www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rivolgiamoci al garante per evitare la soppressione delle opzioni Blu

Inviato da Alessio80 
Rivolgiamoci al garante per evitare la soppressione delle opzioni Blu
18.10.2002 - 19:26
Per tutti i clienti Blu, se siete contrari alla MPN forzata di WIND inviate un fax al garante per le telecominicazioni al num Fax 081/7507616 oppure una lettera all'indirizzoAutorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Dipartimento Vigilanza e Controllo
Centro Direzionale, Isola B5
80143 Napoli
LA DENUNCIA DEVE CONTENERE I SEGUENTI ELEMENTI:

-la qualificazione del denunciante (nome e cognome oppure denominazione sociale, indirizzo, recapito telefonico)
-richiesta di intervento da parte dell'Autorità
-Firma


Re: Rivolgiamoci al garante per evitare la soppressione delle opzioni Blu
18.10.2002 - 19:28
propongo un modello:
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Dipartimento Vigilanza e Controllo

Ogg.: Modifiche contrattuali per ex-clienti Blu


Il sottoscritto Mario Rossi, residente in via Rossi n. 00 ( tel 011-1111111) in qualità di cliente Blu le segnala che Wind Telecomunicazioni, la quale ha preso in gestione i clienti Blu a seguito dello smembramento di Blu s.p.a., sta imponendo agli stessi, pena la disattivazione della propria SIM in data Marzo 2003 , la migrazione a Wind mediante la sostituzione della SIM con la soppressione dei servizi attivati a pagamento quali: Opzione 30 SMS gratis al mese (che permetteva di inviare per sempre 30 sms al mese gratis) opzioni Blu 2 e Blu 3 standard ed express e opzione Blu family net opzione Blu evolution, Memory ( attivata a 35€ ) oltre che il cambio verso tariffe che in alcuni casi sono totalmente diverse da quelle sottoscritte dall’ ex-cliente Blu.
Riporto di seguito i dettagli delle tariffe e opzioni di Blu e quelle proposte da Wind con la migrazione:
Costo SMS Blu 12.30 contro 12.40 di Wind

Blu Playtime :
giorni feriali dalle 16:00 alle 8:00
sabato e festivi 24 ore su 24 17,50 cent(339 lire )

giorni feriali dalle 8:00 alle 16:00 35,00 cent (678 lire)

Contro Wind 24h light:
dal lunedì al venerdì 30.99 cent ( 600 lire) sconto 25% dopo 3 minuti (23.24 cent 450 lire )
sabato e domenica 15.50 €cent (300 lire ) sconto 25% dopo 3 minuti (11.63 €cent 226 lire )


Blu Open:
Tutti i giorni 24 ore su 24 15,00 cent (290 lire). Per ogni chiamata, alla risposta, vengono addebitati 15,45 cent IVA inclusa (299 lire).

Contro Easy Wind:
Tutti i giorni 24 ore su 24 er ogni chiamata,14.95 €cent ( 289 lire ) Per ogni chiamata,alla risposta, vengono addebitati 15,45 cent IVA inclusa (299 lire).

SuperBlu:
Tutti i giorni verso tutti i fissi e i cellulari Blu 190 cent + scatto di 299 lire
le altre chiamate 570 lire sempre + scatto di 299 lire

contro:

Wind Free:
Verso rete fissa e rete mobile Wind Lun-Dom 0-24 18.59 €cent (360 lire )
Verso altri operatori mobili 30.99 €cent ( 600 lire )

Blu open express:

Tutti i giorni 24 ore su 24 24,00 cent (465 lire)

contro Wind Sempre light
Verso tutte le direttive nazionali, primi 3 minuti Lun-Dom 0-24 24.80 €cent (481lire) dopo 3 minuti 50% in meno ( 12.40 cent -240 lire)

Blu 2 e Blu 3 :
Tutti i giorni 24 ore su 24 5,50 cent (106 lire)
SMS verso il numero blu scelto Tutti i giorni 24 ore su 24 6,15 cent (119 lire)
Per ogni chiamata, alla risposta, vengono addebitati 15,45 cent IVA inclusa (299 lire).
e
Blu 2 e Blu 3 Express:
(senza scatto alla risposta)
Tutti i giorni 24 ore su 24 11,00 cent (213 lire)
SMS verso il numero blu scelto Tutti i giorni 24 ore su 24 6,15 cent (119 lire)

Contro Wind Tandem SMS:
Tutti i giorni 24 ore su 24 12 cent (232)
SMS fino al 31 Dicembre 2002 9 cent (174 lire )


Blu Evolution:
Tutte le chiamate Tutti i giorni 24 ore su 24 11,46 cent
(222 lire) Per ogni chiamata, alla risposta, vengono addebitati 15,45 cent IVA inclusa (299 lire).

Blu Family net :
Chiamate effettuate tra tre telefonini e verso un telefono fisso ad una tariffa di 12,50 cent al minuto (242 lire), senza scatto alla risposta, tutti i giorni 24 ore su 24. Uno dei tre telefonini blu, effettua chiamate alla stessa tariffa con due numeri blu diversi da quelli che compongono il blu family net.
Gli SMS verso i telefonini prescelti costano: 6,15 cent (119 lire). E’ previsto uno sconto del 10% se il traffico mensile complessivo effettuato dai tre telefonini blu, sui quali è attiva l’opzione blu family net, supera i 60 € (116.176 lire).

Sperando in una vostra valutazione su tale vicenda le porgo un cordiale saluto.

In Fede

Mario Rossi


Re: Rivolgiamoci al garante per evitare la soppressione delle opzioni Blu
18.10.2002 - 19:33
guarda che questa fusione wind blu è stata appoggiata anche dal garante....

che fai cadi dalla padella nella brace?


Re: Rivolgiamoci al garante per evitare la soppressione delle opzioni Blu
18.10.2002 - 20:15
Io ci sto anche se credo che non serva a molto


Re: Rivolgiamoci al garante per evitare la soppressione delle opzioni Blu
18.10.2002 - 20:22
Guarda che in buona parte dei confronti che hai posto tu Wind ne esce vincente... Se vuoi un consiglio indica solo le tariffe in cui si ha un peggioramento da Blu a Wind (e controlla bene i conti che hai fatto un po' di confusione tra lire ed Euro).

Ti do un altro consiglio: ancora non si sa nulla di ufficiale circa l'"obbligo" che Wind impone a passare alle sue tariffe. Per ora è solo un'offerta.
Per mandare una simile letteraal garante devi essere sicuro che ci sia un sopruso di questo tipo, altrimenti ti ridono in faccia...
In bocca al lupo




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Rivolgiamoci al garante per evitare la soppressione delle opzioni Blu
18.10.2002 - 21:58
Grazie per la falsa riga, tolgo i confronte delle tariffe e la mando subito...

Ti sei dimenticato di parlare di blu 2 a 60 lire/minuto


Re: Rivolgiamoci al garante per evitare la soppressione delle opzioni Blu
20.10.2002 - 11:57
una precisazione dall'ADUC: i fax non sono appropriati "eventualmente occorre inviare una raccomandata A/R. Tutto si puo' fare, ma in realta' e' possibile obbligare Wind al mantenimento del contratto solo sino alla scadenza contrattuale: ossia fino alla disdetta. Disdetta che Blu -cosi' come lei- poteva dare liberamente, purche' nei termini di contratto. QUESTO e' quanto veramente si puo' pretendere da Wind, in quanto non e' possibile esigere da questa piu' di quanto sarebbe stato possibile esigere da BLU. Per questo motivo, occorre richiedere al Garante di verificare, intanto, se siano state rispettate le condizioni che egli ha dettato: e poi, c'e' da vedere se la disdetta del contratto che Wind fa (proponendo come alternativa la variazione delle condizioni contrattuali -variazione ad una legittima disdetta- sia nei termini previsti dal contratto originario o sia invece temporalmente inappropriata). Posto che non e' possibile imporre a nessuno un contratto eterno, che il diritto di risolvere il rapporto deve essere concesso -purche' nel rispetto dei termini contrattuali- e conseguentemente rilevando come vengano si' ereditati i contratti e gli obblighi derivanti, ma non ne possano essere imposti di maggiori, questo e' quanto e' possibile esigere."

Alessio80 ha scritto:
>
> Per tutti i clienti Blu, se siete contrari alla MPN forzata
> di WIND inviate un fax al garante per le telecominicazioni al
> num Fax 081/7507616 oppure una lettera all'indirizzoAutorità
> per le Garanzie nelle Comunicazioni
> Dipartimento Vigilanza e Controllo
> Centro Direzionale, Isola B5
> 80143 Napoli
> LA DENUNCIA DEVE CONTENERE I SEGUENTI ELEMENTI:
>
> -la qualificazione del denunciante (nome e cognome oppure
> denominazione sociale, indirizzo, recapito telefonico)
> -richiesta di intervento da parte dell'Autorità
> -Firma


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati