 30sms
- utilizza poco il cell (anche se non ho capito perchè al 198 mi collegano direttamente con l'operatore!)

A me passare a wind può essere conveniente. Della copertura me ne frega si e no (a volte è meglio essere irraggiungibili, anche se nella pianura bergamasca dove abito, wind ha piazzato bts ovunque). Mando essenzialmente sms e il costo è praticamente uguale a quello di blu. Per telefonare è vero, la playtime non è paragonabile a nessuna tariffa... però posso attivare il noiWind perchè chiamo soprattutto casa (del tipo... mamma butta la pasta che sono sceso ora dal treno!)

Come vedete i casi sono diversi. A tutti dispiace che blu non ci sia più, sennò non saremmo stati suoi clienti, però ci sono casi e casi di utilizzo del cell.
Per il mio utilizzo va bene anche wind.




----------
ç( ':' )o


Re: news- news - news. X TUTTI
17.11.2002 - 14:32
Non credo che Wind realizzerà mai piani tariffari nemmeno vicini a quelli di Blu, no nè la compagnia giusta... La Wind si è sempre basata sul concetto della breve telefonata, infatti la tariffazione è alta nel complesso del minuto se conforntata con altre (vedi Blu Evolution) ma se si parla x pochi secondi, si paga l'effettivo utilizzo... Non vedo quale interesse una compagnia di questo tipo potrebbe MAI avere nei confronti di piani telefonici similari a quelli di Blu... Senza poi contare che Wind da parte sua, può già vantare un notevole numero di clienti, nati Wind, come potrebbe pensare di realizzare una "party line" laterale con un concetto tutto Blu, senza scontentare i clienti aborigeni? Mi spiego, se Wind tiene i suoi clienti nativi nei loro piani e a loro affianca i neo clienti provenienti da Blu con piani totalmente differenti, non snatura il proprio aspetto? Non creerebbe un divario quasi da "doppio team"? Se poi un cliente natio Wind, decidesse che i piani tariffari Blu acquisiti sono interessanti e volesse utilizzarli??? Cosa dovrebbe fare Wind, accontentare i clienti vecchi, creando una spaccatura interna sempre + grande... o scontentare i VECCHI clienti (sacrosanti proprio in quanto nati Wind)?????
Robi


Re: news- news - news. X TUTTI
17.11.2002 - 16:10
Stai ponendo un finto problema!
Wind dovrebbe fare come con le tariffe non più sottoscrivibili: le tariffe ex-Blu verrebbero affiancate alla Quando, alla Dove, alla Ovunque ed alle opzioni Free Time e Free Mobile.


Re: news- news - news. X TUTTI
17.11.2002 - 18:35
maccoy ha scritto:
>
> Stai ponendo un finto problema!
> Wind dovrebbe fare come con le tariffe non più
> sottoscrivibili: le tariffe ex-Blu verrebbero affiancate alla
> Quando, alla Dove, alla Ovunque ed alle opzioni Free Time e
> Free Mobile.

Se Wind avesse comprato il ramo d'azienda che gestisce l'offerta commerciale e i servizi forse lo farebbe. Ma Wind e' costretta a far cambiare la sim, visto che quelle che hanno i clienti sono di Blu, cioe' di TIM e non sono state vendute a Wind.

A tutti i vari Peter Jaccaranda e Seppo Toivonen aprite gli occhi!


Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 00:40
Facciamo finta che le sim Blu si stiano smagnetizzando...


Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 08:35
Scusatemi la brutalita'......
ho letto i msg e la mia impressione e' che non e' la sim che deve smagnetizzarsi......
Delle due l'una:La Wind interessa e/ o fa comodo (non importa per quale motivo) e si rimane..."L'altra":la Wind *non interessa* e allora si parte per altri lidi.....

Saluti




----------
biosimulant


Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 09:32
Ma non facciamo i difensori di Wind. Come una sim straniera può andare in roaming su Wind, allo stesso modo una sim di Blu può essere registrata sulla rete Wind.
Se però Wind non vuole qualunque scusa è valida. Magari il colore blu delle sim è incompatibile con l'arancione della rete Wind?
I clienti Blu hanno diritto alle tariffe ed opzioni di Blu. C'è un accordo firmato! E gli accordi vanno rispettati! Tutto il resto è solo una discussione amena.


Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 10:19
> allo stesso modo una sim di
> Blu può essere registrata sulla rete Wind.

Verissimo, considerando che, se non sbaglio fino a maggio di quest'anno, Blu aveva accordi di roaming preferenziali con Wind (la mia sim infatti si agganciava sempre alla rete Wind). Il roaming è possibile riaprirlo, eccome! Che non mi vengano a dire che per problemi tecnici la cosa non è possibile, perché è una cazzata!


Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 10:35
Forse non mi sono spiegato:
Wind ha solo i clienti di Blu e null'altro.....per cui ne fa quello che le pare e/o le e' + conveniente.Tutto il resto sono chiacchere.Se non si e' d'accordo ci sono sempre altre compagnie telefoniche sul mercato pronte ad accogliere i dissenzienti senza farsi tanti problemi....

Saluti




----------
biosimulant


Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 13:45
Capitano Nemo ha scritto:
>
> Ma non facciamo i difensori di Wind. Come una sim straniera
> può andare in roaming su Wind, allo stesso modo una sim di
> Blu può essere registrata sulla rete Wind.
> Se però Wind non vuole qualunque scusa è valida. Magari il
> colore blu delle sim è incompatibile con l'arancione della
> rete Wind?
> I clienti Blu hanno diritto alle tariffe ed opzioni di Blu.
> C'è un accordo firmato! E gli accordi vanno rispettati! Tutto
> il resto è solo una discussione amena.

Ricapitoliamo:
quando vai in un negozio e prendi una SIM, questa NON e' tua, ma e' del gestore.
Tu la usi ma NON la possiedi giuridicamente. Un po' come la carta di credito, non e' tua ma dell'istituto di credito che te l'ha data, o un po' come il badge magnetico dell'universita' di bologna, NON e' dello studente, ma dell'universita'.
Ora Wind ha rilevato il ramo d'azienda che gestisce la clientela e con questo NON vuol dire che abbia anche rilevato il possesso delle SIM. Le SIM (come proprieta') sono rimaste a BLU, quindi WIND NON puo' giuridicamente gestirle sulla sua rete percio' e' costretta a fartela cambiare. Non e' un problema tecnico, ma prettamente legale, termine che vai sbandierando orgoglioso da tanto tempo.
Voglio aggiungere anche un'altra cosa: sai perche' Wind ha rilevato il marchio di BLU? Di certo non per dargli grande vita, ma perche' altrimenti non avrebbe potuto fare la pubblicita' che fa ora utilizzando quel marchio, ad esempio i banner, gli opuscoli e tutto il materiale Wind che riguarda questa operazione porta il marchio di BLU solo e soltanto perche' Wind lo ha comprato.

Voi non volete capire che Wind ha comprato SOLO UN RAMO D'AZIENDA, mettetevelo nella zucca come conto arancio! Non ci sono operazioni simili precedenti in Italia, i passaggi di proprieta' di Infostrada, di Telecom, di Omnitel NON sono paragonibili a quello che e' successo a BLU.
Wind ha rilevato i contratti dei clienti BLU in termini di continuita' del servizio, il contratto NON riguarda tariffe, opzioni etc etc ma solo la FORNITURA DEL SERVIZIO e Wind sta tenendo fede ai contratti proponendo un passaggio indolore alla sua rete a costo zero. E il costo zero e' cosa DOVUTA, e non e' un favore di Wind.

Ora qui non si tratta di essere PRO o CONTRO Wind oppure PRO o CONTRO Blu. Se i clienti Blu fossero andati negli stessi termini a qualunque altro gestore, siano essi H3G o IPSE2000 io avrei ragionato allo stesso identico modo!

La tua SIM e le tue tariffe e opzioncine Blu le possiede TIM, ma purtroppo non avendo piu' alcun contratto con te NON e' tenuta in alcun modo ad offrirtele.

Ora l'unica cosa che puo' fare Wind per accontentarti e' di creare un'offerta commerciale specifica che si avvicini a quella di Blu e che accontenti gli exclienti Blu. Questa ipotesi e' morale ma non legale, e sinceramente fossi io in Wind non l'attuerei mai perche' non conveniente.

Ora prosegui pure con la tua testa d'alce e se sei tanto sicuro di quello che dici, vai da un avvocato, pagalo per studiare la situazione ed intenta una causa verso Wind. Ti esorto a farlo per dimostrare quello che tu dici. Se riuscirai in qualche modo a vincerla verro' a trovarti personalmente, ti offriro' una cena e ti lecchero' la suola delle scarpe, promesso!


Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 14:58
Capitano, non x darti torto.... ma questa spiegazione mi pare la + ragionevole che abbia sentito finora...perchè effettivamente contratto e offerta commerciale non sono la stessa cosa... spero con tutto il cuore di sbagliarmi, e infatti lascerò la sim wind a prendere polvere finkè nn sarò assolutamente certa che nn c'è + nulla da fare, ma tempo che step76 abbia ragione ed è x questo che ho accettato di farmela inviare (temo che me l'avrebbero mandata lo stesso in ogni caso...)

baci baci

coccinella


Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 16:56
Se una persona tiene la sua sim blu, prima o poi la butterà.

Finiscono le ricariche e dopo 14 mesi scade.

DEPECHE, chi sarebbe ABORIGENO??????????

Ci@o!!

Il Supremo Anderaz


Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 17:14
E da settimane che dico quello che ha detto step!!! ma purtroppo la zucca e' piu' dura di quella del conto arancio.......... non preoccuparti step non hanno capito!!! stai tranquillo che ora salta fuori di nuovo che blu e' di wind e memory... e' mia e blu evolution e' di tua sorella.... quindi voglio i miei 30sms gratis... per tutta la vita e cosi' sia.............




Re: news- news - news. X TUTTI
19.11.2002 - 19:05
io allora vorrei solo sapere una cosa di una semplicità assoluta.

che ci voleva a scrivere in un pezzo di carta fra i 10000 opuscoli inviati
col pacchettino a casa, dove c'e scritto di tutto, questa piccola frase.

SE LEI NON ACCETTA LA NOSTRA PROPOSTA DAL 28 FEBBRAIO PERDERA
IL NUMERO, IL CREDITO E L'INTERO CONTRATTO VERRA CESSATO.

SEMPLICE NO?
E NN CI SAREBBERO STATE INCOMPRENSIONI.

QUI MIEI CARI SI PARLA PERCHE UFFICIALMENTE LA WIND NN
HA DETTO UN BEL NULLA.

GRAZIE


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati