www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma sono fessi?

Inviato da Talpa 
ma sono fessi?
15.10.2002 - 11:10
scusate ma qualcosa non mi torna.
Wind paghera' una svalangata di euro per "comprare" i clienti di blu e in piu' aggiunge una promo da paura.
I clienti blu sono ovviamente liberi di sfruttare la promo e poi scappare da tim e omnitel (se non fosse cosi' scoppierebbe la rivoluzione)

la mia domanda e': se non avesse "comprato" i clienti (cosa peraltro antipatica), ma avesse fatto semplicemente la stessa offerta (magari un po' piu' forte, tipo sconti fino a marzo, visto che avrebbe risparmiato un pacco di miliardi), NON AVREBBE ATTIRATO MOLTI PIU' CLIENTI?

a me sembra che in wind provino piacere a buttare i soldi nel water




----------
Talpa Rulez


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 11:15
e in piu' vodafone e tim stanno facendo promo a tutta birra per attirare clienti nuovi.
complimenti alla wind


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 11:18
Ah, sì? E quali sono? Mi sfuggono... Parli forse delle promo sulle nuove attivazioni?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 11:22
come ti sfuggono.nuove attivazioni di vodafone.yuoandme a meta' prezzo fino al 31.poi le altre 2 che stanno tutti aspettando per settimana prossima(1 pare che coinvolga il gprs).nuovi tagli.nuova tariffa e non e' finita.
per tim invece e' dal natale scorso che paticamente ogni mese c'e' una nuova promo.


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 11:36
X Tim

E' vero, ma penso che il tutto rientri in un disegno più grande, ovvero quello di fidelizzare la clientela con continue promo, oltre a fare la fortuna dei giardinieri.

x Vodafone

Non ci vedo tutte queste grandissime novità. Le trovo molto modeste, anzi.
di certo non mi attirano continuando a proporre la stessa tariffa, soggetta a lievi variazioni, o proponendo una promo sullo You&me.
E non penso che attirino neppure i clienti Blu, almeno non dopo l'offerta Wind.
Ma hanno ancora il tempo di migliorare....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 12:05
scusate ma vorrei provare ad ipotizzare uno scenario:

HP: TIM e OMNITEL lanciano una promo di rottamazione delle sim blu con le medesime caratteristiche di quella Wind (incluso il mantenimento del credito)

RISULTATO:
1) i 3 gestori tornano in concorrenza perfetta.
2) i clienti blu sono felici
3) Wind ha buttato nel WC i soldi spesi per i clienti

che ne pensate?




----------
Talpa Rulez


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 12:09
Talpa ha scritto:
> RISULTATO:
> 3) Wind ha buttato nel WC i soldi spesi per i clienti

e perche' credi che wind abbia firmato accordi di "non belligeranza" con gli altri operatori e abbia perfino chiesto l'autorizzazione a bloccare la MNP da blu per 6 mesi?




----------
fab---


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 12:12
Beh, Wind mi pare abbia sottoscritto un accordo con Tim ed Ov per evitare concorrenza sui clienti Blu.

Ripeto, mi pare... ERa una accordo fatto nello stesso periodo in cui c'era stata la richiesta di sospendere la MNP.

Quindi SE (e sottolineo se) è davvero così, in linea teorica Tim ed Ov non dovrebbero fare promozioni simili solo per i clienti Blu (come invece può fare Wind, per il semplice fatto che ha pagato per avere questo diritto)

Certo potrebbero fare offerte analoghe rivolte a TUTTI i clienti di altri gestori (quindi non solo Blu) che decidessero di passare con la MNP.
Il che a mio parare sarebbe anche meglio... Se lo scenario sarà davvero questo forse ci sarà di nuovo un po' di concorrenza prima che la uccidano del tutto...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 12:13
tu credi che tali accordi siano stati firmati? da tutti? anche da 3?

io credo che qualcuno a breve si fara' delle grasse risate alle spalle degli orange




----------
Talpa Rulez


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 12:16
beh insomma... wind ci ha comprati come gli schiavi al mercato... e ora e' pur giusto (PER LORO) che i $$$ spesi servano a qualcosa... o no?

IMHO l'unico (GRAVE) problema di wind e' la copertura... certo, manca una tariffa come la "playtime" (potevano rendere attivabile la "quando" solo x gli ex-blu... ma poi ci sarebbe stata gente che avrebbe rivenduto le "supersim" a prezzi esorbitanti :o) pero' non e' poi questa tragedia passare da blu a wind, almeno per il 90% dei clienti... che poi qui nei forum si "annidi" il 10% che sceglie le proprie tariffe calcolando al millesimo di euro all'ora di risparmio, questo lo sapevamo...




----------
fab---


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 12:46
x winston
quando hai la ragazza che usa solo un numero vodafone,allora la promo sullo youand diventa di vitale importanza!!!!
e' per questo che mi butto la sim blu e mi compro una bella sim rossa nuova nuova


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 14:00
e poi se hanno firmato accordi perche' uscire con la promo sulle nuove sim proprio in questo mese.
chissa che accordi hanno fatto


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 18:33
>oltre a fare la fortuna dei giardinieri

yash, scordati questa affermazione, se leggi bene, ma forse no perchè non sei cliente tim, le nuove promo sono contro l'utilizzo da parte dei giardinieri,RIGOROSAMENTE direi.




Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 18:45
fåqüî¢K non so, ma non credo che la playtime sia solo il 10% degli utenti blu. E la differenza tra Playtime e le attuali tariffe Wind è veramente sostanziale. Non sono spiccioli. Pagare 24,80 centesimi al minuto contro 17,50 ci passano ben 7,3 centesimi che moltiplicati fanno 8.500 lire all'ora di conversazione. E normalmente le mie telefonate non vanno oltre i 3' e 59". Quindi non usufruirei quasi mai dello sconto previsto del 50%. Quattro minuti sembra pochi, ma al telefono sono abbastanza, credimi. Per le lunghe conversazioni ovviamente uso blu2 e blu3 o altri operatori (Y&M VO). Ma questo è un altro discorso.


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 18:56
PS: cmq ho la fortuna di avere due schede Blu, una con BluOpen. Proverò subito il passaggio a Wind con questa passando alla EasyWind o Sempre Light e mi becco sti SMS gratis fino a Gennaio. Poi vediamo che fare.

Mentre per la Playtime....BHOOOOOO! :-(


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 20:01
Io sono un giardiniere... e allora, che volete dirmi????


Re: ma sono fessi?
15.10.2002 - 20:28
Iceland, non farmi ridere,dai... :)

Lo so che adesso Tim ci sta attenta, ma fino ad un certo punto, e i bachi sono sempre in agguato... Voi dirmi che hai già dimenticato la last che si attvava gratis.... ??

Forse non coltiverete più gerani, ma un po' di erbetta ogni tanto..... :D




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati