www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!

Inviato da Capitano Nemo 
Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
12.10.2002 - 21:27
Da quanto si dice sembra che il signor Pompei ed i suoi amici del marketing intendano fregare tutti i clienti ex Blu togliendo le opzioni PAGATE ed attivate PER SEMPRE.
I clienti a questo punto, se le indiscrezioni dovessero risultare vere, non potranno far altro che andare per vie legali.
E quando la faccenda finirà davanti alla Magistratura la Wind sarà condannata al rispetto dei contratti sottoscritti.
Semplice a dirsi, ma comunque non vedo alternative.
And you?


Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
12.10.2002 - 22:09
Capitano Nemo ha scritto:
>
> E quando la faccenda finirà davanti alla Magistratura la Wind
> sarà condannata al rispetto dei contratti sottoscritti.

Sicuro che il tutto non rientri nella clausola che permette al (generico) gestore di cambiare/cancellare tariffe e opzioni in qsiasi momento?

In ogni caso le offerte che ci proporranno saranno già state passate al vaglio dell'antitrust.. ergo, anche se schifose.. ci caveremmo un ragno dal buco

Byez




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


MJ
Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
12.10.2002 - 22:43
praticamente:

l'accordo relativo al servizio prevede il potere della società di modificare unilateralmente le specifiche tecniche dei servizi, aggiornare i corrispettivi per i servizi nonché variare le presenti condizioni generali, per comprovate esigenze tecniche, economiche e gestionali, che dovranno essere specificamente indicate nella comunicazione inviata al cliente
articolo che può essere considerato in sé potenzialmente lesivo dell'interesse del àiiente, e per questo motivo, secondo l'a rt. 1469-bis del codice, "vessatorio". A tale conclusione si giunge proprio in base al disposto generale det comma 1 della norma e alla previsione specifica del suo
comma 3, n. 11: conseguenza di ciò èl'inefficacia per legge di variare unilateralmente le condizioni del servizio.

Questo è quanto
MJ


CDF
Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 04:37
Ragazzi....ma dove sta scritto che dobbiamo
rimanere in Wind ???
Fortunatamente c'e' anche la NP !!!
Ma cosa aspettiamo ad andarcene ??? :-O

CDF..alias
Cugino Di Foix


MJ
Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 07:04
non è che se se loro abusano del potere tu te ne vai...fai rispettare il contratto e le leggi in vigore che ti tutelano!
MJ


Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 07:59
dobbiamo far rispettare la MNP, essa deve avvenire entro un termini fissato di almeno 10 giorni.
La WIND cercherà di creare problemi a coloro che faranno domanda per la migrazione.
Non possono aver comprato i clienti, loro non sono degli oggetti.
Ciao




----------
pino


Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 10:33
C'è 1 problema a me il cell serve per lavoro, se io sto in wind NON suona, quindi faccio prima ad usare la mnp. E' su qs. male/bene detta MNP che si deve insistere:velocità nel farla in base alle disposizioni vigenti. Su questo debbono puntare le varie assocciazioni di consumatori.....


CDF
Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 13:57
Altrimenti ... ci teniamo la sim Blu per ricordo....
e acquistiamo una nuova sim o...usim , per telefonare !!!
Sinceramente e' una possibilita' che personalmente
sto esaminando....

CDF ... alias
Cugino Di Foix


Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 17:16
Capitano Nemo ha scritto:
>
> Da quanto si dice sembra che il signor Pompei ed i suoi amici
> del marketing intendano fregare tutti i clienti ex Blu
> togliendo le opzioni PAGATE

La wind e il sig. Pompei non hanno visto neanche un centesimo di questi soldi. Anzi ne hanno dovuti mettere di loro per acquistare i clienti.

> ed attivate PER SEMPRE.

non per sempre ma fino a quando sarebbe esistita la blu s.p.a, che ora non esiste più.

> I clienti a questo punto, se le indiscrezioni dovessero
> risultare vere, non potranno far altro che andare per vie
> legali.
> E quando la faccenda finirà davanti alla Magistratura la Wind
> sarà condannata al rispetto dei contratti sottoscritti.
> Semplice a dirsi, ma comunque non vedo alternative.
> And you?

La wind da quel poco che ho capito cambierà profilo solo a chi vorrà cambiare l'attuale sim blu con una sim wind, accettando questo scambio si passa automaticamente alle condizioni di wind, quelle di blu non sono più valide, come quando si chiede la portabilità. chi non accetterà potrà benissimo continuare a utilizzare l'attuale profilo finche funzionarà il roaming con tim, quando non funzionarà più ca@@il loro che non hanno voluto accettare le proposte. non do giudizi sul possibile blocco della portabilità perchè non c'è nulla di ufficiale.

nessuno lo vuole ammettere ma scegliere blu non si è dimostrata una scelta fortunata e ora ci si trova in questa condizione, al momento non si poteva immaginare ma ormai è andata così; cerchiamo di vedere il lato positivo, almeno non hanno staccato la rete da un giorno all'altro senza lasciare scampo ai pochi clienti rimasti.

ogni anno chiudono tantissime aziende, e non solo per motivi economici (chi vuole intendere intenda...) non mi sembra sia una tragedia. ricordo quando blu era uscita, tutti la denigravano per tariffe 'oscene' (scatto alla risposta di 300 lire... bleah) e adesso sembra che se scompare lei scompaiano le uniche e più belle tariffe mai uscite (le stesse dell'inizio per giunta...), ma per piacere!!

per me non è una tragedia, ma sono appassionato di telefonio quanto qualsiasi altro qua dentro... mettetevi il cuore in pace...

saluti e buona domenica


Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 18:12
Capitano Nemo ha scritto:
>
> Da quanto si dice sembra che il signor Pompei ed i suoi amici
> del marketing intendano fregare tutti i clienti ex Blu
> togliendo le opzioni PAGATE ed attivate PER SEMPRE.
> I clienti a questo punto, se le indiscrezioni dovessero
> risultare vere, non potranno far altro che andare per vie
> legali.
> E quando la faccenda finirà davanti alla Magistratura la Wind
> sarà condannata al rispetto dei contratti sottoscritti.
> Semplice a dirsi, ma comunque non vedo alternative.
> And you?

Tu credi? Tu i contratti li hai sottoscritti con la Blu S.p.A. che peccato che non esiste piu'. Il tuo contratto non passa a Wind per il semplice motivo che Wind NON ha comprato Blu. Quindi le vie legali lasciale perdere che non ti portano proprio a nulla.
Wind NON ha comprato i clienti ma ha soltanto un accordo con gli altri gestori che gli permette una via preferenziale per cercare di convincere i clienti Blu a sottoscrivere un contratto con lei, nessuno ti puo' forzare a passare a Wind. Se tu vuoi rimanere con Blu fintanto che esiste buon per te, arrivera' il giorno in cui tutto si spegnera' e il tuo numero tornera' a disposizione del ministero delle telecomunicazioni.

Nessun gestore italiano ha comprato Blu. Solo TIM ha rilevato il capitale azionario per accollarsi un po' di debiti che fanno bene a fini fiscali.


Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 18:23
La S.p.A. appartiene a TIM dall'altro giorno. Blu S.p.A. ha già rinunciato a tutto, ergo non può spegnersi altra roba! La numerazione non torna a disposizione del ministero perchè ora è di Wind.

In pratica sta SpA per te sta viaggiando da sola in un mondo parallelo? ::au::




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 18:24
Aggiungo questo testo estratto da un articolo di CellularItalia:

"L'obbligazione delle parti alla sottoscrizione del contratto definitivo" si legge nella semestrale di Enel a pagina 56, "è sottoposta alla sottoscrizione di alcune condizioni sospensive tra le quali le principali sono la decisione della Commissione Europea di compatibilità con la normativa sulla concorrenza e la sottoscrizione di circoscritti impegni di non concorrenza da parte di Tim e Omnitel".
Una fonte vicina all'operazione ha spiegato a Reuters che Omnitel e Tim "non potranno presentare offerte ai clienti di Blu per suggerirgli di cambiare gestore utilizzando la number portability. Ovviamente, i clienti potranno scegliere di cambiare gestore".

Quindi gli accordi prevedono che Wind possa fare offerte dirette ai clienti Blu mentre gli altri no.


Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
13.10.2002 - 20:40
essendo sparita blu e passati ormai a wind, comandano loro, hanno comprato per guadagnarci, se avremmo perso tutto non penso che sarebbe stato meglio.




Re: Facciamo valere i nostri diritti sacrosanti!!
14.10.2002 - 02:44
Giusva ha scritto:
>
> La S.p.A. appartiene a TIM dall'altro giorno. Blu S.p.A. ha
> già rinunciato a tutto, ergo non può spegnersi altra roba! La
> numerazione non torna a disposizione del ministero perchè ora
> è di Wind.

La numerazione non e' di Wind, rimangono attivi solo i numeri portati ad altri gestori (Wind, TIM, Vodafone) gli altri devono essere restituiti al ministero entro marzo 2003.

> In pratica sta SpA per te sta viaggiando da sola in un mondo
> parallelo? ::au::

La SpA verra' fusa in TIM al termine dell'anno fiscale, cosi' TIM ha risparmiato un po' di tasse grazie all'acquisto (uscita che fa diminuire i guadagni) e grazie ai debiti ereditati.

Inoltre faccio notare che i clienti che entro marzo 2003 non saranno passati ad altro gestore (Wind in primis, gli altri se non bloccano la MNP) saranno svincolati da qualunque contratto proprio da TIM (che incorporera' il capitale azionario di Blu).


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati