www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Confronto copertura Blu-Wind-VO

Inviato da Capitano Nemo 
Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 12:31
Sabato e domenica ho fatto il tragitto Novara Alessandria Ovada Genova La Spezia Lucca Pistoia Arezzo Perugia e ritorno.
Quasi tutta autostrada salvo gli ultimi Km tra l'Autostrada del Sole e Perugia.
Con 3 telefonini identici ho fatto il confronto tra la copertura di Blu (roaming Tim), la copertura di Wind e quella di VO.
Da Ovada fino a La Spezia è pieno zeppo di gallerie. Da Ovada a Genova nessuna copertura Wind nelle gallerie, e nemmeno all'aperto in alcuni tratti (roaming con VO). Sull'autostrada costiera attorno a Genova c'è copertura Wind nelle gallerie, ma allontanandosi da Genova le gallerie non sono più coperte da Wind. Alcuni tratti nei pressi de La Spezia sono del tutto scoperti (roaming con VO).
Sulla Firenze - mare e sull'Autosole non c'è copertura Wind in nessuna galleria e non mi ha mai agganciato il roaming.
Nessuna copertura Wind nelle gallerie del raccordo tra Perugia e l'Autosole.
Inutile spiegare che Tim invece copriva TUTTO (ed anche VO per i propri clienti).
Il roaming VO a macchia di leopardo, pur risolvendo il problema per chi si trova fermo in una località senza copertura, crea problemi per chi è in movimento. Non è difficile immaginare che quando finisce la copertura Wind per passare al roaming eventuali conversazioni cadono ed in ogni caso si resta tagliati fuori per almeno 30 - 40 secondi.
La stessa storia vale quando VO ti sbatte fuori e si deve tornare a Wind. Non ho verificato se in questo caso VO fa terminare la conversazione prima di sbatterti fuori.
Ed anche per chi è fermo ci sono problemi. Il segnale Wind se c'è è scarsino e pur essendo permesso il roaming con VO dopo qualche minuto si passa su Wind senza poter telefonare: non appena si avvicina il telefonino all'orecchio cade il segnale.
Non faccio altri commenti, salvo dire che i Bluisti finora avevano una gran bella copertura, salvo il fatto che Tim favorisce i propri clienti rispetto ai Bluisti nell'accesso alla rete.
Certamente quelli che tutti pimpanti passano da Blu a Wind oltre alla fregatura tariffe / opzioni si beccano pure la copertura scarsina.
E non mi vengano a dire che Blu è fallita! Blu non è fallita, è stata acquistata dalla Tim che ha diviso i pezzi tra i 3 gestori superstiti.


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 12:37
caro capitano...hai certe pretese assurde...
addirittur pretendi la copertura delle gallerie....:D

Smettiamola col dire cavolate sulle priorita di accesso...
Non esiste nessuna riorita di accesso....
Non ascoltate le @#$%& che molti dicono in merito....




Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 12:46
Iencenelli ha scritto:
>
> caro capitano...hai certe pretese assurde...
> addirittur pretendi la copertura delle gallerie....:D
Conosco una galleria di diversi minuti in cui c'è copertura Tim.




Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 13:43
Il tunnel della superstrada 36 che passa sotto Lecco è coperto per tutta la sua lunghezza (8 km) sia da VO che da TIM, in maniera molto buona. E anche viaggiando sull'autostrada Bologna-Firenze, il segnale TIM non cade mai (gli altri non so), nonostante le numerose gallerie. In Svizzera si riceve perfettamente in tutte le gallerie della A2 (Basilea-Chiasso).
E potrei continuare con tanti altri esempi che ho constastato i persona.
Le gallerie si possono coprire benissimo, basta volerlo. Se poi non lo fanno, non è certo per motivi tecnici insuperabili.


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 13:47
Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 16:02
Caro Iencelli IO non pretendo niente!
Ma non mi convincerai mai con i tuoi interventi a favore di Wind.
Wind ha un servizio inferiore a quello degli altri gestori.
Non è una cosa discutibile, è una cosa oggettiva.
In Svizzera, Austria non ho mai perso la copertura in qualunque tunnel stradale di qualunque genere (autostrada, viabilità ordinaria).
In Italia i tunnel stradali coperti da Wind sono una minoranza minima, quelli coperti dagli altri 2 gestori sono moltissimi di più.
Dimostrami il contrario....
E nonostante tutto è più facile coprire un tunnel che installare una Bts in un qualunque posto.
Nei tunnel non ci sono i comitati che rompono le scatole, le scuole e gli ospedali vicini....
Se la Wind ha coperto pochissimi tunnel si tratta di una scelta sua.
Così facendo i clienti sono senza segnale per Km e Km e non potranno fare altro che tirarne le debite conclusioni.
Se poi mi dici che non serve la copertura nei tunnel e che si può sopravvivere benissimo... allora che cosa usi il telefonino da fare, visto che ci sono le cabine telefoniche?
Smettila di difendere Wind a tutti i costi!
A meno che tu sia il sig. Pompei in persona, nascosto dietro il tuo Nick.
In tal caso con tutti i soldoni che ti paga la Wind potresti fare molto meglio!!!


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 21:57
scarsa copertura Wind in tutte le gallerie e alcuni tratti nell'autostrada Roma-L'Aquila e Roma-Pescara.
Tim copertura buona anche nelle gallerie.


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 22:13
evol ha scritto:
>
> scarsa copertura Wind in tutte le gallerie e alcuni tratti
> nell'autostrada Roma-L'Aquila e Roma-Pescara.

Come se nelle altre zone fosse completa :-)




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 22:51
Senti Capitano, hai rotto, passa a Tim e buonanotte!!!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 22:58
Capitano ma ke @!#$ di post fai data la situazione????? addirittura si parla ancora di copertura blu.......ma dai! e basta!


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
28.10.2002 - 23:22
capitano...secondo me ti buchi con la varecchina...

Io a favore di wind...ma quando mai...
Nella situazione blu -wind appoggio quello che sta facendo il gestore arancione....
Ma non condivido il modo di lavorare di wind....chiesto...e comunque non penso sia necessario avere copertura nelle gallerie...se devi telefonare ti fermi con l'auto....una telefonata ti allunga la vita ma se non sei attento alla guida ...te l'accorcia

e' semplicemente ridicolo pensare alla copertura dei tratti ferroviari....come da te c

Ho letto che sulla firenze - bologna non cade mai la linea.... ma quando mai....




Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
29.10.2002 - 09:05
Caro Iencelli (alias Tommaso Pompei?),
secondo me ogni volta che parli o scrivi perdi un'ottima occasione per stare zitto.
Prima di fare certe sparate, leggiti quello che ho scritto: non ho percorso la tratta BO-FI dell'Autosole. Comprati una cartina stradale!
E poi, durante il mio viaggio non ho mai guidato!
E per quanto riguarda i tratti ferroviari ti posso ribattere che un treno può portare più di 1000 persone.
Certo che se la Wind per giustificare le proprie mancanze dichiara che i servizi non servono....
Finiscila di sparare @#$%&!
Ma, tu ce l'hai il porto d'armi?
Tienti per te i commenti ulteriori su quanto scrivo io: a me non interessano.


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
29.10.2002 - 09:21
tu invece ogni volta che leggi...ricordati di inserire la spina al cervello....
Non parlavo di quello che hai scritto tu in merito a quella tratta ....il post sulla bologna firenze non l'hai mica messo tu...

Tu hai parlato di tratti ferroviari....mai coperti da nessun gestore...neanche da Ov e tim

Riguardo alla cartina stradale...ti conviene sparare meno @#$%& tu e comprarla aggiornata al 2002 e non al 1950

1 i treni viaggiano ad oltre 120 km ora (molti di loro)soglia massima per l'aggancio di una bts....senza conseguente caduta linea.
2 Studiati un po di elettronica associata alle telecomunicazioni e poi con me parli di queste cose visto che sei abbastanza ignorante in materia.
3 non tutte le gallerie possono essere coperte...per loro conformazione geologica.
4 La mancata copertura delle gallerie non è un problema insormontabile...
5 Visto che sei ligure o di questi posti.. l'autostrada dei fiori e coperta...
6 Io il porto d'armi lo uso con gli imbecilli come te che aprono bocca e gli danno fiato....lo uso con gli idioti che vanno allo smau e si lamentano...lo uso con chi è talmente rimbambito da pretendere la copertura di un locale trovandosi 5 metri sottoterra...lo uso con i deficenti che dicono che la tratta della Roma l'Aquila non è coperta da nessun gestore...(il Gran Sasso è lungo 12 km ma non sarà mai coperto perche in quel posto vengono effettuati esperimenti scientifici) non conoscendone i motivi.
7 Rompi tanto le palle con Wind ma fino ad ora eri Blu in Roaming tim...Buttati in tim e non smolecolarci le parti basse




Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
08.11.2002 - 17:56
Capitano se hai fatto il tratto dell'autostrada A26 da Alessandria ad Ovada allora sei passato davanti a casa mia,mi affaccio sull'autostrada :) Se lo sapevo di offrivo da bere al volo! :D


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
08.11.2002 - 19:18
...hello,
iencenelli...mi spieghi questo punto:
3 non tutte le gallerie possono essere coperte...per loro conformazione geologica.
?

...in che senso?Iencenelli ha scritto:


Re: Confronto copertura Blu-Wind-VO
08.11.2002 - 20:15
CIao carcarlo....

è molto semplice....

dipende dall'angolo di curvatura della galleria tra il foro di entrata e quello di uscita....è molto piu facile coprire una galleria lunga e dritta che una lunga e con alcune curvature..

nella pratica potrebbero essere tutte coperte ..nella realta i costi/ricavi non lo permettono...




Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati